TeleFree.iT
giovedì 03 ottobre 2013
FRAMMENTI GIGANTI
letture: 3591
Data evento: sabato 05 ott 2013
Una delle istallazioni
Una delle istallazioni
Formia: Sabato 5 ottobre alle 20.30 il Teatro KappaO sarà ospite della manifestazione "Festa delle Reti Sociali", mettendo in scena nelle stanze della Torre di Mola frammenti del più ampio spettacolo "Il paese dei Giganti". Le varie tappe delle performance guideranno il pubblico attraverso le grandi e stravaganti istallazioni animate da attori, proiettandolo in un mondo alla rovescia dove tutto sembra possibile, un mondo dove l'unica legge è prendersi gioco delle leggi della fisica. Complici oggetti dalle insolite dimensioni e fluide architetture di suoni e luci, lo spettatore può trasformarsi in un Gulliver che approda su una nuova isola popolata di nuovi Giganti che non schiacciano il piccolo ma contribuiscono a risvegliarlo divertendo.
Un delicato equilibrio magrittiano in cui oggetti comuni si animano attraverso nuove linee e colori. Frammenti "giganti", appunto, che invitano ad entrare in luoghi senza convenzioni, restituendo piena libertà al sogno. Azioni performative pensate per stravolgere la struttura teatrale convenzionale, dove ogni luogo diventa un palcoscenico possibile, dilatato, sovradimensionato, immaginario.
La Festa delle Reti Sociali è organizzata dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Formia in collaborazione con la Croce Rossa. Ospiterà numerose associazioni che, con il pieno appoggio e l'entusiasmo della cittadinanza, hanno sostenuto l'iniziativa "Diamoci una mano" pensata per raccogliere beni di prima necessità in favore delle famiglie disagiate.
La Festa avrà inizio alle 17 ed ha in programma uno spazio per i bambini curato dall'associazione "Spiringuacchio"; un laboratorio di scrittura a cura della Cooperativa Lyceum; letture di Rossella Tempesta e Felix Adado; una mostra fotografica di Tety Feshak. Dopo la performance teatrale del Teatro KappaO, la manifestazione si chiuderà con la musica dell'associazione "Apertamente". I cittadini potranno inoltre visitare la mostra artigianale curata dall'associazione "Arti e Mestieri" e assaggiare prelibatezze nell'angolo degustazione dell'associazione "Gianolamare" e presso il buffet multietnico dell'associazione "Insieme Immigrati".
A disposizione dei visitatori ci sarà un gazebo informativo sulle sigle associative aderenti.
E la campagna "Diamoci una mano" non finisce qui. L'11 e il 12 di ottobre ci sarà l'ultimo week-end di raccolta. Per aderire come volontario o per ricevere informazioni sulla distribuzione, bisogna contattare la Croce Rossa ai numeri: 0771-723286 oppure 3357974273. Per l'intero mese di ottobre "Diamoci una mano" continuerà a raccogliere materiale di cancelleria nelle scuole aderenti presso le quali sarà affissa la locandina dell'iniziativa.

di: Teatro KappaO

Questa news proviene da: http://www.telefree.it
URL: http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=105889