Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 10468
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 3560
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 1520
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.622
visitatori:93
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
04
giugno
S. Ottavio V.
Compleanno di:
sex 0cirne
sex Andrea90
sex antonio1943
sex atlas
sex ayrline
sex QuellaSporca...
sex raffix
sex robertina
sex Sghi
sex valter1230
sex windmillas
nel 1984: Per la prima volta viene clonato con successo il DNA di animali morti.
nel 1987: Edwin Moses viene sconfitto da Denny Harris. Termina così,dopo 10 anni e 122 vittorie consecutive,la tirannia dell'americano nei 400 ostacoli.
dw

Home » News » Latina » Formia » Ospedali, il pd ammette le sue...
mercoledì 19 giugno 2019
Ospedali, il pd ammette le sue responsabilità ma tace sulla risonanza
letture: 2396
Raffaele Trano
Raffaele Trano
Formia: "Che cosa potranno mai scoprire di eclatante il segretario provinciale del PD Claudio Moscardelli ed i consiglieri regionali La Penna e Forte andando in giro per gli ospedali del Sud pontino?
Forse, attraverso allusioni più o meno velate un po' come i sottintesi della favola di Alice, faranno luce sulle modalità con le quali il presidente della Regione Lazio e commissario ad Acta, Nicola Zingaretti, insieme ai suoi manager di riferimento, ha gestito il commissariamento della sanità nel Lazio meridionale?
Alla pari dello smemorato di Collegno, escono dal letargo e, in un attimo passeggero di resipiscenza, si accorgono dello stato disastroso del servizio sanitario in cui soggiace la provincia pontina, passando dal "tutto va ben madama la marchesa" all' "io speriamo che me la cavo" come folgorati sulla strada di Damasco.
Sfondano una porta spalancata ammettendo candidamente, per la prima volta, che i servizi della rete ospedaliera sono stati possibili solo grazie ai sacrifici di "medici ed infermieri che hanno stretto i denti", ma che alla situazione dei precari, che è lungi dall'essere superata, si aggiunge quella preoccupante dei prossimi pensionamenti, da noi segnalata già lo scorso anno a poche settimane dal nostro insediamento.
Dunque, se i pochi risultati raggiunti dalla sanità nel Lazio meridionale sono da ascrivere al volenteroso personale, la gestione manageriale non può certo definirsi eccelsa, sia dal punto di vista dell'organizzazione del layout sanitario, così come pensato e predisposto dai manager e commissari provinciali, sia della distribuzione delle risorse da parte del commissario regionale Nicola Zingaretti.
Ma gli esponenti del partito democratico vanno anche oltre, infierendo con le loro dichiarazioni, sul loro stesso segretario politico nazionale. La "quota capitaria" assegnata alla provincia di Latina risulta essere inferiore alla media regionale ed a quella assegnata alle altre regioni. Il re non solo è nudo, ma a denudarlo sono oggi, finalmente, gli stessi suoi sudditi.
Grazie al PD, la sanità in provincia di Latina, in particolare la rete ospedaliera, è diventata una delle cenerentole a livello nazionale, ma il PD pontino, con i propri improbabili e strumentali interventi, non è stato in grado ad oggi di modificare sensibilmente questa situazione e di ottenere da parte di Zingaretti l'attenzione che il territorio aveva richiesto e meritava.
Paradossale, infine, risulta essere la visita presso l'ospedale Dono Svizzero fatta senza spendere una parola sulla Risonanza Magnetica: ordinata da ben 6 anni e mezzo ed ancora non funzionante. Si richiedono nuove apparecchiature anche quando basterebbe mettere in funzione quelle presenti ma non operative.
Il manager Asl Casati è riuscito a beffare i giornalisti e politici locali che a febbraio scorso, dopo l'ennesimo annuncio, hanno preso per buona l'imminente inaugurazione della risonanza magnetica di Formia, credendo evidentemente che formare il personale ed ottenere le autorizzazioni mancanti fossero pratiche da evadere a stretto giro. Ma le cose, come avevamo preannunciato, sono andate diversamente, senza ovviamente che chi di dovere se ne sia accollato le responsabilità traendone le conseguenze.
Per strana coincidenza tutto questo avviene all'indomani della pubblicazione della notizia del cambio della dirigente del settore amministrativo di Asl Latina. Speriamo che questa ventata di novità porti consiglio agli esponenti istituzionali del PD pontino riconducendoli alla realtà, anche perché addebitare il disastro al solo commissariamento, targato Polverini, ci sembra francamente non rispettoso verso i cittadini ed i pazienti, ancora oggi costretti a viaggi della speranza nei nosocomi e nelle strutture diagnostiche romane, del Molise e della Campania. Verrebbe da dire meglio tardi che mai, invece ci viene in mente un aforisma di ben altro tenore: ma da quale pulpito viene la predica?", così i deputati Raffaele Trano ed Ilaria Fontana commentano la visita di alcuni esponenti del partito democratico presso l'ospedale (Dea di I livello) Dono Svizzero di Formia.

di: Raffaele Trano Portavoce M5S


Formia: Le uova del sindaco cari bimbi, prendete le uova che vi portano a casa, e ricordate che queste uova ve le regala il Sindaco
letture: 1580
07 aprile 2020 di ProgettoComunista
Formia: Chirurgia generale a Formia sempre a pieno ritmo Solo il giovedi, per la sala operatoria utilizzata da Ginecologia e Ostetricia ci si sposta presso una clinica locale (1)
letture: 1683
01 aprile 2020 di Flaminio
Formia: «Ma chi li conosce?»: scoppia il caso Italia Viva a Formia Caos a Formia dopo la presentazione del nuovo circolo di Italia Viva. Da Latina il coordinatore provinciale dice di non sapere nulla d'un nuovo coordinamento cittadino. "Ne esiste solo uno in provincia: è a Latina. Masiello? Non ho nemmeno il suo cellulare". Altolà a Conte. Ma il 'coordinatore' di Formia dice: "Ci ha detto Rosato..."
letture: 2510
11 marzo 2020 di TF Rassegna Stampa
Formia: Consiglio comunale, i consiglieri di "Ripartiamo con voi" fanno mancare il numero legale
letture: 2178
21 febbraio 2020 di SaverioForte
Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-SaloméFormia: Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-Salomé "Noi viviamo per dire sempre addio..."
letture: 2092
17 febbraio 2020 di ilcittadino
Logo della Associazione CUOCHI del GOLFO-Basso LazioFormia: CHEF si confrontano nel Grande Albergo Miramare Martedì 18 febbraio ospiti ed esperti del settore nel consueto appuntamento culinario della Associazione 'CUOCHI del GOLFO'
letture: 2427
16 febbraio 2020 di descartes
Dott. Raffaele TranoFormia: Attivata la risonanza Magnetica, soddisfatti Trano e Marcelli Finisce un calvario durato 7 anni e mezzo
letture: 2817
06 febbraio 2020 di Raffaele Trano Portavoce M5S
AcqualatinaFormia: Acqualatina, il pd non sa cosa fa il pd
letture: 2704
20 gennaio 2020 di nessuna
I Cavalieri dell'Ordine del Tempio di SalomoneFormia: Cena di Gala augurale dell'Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone Presso la suggestiva cornice del Grand Hotel Miramare a Formia si è svolta una serata di Gala che ha riunito Dame, Dignitari e Cavalieri per lo scambio degli auguri per il 2020 appena iniziato...
letture: 2467
12 gennaio 2020 di descartes
I Componenti la Grande Orchestra di Fiati 'Giuseppe Pepenella' di FormiaFormia: 1° CONCORSO NAZIONALE di composizione di Marcia sinfonica-città di Formia Concerto alla Memoria di Giuseppe PEPENELLA, (EX DIRETTORE DELLA BANDA MUSICALE DI CASTELLONORATO) CONCERTO DI CAPODANNO 2020 - 14 ED. I CONCERTI DI NATALE
letture: 3084
02 gennaio 2020 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Dott. Raffaele Trano, presidente Commissione Finanze Camera dei Deputati
Coronavirus, Asl Latina ha un piano, ma occorre seguire
letture: 2281
10 marzo 2020
Dott. Raffaele Trano
Aleppo 2, Raffaele Trano indica la Road Map Antimafia
letture: 2114
03 marzo 2020
Dott. Raffaele Trano
Referendum 29 marzo, Trano: SI al taglio dei parlamentari (4)
letture: 2111
27 febbraio 2020
Ponza
Disagio per i traghetti Ponza - Formia, interviene Trano
letture: 1919
18 febbraio 2020
Dott. Raffaele Trano
Acqualatina, il M5S porta la volontà popolare in parlamento
letture: 2267
13 febbraio 2020
Dott. Raffaele Trano
Attivata la risonanza Magnetica, soddisfatti Trano e Marcelli
letture: 2817
06 febbraio 2020
Ponza
Arrivano 11,3 mil per spiagge e coste, soddisfazione per Trano
letture: 2962
01 febbraio 2020
Dott. Raffaele Trano
Arresto Cetrone, questione morale per il centrodestra
letture: 2869
31 gennaio 2020
On. Raffaele Trano
Asl Latina impreparata davanti all'emergenza
letture: 2535
22 gennaio 2020
On. Raffaele Trano
Area Eni strategica per il porto, Trano auspica l'interesse di enti pubblici
letture: 2421
19 gennaio 2020