Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 21261
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 12247
dal 20/07 al 20/10 Roccasecca dei Volsci: ROCCASECCA dei VOLSCI (LT), per il 400° anniversario del Cardinale Massimo
letture: 2177
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.626
visitatori:214
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
20
settembre
S. Candida
Compleanno di:
sex Bobo85
sex DrCarla
sex tugi
nel 1946: La prima emittente televisiva a pubblicizzare un film è la WNBT.TV di New York. Il film è "The Jolston story", racconta la storia di un popolare cantante americano.
nel 1988: A Seul, Vincenzo Maenza ripete il trionfo di Los Angeles 84: è campione olimpico nella lotta, categoria 48 kg.
dw

Home » News » Webzine » Columna Infamiae » Soviet al Corriere Via al proc...
domenica 23 gennaio 2011
Soviet al Corriere Via al processo contro Ostellino
Usano le rivendicazioni per la libertà d'espressione, ma non accettano chi vuole esprimere le proprie visione contro la "cricca" dei soliti giornalisti.
letture: 2309
ostellino
ostellino
Columna Infamiae: "Soviet" di 52 giornalisti attacca Ostellino, reo di aver difeso le ospiti del premier.
Nata all'interno dei primi col lettivi femministi italiani tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio dei Settanta (del secolo scorso...), l'au­tocoscienza femminista è una pra tica politica che, secondo definizio ne da manuale,
consiste nel mette r e in discussione se stesse e il conte sto socio-culturale in cui si vive at traverso la relazione autentica e dialogica con altre donne: è «un processo collettivo e individuale, che parte da ognuna, si esplica nel collettivo con il sostegno di tutte e torna all'"individua"».

Reperto archeologico dell'età dei gonnelloni a fiori e degli zocco li olandesi, l'autocoscienza femmi nista, sbocciata nel quadro genera le dei movimenti antiautoritari, ri fiorisce oggi, annaffiata da uno dei migliori fertilizzanti sociali disponibili sul mercato dei prodotti intellet­tuali di Difesa Democratica: l'antiberlusconismo metodo logico.

Ieri, il Corriere della Sera, quo tidiano notoriamente all'avan guardia nel campo delle quote rosa dirigenziali - come dimo stra l'altissimo numero di «indi vidue » sedute nella storia passa ta e recente dell'azienda sulla poltrona di direttore, condiret tore e vicedirettore - ha pubbli cato in uno schiacciatissimo fo gliettone di pagina 9 , con una di screzione grafica che combacia con l'assoluta indifferenza della direzione, una vibrata lettera di protesta di un gruppo di giorna listi interni contro un articolo di Piero Ostellino uscito due gior ni prima, per dire i tempi di ge stazione dell'indignazione.

Nel pezzo, intitolato «L'immagi ne dell'Italia e la dignità delle istituzioni» e peraltro nascosto nella sezione dei Commenti, senza richiamo in prima pagi na, Ostellino si chiedeva che fi ne avesse fatto la libertà indivi duale in un Paese in cui un disin volto concetto della riservatez za unito all'assoluto disprezzo per «le vite degli altri» sbatte sui giornali volti, nomi e conversa zioni private di giovani donne, dileggiate e oltraggiate a mezzo stampa (strumentalmente a un attacco politico, aggiungiamo noi). Una semplice opinione, quella di Ostellino. Come tantis sime altre che ogni giorno appa iono sul quotidiano di via Solfe rino, forse solo un po' più intelli gente. Ma che questa volta si è meritata una lettera aperta di dissenso, nella quale - lascian do dietro di sé un acre sentore di opportunità politica e malinte so senso del sessismo- i firmata ri invocano, ore rotundo , il ri spetto per il corpo della donna, rivendicano l'esistenza di altri modi per «l'affermazione di sé» e fanno notare che «il mondo è pieno di persone che s'impegna no per raggiungere risultati e far carriera conservando la propria dignità». Segue un rimando al si to del Corriere dove è pubblica t a la lista dei 52 giornalisti firma tari e alcuni - non tutti - com menti dei lettori, di cui sfugge il criterio di selezione essendo per la gran parte contrari a Ostel lino.

Per la cronaca, tra i 52 estensori del Manifesto di Rivolta Femmi nile, che sul sito però diventano 50, si contano 20 uomini e 30 pa sionarie . Ai quali- Cetto La Qua lunque del moralismo peloso che contestano un semplicissi mo principio liberale due pagi ne dopo una redditizia pubblici tà di intimo femminile con gi gantesco lato B in quadricromia - risponde brevemente, taglian do di netto la questione, lo stes so Piero Ostellino.
Dal banco del Tribunale del Po p olo sul quale è stato trascinato, l'ex direttore fa notare ai mem bri del Soviet di via Solferino che confondono un giudizio di fatto, cioè che nella storia le don ne siano state sempre consape voli di stare sedute sulla propria fortuna e alcune l'abbiano vo lentieri «condivisa», con uno di valore, e cioè che sarebbe giusto sia così: «Io ho solo scritto che una donna dovrebbe essere libe ra di usare il proprio corpo co me crede- " l'utero è mio e me lo gestisco io", l'antica e legittima rivendicazione femminista del la quale ora ci si scorda perché a esserne partecipe è il Caimano rispondendone solo alla pro pria coscienza, senza per que sto essere marchiata come una puttana. Il mio era un principio liberale; non un invito a darla». Togliendo in questo modo ai 50 firmatari, femministe fuori tem po massimo e maschilisti a cor rente politica alternata, ogni possibilità di controbattere. E lasciando il dubbio, a noi, che dopo essersi assicurate, qua rant'anni fa, la gestione dell'ute ro, le femministe adesso preten dano la fica etica. Il che, franca mente, ci sembra troppo.

di Luigi MASCHERONI

postato da: navigatore  


 Columna Infamiae: I costi occulti di TIM ed Enel. Gli abusi ed i soprusi delle grande aziende di servizi.
letture: 3636
11 gennaio 2019 di CONTROMAFIE
Columna Infamiae: La foiba dimenticata, Debre Libanos L'ipocrisia del Potere. le foibe che i fascisti non ricordano. le loro (2)
letture: 2512
11 febbraio 2016 di Antonio Ciano
Insozzata la targa di una via intitolata a Sergio RamelliColumna Infamiae: Uno spettro si aggira (ancora) per Milano: gli Anni Settanta di Pietrangelo Buttafuoco Il Fatto quotidiano 29-04-2015 (6)
letture: 3260
29 aprile 2015 di Kalckreuth
Il marito della gemella di Vladimiro Guadagno, Renzie.Columna Infamiae: Renzino e il canone Rai. Ovvero come metterlo in quel posto a tutti, o quasi, gli italioti. Renzie e soci continuano a mettercelo in quel posto. E noi godiamo. (3)
letture: 3047
10 marzo 2015 di Michele Ciorra
Due anni fa l'ex senatore si rifugiò a Santo Domingo nei giorni in cui la Cassazione decideva la sua sorte. La condanna fu annullata con rinvio e ricomparveColumna Infamiae: "Arresto per Dell'Utri", ma è latitante A pochi giorni dalla sentenza definitiva sul concorso esterno in associazione mafiosa, l'ex senatore è irreperibile (1)
letture: 2495
11 aprile 2014 di TF Press
 Columna Infamiae: Fatta la legge trovato....
letture: 2735
07 ottobre 2013 di osservatricealatere
Voti rubati e venduti.Columna Infamiae: Attenti a destra, ma anche a sinistra! La vendita ed il furto di voti sono bipartizan! (8)
letture: 3216
24 febbraio 2013 di bluestrike
Odio gli indifferenti.Columna Infamiae: Odio gli indifferenti! Parafrasando Gramsci.
letture: 3396
04 gennaio 2012 di bluestrike
Crisi FincantieriColumna Infamiae: Fincantieri licenzia gli operai e assume il leghista condannato a 4 anni per tentata concussione Mentre a Sestri Ponente si protesta per posti di lavoro a rischio, viene deliberata la nomina nel consiglio di amministrazione di Alessandro Agostino, architetto fedelissimo di Bossi.
letture: 3319
16 ottobre 2011 di Fraccanario
Animali seviziatiColumna Infamiae: Macabro gioco a Napoli: cani e gatti seppelliti vivi O abbandonati in buche stradali per farli schiacciare da auto (3)
letture: 3180
12 ottobre 2011 di Fraccanario








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
coop
Le toghe vendicano le Coop: censurato il libero "Falce e carrello" (10)
letture: 2607
16 settembre 2011
prof. Battaglia
Eco-balle, Battaglia: "L'Università mi boicotta perchè le smaschero" (3)
letture: 2093
17 giugno 2011
magistrati
La Corte costituzionale prepara lo stop: niente carcere per il traffico di droga (14)
letture: 2645
14 maggio 2011
Suio
Terme di Suio, un'opportunità per il territorio (5)
letture: 2803
05 maggio 2011
Saviano
da "Liberazione.it" Caro Saviano, ti scrivo... di Oliviero Beha
letture: 2900
22 aprile 2011
Chiesa di SS. COSMA e DAMIANO nel '44
Pericolo per la chiesa dei Santi Patroni (7)
letture: 3032
08 aprile 2011
Ferilli
Ferilli: "Ma quale scandalo Ruby" (4)
letture: 2775
03 aprile 2011
bersani e i suoi seguaci
La sinistra assedia Montecotorio
letture: 3159
31 marzo 2011
Hack
La Hack sfida i suoi ecologisti: "Andiamo avanti col nucleare" (22)
letture: 2883
17 marzo 2011
Ingroia
Ingroia fa un comizio anti cav. Vuole far politica? Lasci la toga (51)
letture: 3456
13 marzo 2011