Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 17371
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 10436
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 8360
dal 23/07 al 26/08 Formia: IL CINEMA E IL MARE: 6 classici da rivedere
letture: 2543
dal 31/08 al 05/09 Sermoneta: Riapre l'antico castello di Ninfa
letture: 1601
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.623
visitatori:279
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
11
agosto
S. Chiara d'Assisi
Compleanno di:
sex depre51
sex elisa81
sex nappi
sex peperosso115...
sex runner
sex teo87
sex valentinadj
sex VOTANTONIO
nel 1949: Prima traversata a nuota sul tratto Napoli.Capri. Porta a termine l'impresa, nuotando per 27 chilometri, Giovanni Gambi.
nel 1984: A Los Angeles. il judoka giapponese Yasuhiro Yamashita trionfa ai Giochi ottenendo tutte vittorie per "ippon". Il suo impressionante bilancio:528 vittorie su 559 incontri.
dw

Home » News » Webzine » Cinema e Teatro » "Iron man 2" sbanca il box off...
lunedì 03 maggio 2010
"Iron man 2" sbanca il box office, oltre 3,5 mln di euro per il sequel di Jon Favreau
letture: 1664
Iron man 2
Iron man 2
Cinema e Teatro: Al debutto "Iron Man 2" conquista subito la vetta della classifica Cinetel degli incassi. Al sequel robotico di Jon Favreau, con Robert Downey Jr. protagonista, vanno 3.536.021 euro e la più alta media per copia (6.086 euro). New entry anche sul secondo gradino del podio: "Oceani 3D", doppiato da Aldo, Giovanni e Giacomo, incassa 908.929 euro, mentre in top 10 finiscono anche gli esordienti "Cosa voglio di più" di Silvio Soldini, quinto con 632.412 euro, e "The Last Song", commedia romantica con Miley Cyrus, sesto con 556.470 euro nel weekend.


Completano la top 10: "Matrimoni e altri disastri", terzo con 797.351 euro; "Scontro tra Titani", che scende dal primo al quarto posto con complessivi 6.996.249 euro; "Agora", settimo con 487.063 euro; "Basilicata coast to coast", che raggiunge i 2.320.691 euro totali in ottava posizione; "La città verrà distrutta all'alba", nono con 233.795 euro e "L'uomo nell'ombra", fanalino di coda con 191.031 euro.

Fuori dai primi dieci, viceversa, "Vendicami" di Johnnie To (13°), "Gli amori folli" di Alain Resnais (14°), "La fisica dell'acqua" di Felice Farina (23°).

(Adnkronos)

-------------------------------------------------------------------------------

Iron Man 2 - la trama

Ora che il mondo sa che Iron Man altri non è che l'industriale miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr.), questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre, che presenta una serie di innovazioni tecnologiche rivolte al bene dell'umanità. Mentre il governo statunitense insiste affinché Tony consegni la rivoluzionaria arma ai militari, Ivan Vanko (Mickey Rourke), un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante, ispirata alla tecnologia Stark. Contrastato da tutti e tormentato dai demoni interiori, Tony dovrà fare appello a tutti i suoi alleati - vecchi e nuovi - per poter affrontare le forze che minacciano di distruggere l'umanità intera.

img

Iron Man 2 - la recensione

La prima impressione - per via del suo inizio in medias res, per il ritmo decisamente più elevato, per la riduzione al minimo indispensabile dei riferimenti alla situazione socio-politica internazionale e la massimizzazione degli elementi fanta-spettacolari - è che Iron Man 2 sia un film decisamente più fumettistico e scanzonato del suo predecessore, che già abbracciava in pieno e senza remore la sua natura di grande blockbuster d'azione. Insomma, l'apparenza sembrerebbe indicare che in questo sequel l'aspetto ludico sia indubbiamente prevalente su tutti gli altri: e a ben vedere è difficilmente negabile che le cose stiano effettivamente così, nonostante vada anche riconosciuto che all'aumentare del ritmo sia aumentata - come spesso accade ad Hollywood - anche la ripetitività del tutto.

Eppure, coerentemente con quanto avvenuto nel primo capitolo delle avventure di Tony Stark e del suo alter ego metallico, anche in Iron Man 2 sotto la superficie baracconesca serpeggia discreto ma strutturalmente evidente un ragionamento che rende l'uomo, i personaggi, le loro azioni e i sentimenti scheletro e cuore sul quale si innestano gli altri elementi. Ancora una volta, Iron Man 2 non è quindi la storia di un supereroe, di un'armatura robotica invincibile, di combattimenti e sfide, ma di colui che ne rappresenta il creatore e, letteralmente, il fulcro e l'anima: Tony Stark. Detto in altre parole, Iron Man 2 dà il meglio di sé quando è senza armatura.

È allora infatti, messe da parte o in secondo piano le esplosioni e le acrobazie aeree, che si colgono le sfumature più interessanti, che assistiamo ai veri scontri, che il film non diventa un drone anonimo e teleguidato ma dimostra di avere un cuore. Quando Tony Stark è costretto a fare i conti con la propria umanità: che questa riguardi la sua dipendenza quasi tossica dalla tecnologia, o uno sguardo al passato per comprendere e decifrare il futuro, o ancora le schermaglie con quella Pepper Potts che si conferma una delle figure meglio scritte e rappresentate del franchise nella sua discreta (in)visibilità. O quando ci si imbatte nel silente e magnetico Whiplash/Mickey Rourke alimentato dalla vendetta, o in quel Justin Hammer che pare modellato sul Rockerduck di zio Paperone e che grazie a Sam Rockwell diventa vero in più di un senso.

Certo, non sempre l'equazione torna, come nel caso della Natasha Romanoff di Scarlett Johansson o del Nick Fury di Samuel L. Jackson: perché personaggi eccessivamente bidimensionali, funzionali solo da fare da trampolino all'azione in generale e al link virtuale con l'annunciato The Avengers in particolare. E se il Leonardo del Terzo Millennio Tony Stark ha un bel da fare per non cedere di fronte al peso psicologico e fisico del suo connubio con Iron Man e la tecnologia, anche il Robert Downey Jr. indubbiamente in forma che lo interpreta si deve destreggiare perché l'equilibrio del film ceda il passo alla pura spettacolarità. Ma sia Tony che Robert si rimboccano le maniche, si sporcano le mani, e la tecnologia la creano e/o la modellano in prima persona: evitando di soccombervi da un lato e riaffermando la loro centralità tutta umana dall'altro.

di Federico Gironi (Comingsoon.it)
img

postato da: Capitan  


Bando della Regione LazioCinema e Teatro: Dalla regione un aiuto per le sale cinematografiche
letture: 3126
20 maggio 2020 di simonilla
locandina Lazio ti porta al cinemaCinema e Teatro: La Regione Lazio ti porta al cinema Cinema scontato e biglietti omaggio
letture: 2184
03 ottobre 2018 di simonilla
 Cinema e Teatro: I racconti di Bronx Film alla Casa del Cinema Rassegna di documentari e cortometraggi
letture: 1598
10 gennaio 2017 di accordieDISACCORDI
Cinema e Teatro: Chi è Stefano Simondo? Un personaggio in cerca d'autore...
letture: 2000
01 settembre 2016 di matoo
 Cinema e Teatro: Stefano Simondo intervista Tg3 Rai Regione L'attore Romano d'adozione su Rai Basilicata parla del film sulla tragedia di Balvano (Potenza)
letture: 1884
03 gennaio 2016 di matoo
Locandina dello spettacolo ChocolatCinema e Teatro: La Compagnia Teatrale dell'ITS Bianchini di Terracina mette in scena CHOCOLAT Il 3 di Giugno alle ore 20,30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico L. Da Vinci di Terracina
letture: 4044
24 maggio 2015 di philleas
Cinema e Teatro: SENZA SIPARIO IL MALATO IMMAGINARIO al Teatro Remigio Paone Formia 20 Dicembre ore 20:30 21 Dicembre ore 18:00
letture: 3729
18 dicembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
Cinema e Teatro: 10 E LODE: Il teatro per le scuole "Santa Claus e la maledizione del Faraone" 4 dicembre 2014 Teatro Ariston, Gaeta
letture: 3728
02 dicembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
Cinema e Teatro: Stagione senza sipario: In fondo agli occhi 15 Novembre ore 20:30 16 Novembre ore 18:00 Teatro Remigio Paone, Formia
letture: 3924
13 novembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
De Sica leggenda del Neorealismo. L'artista che reinventò il cinemaCinema e Teatro: De Sica leggenda del Neorealismo. L'artista che reinventò il cinema Ricordo del regista a 40 anni dalla morte
letture: 3207
13 novembre 2014 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Pagella elettronica
Dai video sui social network alla pagella elettronica, le regole del Garante privacy
letture: 4171
06 settembre 2012
Paperone
Ecco i 10 paperoni d'Italia che posseggono quanto i tre milioni più poveri (2)
letture: 4561
02 aprile 2012
Energie rinnovabili
Con le energie rinnovabili tagli alla bolletta degli italiani per 400 milioni di euro (2)
letture: 4159
02 aprile 2012
FIAT
Mercato auto, tonfo in Italia a marzo, -26,7%
letture: 4061
02 aprile 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Processo Ruby va avanti, Consulta respinge ricorso delle Camere (2)
letture: 4206
14 febbraio 2012
Guardia di Finanza
Sequestrati 300mila barattoli cibo scaduto, arrugginiti e forati poi rietichettati (2)
letture: 4412
14 febbraio 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Agente: Ruby disse che Berlusconi sapeva che non era egiziana (4)
letture: 4313
13 febbraio 2012
Whitney Houston
Morta regina soul-pop Whitney Houston (7)
letture: 4838
12 febbraio 2012
11 Febbraio: Giornata Mondiale contro ACTA
Dietro il risiko dell'ACTA minaccia globale alla libertà
letture: 4524
11 febbraio 2012
Concordia, un nuovo video mostra il caos
Concordia, un nuovo video mostra il caos "Passeggeri da soli nelle lance... Vabbuò" (4)
letture: 4487
11 febbraio 2012