Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 10344
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 3437
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 1399
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.622
visitatori:138
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
03
giugno
S. Carlo L.m.
Compleanno di:
sex alge1951
sex bertafilava
sex dextraleva
sex pagnolo
sex rosalia
sex rust
sex singlegirl
sex Veruschka
nel 1968: L'ideatore della pop.art Andy Warhol, viene ferito nel suo studio cinematografico di New York dall'attrice Valerie Solanas.
dw

Home » News » Webzine » Salute e Benessere » Rendere il mondo schiavo della...
venerdì 01 dicembre 2006
Rendere il mondo schiavo della droga (vedi psicofarmaci)
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani ci mette in guardia.
letture: 2493
E gli effetti collaterali?
E gli effetti collaterali?
Salute e Benessere: L'articolo che segue è tratto dalla pubblicazione PSICHIATRIA del CCDU. Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) Onlus, è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata a investigare e denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani.
All'inizio degli anni '50, gli psichiatri scoprirono una nuova "cura miracolosa", che causava gravi effetti collaterali. Lo psichiatra francese Jean Delay scoprì che la Thorazine (chlorpromazine), sviluppato originariamente come colorante sintetico, aveva un effetto intenso sui pazienti. Pubblicizzato come un "antipsicotico", il farmaco impediva gravemente le funzioni del cervello, creando un effetto che gli psichiatri descrissero come "una lobotomia chimica".

Una nuova legge cambiò il mercato degli psicofarmaci rendendo possibile la prescrizione di psicofarmaci fuori dalle istituzioni psichiatriche. Prima del 1951, l 'Associazione Medica Americana aveva agito come osservatore nel business delle case farmaceutiche; con l'inserimento delle prescrizioni di psicofarmaci ne divenne parte. Questo causò nel giro di 8 mesi dall'uscita sul mercato della Thorazine, prescrizioni a circa due milioni di pazienti negli Stati Uniti, tre quarti di loro fuori dalle istituzioni. Verso la metà degli anni '60, il 48% degli americani aveva fatto uso di un farmaco psicotropo.

Nel 1967, psichiatri e dottori si riunirono in un congresso a Puerto Rico per elaborare un piano per i "farmaci psicotropi" nell'anno 2000. Nel rapporto del congresso è scritto: "Quelli di noi che lavorano in questo campo vedono un potenziale sviluppo per il controllo quasi totale delle emozioni umane, funzioni mentali e volontà di agire. Questo fenomeno può essere iniziato, fermato o eliminato tramite l'uso di vari tipi di sostanze chimiche".

Durante il meeting furono proposte sostanze chimiche che potevano aiutare una persona a ricordare o dimenticare un'esperienza piacevole o non, rimpiazzare la punizione, prolungare o accorciare la memoria, prolungare l'infanzia o accorciare l'adolescenza, regolare la reazione sessuale, indurre o prevenire l'apprendimento, e migliorare la vita matrimoniale portando il compagno ad avere "le sensazioni di una iniziale ammirazione che spesso
caratterizzano la prima esperienza". I presenti discussero anche se il litio poteva essere messo nel fornitore di acqua potabile.

Una serie sorprendente di psicofarmaci furono in seguito prescritti alla popolazione. E con sempre più miliardi di dollari in gioco, industrie e case farmaceutiche bombardavano la società con annunci pubblicitari, articoli di giornale e talk shows, decantando i benefici degli psicofarmaci. Tutto questo mentre nuovi disturbi mentali venivano inventati in relazione agli psicofarmaci che dovevano essere venduti.

Oggi, il consumo di questi farmaci è diventato così diffuso che più di 150 milioni di persone hanno preso un antidepressivo della gamma degli Selective Serotonin Reuptake Inhibitor (SSRI). Questi farmaci sono così ampiamente prescritti che passano attraverso le fogne e finiscono per essere riciclati nei sistemi dell'acqua potabile. Scienziati hanno scoperto tracce di un antidepressivo molto famoso nell'acqua potabile in Inghilterra e negli Stati Uniti.

AVVERTIMENTI GOVERNATIVI
Finalmente il pericolo degli psicofarmaci sta venendo reso pubblico e le agenzie di vigilanza sui farmaci in Europa, negli Stati Uniti ed in altre nazioni stanno agendo di conseguenza. Nel 2004, l 'FDA ha ordinato di indicare dei "riquadri neri" (black box) sulle scatole degli antidepressivi che possono causare suicidio nei bambini e adolescenti. Dopo otto mesi è stato scritto che gli antidepressivi possono causare suicidio anche negli adulti. Anche Inghilterra, Giappone, Australia e Canada hanno pubblicato questi avvertimenti.

Nel 2005, anche l'Europe Committee for Medicinal Products for Human Use ha pubblicato un avvertimento sul fatto che gli antidepressivi possono causare comportamenti suicidi, ostilità, aggressione, arrabbiature e instabilità dell'umore nei bambini e adolescenti.
Allucinazioni, comportamento psicotico, violento e aggressivo e suicidio sono stati ritenuti possibili dall'FDA in seguito all'uso di psicofarmaci stimolanti.

L'FDA ha avvertito che anche i farmaci antipsicotici possono causare la morte nei più anziani, e in alcuni casi anche il diabete.
E nel 2006, un avvertimento dell'FDA e dall'agenzia di documentazione sui farmaci avvertì e dimostrò che gli stimolanti possono causare ictus, attacchi cardiaci e morte. L'FDA rivelò la morte di 45 bambini per antidepressivi.

UNA STORIA Di APPROVAZIONI FARMACEUTICHE DUBBIE
Quando il brevetto di certi psicofarmaci è scaduto e nuovi farmaci sono pronti ad uscire sul mercato, viene affermato che quei farmaci ritenuti in precedenza "miracolosi" erano imperfetti e pericolosi. La testimonianza di ciò è la pubblicità fatta sullo psicofarmaco:

1954 - PUBBLICITA': La Thorazine avrebbe liberato il paziente dalle istituzioni e fatto risparmiare soldi al governo.
FATTO: la Thorazine causa danni irreversibili al sistema nervoso e insieme ai farmaci antipsicotici, ha ucciso 100.000 americani. Causa anche attacchi cardiaci, colpi apoplettici, impotenza, obesità e ictus.

1955 - PUBBLICITA': viene sostenuto da tempo il fatto che il Ritalin è sicuro per i bambini.
FATTO: dal 1971, il Ritalin ed altri stimolanti sono stati classificati allo stesso livello di morfina, cocaina, eroina, ed oppio. E' più potente della cocaina, causa problemi alla crescita, perdita di peso e psicosi. Il suicidio è una delle maggiori complicazioni durante l'astinenza. Può anche causare arresto cardiaco.

1958 - PUBBLICITA': Tricyclic è un antidepressivo considerato "un farmaco meraviglioso" per la depressione ad azione rapida, con effetti collaterali minori rispetto agli altri farmaci.
FATTO: questi antidepressivi causano frequente sedazione, sonnolenza, difficoltà di pensiero, catatonia, mal di testa ed aumento di peso. Ai bambini può causare paralisi parziale e gonfiore.

1987 - PUBBLICITA': il primo antidepressivo SSRI (Prozac) era stato etichettato come sicuro e senza effetti collaterali. Dal 2004, altri nove SSRI entrarono in uso.
FATTO: questi farmaci causano ansietà, agitazione, insonnia, strani sogni, disfunzioni sessuali, confusione, pensieri suicidi, comportamento ostile e violento. Il suicidio è anche un grande rischio durante l'astinenza.

1990 - PUBBLICITA': nuovi farmaci antipsicotici furono introdotti sul mercato come cure miracolosi, con pochi effetti collaterali, meno del Thorazine.
FATTO: questi farmaci causano, mancanza di respiro, problemi al fegato e ai reni, diabete, arresto respiratorio e attacco cardiaco.

2002-2005 - PUBBLICITA': il farmaco antipsicotico Abilify fu dato come sicuro e funzionale, con pochi effetti collaterali rispetto agli altri.
FATTO: il farmaco causa diabete e potenziali attacchi cardiaci e disfunzioni al cuore.

Spaccio di stupefacenti

Quasi tutti gli psicofarmaci sono diventati droghe da strada.
All'alba del 20esimo secolo lo psicologo inglese Havelock Ellis promosse il peyote. Nel 1940 lo psichiatra G.T Stockings scrisse della "grande importanza" della mescalina nella psichiatria. Di entrambe le droghe si è molto abusato e si continua ad abusarne.
Negli anni '30 gli psichiatri prescrivevano anfetamine. Intorno agli anni '60 i tossicodipendenti da anfetamine erano noti come "speed freaks". Negli anni '70 emersero i dipendenti da Valium e Librium. La sindrome di astinenza per questi psicofarmaci era molto più grave di quella delle maggiori droghe da strada.
Gli psicofarmaci usati per trattare i cosiddetti disturbi dell'apprendimento o del comportamento, Ritalin, Adderall e altri stimolanti, sono ora venduti nelle strade per 5-10 dollari alla pastiglia e sono noti come "cocaina dei bambini"



Casi riportati dalla cronaca riguardo la violenza indotta dagli psicofarmaci:

Gli psichiatri conoscono i pericoli legati agli psicofarmaci che prescrivono. Alcuni studi pubblicati hanno mostrato che sia gli psicofarmaci che una improvvisa cessazione della assunzione possono provocare un comportamento violento. Il giornale scientifico inglese "The Lancet" ha riportato casi di pazienti che hanno sviluppato comportamenti omicidi dopo aver smesso di assumere antidepressivi.

Nel 2001 Mamoru Takuma pugnalò a morte 8 bambini a scuola e ne ferì gravemente altri 15 mentre era sotto l'effetto di un tranquillante. Nel 1999 Kip Kinkel, 15 anni, uccise due persone e ne ferì altri 22 dopo aver aperto il fuoco nella sua scuola a Springfield nell'Oregon, mentre era sotto trattamento con psicofarmaci. Negli USA otto sparatorie a scuola su 13 sono state commesse da adolescenti che facevano uso di psicofarmaci. Nel 2001, Andrea Yates annegò i suoi cinque figli di età da sei mesi a sette anni. Uno degli antidepressivi che assumeva, secondo la casa farmaceutica produttrice dello psicofarmaco, causava pensieri di suicidio.

postato da: Delirium  


Logo dell'Ospedale REGINA ELENASalute e Benessere: Biopsia liquida e tumore colon retto CONCRETE LE PROMESSE DI DIAGNOSI PRECOCE E MIRATA nell'Istituto Regina Elena: nuovo studio su Journal of Experimental & Clinical Cancer Research
letture: 2242
27 aprile 2020 di descartes
Ingresso dell'OSPEDALESalute e Benessere: Al via "InFO: Mi prendo cura di te, linea di ascolto attivo" Ripa di Meana: "aggiungiamo un'altra iniziativa a sostegno dei pazienti, dopo la telemedicina e il supporto psicologico"
letture: 3395
10 aprile 2020 di descartes
Struttura ospedaliera nella CapitaleSalute e Benessere: REGINA ELENA e SAN GALLICANO attivano TELEMEDICINA Ripa di Meana: "La nostra priorità sono i pazienti fragili e nocovid, a loro rivolgiamo la massima attenzione e rimoduliamo l'offerta di numerosi servizi, uno è il teleconsulto."
letture: 3363
04 aprile 2020 di descartes
Milly Carlucci moderatrice dell'eventoSalute e Benessere: Proteine e sport: l'elisir di giovinezza per una vita lunga e sana Carni Sostenibili partner della Longevity Run
letture: 2868
07 maggio 2019 di simonilla
Antiparassitari, diserbanti e pesticidi.Salute e Benessere: Le schifezze contenute nel grano estero che arriva con le navi nei nostri porti.
letture: 1653
21 settembre 2017 di marinta
Ospedale IFOSalute e Benessere: Sperimentazioni cliniche di Fase I in oncologia: quali i nuovi scenari? Al Regina Elena interviene Lillian Siu, esperto mondiale nello sviluppo ed applicazione clinica di nuove molecole farmacologiche
letture: 2028
31 agosto 2017 di descartes
Glifosate birra  Salute e Benessere: Le birre tedesche impregnate di pesticidi
letture: 2089
29 agosto 2017 di marinta
Ricordarsi della sigla E951Salute e Benessere: Ve lo ricordate l'aspartame? Ora lo spacciano come dolcificante naturale
letture: 1723
01 luglio 2017 di lunios
Dettagli: come bloccare la crescita di cellule staminali tumorali del polmoneSalute e Benessere: Scoperto un nuovo meccanismo alla base dello sviluppo dei tumori polmonari La rivista Oncogene pubblica i risultati di uno studio condotto nei laboratori di Sapienza Università di Roma in collaborazione con l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
letture: 1999
06 aprile 2017 di descartes
INCONTRO SpecialistiSalute e Benessere: istituto Regina Elena: successo e partecipazione all'HappyNeuroHour 2017 ALLENARE IL CERVELLO PER TAGLIARE IL TRAGUARDO NELLO SPORT, NELLA VITA, NELLA MALATTIA
letture: 1857
14 marzo 2017 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Una manifestazione di egiziani copti emigrati in Europa.
I cittadini Cristiani saranno messi alla porta in Egitto?
letture: 1998
10 ottobre 2011
Profughi eritrei
Marchiati a fuoco e incatenati senz'acqua
letture: 2085
05 dicembre 2010
Divieto di balneazione
Nel 2009 ben il 14% delle infrazioni per scarichi illegali e cattiva depurazione sono campane.
letture: 2775
04 marzo 2010
Irradiated foods
Invito a cena con... i raggi X
letture: 2743
04 marzo 2010
Rosarnesi vecchi e nuovi in piazza
L'Egitto cerca di ribaltare la sua posizione debole e bacchetta l'Italia.
letture: 2761
12 gennaio 2010
Nello Rega, Raffaele Gerardi
Poligamia al femminile
letture: 2883
05 gennaio 2010
Aggressione al Cavaliere
La rete si chiede: è autentica l'aggressione a Berlusconi? (3)
letture: 2862
23 dicembre 2009
Derek
Volete che Amanda Knox esca di galera? E Rocco Barnabei? (1)
letture: 2811
06 dicembre 2009
Una donna con il niqâb
Egitto, l'imam anti-niqâb fa togliere questo tipo di "velo" ad una studentessa
letture: 3517
06 ottobre 2009
Morti a seguito delle frane nel Messinese
Frane nel Messinese
letture: 2696
02 ottobre 2009