Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 9797
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 2890
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 848
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.622
visitatori:95
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
28
maggio
S. Emilio m.
Compleanno di:
sex ARAMIR
sex Carlonio
nel 1982: Dopo un lungo periodo di inattività torna in servizio l'Orient Express. La rinascita del treno più famoso del mondo è segnata da un viaggio di 26 ore attraverso l'Europa.
dw

Home » News » Latina » Formia » Ampliamento centro commerciale...
giovedì 17 marzo 2011
Ampliamento centro commerciale Itaca, nuove infrastrutture e ciclo dei rifiuti
I punti di vista de La Destra
letture: 5136
la destra
la destra
Formia: La Destra di Formia accoglie con viva soddisfazione l'ampliamento delle volumetrie del centro commerciale Itaca e delle migliorie all'apparato viario della città ad esso collocato, ma non può esimersi dal far presente alcune problematiche inerenti a tali operazioni.
Noi del partito di Storace, da sempre attenti alle tematiche sociali del territorio, siamo consapevoli che un ampliamento di quest'area commerciale sia facilmente traducibile in nuova occupazione, ma non possiamo assolutamente non valutare il risvolto della medaglia.
Incrementare l'attività commerciale nel centro Itaca, vuol dire anche indebolire quella commerciale naturale del centro cittadino e quindi siamo consapevoli che tanti posti si creeranno a Santa Croce, quanti se ne perderanno nelle vie centrali della città.
A tal punto chiediamo all'amministrazione comunale di mettere in campo politiche anche a sostegno di quelle attività presenti nelle vie del centro che, con il loro operato, negli anni, hanno tracciato la naturale indole commerciale della nostra città.
Per le rotonde di nuova progettazione, infine, ci preme far presente nuovi punti nevralgici sulla quale posare le proprie attenzioni.
Risulta, infatti che con il nuovo trasferimento del pastificio Paone nell'area industriale di Penitro, i mezzi pesanti, per procedere in direzione Formia, siano obbligati ad intraprendere il cavalcavia che conduce nel centro abitato della periferia, in quanto impossibilitati all'immissione diretta della superstrada Formia Cassino a causa dei divieti di svolta a sinistra, creando, pertanto, notevoli disagi agli abitanti della frazione formiana.
È lecito chiedersi, allora, perché non si apre un tavolo di concertazione tra i comuni di Formia e Minturno, tra l'Astral, ed il consorzio industriale sud pontino per ovviare a questo disagio, con la semplice progettazione di una nuova rotonda che sostituisca questo cavalcavia, in modo tale da evitare che questo traffico interessi direttamente Penitro?
Troppo spesso le soluzioni più facili sono sotto il naso di chi deve adottarle, il quale non le vede per colpa di quella tipica miopia politica, la quale le rende non facilmente focalizzabili.
Nel contempo si esorta proprio il consorzio industriale, sulla base della direttiva europea 28/2009, di agevolare l'installazione di impianti di energia rinnovabile a quelle attività presenti nella loro giurisdizione che ne abbiano fatto richiesta e che necessitino di particolari nullaosta le quali, a causa di cavilli burocratici, non debbano dover rimandare l'inizio attività oltre il 31 maggio, rischiando di perdere gli incentivi messi in discussione dal CDM del 3 marzo 2011.
Se tale inoperosità dovesse creare danni collettivi, noi del partito di Storace non esiteremo un solo istante a mettere in atto una class action a tutela di quelle attività che, con il proprio operato quotidiano, apportano sviluppo sostenibile al nostro territorio.
A tal punto il coordinamento de La Destra del sud pontino, sposa le tesi portate avanti dall'assessore al Bilancio del comune di Minturno, Ercole Conte, ovvero di voler creare nel comprensorio un centro di stoccaggio per i rifiuti inorganici biodegradabili, di fruizione dei comuni del basso Lazio.
Lo stesso, oltre a ridurre i costi di gestione per lo smaltimento rifiuti dei comuni che vi parteciperanno, traducibile in notevole risparmio da parte dei contribuenti per gli oneri della TARSU, potrebbe facilmente trasformare il tutto in una nuova forma occupazionale, che abbia il compito di trasformare i rifiuti, associati ai residui di potatura degli alberi di olivo e della sansa presente in gran quantità in lunghi periodi dell'anno sul nostro territorio, in combustibile ecologico per piccole centrali private a biomassa, tramite rapidi ed economici processi.
Le stesse, per la propria caratteristica minimale, oltre a non avere quell'impatto ambientale tale da suscitare l'attivismo dei vari comitati civici, sosterrebbero le attività produttive presenti sul nostro territorio, fornendo loro energia a buon mercato, e riducendo i costi di gestione, trasformandosi in sostanziali incentivi, soprattutto in questo particolare momento di crisi globale, traducendolo facilmente in salvaguardia dei posti di lavoro.

postato da: tavolacalda  


Formia: Le uova del sindaco cari bimbi, prendete le uova che vi portano a casa, e ricordate che queste uova ve le regala il Sindaco
letture: 1562
07 aprile 2020 di ProgettoComunista
Formia: Chirurgia generale a Formia sempre a pieno ritmo Solo il giovedi, per la sala operatoria utilizzata da Ginecologia e Ostetricia ci si sposta presso una clinica locale (1)
letture: 1669
01 aprile 2020 di Flaminio
Formia: «Ma chi li conosce?»: scoppia il caso Italia Viva a Formia Caos a Formia dopo la presentazione del nuovo circolo di Italia Viva. Da Latina il coordinatore provinciale dice di non sapere nulla d'un nuovo coordinamento cittadino. "Ne esiste solo uno in provincia: è a Latina. Masiello? Non ho nemmeno il suo cellulare". Altolà a Conte. Ma il 'coordinatore' di Formia dice: "Ci ha detto Rosato..."
letture: 2488
11 marzo 2020 di TF Rassegna Stampa
Formia: Consiglio comunale, i consiglieri di "Ripartiamo con voi" fanno mancare il numero legale
letture: 2163
21 febbraio 2020 di SaverioForte
Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-SaloméFormia: Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-Salomé "Noi viviamo per dire sempre addio..."
letture: 2085
17 febbraio 2020 di ilcittadino
Logo della Associazione CUOCHI del GOLFO-Basso LazioFormia: CHEF si confrontano nel Grande Albergo Miramare Martedì 18 febbraio ospiti ed esperti del settore nel consueto appuntamento culinario della Associazione 'CUOCHI del GOLFO'
letture: 2417
16 febbraio 2020 di descartes
Dott. Raffaele TranoFormia: Attivata la risonanza Magnetica, soddisfatti Trano e Marcelli Finisce un calvario durato 7 anni e mezzo
letture: 2806
06 febbraio 2020 di Raffaele Trano Portavoce M5S
AcqualatinaFormia: Acqualatina, il pd non sa cosa fa il pd
letture: 2698
20 gennaio 2020 di nessuna
I Cavalieri dell'Ordine del Tempio di SalomoneFormia: Cena di Gala augurale dell'Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone Presso la suggestiva cornice del Grand Hotel Miramare a Formia si è svolta una serata di Gala che ha riunito Dame, Dignitari e Cavalieri per lo scambio degli auguri per il 2020 appena iniziato...
letture: 2449
12 gennaio 2020 di descartes
I Componenti la Grande Orchestra di Fiati 'Giuseppe Pepenella' di FormiaFormia: 1° CONCORSO NAZIONALE di composizione di Marcia sinfonica-città di Formia Concerto alla Memoria di Giuseppe PEPENELLA, (EX DIRETTORE DELLA BANDA MUSICALE DI CASTELLONORATO) CONCERTO DI CAPODANNO 2020 - 14 ED. I CONCERTI DI NATALE
letture: 3070
02 gennaio 2020 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
la destra
Casa: Lazio; Buontempo, mutuo sociale contro cattive coop
letture: 2418
30 novembre 2012
la destra
Sparagna: plauso Buontempo per interventi edilizia agevolata (5)
letture: 2467
29 giugno 2012
la destra
Storace, proposta legge taglio vitalizi
letture: 2858
14 giugno 2012
la destra
LAZIOGATE: Cade l'accusa. Chiesta l'assoluzione di Storace (1)
letture: 2060
12 giugno 2012
cellule
Tumori: Il mistero della Periostina (1)
letture: 2942
17 dicembre 2011
storace e polverini
Leadership. misura e sobrietà. Storace consiglia Polverini (24)
letture: 4518
29 maggio 2011
la destra
Il catanese che incantò Berlusconi con il suo eloquio: chi è il nuovo sottosegretario Musumeci
letture: 3155
15 aprile 2011
la destra
Ampliamento centro commerciale Itaca, nuove infrastrutture e ciclo dei rifiuti (8)
letture: 5137
17 marzo 2011
Largo caduti di Nassiriya, quando chiederlo era considerato reato (29)
letture: 3264
03 dicembre 2010
Borgo Montello e la nave dei veleni
letture: 2968
05 giugno 2010


Commenti: 8

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2020 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2020 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it