Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 28/09 al 31/12 Scienza e Tecnologia: L'IRCCS San Gallicano vince bando della Ricerca Finalizzata 2019 per "Giovani Ricercatori"
letture: 3250
dal 19/10 al 29/12 Fondi: FONDI (LT), Libri di testo: per chiedere i contributi c'è tempo fino al 30 dicembre
letture: 902
dal 29/10 al 06/01 Pomezia: Le Mani della Terra - I Valori del Mare
letture: 2949
dal 06/11 al 31/12 Cisterna: IL CENTRO SPORTIVO SAN VALENTINO SI CANDIDA AI FONDI PER IL PIANO NAZIONALE "SPORT E PERIFERIE"
letture: 2258
dal 09/11 al 09/11 Cisterna: NASCE IL CANALE TELEGRAM "INFOPOLIZIA LOCALE CISTERNA"
letture: 1886
dal 10/11 al 30/03 Gaeta: Torna "Un ponte di parole"
letture: 1868
dal 11/11 al 30/12 Cisterna: CISTERNA di Latina, COVID: IL COMUNE CERCA NEGOZI DA CONVENZIONARE PER LA CONSEGNA A DOMICILIO
letture: 1677
dal 12/11 al 22/12 Fondi: Il sindaco incontra i dirigenti: a Fondi le scuole restano aperte
letture: 1492
dal 13/11 al 30/12 Fondi: Mascherine e assembramenti: intensificati i controlli a Fondi
letture: 1496
dal 20/11 al 20/11 Fondi: Il Comune di Fondi tende la mano agli ambulanti: a novembre il mercato si terrà di venerdì
letture: 1099
dal 21/11 al 28/11 Fondi: La città di FONDI partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
letture: 1057
dal 22/11 al 29/11 Formia: MARANOLA di FORMIA: Festival di Musica e Cultura Tradizionale
letture: 1525
28/11 Napoli: Napoli nel Cuore
letture: 150
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.628
visitatori:247
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
venerdì
27
novembre
S. Gustavo m.
Compleanno di:
sex fabman
sex giandgi
sex transito1
nel 1895: L'industriale e chimico Alfred Nobèl redige il testamento, con cui istituisce il premio annuale per alcune primarie discipline umanitarie. Tra queste: letteratura, medicina, chimica e per la pace.
nel 1928: Tutta la prima pagina della Gazzetta è dedicata alla "Festa delle armi", il torneo di spada organizzato al Teatro Lirico di Milano che ha visto trionfare il nostro Nedo Nadi.
dw

Home » News » Napoli » Pompei » Una giornata al meeting
giovedì 03 maggio 2007
Una giornata al meeting
Si è conclusa la XXI edizione del meeting dei giovani a Pompei
letture: 4649
Pompei: "Joseph sei tutti noi, tvb (ti vogliamo bene) e ti aspettiamo qui per il prossimo Meeting!". E' uno degli SMS inviati dai giovani del meeting di Pompei, al termine di una giornata di musica e testimonianze. Il comunicato ufficiale.

"Joseph sei tutti noi, tvb (ti vogliamo bene) e ti aspettiamo qui per il prossimo Meeting!". La scintilla è venuta da uno degli Sms indirizzati a migliaia al Santo Padre dal "popolo dei Meeting di Pompei", che ieri nella città mariana ha partecipato alla XXI edizione del grande happening che ogni anno si svolge il 1 maggio all'ombra del pontificio santuario mariano. Il Vescovo-prelato e Delegato Pontificio di Pompei, Mons. Carlo Liberati, conferma che l'ipotesi non è affatto peregrina: "Il Papa mi ha già confidato il suo desiderio di venire qui a Pompei, non è stata fissata ancora la data ma la notizia di una sua possibile presenza tra noi ci riempie di gioia". L'invito è stato raccolto anche a livello istituzionale: "Saremo fieri di poterlo accogliere - spiega Teresa Armato, assessore alla Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania. Benedetto XVI, nel solco di Giovanni Paolo II che ha voluto con insistenza venire in questa città di Pace, riceverà qui una accoglienza calorosa da tutto il Sud, come questo oceano di giovani del Meeting dimostra".
Per il Santo Padre intanto sono già giunti 1667 sms: c'è chi gli si rivolge confidenzialmente, chi chiede una preghiera per sé o per i propri cari, chi lo fa partecipe di problemi e speranze. "Tutti gli "short message" - spiega don Giovanni Russo, responsabile della pastorale giovanile di Pompei - saranno raccolti in un volume che sarà offerto in dono al Pontefice. Chi volesse, può ancora far sentire al Santo Padre la sua voce.

Gli Sms potranno infatti essere inviati al Papa utilizzando il numero 333/7646420 fino al prossimo 8 maggio, giorno della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei". Nel corso del Meeting è stata cantata anche "la canzone del Papa", il brano inedito "Ottanta voglia di vivere", scritto da Bruno Troise ed affidato alla vocalist Tiziana Manenti è un vero e proprio omaggio al pontefice tedesco per il suo recente ottantesimo compleanno: "Siamo assetati d'amore/Con tanta gioia nel cuore/Tu sei la sorgente che estinguerà/Il fuoco che arde in noi". Sono alcuni versi del brano-inno di speranza che trova compimento nel ritornello: "Siamo giovani in cerca di pace/Saremo uniti con Te/Per dare al mondo coraggio/Dove speranza più non c'è/Tu ci inviti a gridare l'amore/Che sempre ci unirà/Saremo testimoni di pace/Per l'umanità". Al grido di "Crescenzio, Crescenzio" i giovani hanno accolto con entusiasmo sul palco del XXI Meeting di Pompei il Cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, confermando il grande feeling che lega il porporato ai giovani: "Qui tra voi non sento affatto i miei 64 anni. Mi sembra di averne 25. Dove sono i giovani io vado anche a piedi. Sappiate che il vostro essere qui è un segno importante, il vostro desiderio di vita è contagioso. La fede non consiste in un oggetto prezioso da tenere al collo: andate ed incendiate il mondo con il bene, fate il pieno di amore di Gesù Cristo!". All'indomani degli ignobili anonimi attacchi a mons. Bagnasco, dai giovani si è levato un coro di solidarietà per il presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Tanti i personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che hanno offerto la loro testimonianza: "Il mio nome intero - ha confessato Claudia Koll - è Claudia Maria Rosaria, mia madre infatti è sempre stata molto devota della Madonna del Rosario di Pompei, e in una situazione di rischio parto, ha voluto chiamarmi così. Cari giovani dinanzi al male non vi arrendere, la vostra forza sia nel Signore".

Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di S. Egidio, ha invitato i teen agers ad essere operatori di pace ovunque "perché la guerra non è solo sul fronte, ma può essere nei quartieri, dentro casa e oggi anche a scuola". Confermando la sua vena comica lo show man, imitatore e cabarettista Pino Insegno ha portato ai giovani la sua esperienza: "Io non ho nulla da insegnare, se non il mio cognome...scherzi a parte: con l'individualismo non si arriva da nessuna parte, insieme possiamo fare tanto per cambiare questo mondo". Testimonianza di vita anche da Alessandro Meluzzi che ha parlato in particolare alle ragazze: "portate anche in giro il vostro pearcing, i vostri tatuaggi, ma ricordatevi che a voi è affidato il dono grande della vita, il futuro è affidato a voi".

Gioiosa accoglienza per Ivana Spagna, che nel pomeriggio si è prodotto in un piccolo concerto molto apprezzato. Ospiti del XXI Meeting anche: Mons. Francesco Lambiasi, (Assistente Nazionale dell'Azione Cattolica Italiana) Padre Daniel Ange, (Monaco Benedettino) accompagnato dall'Associazione Sentinelle del Mattino di Pasqua, Hubert de Blic, Guido Barbera, (Associazione "Voglio Vivere" di Raoul Follereau). Poi Roberto Bignoli, (Cantautore Cristiano), Nuova Civiltà, (Band Musicale "rock cristiano") Gruppo di Fra Enrico, (Francescani), Gigi e Ross, (Comici).

Dai campioni dello Sport è giunto un invito a ritornare ai valori più sani della competizione sportiva. Con la loro presenza lo hanno testimoniato: Antonietta Di Martino, definita la nuova Sara Simeoni; la nazionale di Rugby, la campionessa delle Paralimpiadi Imma Cerasuolo; Anna Pane, campionessa di salto con l'asta.

La non stop del 1 maggio a Pompei è stata brillantemente presentata da Francesca Fialdini, (A Sua Immagine) e Marco Federici, (Agorà dei Giovani), accompagnati da don Tonino Palmese, da sempre vicino alle platee giovanili. Sono intervenuti inoltre: il sindaco di Pompei, Claudio D'Alessio, l'assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Napoli, Maria Falbo; Giovanni Vertucci, del Gruppo Banca Intesa, uno degli sponsor che ha investito nella manifestazione. Altri partners: Arti Grafiche Boccia e Confetti Crispo. Grande successo di pubblico per le dirette di Napoli Canale 21 e Radio Kiss Kiss Napoli, mentre sono stati migliaia e migliaia gli utenti che hanno potuto seguire tutti gli eventi, con aggiornamenti in tempo reale sul sito di Korazym (www.Korazym.org) attraverso interviste, articoli, testimonianze, speciali ed approfondimenti.

Paolo Romano Ufficio stampa del XXI Meeting dei Giovani di Pompei

postato da: pressworld  


Foto Luigi SpinaPompei: Riemergono i corpi di due antichi pompeiani
letture: 617
21 novembre 2020 di simonilla
Pompei: Nasce l'associazione 'Amici di Pompei'
letture: 3619
11 settembre 2009 di danielastella
Convegno di PompeiPompei: A Pompei convegno su associazionismo e casta
letture: 4236
17 ottobre 2007 di TF Press
pompeiPompei: Antica colonna in frantumi nella casa di Obellio Firmo (1)
letture: 3905
21 marzo 2007 di simonilla
 Pompei: Chiusura terza edizione PREMIO TOTÒ
letture: 4471
05 gennaio 2007 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
"Shalom", la festa della musica e della solidarietà!!
letture: 2877
18 gennaio 2008
V edizione del concerto di beneficenza pro romitaggio di Gerusalemme
letture: 3107
31 dicembre 2007
Irenne Coronado in tour (1)
letture: 2908
06 novembre 2007
"Unity Award" Grammy della musica cristiana 2007 (1)
letture: 3313
03 novembre 2007
Inno ufficiale a padre Pio, composto da Gico (1)
letture: 4372
03 novembre 2007
Concluso 1° festival di Musica Cristiana a Sant'Angelo Formis
letture: 7073
25 settembre 2007
Una giornata al meeting
letture: 4650
03 maggio 2007
Oltre 4000 persone al IVa Edizione del concerto "Pro Romitaggio di Gerusalemme"
letture: 3544
19 gennaio 2007
Fortarezza-Pitino-Bignoli
Un videoclip di Roberto Bignoli dedicato a Giovanni Paolo II
letture: 3565
21 giugno 2006
Foto Roberto Bignoli
Roberto Bignoli: una canzone per Giovanni Paolo II (1)
letture: 4381
31 marzo 2006