Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 12222
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 4605
dal 02/04 al 04/05 Salute e Benessere: REGINA ELENA e SAN GALLICANO attivano TELEMEDICINA
letture: 441
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.619
visitatori:304
utenti:1
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
08
aprile
S. Dionigi V.
Compleanno di:
sex BASKETSERAPO
sex giampagricol...
sex grace
sex ideale
sex martin8
sex michelepezza
sex piccola74
nel 1964: Viene messa in orbita la capsula spaziale Gemini 1. A bordo non c'è equipaggio.
nel 1973: Nella sua casa di Mougins in Francia, muore a 91 anni il pittore Pablo Picasso.
nel 1997: La Microsoft pubblica la versione 4.0 del browser Internet Explorer.
dw

Home » News » Lazio » Violenze sessuali, omicidio e ...
martedì 08 marzo 2011
Violenze sessuali, omicidio e stalking, quattro casi in un giorno nel Lazio
letture: 2160
Violenza
Violenza
Lazio: Un infermiere violenta una paziente sotto l'effetto dell'anestesia; un professore molesta un alunna; una donna vittima di un doppio caso di stalking durato anni; il cadavere mutilato di una donna ritrovato in un prato. Sono 4 i casi di violenza sulle donne scoperti oggi, tutti nel Lazio. Lo stupro è avvenuto all'ospedale di Civita Castellana; per il capo sala è scattata la custodia cautelare mentre è stato arrestato a Colleferro un professore di 40 anni accusato di aver molestato una sua alunna.
Secondo le indagini il docente aveva tentato approcci anche con altre allieve. A Roma una donna è stata perseguitata per 8 anni da due diversi maniaci: prima un uomo conosciuto per motivi di lavoro, poi un ex fidanzato che dopo la morte del primo ne aveva preso il posto, imitandone i metodi. Sempre a Roma il tronco del cadavere di una donna è stato trovato dalla polizia in un campo nella zona Ardeatina.

ABUSA DI UNA PAZIENTE, UN ARRESTO A VITERBO - Un infermiere responsabile di sala, in servizio nell'ospedale di Civita Castellana (Viterbo), è stato arrestato all'alba per violenza sessuale su una paziente. Secondo quanto si è appreso, avrebbe abusato di una paziente cui era stato somministrato un anestetico per essere sottoposta a un esame endoscopico. Il caposala, tra l'altro, non lavora nell'ambulatorio dove si sarebbe verificato lo stupro mentre la donna era addormentata, ma ci si sarebbe recato appositamente per commettere la violenza. Nei suoi confronti il gip di Viterbo, su richiesta del Pm che ha coordinato le indagini, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata eseguita dagli uomini della Squadra Mobile diretta da Fabio Zampaglione.

L'uomo e' stato sospeso dal lavoro dalla Asl di Viterbo. Il provvedimento, secondo quanto si è appreso, è stato adottato dalla direzione dell'azienda sanitaria a scopo precauzionale. Ogni altra decisione, compreso l'eventuale licenziamento, potrà essere valutata solo a conclusione del processo.

TROVATE PARTI CADAVERE DONNA IN UN CAMPO A ROMA - Il tronco del cadavere di una donna è stato trovato oggi dalla polizia in un campo nella zona Ardeatina, a Roma. Secondo quanto si è appreso, il cadavere non ha né la testa né le gambe ed è in avanzato stato di decomposizione. Il cadavere è stato trovato in un campo in via Ardeatina all'altezza di via di Porta Medaglia, una zona oltre il Grande raccordo anulare. Le indagini sono affidate alla Squadra mobile della questura di Roma, i cui agenti sono sul posto insieme con i colleghi della Scientifica. Secondo le prime indiscrezioni ed i primi esami del tronco, la morte risalirebbe a molti giorni fa, forse addirittura settimane. La presenza di ciò che resta del corpo è stata segnalata alla polizia pochi minuti prima delle 13 da un passante che l'aveva scambiato per una sorta di sagoma.

STALKING: VITTIMA DI MANIACO E POI DI UN EX CHE LO IMITA - E' stata perseguitata per 8 anni con telefonate, messaggi e lettere anonime da due diversi maniaci: prima un uomo conosciuto per motivi di lavoro, poi un ex fidanzato con cui la vittima si era confidata e che dopo la morte del primo ne aveva preso il posto, imitandone i metodi. E' la vicenda incredibile a cui ha messo fine l'indagine compiuta dagli agenti del commissariato Esposizione di Roma, che hanno arrestato il secondo persecutore, di 59 anni, considerato ormai un amico di famiglia dalla donna.

La storia inizia nel 2003, quando la signora, di origini toscane, denuncia al commissariato la persecuzione da parte di un ignoto stalker. Nel giugno 2005 l'uomo viene individuato e arrestato: aveva avvicinato la vittima per motivi professionali e la donna era diventata la sua ossessione. Ma le lettere e le telefonate anonime vanno avanti ancora per anni: nel solo 2009 ne arrivano 300. Nel 2010 l'arrestato muore, ma nel frattempo è un ex compagno della donna ad averne preso il posto, sfruttando le confidenze dettagliate fattegli della vittima per ricalcarne il modus operandi. Altri membri della famiglia vengono coinvolti nella persecuzione. In alcune lettere lo sconosciuto aveva riportato con esattezza giorno per giorno gli orari in cui veniva accompagnato a scuola il nipotino della donna e gli abiti da lui indossati. Il secondo stalker si spinge fino a sfidare la polizia con una lettera anonima al commissariato Esposizione. Gli investigatori, studiando i tabulati telefonici della vittima e concentrandosi sulle persone che frequenta, arrivano a individuare l'uomo. Nell'ultimo mese le chiamate anonime sono state effettuate da ben 53 cabine telefoniche diverse, dislocate tra il quartiere romano di San Giovanni e Ciampino, poco fuori la capitale. Il molestatore è stato infine colto in flagrante mentre telefonava alla vittima da una cabina di via Santa Croce in Gerusalemme ed è stato arrestato. L'uomo ha confessato di aver iniziato a tormentare la donna dopo che questa aveva troncato la relazione, utilizzando gli stessi metodi del primo stalker, di cui era venuto a conoscenza.

Dopo la denuncia della donna che aveva dato il via alle indagini, il primo molestatore era stato individuato e arrestato nel 2005 e dopo un certo tempo aveva ottenuto gli arresti domiciliari per motivi di salute. Nel frattempo la vittima aveva intrecciato una relazione con un uomo. Dopo la morte del maniaco per cause naturali, lo scorso anno, e dopo la fine della relazione, le lettere anonime erano ricominciate, a firma 'il fantasma', con lo stesso tono e stile delle precedenti. La vittima si era così trovata a rivivere lo stesso incubo e si era rivolta di nuovo alla polizia. Mentre le indagini ricominciavano, la donna e il suo ex erano intanto rimasti in buoni rapporti, tanto che l'uomo frequentava la famiglia di lei. Attraverso le sue confidenze ha così potuto conoscere dettagli decisivi per imitare i metodi del primo molestatore. Grande è stata la sorpresa della vittima quando la polizia le ha rivelato l'identità del secondo persecutore.
fonte: ANSA   postato da: Capitan  


Lazio: PRC Lazio - "La Regione intervenga affinché le banche eroghino l'anticipo della Cassa Integrazione". (1)
letture: 950
28 marzo 2020 di SalvatoreFagiolo
OspedaleLazio: Sanità ed ospedali romani chiusi tra sinistra e destra
letture: 1835
17 marzo 2020 di nessuna
 Lazio: Il Diritto di Citazione e la Censura dei giornalisti. Il Commento di Antonio Giangrande.
letture: 2713
13 novembre 2019 di CONTROMAFIE
 Lazio: Zingaretti fa una cosa ne sbaglia due CON IL #M5S TAGLIA LA #DEMOCRAZIA INVECE DI RIDURRE I #PRIVILEGI DEI #PARLAMENTARI
letture: 1897
07 ottobre 2019 di SalvatoreFagiolo
Lazio: Regione Lazio, al via il Bando "Itinerario Giovani" 6 mln di Euro per trasformare 20 luoghi pubblici inutilizzati in nuovi spazi per giovani gestiti da giovani
letture: 2581
30 aprile 2019 di simonilla
Stazione di TivoliLazio: Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Roma - Avezzano - Sulmona Lo stop interessa, dal 16 al 30 luglio il tratto fra Tivoli e Sulmona e dal 31 luglio al 3 settembre quello fra Bagni di Tivoli e Sulmona
letture: 1572
17 luglio 2017 di simonilla
 Lazio: Le Fake News della stampa italiana sulla Turchia. Ma è vero che in Turchia c'è la dittatura ed un sistema elettorale fondato sui brogli?
letture: 1885
19 aprile 2017 di CONTROMAFIE
 Lazio: L'insicurezza pubblica e la video sorveglianza privata Lo Stato non garantisce la sicurezza e inibisce chi ci pensa da solo con la burocrazia e con le reprimende e le speculazioni.
letture: 1791
13 marzo 2017 di CONTROMAFIE
Lazio: Costituito il Consorzio Pro Loco del Basso Lazio
letture: 2128
26 aprile 2016 di Pro Loco Minturno
 Lazio: Risarcimento per i processi lunghi LEGGE PINTO? NO! LEGGE TRUFFA!
letture: 2025
06 aprile 2016 di CONTROMAFIE








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Pagella elettronica
Dai video sui social network alla pagella elettronica, le regole del Garante privacy
letture: 4000
06 settembre 2012
Paperone
Ecco i 10 paperoni d'Italia che posseggono quanto i tre milioni più poveri (2)
letture: 4354
02 aprile 2012
Energie rinnovabili
Con le energie rinnovabili tagli alla bolletta degli italiani per 400 milioni di euro (2)
letture: 3984
02 aprile 2012
FIAT
Mercato auto, tonfo in Italia a marzo, -26,7%
letture: 3884
02 aprile 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Processo Ruby va avanti, Consulta respinge ricorso delle Camere (2)
letture: 4036
14 febbraio 2012
Guardia di Finanza
Sequestrati 300mila barattoli cibo scaduto, arrugginiti e forati poi rietichettati (2)
letture: 4251
14 febbraio 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Agente: Ruby disse che Berlusconi sapeva che non era egiziana (4)
letture: 4130
13 febbraio 2012
Whitney Houston
Morta regina soul-pop Whitney Houston (7)
letture: 4668
12 febbraio 2012
11 Febbraio: Giornata Mondiale contro ACTA
Dietro il risiko dell'ACTA minaccia globale alla libertà
letture: 4357
11 febbraio 2012
Concordia, un nuovo video mostra il caos
Concordia, un nuovo video mostra il caos "Passeggeri da soli nelle lance... Vabbuò" (4)
letture: 4332
11 febbraio 2012