Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 12218
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 4601
dal 02/04 al 04/05 Salute e Benessere: REGINA ELENA e SAN GALLICANO attivano TELEMEDICINA
letture: 436
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.619
visitatori:273
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
08
aprile
S. Dionigi V.
Compleanno di:
sex BASKETSERAPO
sex giampagricol...
sex grace
sex ideale
sex martin8
sex michelepezza
sex piccola74
nel 1964: Viene messa in orbita la capsula spaziale Gemini 1. A bordo non c'è equipaggio.
nel 1973: Nella sua casa di Mougins in Francia, muore a 91 anni il pittore Pablo Picasso.
nel 1997: La Microsoft pubblica la versione 4.0 del browser Internet Explorer.
dw

Home » News » Lazio » Presentata in Sala Tevere la p...
giovedì 07 aprile 2011
Presentata in Sala Tevere la partecipazione regionale al Vinitaly 2011
MAZZOCCHI (ARSIAL): QUEST'ANNO UN VINITALY BUSINESS DI QUALITA' ED EFFICACIA A COSTI CONTENUTI
letture: 2081
Regione Lazio
Regione Lazio
Lazio: La Regione Lazio ed ARSIAL a Verona puntando su qualità e concretezza. "Il Vinitaly - ha sottolineato Erder Mazzocchi, Commissario straordinario ARSIAL intervenendo oggi in Regione, insieme all'Assessore alle Politiche agricole della Regione Lazio, Angela Birindelli, alla conferenza di presentazione della partecipazione regionale al Vinitaly, la più grande e prestigiosa fiera enologica d'Italia - rappresenta la punta di diamante di una strategia mirata che stiamo mettendo insieme per la regione. Quest'anno presentiamo un Vinitaly a costi contenuti, realizzato in un'economia di scala che non ha tolto nulla alla qualità complessiva dell'evento, con un taglio business che si è tradotto nella realizzazione di un information point volutamente pensato come strumento di supporto concreto alle aziende partecipanti, che sono 104 contro le 91 dello scorso anno". "A Verona, - ha continuato il Commissario ARSIAL - l'Agenzia avrà, poi, nella Cittadella della Gastronomia del quartiere fieristico, uno spazio Ristorante che ogni giorno proporrà un menù dedicato ad un territorio delle cinque province della regione, curato dall'Enoteca regionale Palatium, con un wine bar bistrot posto all'ingresso del padiglione, dove vini e prodotti tipici del territorio saranno protagonisti assoluti. In programma, oltre 30 degustazioni (quella storica è dedicata, quest'anno, al Cesanese del Piglio romanico), 10 convegni di settore, banchi d'assaggio, degustazioni di vini biologici del Lazio in collaborazione con l'associazione Probio, iniziative territoriali legate alle province, di sviluppo turistico e incontri di comunicazione legati al mondo del vino".


A Verona da giovedì 7 aprile a lunedì 11 aprile la fiera scaligera ospita nei 2500 metri quadrati del padiglione "Palatium" le più significative aziende vitivinicole del Lazio che espongono le loro etichette quali migliori espressioni delle identità territoriali e culturali della nostra regione.
La presenza delle aziende al Vinitaly 2011 è organizzata e curata dall'Assessorato alle Politiche agricole della Regione Lazio e da ARSIAL, con un impegno di spesa del 25% in meno rispetto allo scorso anno per l'organizzazione generale della fiera.
Sono 104 le aziende produttrici che in questa edizione rappresentano le cinque province: 51 di Roma, 27 di Viterbo, 13 di Frosinone, 12 di Latina e 1 di Rieti. Un intero territorio che giunge al salone internazionale di Verona per immergersi nelle tendenze del mercato, conoscere le ultime innovazioni e creare nuove opportunità di business.
Il programma della fiera è ricco di appuntamenti, tutti ideati per promuovere il patrimonio enologico del Lazio, che tra le sue eccellenze vanta 26 DOC, 1 DOCG (Cesanese del Piglio) e 4 IGT.
Dieci tavole rotonde accompagneranno la kermesse veronese, insieme agli incontri con i buyer italiani e stranieri. A questi è stata riservata, per la prima volta, un'area dedicata al business, con interpreti professionisti internazionali, al fine di valorizzare al massimo la capacità e la qualità dell'offerta delle aziende presenti. E, inoltre, 34 degustazioni guidate dai migliori giornalisti specializzati e 9 banchi d'assaggio. Un viaggio unico in grado di accompagnare i visitatori, gli operatori del settore, buyer e appassionati, attraverso i sapori delle terre del Lazio per far conoscere non soltanto la salubrità dei vini, ma anche le loro principali caratteristiche distintive legate alla varietà delle caratteristiche naturali dei territori. Il loro assaggio sarà accompagnato, naturalmente, dalla sapienza enologica di esperti, sommelier e giornalisti gastronomici.
In programma anche una degustazione verticale dedicata alle ultime 10 annate di Cesanese del Piglio "Romanico" di Coletti Conti, uno dei migliori rossi italiani.
Oltre alle degustazioni, sarà possibile apprezzare la qualità dei vini del Lazio anche in abbinamento ai piatti tipici regionali.
Il vino del Lazio, inoltre, come sinonimo di passione e allegria. Per questo l'elemento caratterizzante dell'intero allestimento del padiglione Lazio è "le viniette", vale a dire una collana di vignette satiriche realizzate da alcuni autori romani e non solo come Gianfranco Tartaglia (Passepartout), Andrea Pecchia, Marco De Angelis, Lido Contemori, Davide Ceccon, Marilena Nardi, per ironizzare sull'eccessiva retorica che ruota intorno al mondo del vino.
Per ogni giorno di attività del padiglione, infine, una web tv visibile al sito www.inlazioveritas.tv, trasmetterà in diretta i contenuti riferiti alle attività e agli eventi in corso, tra cui interviste agli ospiti, servizi speciali, schede di approfondimento sui prodotti e sulle aziende produttrici, il lavoro dal vivo dei vignettisti e, in generale, tutto ciò che accade presso il padiglione.

In concomitanza col Vinitaly si svolgerà anche la 17° edizione del SOL, Salone Internazionale dell'Olio Extravergine di Qualità.
Partecipano per il Lazio 24 produttori ( 5 di Viterbo, 5 di Roma, 6 di Rieti, 7 di Latina, 1 di Frosinone ), il Consorzio Sabina D.O.P., l'Associazione Uliveti del Lazio, il CO.SA.PRO (Consorzio Sabino Produttori). In programma 7 degustazioni e 2 incontri tematici.





Valentina Conti
UFFICIO STAMPA AVV. ERDER MAZZOCCHI
COMMISSARIO STRAORDINARIO ARSIAL

di: TF Press


Lazio: PRC Lazio - "La Regione intervenga affinché le banche eroghino l'anticipo della Cassa Integrazione". (1)
letture: 944
28 marzo 2020 di SalvatoreFagiolo
OspedaleLazio: Sanità ed ospedali romani chiusi tra sinistra e destra
letture: 1835
17 marzo 2020 di nessuna
 Lazio: Il Diritto di Citazione e la Censura dei giornalisti. Il Commento di Antonio Giangrande.
letture: 2713
13 novembre 2019 di CONTROMAFIE
 Lazio: Zingaretti fa una cosa ne sbaglia due CON IL #M5S TAGLIA LA #DEMOCRAZIA INVECE DI RIDURRE I #PRIVILEGI DEI #PARLAMENTARI
letture: 1897
07 ottobre 2019 di SalvatoreFagiolo
Lazio: Regione Lazio, al via il Bando "Itinerario Giovani" 6 mln di Euro per trasformare 20 luoghi pubblici inutilizzati in nuovi spazi per giovani gestiti da giovani
letture: 2581
30 aprile 2019 di simonilla
Stazione di TivoliLazio: Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Roma - Avezzano - Sulmona Lo stop interessa, dal 16 al 30 luglio il tratto fra Tivoli e Sulmona e dal 31 luglio al 3 settembre quello fra Bagni di Tivoli e Sulmona
letture: 1572
17 luglio 2017 di simonilla
 Lazio: Le Fake News della stampa italiana sulla Turchia. Ma è vero che in Turchia c'è la dittatura ed un sistema elettorale fondato sui brogli?
letture: 1885
19 aprile 2017 di CONTROMAFIE
 Lazio: L'insicurezza pubblica e la video sorveglianza privata Lo Stato non garantisce la sicurezza e inibisce chi ci pensa da solo con la burocrazia e con le reprimende e le speculazioni.
letture: 1791
13 marzo 2017 di CONTROMAFIE
Lazio: Costituito il Consorzio Pro Loco del Basso Lazio
letture: 2128
26 aprile 2016 di Pro Loco Minturno
 Lazio: Risarcimento per i processi lunghi LEGGE PINTO? NO! LEGGE TRUFFA!
letture: 2025
06 aprile 2016 di CONTROMAFIE








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo.
letture: 3981
23 gennaio 2020
La Formia Rifiuti zero può diventare un giorno una municipalizzata che gestisca il ciclo dei rifiuti sull'intero territorio del sud-pontino?
letture: 2152
05 dicembre 2019
Ad Itri il prossimo 5 Gennaio Terza Edizione per Notte di Luci al Centro Storico.
letture: 3721
03 dicembre 2019
Secondo appuntamento per la settima stagione di Confronti
letture: 2133
03 novembre 2019
Sanità nel Lazio ed in provincia. Quale futuro?
letture: 2220
21 ottobre 2019
All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 15609
02 ottobre 2019
Marc Luyckx Il Ritorno del Sacro Femminile
letture: 1872
01 ottobre 2019
Forza Nuova Fondi condanna quanto avvenuto in via Valmaiura
letture: 2143
22 settembre 2019
La Resistenza e i movimenti antifascisti e la nascita e l'evoluzione dell'Unione Europea
letture: 2411
20 agosto 2019
Formia Città Aperta: La comunicazione istituzionale e la propaganda di un assessore inutile (2)
letture: 3487
26 luglio 2019