|
domenica 01 settembre 2019 |
Scauri - Minturno, l'estate sta finendo o ... quasi e ... vivaddio! |
Un'altra stagione estiva semifallimentare. |
 |
 |
Miciomicio |
Minturno: Un'altra stagione estiva semifallimentare sotto il profilo della qualità e della quantità delle presenze sta, vivaddio, andando in archivio ed, a nostro parere, visto l'andamento degli ultimi anni, oltre qualcosa di veramente eclatante non accada soprattutto dal punto di vista degli orari cui sono soggetti gli stabilimenti balneari - Scauri, Minturno e Marina di Minturno - non hanno locali dove si possa passare una piacevole serata tirando tranquillamente e gioisamente mattina tra musica d'autore e piacevoli conversari ché, fatto salvo qualche bar che da sempre lavora h24, qui da noi, ed in particolare sulla riviera scauro minturnese si è costretti, grazie ad orari da residenze per anziani, al letto nello stesso orario in cui lo fanno certi domestici pennuti consumati gustosamente se cotti in abbondante brodo. |
Tant'è, archiviati da millenni i favolosi tempi de "I Delfini", detto "La Capannina", de "Il Bikini", del "Lido di Scauri", de "La Bussola", del "Mary Rock" e locali similari ora i nostri graditi e sempre più rari ospiti passano il tempo ciondolando lungo un lungomare praticamente ormai deserto aspettando, ovviamente senza saperlo, l'arrivo di un certo Godot.
E ci si passi, a noi che siamo notoriamente affetti da sindrome bipolare e quindi rompimaroni per DNA, la dotta, si far per dire, citazione.
Torneranno tempi migliori? Da par nostro nutriamo non infondati dubbi e giureremmo che la situazione, anche a causa delle difficoltà economiche di cui continuano a soffrire le famiglie italiote, continuerà a precipitare fino a raggiungere il fondo di una sorta di foiba che fondo non ha.
E magari il nostro territorio continuerà ad essere sempre più terra di conquista da parte di certe combriccole di giovinastri emuli dei giovani personaggi dediti precocemente alla peggiore delinquenza celebrata, si fa per dire, da un ingiustamente sopravvalutato scrittore partenopeo del quale, giustamente, i suoi concittadini hanno una pessima opinione.
E detto tra noi, che siamo dichiaratamente dei senza dio, crediamo che, laddove non ci si metta una sostanziosa e grossa pezza tra qualche anno, i nostri operatori economici, saranno costretti ad operare in una landa sempre più desolata aspettando il mitico Godot.
E ci si passi la colta, si fa per dire, citazione visto che siamo notoriamente affetti da sindrome bipolare, scarsamente acculturati, decisamente a digiuno di cultura politica ed abbiamo una sola qualità, se così si puo' definire, ovvero di essere degli impenitenti bastiancontrari che, però, le sue previsioni non le ha mai sbagliate.
Condoglianze vivissime miei non amatissimi e per lo più ignavi concittadini! |
|
di: Michele Ciorra |
 | Minturno: MINTURNO-SCAURI (LT), Mareggiate di fine anno Violenta è stata la mareggiata accumulando quintali e quintali di rifiuti vari... (1)
 21 gennaio 2021 di descartes |  | Minturno: Due chiacchiere con Mjriam Masciandaro! e il suo amore per il territorio e la giustizia!
 11 gennaio 2021 di Tonyr |  | Minturno: MINTURNO (LT), Si chiude la partecipazione al 1° miniCONCORSO... ...ideato dal gruppo PRESEPI non TRADIZIONALI https://www.facebook.com/groups/1062211107448333
 06 gennaio 2021 di descartes |  | Minturno: Il Natale 2020 tra musica, informazione e spiritualità Il 23 dicembre, dalle 17.00, in onda gli auguri dei Sindaci del Lazio sud e le canzoni più belle del Natale
 22 dicembre 2020 di descartes |  | Minturno: Mostra evento nel Castello Baronale di Minturno su 'Il Minturnese' Mostra-Evento dal 2 all'11 ottobre 2020 (1)
 29 settembre 2020 di descartes |  | Minturno: UNIAMOCI!!!! UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO (1)
 25 agosto 2020 di zero |  | Minturno: In programma il CONCERTO in ossequio ad Ennio MORRICONE venerdì 21 agosto alle ore 20,30 Così Luciano Lombardi scrive del Maestro Ennio Morricone:
La Sua musica, puro diletto dello spirito, va oltre ogni trattato d'armonia...
 18 agosto 2020 di descartes |  | Minturno: Scauri, il basket riparte dalla Fortitudo Quando lo sport è una fede
 20 giugno 2020 di Michele Ciorra |  | Minturno: Il Basket Scauri cede il titolo alla US Centro Basket Catanzaro Finisce un'era ma ...
 20 giugno 2020 di Michele Ciorra |  | Minturno: Salvatore Riso, eccellenza canora, e non solo, minturnese Viviamo in un paese fantastico ma non lo amiamo abbastanza.
 08 giugno 2020 di Michele Ciorra |
|
|