Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 21263
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 12250
dal 20/07 al 20/10 Roccasecca dei Volsci: ROCCASECCA dei VOLSCI (LT), per il 400° anniversario del Cardinale Massimo
letture: 2179
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.626
visitatori:366
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
20
settembre
S. Candida
Compleanno di:
sex Bobo85
sex DrCarla
sex tugi
nel 1946: La prima emittente televisiva a pubblicizzare un film è la WNBT.TV di New York. Il film è "The Jolston story", racconta la storia di un popolare cantante americano.
nel 1988: A Seul, Vincenzo Maenza ripete il trionfo di Los Angeles 84: è campione olimpico nella lotta, categoria 48 kg.
dw

Home » News » Webzine » Scuola e società » Papponi in cattedra
domenica 26 ottobre 2008
Papponi in cattedra
Ci sono 327 facoltà con non più di 15 iscritti. Costano milioni di euro l'anno. E ancora: concorsi vinti da migliaia di laureati, ma i posti non ci sono. Questa è l'università che la sinistra difende
letture: 1635
Scuola di Atene
Scuola di Atene
Scuola e società: A vedere quanti soldi si buttano dalla finestra viene un attacco di bile. Non soldi privati, intendiamoci, ma pubblici cioè dei cittadini italiani martirizzati dal fisco. Lo Stato da circa quarant'anni è specializzato nelle operazioni più fantasiose di spreco. E questo è noto. Ma un conto è parlarne per sentito dire, un altro è costatare cifre alla mano (tabelle ufficiali) con quanta disinvoltura e incoscienza i governanti hanno triturato risorse strappate al nostro lavoro
Viviamo giorni difficili. Una crisi finanziaria ed economica epocale si abbatte sul mondo: evitare gli sperperi dovrebbe essere un imperativo categorico. Dovremmo fare il tifo per il grande tagliatore Giulio Tremonti e invece una minoranza agguerrita quanto stolta non solo polemizza con lui: protesta, manifesta, grida con rabbia contro ogni iniziativa di buon senso amministrativo.

I più scatenati sono i professori e gli studenti universitari di sinistra. I quali in teoria sarebbero i più attrezzati per capire. Viceversa sono tetragoni a qualsiasi ragionamento. Urlano e basta. Forse non conoscono la contabilità fallimentare dell'Università, madre di ogni dissipazione creativa. Libero già ieri in un articolo di Andrea Scaglia ha dimostrato - ricorrendo a dati ministeriali (...)

(...) - che la marmaglia impegnata in scioperi e occupazioni (per altro malriuscite) non sa quel che dice, è disinformata e disinforma. Afferma che le limature del ministro Mariastella Gelmini uccidono la cultura e il futuro dei giovani.

Balle colossali. Non siamo noi a sostenerlo bensì i numeri che oggi pubblichiamo. Le somme che mettiamo a disposizione documentano con la spietatezza dell'aritmetica quanto siano infondate le critiche e, piuttosto, fondatissime le motivazioni che hanno indotto il governo a maneggiare le cesoie. Leggendo le pezze d'appoggio divulgate per la prima volta, vi accorgerete di quante pazzie si compiono negli atenei. Esistono 327 facoltà costosissime, dotate di apparati giganteschi e onerosi che offrono i loro servizi a non più di quindici iscritti. Uno scandalo privo di riscontri nel globo. Negli ultimi sette anni sono stati banditi concorsi per 13.232 posti da associato; ebbene i promossi sono stati 26 mila senza che ci fossero i posti. Altro che enti inutili. Enti dannosi. Sanguisughe. Migliaia di professori percepiscono lo stipendio e non hanno a chi fare lezione.

Tutto ciò sarebbe comico se i quattrini per alimentare i nullafacenti non provenissero dalle nostre tasche. La cosa che fa inorridire e non si spiega se non scomodando la psichiatria è che gli studenti mobilitati e ispirati dalla sinistra scendono in piazza per difendere lo status quo, quindi in appoggio ai profittatori, in solidarietà coi ladri che li sfruttano, li usano e li sfottono. Poveri studenti ignoranti e senza testa, vittime della corporazione dei docenti sfaccendati e ben remunerati. Poveri pupi al servizio dei pupari, manovrati per tutelare privilegi indecenti. Anziché aiutare la Gelmini a trasformare lo schifo universitario in una struttura passabile, vanno in soccorso dei loro caporali.

Leggete la documentazione di Libero e prendetene atto. Magari con l'aiuto di un Alka seltzer perché non è facile digerire la verità. Coraggio, per cambiare è indispensabile il contributo di tutti.

Per concludere alcune precisazioni. Mercoledì in prima pagina avevamo questo titolo: Chiamate la Polizia. Era un invito al governo a non farsi intimidire dai prepotenti, quelli che istituiscono picchetti davanti agli istituti, quelli che impongono agli studenti di scioperare, impedendo loro di accedere alle aule. Un invito a Berlusconi e al ministro dell'Interno Maroni a darsi da fare affinché non fosse infranta la legalità dai dimostranti. La risposta è stata corretta: cercheremo di prevenire ogni sopruso. Che c'era di strano in tutto questo? Nulla. Ma vari giornali si sono indignati come se chiamare la Polizia in presenza di un reato fosse una grave provocazione, come se la Polizia fosse assimilabile alla mafia o alla camorra.

Incredibile. Veltroni, ospite di Santoro ad Annozero, programma televisivo di Raidue, si è addirittura abbandonato a uno sfogo: che Paese è quello il cui premier prende ordini da un foglio quale Libero?, ha detto sventolando il quotidiano.

Si tranquillizzi il segretario del Pd. Non siamo tanto potenti da condizionare l'esecutivo. Rammentiamo che i picchetti e le occupazioni costituiscono reato penale. Per esserne consapevoli è sufficiente dare un'occhiata al Codice, articolo 340. Che recita: «Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge (331, 431, 432, 433) cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico (358) o di un servizio di pubblica necessità (359), è punito con la reclusione fino a un anno. I capi, promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni».

Non è uno scherzo, caro Walter. È la legge. E se Libero ne invoca il rispetto non solo fa una cosa lecita ma doverosa. E tu dovresti applaudire, non stracciarti le vesti. Evidentemente ti piace predicare la legalità, salvo stare con i fuorilegge quando ti fa comodo.

Ultimo dettaglio. Venerdì ho scritto che l'ex sindaco di Roma abita in un appartamento di proprietà di un ente pubblico e ha una casa a New York. Un lettore, Luca Berardi, mi corregge: l'alloggio romano di Veltroni non è più in affitto, se l'è comprato lui (meglio, sua moglie) in via Velletri per la stupidaggine di 377.000 euro circa. Il prezzo di mercato sarebbe stato di oltre un milione di euro.

Complimenti, un buon affare. Mica tutti si chiamano Veltroni.

Vittorio Feltri
fonte: Libero   postato da: marinta  


VG sezione Turismo dell'Istituto Filangieri di FormiaScuola e società: Il Filangieri di Formia in stage presso il TTG di Rimini La formazione è stata svolta dalla prof.ssa Di Micco Caterina con il Tour Operator D'Anella Nicoletta Katia.
letture: 2207
21 ottobre 2019 di ElioRusso
Facciata del Ministero Pubblica Istruzione in Via Trastevere-ROMAScuola e società: Richiesta emanazione legge per nomina a tempo indeterminato.dei docenti precari I docenti precari scrivono al Dott. Bussetti Marco, Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
letture: 2692
13 aprile 2019 di descartes
Il Dir. Scol. Prof.ssa Rossella MontiScuola e società: Convegno all' IPIA "E. Fermi" di Formia sede associata dell'I.I.S. "Fermi - Filangieri"
letture: 2696
29 marzo 2019 di ElioRusso
Studenti dell'IIS Fermi-FilangieriScuola e società: Al Filangieri il Progetto "Economicamente" promosso da ANASF (Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari) vedrà coinvolti circa 100 alunni dell'Istituto I.I.S Fermi Filangeri di Formia.
letture: 3214
11 febbraio 2019 di ElioRusso
L'IIS Fermi-FilangieriScuola e società: Progetto del MIUR "Fisco e Scuola" con l'Ag. delle Entrate all'IIS Fermi-Filangieri di Formia Si svolgerà nell'a.s. 2018-2019
letture: 22035
01 dicembre 2018 di ElioRusso
Prof. C. Di Micco-Dott.ssa E. Bozzella-Dir. Scol. R. MontiScuola e società: Alternanza Scuola-Lavoro al Filangieri Cerimonia conclusiva di Fine Anno
letture: 4164
11 giugno 2018 di ElioRusso
Dirigente Rossella Monti-Presidente Mauro Cernesi-Prof. Di Micco C. - Dott. Palmaccio M.Scuola e società: Parte lo Stage Aziendale per gli studenti dell'I.T.E. "G. Filangieri" di Formia Firmato oggi il Protocollo d'Intesa e il C.T.S. con l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Cassino
letture: 2356
15 ottobre 2017 di ElioRusso
Erano solo invenzioni?Scuola e società: Lezioni gender Impossibile esonerare i figli
letture: 1732
23 maggio 2017 di marinta
studenti della 3 G TURISMOScuola e società: Gli Studenti del FILANGIERI di Formia Apprendisti Ciceroni 25ª Edizione Giornate FAI di Primavera
letture: 2271
26 marzo 2017 di ElioRusso
Grimaldi Lines - Cruise RomaScuola e società: Formia / Alternanza scuola-lavoro stage Formativo con la Grimaldi Lines -Cruise Roma - dell'Istituto Tecnico Economico Filangieri di Formia
letture: 2534
17 febbraio 2017 di ElioRusso








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Do not click!
L'israeliano che usa il vostro smartphone. E si fa pagare per questo.
letture: 2170
10 dicembre 2017
Biden ridiculous quotes
Come costruire i nemici del popolo
letture: 2432
09 dicembre 2017
Ormai è legge.
Il popolo italiano venduto alle multinazionali dallo Stato Tricolore
letture: 2425
06 dicembre 2017
Noi crediamo che si stia esagerando.
Istigazione Al fascismo - di ignorantI, teppisti e delatori. E aspiranti brigatisti.
letture: 2867
05 dicembre 2017
L'alluminio si trova in tutti i vaccini.
Alluminio nel cervello degli autistici. Epidemia di cancro anale. E i media zitti.
letture: 2524
02 dicembre 2017
Il boom dei Bitcoin potrebbe essere un grosso problema per l'ambiente.
Il bitcoin è inquinante e aggrava l'effetto-serra. E Greenpeace, zitta...
letture: 2596
01 dicembre 2017
Così li soccorrono.
Come Netanyahu libera Israele degli immigrati neri. Idee per Minniti.
letture: 2360
30 novembre 2017
Piglia, pesa, incarta e porta a casa.
...E ci dicono che siamo in democrazia. Orlando e il ricatto della Bce.
letture: 2220
30 novembre 2017
Mettiti in coda!
Fare duecento metri di coda per una fetta di torta gratis. In compenso, niente IVA sul cibo per cani
letture: 2497
29 novembre 2017
Per il bene di Israele
'La Stampa' scopre "Fake News" russe (o quelle del New York Times? o di Renzi?)
letture: 2275
28 novembre 2017


Commenti: 9

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2020 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2020 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it