Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 9426
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 2517
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 478
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.622
visitatori:76
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
25
maggio
S. Maria Maddalena de'Pazzi
Compleanno di:
sex alemaggiani
sex bimba
sex dogfree
sex Galena
sex MoNElLiNa
sex nadiad
sex Ritabrigante...
sex ToninoM
sex vitoeliseo
nel 1935: Ad Ann Arbor,nel Michigan,in occasione di un campionato interstatale,lo sprinter Jesse Owens gareggia 4 volte in 75 minuti:migliora 5 mondiali e ne eguaglia un sesto.
nel 1961: "Abbiamo deciso di andare sulla Luna". Con queste parole il presidente americano Kennedy annuncia l'intenzione di far sbarcare l'uomo sull'unico pianeta della Terra, entro la fine del decennio.
dw

Home » News » Webzine » Cinema e Teatro » Vin Diesel si scatena nel film...
mercoledì 01 aprile 2009
Vin Diesel si scatena nel film "Fast & Furious"
letture: 4402
Vin Diesel
Vin Diesel
Cinema e Teatro: di Oriana Maerini (Affaritaliani) - Strano a dirsi, ma quello che colpisce di Vin Diesel, più delle prestanza fisica, è la voce. Calda, profonda, suadente, da macho che seduce come Dominic Toretto il personaggio che gli ha dato la notorietà con il film "The Fast and The Furious" e che torna a far rivivere ora sul grande schermo con "Fast & Furious solo parti originali", l'ennesima puntata della saga in uscita nelle sale il 17 aprile. Icona dell'action movie scoperto da Steven Spielberg che per lui scrisse appositamente il ruolo del soldato Caparzo in "Salvate il soldato Ryan", Vin Diesel vanta una pessima reputazione a Hollywood. "Il motivo per cui forse ho la reputazione di avere un brutto carattere è perché non dico sempre di si a tutti i ruoli che mi offrono. - chiosa Vin con orgoglio - Una grande lezione di vita l'ho avuta da Tom Hank durante le riprese "Salvate il soldato Ryan". Lui mi ha insegnato che la cosa più importante e più difficile a Hollywood è dire di no perché molti si arrabbiano per questo."


Newyorkese doc Diesel proviene da una famiglia metà afroamericana e metà italoamericana ed è un perfetto manager di se stesso. Nel 2004 rifiutò la parte del protagonista per il film "Doom" e due anni più tardi ha accettato di recitare un cammeo in "The Fast and the Furious: Tokyo Drift" solo perchè in cambio gli fu concessa la possibilità di far parte della produzione "Fast & Furious: solo parti originali". Inoltre, sfruttando il suo successo cinematografico, ha fondato la Ticon Studios, una casa di produzione di videogiochi con la quale ha lanciato sul mercato dell'intrettenimento interattivo due videogiochi ("Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay" e "Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena"). Ora è una delle star più quotate dello star system ed ha in cantiere ha il sequel di xXx l'agente segreto Xander Cage, la regia, oltre che l'interpretazione del film "Hannibal the Conqueror" e persino una commedia romantica!

Vin Diesel in un ruolo romantico, è uno scherzo?
"No, per Touchstone girerò 'Player's Rules', una commedia romantica. Sono molto contento di affrontare questo ruolo perchè è una bella sfida, una cosa che mi entusiasma."

E' vero che ha diretto un prequel di Fast & Furious di solo parti originali.
"Si e si chiama 'Los Bandoleros' ed è ispirato ad una canzone che sente durante la sua apparizione in in 'The Fast and the Furious: Tokyo Drift.' Questo prequel è stato girato dopo. Ed è un corto che è l'esatto opposto: non è di azione ma si concentra sui caratteri dei due personaggi e si svolge prima della scena iniziale del film. Dovrebbe uscire in dvd ma non si sa quando perché è un esperimento. Gli Studios di solito non finanziano i corti indipendenti; è stato fatto non per guadagno ma per esplorare i caratteri."

Lei è un appassionato di videogiochi e li produce. Qual è quello dei suoi sogni?
"Spero di poter realizzare 'Barca B.C.' un gioco ambientato nelle guerre puniche. Ma è difficile ed impegnativo perché questi giochi multiplayer on line richiedono molti anni di lavoro. Bisogna creare un mondo e gestirlo quotidianamente. All'inizio mi vergognavo persino di ammettere nel mondo hollywoodiano che ero appassionato di questo tipo di intrattenimento ludico, poi ho saputo che Spielberg stesso lo era. Allora non ho avuto più timori e ho iniziato a produrli."

Ci sarà un quinto episodio di Fast & Furious?
"Il secondo e il terzo erano molto diversi dal primo film. 'Solo parti originali' è il vero sequel del primo ed è quello che ho trovato più affascinante. Non credo che ci saranno altri sequel. La sfida è quella di ridefinire il franchising del film. Per scelta, la Universal Pictures non ha messo nessun numero nel titolo: questo fa si che il film potrebbe essere l'inizio di una nuova trilogia. Un pò come è accaduto con la serie di Barman. E' è una sfida interessante e non sempre gli Studios accettano di fare un'operazione del genere."

Lei ha accettato di lavorare gratis per Sidney Lumet in "Prova ad incastrarmi"le interessa in cinema d'autore?
"La cosa che più mi affascina sono le storie ed i personaggi. Per il film di Lumet ho incontrato la persona a cui si ispira la storia. Ero talmente interessato che non ho esitato un attimo ad apparire invecchiato ed ingrassato. Sono stato ripagato perché lavorare con un regista di quel calibro ha arricchito la mia formazione e la mia carriera. Al Pacino un giorno ha detto che per un attore il regista è come il prete, una figura di riferimento: ecco perché ho accettato quel ruolo. Credo che un attore di successo debba utilizzare il proprio status di star per raccogliere sfide del genere. E' ciò che ha fatto Mel Gibson: dopo aver fatto raggiunto il potere interpretando tutti i capitoli di "Arma letale" ha potuto cambiare rotta: prima con Breaveheart, poi girando "La passione di cristo".

Quali sono i suoi modelli?
"Sono cresciuto con i film di Stallone e Schwarznegger, ma i miei modelli sono anteriori. Penso a Brando in particolare. Per me non è importante interpretare il ruolo di un personaggio forte in un film d'azione perché credo che questa sia solo un'etichetta. Io lavoro sempre con il cuore cercando di dare coerenza e spessore ai miei ruoli. Per questo ho aspettato otto anni prima di tornare a vestire i panni di Domicic Torello: i sequel affrettatti, nati sull'onda del successo al botteghino, non mi interessano. Sono nato a New York e quando andavo a vedere un film con un eroe importante mi sentivo più forte, in grado di affrontare il mondo. Questa è la sensazione che spero di poter donare al mio pubblico."

img

Fast and Furious: Solo parti originali - la trama

Brian O'Conner (Paul Walker) viene scarcerato perché torni nuovamente sotto copertura e s'infiltri nella banda di un pericoloso trafficante di droga di Los Angeles noto come Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato anni prima: Dominic Toretto (Vin Diesel). Brian e Dominic dovranno imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro e dovranno cercare d'incastrare Braga con l'aiuto di un informatore, James Park. Ambientato tra Los Angeles e il deserto messicano, questo quarto episodio della serie di Fast and Furious riporta insieme sullo schermo Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Williams e Jordana Brewster, e permetterà di svelare come mai Han (Sung Kang) e Toretto si conoscono (come mostrato in Tokyo Drift). (comingsoon)

img

postato da: Capitan  


Bando della Regione LazioCinema e Teatro: Dalla regione un aiuto per le sale cinematografiche
letture: 506
20 maggio 2020 di simonilla
locandina Lazio ti porta al cinemaCinema e Teatro: La Regione Lazio ti porta al cinema Cinema scontato e biglietti omaggio
letture: 2069
03 ottobre 2018 di simonilla
 Cinema e Teatro: I racconti di Bronx Film alla Casa del Cinema Rassegna di documentari e cortometraggi
letture: 1458
10 gennaio 2017 di accordieDISACCORDI
Cinema e Teatro: Chi è Stefano Simondo? Un personaggio in cerca d'autore...
letture: 1898
01 settembre 2016 di matoo
 Cinema e Teatro: Stefano Simondo intervista Tg3 Rai Regione L'attore Romano d'adozione su Rai Basilicata parla del film sulla tragedia di Balvano (Potenza)
letture: 1771
03 gennaio 2016 di matoo
Locandina dello spettacolo ChocolatCinema e Teatro: La Compagnia Teatrale dell'ITS Bianchini di Terracina mette in scena CHOCOLAT Il 3 di Giugno alle ore 20,30 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico L. Da Vinci di Terracina
letture: 3942
24 maggio 2015 di philleas
Cinema e Teatro: SENZA SIPARIO IL MALATO IMMAGINARIO al Teatro Remigio Paone Formia 20 Dicembre ore 20:30 21 Dicembre ore 18:00
letture: 3622
18 dicembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
Cinema e Teatro: 10 E LODE: Il teatro per le scuole "Santa Claus e la maledizione del Faraone" 4 dicembre 2014 Teatro Ariston, Gaeta
letture: 3627
02 dicembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
Cinema e Teatro: Stagione senza sipario: In fondo agli occhi 15 Novembre ore 20:30 16 Novembre ore 18:00 Teatro Remigio Paone, Formia
letture: 3811
13 novembre 2014 di Teatro Bertolt Brecht
De Sica leggenda del Neorealismo. L'artista che reinventò il cinemaCinema e Teatro: De Sica leggenda del Neorealismo. L'artista che reinventò il cinema Ricordo del regista a 40 anni dalla morte
letture: 3117
13 novembre 2014 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Pagella elettronica
Dai video sui social network alla pagella elettronica, le regole del Garante privacy
letture: 4061
06 settembre 2012
Paperone
Ecco i 10 paperoni d'Italia che posseggono quanto i tre milioni più poveri (2)
letture: 4424
02 aprile 2012
Energie rinnovabili
Con le energie rinnovabili tagli alla bolletta degli italiani per 400 milioni di euro (2)
letture: 4047
02 aprile 2012
FIAT
Mercato auto, tonfo in Italia a marzo, -26,7%
letture: 3944
02 aprile 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Processo Ruby va avanti, Consulta respinge ricorso delle Camere (2)
letture: 4092
14 febbraio 2012
Guardia di Finanza
Sequestrati 300mila barattoli cibo scaduto, arrugginiti e forati poi rietichettati (2)
letture: 4302
14 febbraio 2012
Karima El Mahroug (Ruby)
Agente: Ruby disse che Berlusconi sapeva che non era egiziana (4)
letture: 4195
13 febbraio 2012
Whitney Houston
Morta regina soul-pop Whitney Houston (7)
letture: 4728
12 febbraio 2012
11 Febbraio: Giornata Mondiale contro ACTA
Dietro il risiko dell'ACTA minaccia globale alla libertà
letture: 4412
11 febbraio 2012
Concordia, un nuovo video mostra il caos
Concordia, un nuovo video mostra il caos "Passeggeri da soli nelle lance... Vabbuò" (4)
letture: 4382
11 febbraio 2012