Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 08/11 al 06/01 Roma: Corrado Cagli in mostra a Roma
letture: 1823
dal 13/11 al 19/11 Spettacoli e Cultura: Padiglione Europa
letture: 1383
dal 18/11 al 29/02 Formia: All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 5143
24/11 Formia: Le Vie di Bacco 2019
letture: 669
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.603
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
19
novembre
S. Basso
Compleanno di:
sex Crippo
sex cubbano
sex falcone
sex Flli
sex giemmebi
sex maredamare
sex pilounico
sex poliner
sex presario
sex rico
nel 1969: Gli astronauti Charles Conrad e Alan Bean sbarcano sulla luna a bordo dell'Apollo 12.
nel 1969: Pelè segna su rigore al Vasco Da Gama: è il suo millesimo gol in 909 partite.
dw

Home » News » Webzine » Columna Infamiae » La sinistra assedia Montecotor...
giovedì 31 marzo 2011
La sinistra assedia Montecotorio
Bersani: "La gente non ne può più" I soliti quattro gatti agli ordini sinistri
letture: 2951
bersani e i suoi seguaci
bersani e i suoi seguaci
Columna Infamiae: Urla, monetine, insulti e striscioni. La manifestazione di piazza contro il processo breve degenara e i manifestanti impedisce ai parlamentari di entrare a Montecitorio. Riesce a superare il "blocco" la sottosegretaria Daniela Santanchè. Scontro anche in Aula: Fini sospende la seduta dopo un violento scontro con La Russa. E Bersani appoggia la piazza: "Siamo dentro e fuori dall'Aula". L'esame del testo è slittato a domani.
Roma - Urla, monetine e insulti contro Silvio Berlusconi e il governo. "La situazione sta precipitando", ha detto un commesso della Camera.
Bagarre dentro e fuori dal palazzo. I manifestanti hanno impedito l'ingresso ai parlamentari. E' riuscita a superare il "blocco" la sottosegretario Daniela Santanchè, grazie all'aiuto delle forze dell'ordine che hanno formato un cordone di sicurezza per circondare il palazzo e proteggere l'ingresso principale. Ma, non appena i manifestanti si sono accorti del passaggio dell'esponente Pdl, sono scattati cori al grido "ladri, mafiosi, andatevene", e ancora "vergogna, imputati impuniti". Ma non basta, nei confronti del deputato sono stati rivolti anche pesanti insulti. Poi la stessa scena si ripete con il ministro della Difesa Ignazio La Russa, anche lui trasformato in un bersaglio dalle monetine dei manifestanti. Poi la bagarre scoppia anche in Aula.

La Russa all'opposizione: "Siete complici dei violenti" "Voi siete complici se non date la solidarietà". E' questa l'accusa che La Russa scaglia contro l'opposizione. "Sono arrivato per verificare perchè non credevo alle mie orecchie. A due metri dall'ingresso del Parlamento c'è uno schieramento di qualche centinaia di persone, con chiaro intento intimidatorio, offensivo, violento", ha aggiunto il ministro della Difesa mentre aumentava il brusio dell'Aula. "Quello che sta accadendo fuori non so se sia frutto della vostra predicazione - ha detto - credo di non averlo mai visto fuori dal Palazzo", ha continuato, sostenendo di essere "meravigliato del fatto che siano arrivati così vicini, a due metri dal portone". Poi ha anche sottolineato: "C'è stata una persona che mi è venuta contro in modo minaccioso", e al brusio che si è levato dai banchi dell'opposizione ha replicato "voi sareste andati a casa". Quindi ha proseguito: "L'ho riconosciuto per l'organizzatore dei fischi a Silvio Berlusconi il 17 marzo. È un organizzazione voluta, una contestazione premeditata alla maggioranza, agli organi costituzionali, al Parlamento"

E Bersani sta con la piazza... "Stiamo combattendo in Parlamento e fuori contro questo colpo di mano della maggioranza e del governo. Oggi Berlusconi è andato a Lampedusa a comprare ville e barche e a promettere miracoli mentre la maggioranza ha fatto in modo di votare una legge per non mandare a giudizio ladri e violentatori". Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, arriva a piazza Montecitorio dove è giunta la protesta di qualche centinaia di cittadini e assicura che le opposizioni daranno battaglia contro il processo breve. "Con tutto quello che sta succedendo nel mondo - sostiene Bersani tra gli applausi - tutto il governo e la maggioranza oggi è in aula per salvare Berlusconi e la Lega che predica rigore e moralità è lì a votare". Bersani ha rivolto un appello a tutte le opposizioni "per fare insieme fronte comune contro lo sfregio alla Costituzione e alla democrazia italiana e nel frattempo oggi hanno fatto nuove nomine in Rai per blindare ancora di più i Tg già ridotti alla televisione bielorussa". Bersani però ha anche chiesto ai manifestanti "di diffondere non solo rabbia ma anche speranza, tenuta e unità".
Rissa sfiorata con un leghista Momenti di forte tensione al sit-in davanti a Montecitorio quando il deputato della Lega Gianluca Buonanno si è scagliato contro la folla; ma è stato salvato dai poliziotti e dal deputato del Pd Giacomo Portas, che lo ha preso sottobraccio e lo ha calmato. La folla ha cominciato a inveire contro la Lega quando sono comparsi alcuni parlamentari del Carroccio; "vergogna", "Lega nord a casa", "venduti". Buonanno si è avvicinato alla folla, ma Portas, che lo conosce, lo ha preso sottobraccio e pian piano lo ha fatto allontanare parlandogli. A un certo punto si è sentito distintamente un "leghisti di m...". A questo punto Buonanno si è letteralmente scagliato verso la folla. Un gruppo di poliziotti in borghese si è interposto, ma il gesto improvviso ha distratto gli agenti in divisa che facevano da cordone. Alcuni manifestanti si sono allora scagliati verso il deputato del Carroccio, che era stato a sua volta bloccato da Portas: questi lo ha riaccompagnato verso l'ingresso di Montecitorio e "consegnato" a Massimo Polledri, che ha letteralmente trascinato Buonanno dentro il palazzo.
fonte: Il Giornale   postato da: navigatore  


 Columna Infamiae: I costi occulti di TIM ed Enel. Gli abusi ed i soprusi delle grande aziende di servizi.
letture: 3242
11 gennaio 2019 di CONTROMAFIE
Columna Infamiae: La foiba dimenticata, Debre Libanos L'ipocrisia del Potere. le foibe che i fascisti non ricordano. le loro (2)
letture: 2116
11 febbraio 2016 di Antonio Ciano
Insozzata la targa di una via intitolata a Sergio RamelliColumna Infamiae: Uno spettro si aggira (ancora) per Milano: gli Anni Settanta di Pietrangelo Buttafuoco Il Fatto quotidiano 29-04-2015 (6)
letture: 2960
29 aprile 2015 di Kalckreuth
Il marito della gemella di Vladimiro Guadagno, Renzie.Columna Infamiae: Renzino e il canone Rai. Ovvero come metterlo in quel posto a tutti, o quasi, gli italioti. Renzie e soci continuano a mettercelo in quel posto. E noi godiamo. (3)
letture: 2748
10 marzo 2015 di Michele Ciorra
Due anni fa l'ex senatore si rifugiò a Santo Domingo nei giorni in cui la Cassazione decideva la sua sorte. La condanna fu annullata con rinvio e ricomparveColumna Infamiae: "Arresto per Dell'Utri", ma è latitante A pochi giorni dalla sentenza definitiva sul concorso esterno in associazione mafiosa, l'ex senatore è irreperibile (1)
letture: 2213
11 aprile 2014 di TF Press
 Columna Infamiae: Fatta la legge trovato....
letture: 2393
07 ottobre 2013 di osservatricealatere
Voti rubati e venduti.Columna Infamiae: Attenti a destra, ma anche a sinistra! La vendita ed il furto di voti sono bipartizan! (8)
letture: 2908
24 febbraio 2013 di bluestrike
Odio gli indifferenti.Columna Infamiae: Odio gli indifferenti! Parafrasando Gramsci.
letture: 3092
04 gennaio 2012 di bluestrike
Crisi FincantieriColumna Infamiae: Fincantieri licenzia gli operai e assume il leghista condannato a 4 anni per tentata concussione Mentre a Sestri Ponente si protesta per posti di lavoro a rischio, viene deliberata la nomina nel consiglio di amministrazione di Alessandro Agostino, architetto fedelissimo di Bossi.
letture: 2957
16 ottobre 2011 di Fraccanario
Animali seviziatiColumna Infamiae: Macabro gioco a Napoli: cani e gatti seppelliti vivi O abbandonati in buche stradali per farli schiacciare da auto (3)
letture: 2901
12 ottobre 2011 di Fraccanario








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
coop
Le toghe vendicano le Coop: censurato il libero "Falce e carrello" (10)
letture: 2405
16 settembre 2011
prof. Battaglia
Eco-balle, Battaglia: "L'Università mi boicotta perchè le smaschero" (3)
letture: 1906
17 giugno 2011
magistrati
La Corte costituzionale prepara lo stop: niente carcere per il traffico di droga (14)
letture: 2454
14 maggio 2011
Suio
Terme di Suio, un'opportunità per il territorio (5)
letture: 2629
05 maggio 2011
Saviano
da "Liberazione.it" Caro Saviano, ti scrivo... di Oliviero Beha
letture: 2647
22 aprile 2011
Chiesa di SS. COSMA e DAMIANO nel '44
Pericolo per la chiesa dei Santi Patroni (7)
letture: 2838
08 aprile 2011
Ferilli
Ferilli: "Ma quale scandalo Ruby" (4)
letture: 2599
03 aprile 2011
bersani e i suoi seguaci
La sinistra assedia Montecotorio
letture: 2952
31 marzo 2011
Hack
La Hack sfida i suoi ecologisti: "Andiamo avanti col nucleare" (22)
letture: 2694
17 marzo 2011
Ingroia
Ingroia fa un comizio anti cav. Vuole far politica? Lasci la toga (51)
letture: 3270
13 marzo 2011