Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 17371
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 10436
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 8360
dal 23/07 al 26/08 Formia: IL CINEMA E IL MARE: 6 classici da rivedere
letture: 2543
dal 31/08 al 05/09 Sermoneta: Riapre l'antico castello di Ninfa
letture: 1601
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.623
visitatori:281
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
11
agosto
S. Chiara d'Assisi
Compleanno di:
sex depre51
sex elisa81
sex nappi
sex peperosso115...
sex runner
sex teo87
sex valentinadj
sex VOTANTONIO
nel 1949: Prima traversata a nuota sul tratto Napoli.Capri. Porta a termine l'impresa, nuotando per 27 chilometri, Giovanni Gambi.
nel 1984: A Los Angeles. il judoka giapponese Yasuhiro Yamashita trionfa ai Giochi ottenendo tutte vittorie per "ippon". Il suo impressionante bilancio:528 vittorie su 559 incontri.
dw

Home » News » Webzine » Cinema e Teatro » Da "Robin Hood" a "Shrek 4", d...
lunedì 05 aprile 2010
Da "Robin Hood" a "Shrek 4", da "A-Team" a "The Hole in 3D", un'estate al cinema
letture: 1848
Shrek e vissero felici e contenti
Shrek e vissero felici e contenti
Cinema e Teatro: La prossima estate potrebbe avere qualcosa di realmente eccezionale: per la prima volta nella storia dell'industria cinematografica italiana, i Mondiali di calcio (in Sudafrica dall'11 giugno all'11 luglio) sembrano, almeno per il momento, avere un effetto contenuto sulla programmazione estiva, che si presenta ricca di film.
I listini da maggio ad agosto, scrive il Giornale dello Spettacolo, offrono una serie di blockbuster e parecchi titoli medi, potenzialmente interessanti. Probabilmente le Case di distribuzione hanno apprezzato gli esiti delle uscite estive degli ultimi anni, ma ha funzionato anche l'effetto dell'onda lunga di successi come "Avatar" e "Alice in Wonderland". Festival di Cannes permettendo, ci saranno anche film italiani importanti.

«E' estremamente positivo - afferma Paolo Protti, presidente dell'Anec, associazione esercenti cinema - che, finalmente, gran parte della distribuzione cinematografica si sia convinta che l'estate possa essere un buon momento per far uscire i propri film, così come accade durante gli altri periodi dell'anno. Per la prima volta i mesi estivi non prevedono soltanto l'uscita di alcuni blockbuster, ma di un nutrito numero di film che può rappresentare la svolta per una completa programmazione del periodo estivo». «Se le uscite annunciate verranno confermate - prosegue Protti - potremo affermare che il mercato ha finalmente raggiunto la maturità per garantire un'ottima offerta per tutto l'anno».

Con i blockbuster si parte dal 14 maggio: dieci anni dopo l'uscita fortunata de "Il Gladiatore", il regista Ridley Scott e Russell Crowe tornano a collaborare per una storia epica, con "Robin Hood".



Una settimana più tardi, un'altra avventura spettacolare, questa volta ambientata in Arabia: "Prince of Persia - Le sabbie del tempo" esce in anteprima mondiale in Italia il 21 maggio e propone Jake Gyllnenhall nei panni del protagonista di una produzione ispirata al celeberrimo videogioco, per la regia di Mike Newell.



Il 4 giugno arriva "Sex and the City 2", dove le 'ragazze' tornano accompagnate dalla presenza carismatica di Liza Minnelli. Se dovesse andare a Cannes, sarebbe ipotizzabile l'uscita nello stesso periodo anche del già rimandato "Wall Street 2" di Oliver Stone. Certa, invece, l'uscita l'11 giugno di "A-Team", ispirato al telefilm anni ottanta, con Liam Neeson, Bradley Cooper, Jessica Biel e Patrick Wilson. La settimana successiva arriva "The Hole in 3D" di Joe Dante, mentre in piena fase finale dei mondiali, il 30 giugno escono "Twilight: Eclipse" seguito da "Toy Story 3D".



La protagonista di "Avatar" e "Star Trek", Zoe Saldana è la star di due titoli di luglio: "Death at a Funeral", remake americano di "Funeral Party" e di "The Losers" ispirato al fumetto della Dc Comics. Al momento, anche tre film italiani hanno un'uscita estiva, ma molto dipenderà dalle scelte del Festival di Cannes per titoli come "La nostra vita" di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Isabella Ragonese e Raoul Bova. Certa, invece, l'uscita il 21 maggio di "Dalla vita in poi" di Gianfrancesco Lazotti con Nicoletta Romanoff, Cristiana Capotondi e Filippo Nigro, così come de "La bella società" di Gianpaolo Cugno con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, David Coco e Anna Safroncik. Il 5 giugno, una commedia musicale destinata ai giovanissimi: "Una canzone per te" di Herbert Simone Paragnani con Emanuele Bosi e Michela Quattrociocche.



Ma il calcio richiede anche una contro programmazione d'autore: a fine maggio esce "La regina dei Castelli di Carta", terzo ed ultimo capitolo della saga di "Millennium". "Copia conforme" di Abbas Kiarostami con Juliette Binoche esce invece il 21 maggio, in contemporanea con "The Last Station" di cui sono protagonisti, tra gli altri, Helen Mirren e James McAvoy; mentre a metà giugno, arriva in sala "Bright Star" diretto da Jane Campion. Cinema d'autore ancora con il nuovo film del palestinese Elia Suleiman "The Time that Remains", seguito a fine giugno dal messicano "Sin Nombre".

Previste, sempre nello stesso periodo, le uscite d'essai di "Gordos" e "Humpday", nonché di "The Maid", "14 Km" e "The Limits of Control" di Jim Jarmusch. Ancora in uscita nel periodo estivo è "Miral", la nuova opera di Julian Schnabel, con protagonisti Willem Dafoe e Freida Pinto.

Tra i film d'autore, da segnalare anche "The Boys are Back" di Lasse Hallstrom con Clive Owen (25 giugno) e il vincitore del Marco Aurelio del Festival di Roma, "Brotherhood" (2 luglio). A luglio esce anche il remake-sequel "Predators" e a fine mese arriva in sala anche il thriller "The Box" dell'autore di "Donnie Darko", Richard Kelly con Cameron Diaz. Stesso weekend per due titoli molto diversi tra loro: la commedia romantica "When in Rome" e "The Soloist" diretto dal regista di "Espiazione" e "Orgoglio e Pregiudizio", Joe Wright che porta sullo schermo Jamie Foxx e Robert Downey Jr. Spazio anche alla commedia fantastica, romantica e un po' demenziale: "Tata Matilda" vede Emma Thompson impegnata in una nuova avventura da super baby sitter insieme a Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal e Maggie Smith l'11 giugno.



Una settimana prima l'irlandese "Happy Ever Afters" racconta l'incubo di due matrimoni che si tengono nello stesso albergo, alla stessa ora dello stesso giorno. La seconda metà di giugno propone "Lei è troppo per me", la riunione di Nia Vardalos e John Corbett dopo il fortunato "Il mio grosso grasso matrimonio greco" in "5 appuntamenti per farla innamorare"; la nuova commedia diretta da Kevin Smith con Bruce Willis intitolata in originale "Cop Out"; The Rock è l'insolita 'Fatina dei denti' di "Tooth Fairy", mentre la vincitrice dell'Oscar, Sandra Bullock è la protagonista di "All About Steve".



Non mancano i brividi horror con il plus del 3D per il già citato "The Hole", "Final Destination 4" e "Piranha". Da non dimenticare "Zombieland" e "Saw VI". Uscite importanti anche ad agosto: il thriller "The Adjustment Bureau" con Matt Damon (6 agosto); "L'apprendista stregone" con Nicolas Cage riunito al regista de "Il mistero dei templari", Jon Turtletaub (20 agosto), "Marmaduke" ovvero il 'Sansone' delle vignette pubblicate da Topolino realizzato sullo stesso stile dei due "Garfield" (il 20), la commedia diretta da Ricky Gervais "Cemetery Junction" (il 20). La tradizionale uscita per un film d'animazione di grande potenzialità di fine agosto è, quest'anno, di "Shrek e vissero felici e contenti", capitolo conclusivo della saga delle avventure dell'Orco Verde e dei suoi amici.

fonte: AdnKronos   postato da: Capitan  


Bando della Regione LazioCinema e Teatro: Dalla regione un aiuto per le sale cinematografiche
letture: 3126
20 maggio 2020 di simonilla
locandina Lazio ti porta al cinemaCinema e Teatro: La Regione Lazio ti porta al cinema Cinema scontato e biglietti omaggio
letture: 2184
03 ottobre 2018 di simonilla
 Cinema e Teatro: I racconti di Bronx Film alla Casa del Cinema Rassegna di documentari e cortometraggi
letture: 1598
10 gennaio 2017 di accordieDISACCORDI
Cinema e Teatro: Chi è Stefano Simondo? Un personaggio in cerca d'autore...
letture: 2000
01 settembre 2016 di matoo
 Cinema e Teatro: Stefano Simondo intervista Tg3 Rai Regione L'attore Romano d'adozione su Rai Basilicata parla del film sulla tragedia di Balvano (Potenza)
letture: 1884
03 gennaio 2016 di matoo
Locandina dello spettacolo ChocolatCinema e Teatro: La Compagnia Teatrale dell'ITS Bianchini di Terracina mette in scena CHOCOLAT Il 3 di Giugno alle ore 20,30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico L. Da Vinci di Terracina
letture: 4044
24 maggio 2015 di philleas
Cinema e Teatro: SENZA SIPARIO IL MALATO IMMAGINARIO al Teatro Remigio Paone Formia 20 Dicembre ore 20:30 21 Dicembre ore 18:00
letture: 3729
18 dicembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
Cinema e Teatro: 10 E LODE: Il teatro per le scuole "Santa Claus e la maledizione del Faraone" 4 dicembre 2014 Teatro Ariston, Gaeta
letture: 3728
02 dicembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
Cinema e Teatro: Stagione senza sipario: In fondo agli occhi 15 Novembre ore 20:30 16 Novembre ore 18:00 Teatro Remigio Paone, Formia
letture: 3924
13 novembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
De Sica leggenda del Neorealismo. L'artista che reinventò il cinemaCinema e Teatro: De Sica leggenda del Neorealismo. L'artista che reinventò il cinema Ricordo del regista a 40 anni dalla morte
letture: 3207
13 novembre 2014 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Pagella elettronica
Dai video sui social network alla pagella elettronica, le regole del Garante privacy
letture: 4171
06 settembre 2012
Paperone
Ecco i 10 paperoni d'Italia che posseggono quanto i tre milioni più poveri (2)
letture: 4561
02 aprile 2012
Energie rinnovabili
Con le energie rinnovabili tagli alla bolletta degli italiani per 400 milioni di euro (2)
letture: 4159
02 aprile 2012
FIAT
Mercato auto, tonfo in Italia a marzo, -26,7%
letture: 4061
02 aprile 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Processo Ruby va avanti, Consulta respinge ricorso delle Camere (2)
letture: 4206
14 febbraio 2012
Guardia di Finanza
Sequestrati 300mila barattoli cibo scaduto, arrugginiti e forati poi rietichettati (2)
letture: 4412
14 febbraio 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Agente: Ruby disse che Berlusconi sapeva che non era egiziana (4)
letture: 4313
13 febbraio 2012
Whitney Houston
Morta regina soul-pop Whitney Houston (7)
letture: 4838
12 febbraio 2012
11 Febbraio: Giornata Mondiale contro ACTA
Dietro il risiko dell'ACTA minaccia globale alla libertà
letture: 4524
11 febbraio 2012
Concordia, un nuovo video mostra il caos
Concordia, un nuovo video mostra il caos "Passeggeri da soli nelle lance... Vabbuò" (4)
letture: 4487
11 febbraio 2012