Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 10/11 al 30/03 Gaeta: Torna "Un ponte di parole"
letture: 11785
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.635
visitatori:309
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
07
marzo
S. Perpetua m.
Compleanno di:
sex buonvento
sex Gidan9999
sex iocaws
nel 1854: Viene brevettata la macchina da cucire per asole.
nel 1876: Graham Bell riceve il brevetto per l'invenzione del telefono.
nel 1926: Si tiene il primo collegamento radiotelefonico transatlantico.
nel 1993: Ivan Lunardi,19 anni,vince la prova di coppa del mondo di salto del trampolino,a Lathi,in Finlandia.
dw

Home » News » Latina » Fondi » FONDI, in arrivo interventi pe...
martedì 12 gennaio 2021
FONDI, in arrivo interventi per Sicurezza e Decoro
Dalle buche ai marciapiedi, dagli spogliatoi del campo sportivo di Madonna degli Angeli alla pubblica illuminazione: mezzo milione di euro per 12 lavori urgenti
letture: 1457
Prevenzione sicurezza in corridoi
Prevenzione sicurezza in corridoi
Fondi: Asfalto, buche, marciapiedi, ringhiere, riparazione dei danni arrecati dai vandali e interventi urgenti nelle strutture scolastiche: si lavora a ritmo spedito al terzo piano del Comune di Fondi per utilizzare le risorse già stanziate in bilancio e rispondere, in maniera pratica e veloce, alle innumerevoli segnalazioni dei cittadini.
Ammonta a poco più di mezzo milione di euro la somma investita in una miriade di piccole opere che vanno dalla sicurezza al decoro, dall'edilizia scolastica alle strutture sportive.

«La priorità - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli - è stata data alle strade. A tal proposito vale la pena di ricordare che non tutte sono di competenza comunale. Le risorse sono state distribuite tra interventi di emergenza, le pericolose e fastidiosissime buche, e interventi ordinari ma altrettanti urgenti, ossia il rifacimento di tratti di asfalto più consistenti».
Interventi su danni arrecati
Interventi su danni arrecati
Rientrano, per esempio, nei lavori di manutenzione stradale, con un investimento di 37.386 euro (determinazione 1516 del 31/12), gli imminenti interventi in via Formia, via San Felice Circeo, via Monte delle Fate (traversa di via provinciale per Lenola) e via Stazione (cavalcavia).
Un altro piccolo investimento, circa 19.800 euro (determinazione 1375 del 17/12), sarà invece utilizzato per riparazioni urgenti, mediante asfalto a caldo, di buche e voragini causate dal maltempo in via Pantanello, via San Paolino da Nola, via Roma, via Torre, via Campo Lombardo, via Guado, via Ponte Baratta I, via Fianca, via Diversivo Acquachiara e in alcune altre zone del centro urbano.

«Si tratta di interventi tampone - aggiunge l'assessore - ma urgenti e indispensabili per rimettere in sicurezza le strade urbane oggetto di moltissime segnalazioni».
A proposito di sicurezza, sono stati investiti 9.427 euro per lo sfalcio, il decespugliamento e la risagomatura dei controfossi delle banchine stradali (determinazione n. 1512 del 31712), e 37.386 euro per la manutenzione dei marciapiedi e della pavimentazione delle piazze del centro urbano (determinazione 1513 del 31712).
Altri 96.617 euro (determinazione 1520 31/12) serviranno, invece, per l'illuminazione pubblica di via Falascosa: intervento che i residenti chiedevano ormai da moltissimi anni e che fa il paio con il progetto in essere in via Ponte Tavolato.
Lavori (11.710 euro determinazione 1528 del 31/12) anche presso il campo sportivo di Madonna degli Angeli, dove entrò venerdì saranno riparati gli spogliatoi danneggiati dai vandali, presso la scuola Maria Pia di Savoia (10.639 euro determinazione 1529 del 31/12), dove sono state ripristinate le condotte idriche, e presso il plesso Salto Covino, dove è in corso l'intervento di impermeabilizzazione necessario a causa dell'infiltrazione di acqua piovana (6.344 euro determinazione 1505 del 30/12).
Il campo sportivo sarà inoltre oggetto di un restyling ben più consistente grazie ad uno stanziamento di quasi 500mila euro. Per dare il via ai lavori si attende solo la consegna del cantiere che avverrà nei prossimi giorni.

Sicurezza, urgenze ma anche decoro: con due affidamenti di 5.850 euro e 6112 euro saranno infatti riparati l'orologio e dei fari a terra della Casa comunale, ma anche ringhiere, parapetti e aiuole.
Il lavoro più consistente riguarderà, infine, il palazzetto dello sport di via Mola di Santa Maria (determinazione 1509 del 30/12).

«Con 161.412 euro - spiega l'assessore Ciccarelli - si interverrà sull'impermeabilizzazione della copertura ponendo fine al dannoso fenomeno delle infiltrazioni e sarà messa in sicurezza la struttura. Il tutto in attesa della gara per l'affidamento di lavori ben più consistenti che consentiranno l'ampliamento del parco fitness esterno e la realizzazione di una tensostruttura polivalente».

«Ringrazio gli uffici e l'assessore per la meticolosa e rapida attività di ricognizione, pianificazione e ripartizione dei fondi - commenta il sindaco Beniamino Maschietto - si tratta di opere più che urgenti che daranno risposte immediate alle numerosissime richieste dei cittadini».

postato da: descartes  


Nella foto Turchetta, Roberto, Iudicone, Maschietto, Teo Di CiccoFondi: FONDI, intitolata a Geremia Iudicone... ...la sezione della biblioteca comunale dedicata alla storia locale. La cerimonia in occasione del quinto anniversario dalla scomparsa dello storico e illustre cittadino di Fondi
letture: 403
05 marzo 2021 di descartes
Operatori ed AmministratoriFondi: FONDI, residenti, amministratori e sentinelle ambientali insieme per ripulire contrada Selva Successo per la prima di 16 giornate ecologiche a Fondi
letture: 1396
23 febbraio 2021 di descartes
Targa nel Piazzale dei Martiri delle FOIBEFondi: FONDI, in memoria delle vittime delle foibe: si celebra il "Giorno del Ricordo" Breve cerimonia mercoledì 10 febbraio con studenti e istituzioni. Letture a cura dell'attore Giovanni Pannozzo
letture: 2443
08 febbraio 2021 di descartes
La sala consiliare: discussione su sito stoccaggioFondi: FONDI, Sito di stoccaggio di inerti: NO unanime da parte del Consiglio comunale La delibera, approvata con i voti di maggioranza e minoranza, è stata già inviata a Regione, Prefettura e Provincia
letture: 2726
03 febbraio 2021 di descartes
mezzi a due ruote per ispettori ambientaliFondi: Differenziata e abbandono di rifiuti: a Fondi tornano in azione le guardie ambientali Il gruppo di vigilanza da oggi ha disposizione anche una vettura per raggiungere il litorale e le periferie
letture: 2116
02 febbraio 2021 di descartes
Locandina del CONCERTOFondi: FONDI, 'Lunga vita alla vita'': l'iniziativa di Fondi e Dachau nel Giorno della Memoria Il concerto, che le due città hanno deciso di condividere, raccoglie opere scritte nei luoghi di sterminio e lavori forzati
letture: 1991
27 gennaio 2021 di descartes
Istituto ORTOFONOLOGIAFondi: ROMA, AUTISMO,O A DOCENTI:CORPO ELEMENTO CARDINE PER ELABORARE INFORMAZIONI OLTRE 3.000 ISCRITTI ALLA SECONDA LEZIONE DEL CORSO GRATUITO. IL 29 GENNAIO LA TERZA
letture: 1603
26 gennaio 2021 di descartes
Logo del Servizio civileFondi: FONDI, Servizio civile: altri 6 posti grazie ai progetti Parsifal Oltre ai 12 posti presso il Comune di Fondi, gli aspiranti volontari di servizio civile potranno operare anche nei centri "Magicabula" e "L'Allegra Brigata"
letture: 1541
26 gennaio 2021 di descartes
 Fondi: BISOGNA FARE DI PIU' PER VALORIZZARE I GIOVANI FONDANI L'appello della consigliera Tiziana Lippa all'amministrazione comunale
letture: 1582
23 gennaio 2021 di philleas
FONDI,Area marrone con presenza di fattori escludentiFondi: FONDI, No ad un sito di stoccaggio di inerti in via Pantanello L'amministrazione comunale spiega, dal punto di vista tecnico e politico, le motivazioni della contrarietà alla proposta avanzata durante la Conferenza dei sindaci
letture: 1469
21 gennaio 2021 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Locandina EVENTO
LATINA, le iniziative del Comune per la Giornata internazionale della donna
letture: 255
05 marzo 2021
Nella foto Turchetta, Roberto, Iudicone, Maschietto, Teo Di Cicco
FONDI, intitolata a Geremia Iudicone...
letture: 403
05 marzo 2021
Manifesto dell'evento
Videoconferenza: Cambiare i Lepini con i Bambini"
letture: 521
03 marzo 2021
L'Istituto di Ortofonologia
ROMA, AUTISMO, IDO A DOCENTI: OSSERVARE IL GIOCO PER ASCOLTARE IL BAMBINO
letture: 1304
23 febbraio 2021
Operatori ed Amministratori
FONDI, residenti, amministratori e sentinelle ambientali insieme per ripulire contrada Selva
letture: 1396
23 febbraio 2021
Facciata della sede comunale
LATINA, TPL, bus turistici integrativi disponibili fino al 30 giugno
letture: 1326
23 febbraio 2021
Particolare di Selva Vetere
CISTERNA di LATINA, Domenica 21 febbraio giornata ecologica a Selva Vetere
letture: 1768
18 febbraio 2021
Il SINDACO di LATINA
LATINA, Parere negativo dalla Regione alla riapertura del sito di Montello
letture: 1858
18 febbraio 2021
Piazza del Popolo
LATINA,"Favole al Telefono", lo spettacolo in streaming del Teatro Ragazzi
letture: 1893
17 febbraio 2021
Pierpaolo Marcuzzi
Vice sindaco e assessore all'Urbanistica
TERRACINA, Nota del vicesindaco Marcuzzi sugli Stati Generali dell'Urbanistica
letture: 1877
17 febbraio 2021