Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 18/11 al 29/02 Formia: All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 11821
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 4677
dal 08/02 al 01/03 Itri: Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo.
letture: 59
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.608
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
23
gennaio
S. Emerenziana V.m.
Compleanno di:
sex arsanov
nel 1799: I giacobini napoletani proclamano la Repubblica Partenopea.
nel 1974: "Tubular Bells" di Mike Oldfield riceve il disco d'oro. La sua musica era stata utilizzata per i crediti del film "L'Esorcista".
nel 1982: Ivan Lendl vince il Masters di New York battendo John McEnroe 6-4,6-4,6-2.
dw

Home » News » Latina » Golfo di Gaeta » Il 31 marzo elezioni per il ri...
giovedì 21 marzo 2019
Il 31 marzo elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Latina
letture: 2464
Golfo di Gaeta: Ultimi dieci giorni di campagna elettorale per sei dei rappresentanti del comprensorio meridionale della provincia pontina in lizza il 31 marzo nelle elezioni di secondo livello per il rinnovo del consiglio provinciale di Latina. Due di loro saranno protagonisti di un confronto nel nuovo numero, il 22° di questa stagione televisiva di "Vista sul Golfo", la rubrica settimanale di Teleuniverso che, dedicata esclusivamente al sud-pontino, andrà in onda giovedì 21 marzo, alle ore 22.35.
E' interessante e politicamente innovativa la corsa del rappresentante della maggioranza civica che otto mesi fa ha vinto le elezioni amministrative al comune di Formia. Giovanni Costa, ex assessore alle attività produttive dell'ultima Giunta di centro sinistra guidata da Sandro Bartolomeo, è collocabile vicino al Partito Democratico ma è il candidato di bandiera del sindaco Paola Villa. La sua corsa elettorale è irta d'insidie dopo la clamorosa scelta di una componente importante della maggioranza consiliare al comune di Formia, quella rappresentante la lista "Ripartiamo Insieme", di andare "oltre il civismo" a meno di un anno dalle vittoriose amministrative per dare "adeguate risposte ai tanti problemi della città". La corsa del civico-Dem Giovanni Costa, storicamente vicino alle posizioni del consigliere regionale Enrico Forte, è iniziata in salita e lo ha ammesso il diretto interessato, ora candidato del listone delle "Civiche pontine" formalizzato grazie alla "pax armata" delle maggioranze che guidano le amministrazioni comunali di Aprilia (il sindaco Antonio Terra è della partita per sedere nell'assemblea di via Costa a differenza della collega formiana), Latina ( i consiglieri comunali di Latina bene comune Ernesto Coletta e Luisa Mobili rimpiazzano di fatto gli uscenti Massimo Di Trento e Maria Grazia Ciolfi), Sabaudia, Sonnino e, appunto, Formia. La candidatura di Giovanni Costa - e l'ha dichiarato il diretto interessato - si è complicata non tanto per i quattro voti di "Ripartiamo Insieme" che non avrà - li beneficerà il candidato consigliere comunale di Gaeta di Forza Italia Luigi Coscione - ma anche dopo aver letto la lista del Partito Democratico. Vi compare il nome del sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo, la "longa manus" del consigliere regionale del Pd Enrico Forte che molti consideravano invece un ipoetico sponsor Giovanni Costa.
Chi nutre oggettive e soggettive ambizioni di tornare a fare il consigliere provinciale di Latina a distanza di due anni è l'avvocato formiano Pasquale Cardillo Cupo, anch'egli ospite del conduttore Saverio Forte. Il tempo di lasciare, a sorpresa, il gruppo consiliare di Forza Italia dove si era collocato dopo la sconfitta lo scorso giugno alle elezioni di Formia di cui era stato il candidato a sindaco del centro destra sconfitto, il noto penalista è tra i favoriti nella lista del suo nuovo partito, i Fratelli d'Italia, che candidano un'altra storica esponente della destra sociale del territorio, Elena Palazzo, di Itri. Fratelli d'Italia ha perfezionato un'interessante campagna di reclutamento grazie ai buoni uffici del vice-coordinatore regionale del partito Enrico Tiero e i voti a Cardillo Cupo potrebbero arrivare dai consigli comunali di Ponza, Ventotene, Minturno, San Cosma e Damiano e Castelforte, località di cui Tiero è originario. Cardillo Cupo è tra i favoriti per l'elezione del 31 marzo insieme al sindaco di Cisterna Mauro Carturan - aveva detto di no alla sua corsa per la Lega - ma non sono da considerarsi di secondo livello le candidature di Angelo Tomei (Roccamassima), Luigi Torelli (Sermoneta), Vincenzo La Pegna (Aprilia), Maurizio Casabona (San Felice),Federica Agostini, Francesca Giordani e Germana Silvi. Il 44enne penalista formiano in una conferenza stampa nei giorni scorsi ha spiegato come la sua sfida a tornare in via Costa a Latina voglia recuperare il terreno perduto due anni fa quando, eletto tra i banchi dell'allora opposizione al comune di Formia (era capogruppo della lista civica e moderata "Idea Domani"), rimase in carica poco meno che otto mesi per il concomitante scioglimento consiglio comunale in seguito alle irrevocabili dimissioni del sindaco Dem Sandro Bartolomeo. Cardillo Cupo bagnò quel debutto con l'elezione alla presidenza della commissione Lavori Pubblici della Provincia e ora ha deciso di riprovarci grazie ad un "mio caro amico" Enrico: "Questa candidatura al consiglio provinciale per me non cambia nulla - ha detto Cardillo Cupo - Mi candido né contro qualcuno né contro qualcosa. Voglio essere solo un valore aggiunto ad una coalizione che ha bisogno di ritrovarsi per portare avanti quelle progettualità di cui hanno bisogno Formia e l'intero sud-pontino. Il mio posizionamento, del resto, non può che restare coerentemente nell'alveo di centro destra, che ho rappresentato nella sua interezza partitica fino a pochi mesi fà a Formia, per quanto sia sempre più evidente a tutti che la differenza possano farla solo le persone con le loro peculiarità e soprattutto con le loro competenze, senza le quali l'azione politica è sempre destinata al naufragio, come del resto sapientemente evidenziato nei giorni scorsi anche dal Presidente della Repubblica in un suo intervento".

"Vista sul Golfo" andrà in onda sui canali 16 e 198 del digitale terrestre in tutto il Lazio, sul canale 89 per quanto riguarda l'Abruzzo, sul canale 617 per il Molise e - come sempre - con un 'ora di differita su Teleuniverso +1 (canale 661) oltre che in streaming sul sito internet. La replica della puntata di "Vista sul Golfo" è prevista sabato 23 marzo , alle 10,30 circa, di Teleuniverso e nei prossimi giorni sul canale Youtube del gruppo editoriale.

postato da: TeleUniverso  


Golfo di Gaeta: Vengono a galla i fantasmi di Acqualatina
letture: 80
23 gennaio 2020 di TeleUniverso
Golfo di Gaeta: Dante Maffia candidato al Nobel per la Letteratura, scrive della Poesia di Carmen Moscariello "Non è il tempo per il Messia"
letture: 944
18 gennaio 2020 di computer
IL TRIOGolfo di Gaeta: CONTE CHE TI PASSA .
letture: 1473
12 gennaio 2020 di Kocis
Partito ComunistaGolfo di Gaeta: Scontro U.S.A. - Iran: Il PC chiede conto dei rischi per Gaeta ed il Golfo.
letture: 1836
06 gennaio 2020 di Benedetto Crocco
.Golfo di Gaeta: NUOVI MOVIMENTI... GIOVANILI . (2)
letture: 4197
22 dicembre 2019 di Kocis
LocandinaGolfo di Gaeta: Armonie Natalizie Concerti dei Complessi Bandistici "U. Scipione Città di Formia" e "Città di Gaeta"
letture: 3370
18 dicembre 2019 di BandadiFormia
Peppe Marino con l'inseparabile chitarraGolfo di Gaeta: Navigando tra mare e musica... con Peppe Marino che oggi compie 70 anni! DeComporre Edizioni ha pubblicato "BERMUDA IS ANOTHER WORLD, Navigando tra Mare e Musica", particolare autobiografia con intervista approfondita, scritto a 4 mani da Peppe Marino e Sandra Cervone
letture: 3356
15 dicembre 2019 di Sandra Cervone
Golfo di Gaeta: "Oltre l'indifferenza"
letture: 2881
12 dicembre 2019 di TeleUniverso
XX CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALEGolfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 4677
08 dicembre 2019 di altrosguardo
Golfo di Gaeta: La Formia Rifiuti zero può diventare un giorno una municipalizzata che gestisca il ciclo dei rifiuti sull'intero territorio del sud-pontino?
letture: 2047
05 dicembre 2019 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Vengono a galla i fantasmi di Acqualatina
letture: 80
23 gennaio 2020
"Oltre l'indifferenza"
letture: 2881
12 dicembre 2019
Recupero e riqualificazione dell'ex discoteca "Marina di Castellone" confiscata alla criminalità organizzata
letture: 2202
28 novembre 2019
Vista sul Golfo, quarta stagione
letture: 2862
14 novembre 2019
Confronto televisivo tra Salvatore Vento e Sergio Corelli a "Vista sul Golfo"
letture: 2720
23 maggio 2019
Gestione pubblica del ciclo dei rifiuti a Formia un modello da imitare per molti comuni
letture: 3052
09 maggio 2019
Il Golfo diviso in due per il disinnesco bomba. Le operazioni di evacuazione della "zona rossa" inizieranno alle 7 di domenica
letture: 2611
02 maggio 2019
Sarà anche la campagna elettorale europea in corso ma il dibattito politico a Minturno è quanto mai in evoluzione
letture: 2616
25 aprile 2019
Uno scranno nel Parlamento di Strasburgo. Il sindaco di Terracina Procaccini a "Vista sul Golfo"
letture: 2225
04 aprile 2019
Lo stato di salute del turismo di Formia
letture: 2178
28 marzo 2019


Commenti: 1

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2020 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2020 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it