Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 28/09 al 31/12 Scienza e Tecnologia: L'IRCCS San Gallicano vince bando della Ricerca Finalizzata 2019 per "Giovani Ricercatori"
letture: 3244
dal 19/10 al 29/12 Fondi: FONDI (LT), Libri di testo: per chiedere i contributi c'è tempo fino al 30 dicembre
letture: 896
dal 29/10 al 06/01 Pomezia: Le Mani della Terra - I Valori del Mare
letture: 2943
dal 06/11 al 31/12 Cisterna: IL CENTRO SPORTIVO SAN VALENTINO SI CANDIDA AI FONDI PER IL PIANO NAZIONALE "SPORT E PERIFERIE"
letture: 2252
dal 09/11 al 09/11 Cisterna: NASCE IL CANALE TELEGRAM "INFOPOLIZIA LOCALE CISTERNA"
letture: 1880
dal 10/11 al 30/03 Gaeta: Torna "Un ponte di parole"
letture: 1861
dal 11/11 al 30/12 Cisterna: CISTERNA di Latina, COVID: IL COMUNE CERCA NEGOZI DA CONVENZIONARE PER LA CONSEGNA A DOMICILIO
letture: 1671
dal 12/11 al 22/12 Fondi: Il sindaco incontra i dirigenti: a Fondi le scuole restano aperte
letture: 1485
dal 13/11 al 30/12 Fondi: Mascherine e assembramenti: intensificati i controlli a Fondi
letture: 1490
dal 20/11 al 20/11 Fondi: Il Comune di Fondi tende la mano agli ambulanti: a novembre il mercato si terrà di venerdì
letture: 1092
dal 21/11 al 28/11 Fondi: La città di FONDI partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
letture: 1051
dal 22/11 al 29/11 Formia: MARANOLA di FORMIA: Festival di Musica e Cultura Tradizionale
letture: 1520
28/11 Napoli: Napoli nel Cuore
letture: 145
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.628
visitatori:261
utenti:1
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
venerdì
27
novembre
S. Gustavo m.
Compleanno di:
sex fabman
sex giandgi
sex transito1
nel 1895: L'industriale e chimico Alfred Nobèl redige il testamento, con cui istituisce il premio annuale per alcune primarie discipline umanitarie. Tra queste: letteratura, medicina, chimica e per la pace.
nel 1928: Tutta la prima pagina della Gazzetta è dedicata alla "Festa delle armi", il torneo di spada organizzato al Teatro Lirico di Milano che ha visto trionfare il nostro Nedo Nadi.
dw

Home » News » Napoli » Napoli » Rifiuti, 400 soldati per pulir...
lunedì 29 novembre 2010
Rifiuti, 400 soldati per pulire Napoli. Natale senza immondizia: ecco il piano
letture: 5472
Napoli: NAPOLI (28 novembre) - Cala un po' la quantità di rifiuti lungo le strade di Napoli: oggi la città si è svegliata con 2680 tonnellate a terra; ieri erano 2910. Secondo quanto spiega l'assessore all'Igiene Urbana del Comune di Napoli, Paolo Giacomelli , «ieri abbiamo raccolto e conferito oltre 1600 tonnellate. Questo è stato possibile perchè gli impianti Stir di Tufino a Giugliano hanno funzionato quasi a pieno ritmo».

Protesta al Plebiscito. Sacchetti di immondizia in mano, bimbi compresi, hanno attraversato, tra turisti incuriositi, il centro della città. Poi, in piazza del Plebiscito, cuore di Napoli, con i sacchetti hanno formato un vero e proprio cumulo. Obiettivo? Protestare affinché la raccolta differenziata parta sul serio. Il corteo è stato organizzato dalla Rete Campana Salute Ambiente. E in un presidio davanti alla Prefettura, hanno spiegato perché. La premessa: «Berlusconi è tornato a Napoli promettendo un altro miracolo. Ma mentre lui gioca a fare San Gennaro, migliaia di tonnellate di spazzatura marciscono sui marcia-piedi, davanti alle scuole, sotto i balconi», spiega Antonietta.

Lo scaricabarile.Sotto accusa «il solito scaricabarile tra Governo, Regione, Comune, ma è ormai chiaro a tutti che Berlusconi, come Caldoro, Cesaro e Iervolino, continuano a mentire spudoratamante soprattutto quando danno la colpa dell'emergenza alle popolazioni che lottano per non essere avvelenate». Quindi, la soluzione: niente discariche, inceneritori, ma una raccolta differenziata che comporti, però, il recupero e il riciclo totale della materia. Insomma «un piano rifiuti zero». In bella mostra striscioni "Uniamo le ribellioni in difesa di salute e ambiente", e anche i disoccupati del progetto Bros che in questi anni sono stati formati proprio per fare la differenziata.


Mezzi da Roma. Da oggi, inoltre, «sono in azione anche i dieci mezzi messi a disposizione dal Comune di Roma». E se la periferia della città, sottolinea Giacomelli, è un po' più pulita, difficoltà restano nel centro storico. La causa, spiega ancora l'assessore, è «dovuta ad un passaggio di consegne tra due ditte esterne che fanno capo all'Asia», l'azienda servizi di igiene ambientale che si occupa della raccolta dei rifiuti a Napoli. Una ditta di Genova subentrerà ad un'altra di Savona il 1 dicembre. «Da oggi a quella data - conclude - potrebbero registrarsi dei problemi nella raccolta di immondizia in quell'area specifica della città».

Natale senza rifiuti. Napoli, il suo Natale, lo vivrà senza rifiuti. Si dice ottimista, in tal senso, l'assessore all'Igiene Giacomelli, che aggiunge: «Puntiamo ad arrivare a domenica prossima con la città in condizioni decorose». Intanto la priorità, in questi giorni, per ciò che riguarda la raccolta di immondizia dalle strade, sono soprattutto gli itinerari turistici. Via i cumuli da piazza Garibaldi, "biglietto di presentazione" della città con la stazione ferroviaria, e dalla strada dei presepi nota in tutto il mondo, San Gregorio Armeno, che fino ad oggi non aveva segnalato criticità.

I turisti. Del resto, anche stamattina, sono diversi i bus con turisti a seguito che circolano in città, «faremo, dunque, di tutto per fare in modo che gli itinerari turistici si presentino al meglio», assicura l'assessore. Domani, conferma Giacomelli, si terrà la riunione operativa per mettere a punto la raccolta umido-secco in venti piazza delle città. Non solo, «si metterà a disposizione delle autorità regionali che hanno la competenza dei sottosuoli, lo studio fatto dal Comune di Napoli su tutte le cavità disponibili ad accogliere frazione organica stabilizzata. Che, sia chiaro, è terriccio, non rifiuti».

400 soldati per pulire Napoli. Quattrocento militari per ripulire Napoli e provincia dall'assedio dei rifiuti: in una intervista al Mattino il ministro della Difesa La Russa dà corpo all'intervento dell'esercito. Prima fase dell'intervento sarà la provincia: Quarto, Volla e Sant'Antimo. Le discariche saranno trasformate per decreto in siti strategici sotto il controllo dei militari. Saranno impiegati anche i siti militari per lo stoccaggio dell'immondizia.

Fonte: il web

di: TF Press


Locandina di accordi @ DISACCORDI - 17. EdizioneNapoli: accordi @ DISACCORDI - Festival Internazionale del Cortometraggio - 17ma Edizione è ONLINE
letture: 1569
10 novembre 2020 di accordieDISACCORDI
 Napoli: I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi - 10a Edizione
letture: 2068
30 settembre 2018 di accordieDISACCORDI
 Napoli: Il Cinema trova casa a Napoli a Palazzo Cavalcanti
letture: 1794
23 settembre 2017 di accordieDISACCORDI
 Napoli: Sal Da Vinci chiuderà la 37° edizione di FiordilatteFIORDIFESTA Ad Agerola, Piazzale San Pietro Apostolo, lunedì 7 agosto, lo spettacolo di chiusura con l'artista partenopeo Sal Da Vinci
letture: 1829
04 agosto 2017 di UffstampaDama
 Napoli: Anteprima Assoluta di SE UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE I BOTTOM BROTHERS ad Astradoc
letture: 1742
29 novembre 2016 di accordieDISACCORDI
Napoli: Salvatore Lioniello, il campione della pizza napoletana nel mondo L'arte e la storia della pizza nel principe della pizza Napoletana, Salvatore Lioniello
letture: 2068
24 ottobre 2016 di ritagiorgi
Locandina EventoNapoli: L'Irpinia a Napoli per il Gran Tour del Terminio-Cervialto Martedì 17 giugno, presentazione alla Biblioteca Nazionale di Napoli del Progetto Integrato di Promozione del Territorio.
letture: 3343
10 giugno 2014 di UffstampaDama
Napoli: Il collettivo BERTOLT BRECHT al teatro Il Piccolo di Napoli Domani e mercoledì in scena con Le Tre Melarance e Amore e magia nella casa di Pulcinella.
letture: 4525
18 novembre 2013 di Teatro Bertolt Brecht
Emanuela FlorinoNapoli: Arresti nell'estrema destra. C'è anche Casapound Ai domiciliari anche Emanuela Florino, candidata nella prossima tornata elettorale con Casapound. Le frasi raccolte nelle intercettazioni. I pm: "Incitavano all'odio razziale e allo squadrismo" (3)
letture: 4746
24 gennaio 2013 di Fontaine
Napoli: Sud in movimento, a Napoli il 24 novembre. Movimento meridionalista, dopo Bari arriva Napoli.
letture: 7269
25 ottobre 2012 di Antonio Ciano








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Fabrizio Macaro
Fondi e Monte San Biagio, convenzione per creare biblioteche digitalizzate
letture: 2721
14 ottobre 2015
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando (1)
letture: 2752
14 ottobre 2015
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
letture: 2745
14 ottobre 2015
Stangata al peschereccio illegale
Stangata al peschereccio illegale (2)
letture: 2880
14 ottobre 2015
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli "E' boom di passeggeri"
letture: 2732
14 ottobre 2015
Formia - Esce in tutto il mondo
Formia - Esce in tutto il mondo "Dictator, l'ultimo atto della trilogia su Cicerone
letture: 2750
14 ottobre 2015
Formia / Il progetto
Formia / Il progetto "Formia Smart City" alla fiera della città intelligente (1)
letture: 2684
13 ottobre 2015
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza (1)
letture: 2701
13 ottobre 2015
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro (3)
letture: 2594
13 ottobre 2015
Film
Film "Un nuovo inizio" di Francesco e Gianmarco Latilla... "Una storia dura dei nostri tempi"
letture: 3153
13 ottobre 2015


Commenti: 5

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2020 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2020 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it