Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 08/11 al 06/01 Roma: Corrado Cagli in mostra a Roma
letture: 3767
dal 18/11 al 29/02 Formia: All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 7133
dal 04/12 al 11/12 Gaeta: La magia del presepe
letture: 170
14/12 Formia: Incontro sull'epistolario di Franz Kafka a Milena Jesenská
letture: 477
23/12 Formia: A Gianola sulle Orme di Pasquale Mattej (1)
letture: 450
05/01 Itri: Ad Itri il prossimo 5 Gennaio Terza Edizione per Notte di Luci al Centro Storico.
letture: 707
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.605
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
09
dicembre
S. Siro
Compleanno di:
sex antonellasch...
sex delotta
sex girasole74
sex silveroneil
sex unestatefa
nel 1955: A due anni e mezzo dal ritiro, Ray Sugar Robinson torna sul ring e stendealla 2a ripresa Carl "Bobo" Olson, riprendendosi la corona dei medi.
nel 1960: La Sperry inaugura un nuovo computer: si chiama "Univac 1107".
nel 1973: Va in scena a Londra l'opera rock "Tommy" con le musiche degli Who.
dw

Home » News » Webzine » Scuola e società » Viaggia sugli spot il Suv low ...
lunedì 24 marzo 2008
Viaggia sugli spot il Suv low cost prodotto a Isernia
letture: 2233
Dr5
Dr5
Scuola e società: La curiosità arriva dagli spot televisivi in onda in questi giorni: un nuovo Suv italiano e con un allettante prezzo. Si tratta del Dr5, venduto in modo non convenzionale dalla rete di ipermercati Iper. Eccone la storia nel reportage di Andrea Malan da Macchia d'Isernia, pubblicato sul nostro sito a fine febbraio.
Massimo Di Risio, fondatore e presidente della Dr Automobiles Groupe e della Dr Motor Company, è soddisfatto dei primi tre mesi di vendita del suo Suv Dr5, assemblato a Macchia d'Isernia su scocca della cinese Chery: «Se avessimo immatricolato tutte le vetture ordinate a gennaio in Lombardia, quasi 400, avremmo ottenuto in quella regione una quota dell'1% del mercato». A livello nazionale gli ordini ricevuti a gennaio erano poco meno di 600 (crica 1.000 finora); il preponderante della Lombardia deriva dal fatto che in regione si trova il grosso dei punti vendita della catena Iper, con la quale la Dr ha siglato un accordo esclusivo. Le immatricolazioni dovrebbero iniziare a marzo, afferma Di Risio, poiché il successo delle versioni bi-fuel, che rappresentano per ora oltre il 90% degli ordini, ha colto di sorpresa la Dr e ha imposto di attrezzare le auto con l'impianto (per ora a Gpl).
Il meccanismo è il seguente: in ogni punto vendita Iper (sono 25 in tutto, di cui oltre la metà in Lombardia e il più a sud a Ortona) c'è un angolo dedicato alla Dr5, venduta a 15.900 euro contro i 16.900 del prezzo di listino. La promozione dovrebbe protrarsi fino a giugno, ovvero per tutta la fase di lancio della vettura (e del marchio Dr). L'assistenza è fornita dalla rete che in parallelo la Dr sta mettendo in piedi in tutta Italia.
L'esperimento Dr5 non è certo il primo di questo tipo: la stessa azienda molisana ha già utilizzato lo stesso canale di vendita per il fuoristrada e il pickup di fabbricazione cinese venduti (come autocarri) con il marchio Katay. Alcuni puntivendita della catena Auchan, a loro volta, hanno già effettuato vendite promozionali, per esempio, di Kia Picanto; e l'accoppiata Iper/Dr lo ha già fatto con varie marche. In entrambi i casi si trattava di vetture già immatricolate, ovvero le cosiddette «chilometri zero». Come spiega Di Risio, infatti, «le vetture nuove possono essere vendute solo da un concessionario, e difficilmente gli ipermercati possono rispettare gli standard (per metratura e tipologia) che le marche automobilistiche richiedono ai loro concessionari. Noi però non abbiamo avuto questo problema, e abbiamo creato standard compatibili anche con punti vendita di quel tipo».
La sfida sale dunque di livello. Anche se Di Risio, che a Macchia d'Isernia dispone anche di una maxiconcessionaria multimarca, non intende fare a meno del sistema tradizionale: «L'accordo con Iper ci permette di raggiungere un numero di potenziali clienti enormememte superiore. Portiamo la concessionaria al cliente invece di aspettare che sia lui a venire in concessionaria.
Molto dipenderà dal successo delle vetture. La Dr5 è derivata dalla Chery Tiggo, un Suv prodotto in Cina dall'azienda alleata anche di Fiat. La versione attualmente in vendita ha un motore a benzina Chery da 1.6 litri, che rispetta la normativa Euro4 e può essere reso ancora più economico con un impianto a gas o metano. L'auto è disponibile in un'unica versione con un'ampia gamma di accessori tra cui Abs, doppio Airbag, fendinebbia, alzacristalli elettrici, lettore Cd/Mp3 con caricatore cd ed accesso Usb (ma senza Rds), tetto apribile elettronicamente, specchi a regolazione elettrica, climatizzatore, barre portatutto.
Nei prossimi mesi arriverà la versione diesel, che utilizzerà un propulsore Fiat 1.9 aumentando così il contenuto «italiano» della vettura. Nella seconda metà dell'anno è previsto il lancio della tre porte Dr3, derivata a sua volta dalla Jonway Ufo, un'altra vettura cinese (ispirata a sua volta alla precedente generazione della Toyota Rav). Anche in quel caso il meccanismo sarà lo stesso: lancio negli Iper e poi vendita anche nella rete di concessionarie che la Dr sta predisponendo.
Le Dr5 vengono per ora assemblate a Macchia d'Isernia in un capannone a fianco alla megaconcessionaria della Dr. Una trentina di operai riceve le vetture semicomplete in arrivo dalla Cina (il container ci mette un mese e arriva ogni due settimane) e monta gli elementi meccanici mancanti, come sospensioni, cofano e paraurti differenziati (prodotti anch'essi in Cina e verniciati in Italia), e l'impianto a Gpl (poi anche a metano). Escono così dall'officina circa 25 auto al giorno, che corrispondono a poco più di 500 al mese; per arrivare al ritmo previsto a regime di 12mila l'anno servirà un secondo turno, che dovrebbe essere aggiunto nei prossimi mesi. Nei piani di Di Risio c'è poi l'apertura di uno stabilimento più automatizzato e produttivo, con una capacità prevista di 40mila auto l'anno; i lavori, dice, inizieranno «a giorni».
Ma la sorpresa arriva quando torniamo in concessionaria: vicino all'ingresso sono allineati tre scooter cinesi della Jonway (modello Whip). Che Di Risio voglia vendere anche quelli all'Iper? La risposta è (almeno per ora) un secco no: «Ci hanno chiesto di fare uno studio, ma la cosa non è praticabile».

http://www.drmotor.it/

img

img

img
fonte: Il Sole 24 Ore   postato da: fu  


VG sezione Turismo dell'Istituto Filangieri di FormiaScuola e società: Il Filangieri di Formia in stage presso il TTG di Rimini La formazione è stata svolta dalla prof.ssa Di Micco Caterina con il Tour Operator D'Anella Nicoletta Katia.
letture: 1781
21 ottobre 2019 di ElioRusso
Facciata del Ministero Pubblica Istruzione in Via Trastevere-ROMAScuola e società: Richiesta emanazione legge per nomina a tempo indeterminato.dei docenti precari I docenti precari scrivono al Dott. Bussetti Marco, Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
letture: 2326
13 aprile 2019 di descartes
Il Dir. Scol. Prof.ssa Rossella MontiScuola e società: Convegno all' IPIA "E. Fermi" di Formia sede associata dell'I.I.S. "Fermi - Filangieri"
letture: 2277
29 marzo 2019 di ElioRusso
Studenti dell'IIS Fermi-FilangieriScuola e società: Al Filangieri il Progetto "Economicamente" promosso da ANASF (Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari) vedrà coinvolti circa 100 alunni dell'Istituto I.I.S Fermi Filangeri di Formia.
letture: 2828
11 febbraio 2019 di ElioRusso
L'IIS Fermi-FilangieriScuola e società: Progetto del MIUR "Fisco e Scuola" con l'Ag. delle Entrate all'IIS Fermi-Filangieri di Formia Si svolgerà nell'a.s. 2018-2019
letture: 21614
01 dicembre 2018 di ElioRusso
Prof. C. Di Micco-Dott.ssa E. Bozzella-Dir. Scol. R. MontiScuola e società: Alternanza Scuola-Lavoro al Filangieri Cerimonia conclusiva di Fine Anno
letture: 3675
11 giugno 2018 di ElioRusso
Dirigente Rossella Monti-Presidente Mauro Cernesi-Prof. Di Micco C. - Dott. Palmaccio M.Scuola e società: Parte lo Stage Aziendale per gli studenti dell'I.T.E. "G. Filangieri" di Formia Firmato oggi il Protocollo d'Intesa e il C.T.S. con l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Cassino
letture: 1923
15 ottobre 2017 di ElioRusso
Erano solo invenzioni?Scuola e società: Lezioni gender Impossibile esonerare i figli
letture: 1376
23 maggio 2017 di marinta
studenti della 3 G TURISMOScuola e società: Gli Studenti del FILANGIERI di Formia Apprendisti Ciceroni 25ª Edizione Giornate FAI di Primavera
letture: 1870
26 marzo 2017 di ElioRusso
Grimaldi Lines - Cruise RomaScuola e società: Formia / Alternanza scuola-lavoro stage Formativo con la Grimaldi Lines -Cruise Roma - dell'Istituto Tecnico Economico Filangieri di Formia
letture: 2163
17 febbraio 2017 di ElioRusso








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Le verità del Sole.
Così l'eolico e il solare fanno scendere la nostra bolletta (6)
letture: 2904
14 gennaio 2012
Primi al Mondo
L'Italia sceglie il sole ora nel fotovoltaico siamo primi al mondo (6)
letture: 3558
10 gennaio 2012
Il settore rimane il più dinamico ed in crescita.
Arriva il pannello solare che produce caldo, freddo ed energia elettrica in piena autonomia, (4)
letture: 3785
27 dicembre 2011
Il sole sempre più frendly
Il fotovoltaico si vernicia (1)
letture: 3339
23 dicembre 2011
Energia che ci salva
La prima cella solare con efficienza superiore al 100% (10)
letture: 3440
21 dicembre 2011
Ref. 1-2
Cosa cambia REF. 1-2? (1)
letture: 3443
14 giugno 2011
Cosa cambia REF 3.
Cosa cambia REF 3?
letture: 3472
14 giugno 2011
Ref 4
Cosa cambia Ref 4? (1)
letture: 3465
14 giugno 2011
Il sottomarino per tutti
Il sottomarino per tutti Nuovo turismo!
letture: 5011
29 marzo 2011
nucleare vicino
Nucleare: problemi a centrale slovena. Per ora non riparte
letture: 3622
27 marzo 2011


Commenti: 1

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2019 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2019 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it