Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 30/11 al 30/06 Scuola e società: Progetto del MIUR "Fisco e Scuola" con l'Ag. delle Entrate all'IIS Fermi-Filangieri di Formia
letture: 17414
dal 09/02 al 25/05 Minturno: Rassegna cinematografica "Lo Sguardo delle Donne"
letture: 10804
dal 20/03 al 21/06 Formia: Progetto di eccellenza del FAI all'istituto Filangieri
letture: 5350
dal 01/04 al 03/09 Sermoneta: Giardino di Ninfa e Castello di Sermoneta: tutte le novità per il 2019
letture: 10020
dal 23/05 al 25/05 Golfo di Gaeta: Dal Formia Film Festival all'Ulysses Film Festival
letture: 2719
24/05 Ladispoli: Incontro con l'autrice del libro "Le donne aprono il cielo".
letture: 157
25/05 Gaeta: "Siria, l'amore vince ogni paura"
letture: 376
25/05 Golfo di Gaeta: Fotografia femminista
letture: 596
dal 08/06 al 09/06 Marigliano: Sagra della Pennetta all'Arrabbiata (18esima edizione)
letture: 91
dal 11/07 al 14/07 Formia: Gusto e Arte nel Parco
letture: 10414
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.570
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
22
maggio
S. Rita da Cascia
Compleanno di:
sex figliodellac...
sex Gemini78
sex istitutore
sex liujo
sex srg-qrc99
sex zeno62
nel 1906: I fratelli Wright brevettano l'aeroplano
nel 1963: Il Milan vince la coppa dei Campioni superando in finale il Benefica:2-1.
nel 1990: La Microsoft immette sul mercato la versione 3.0 di Windows.
dw

Home » News » Latina » Gaeta » Massimo Burzi: da Gaeta al Fes...
venerdì 15 marzo 2019
Massimo Burzi: da Gaeta al Festival di Rimini.
La serata finale è prevista per sabato 30 marzo presso il Teatro Amintore Galli di Rimini. Sapremo chi saranno i vincitori delle due sezioni: autori ed interpreti.
letture: 2657
Massimo Burzi
Massimo Burzi
Gaeta: C'è il gaetano Massimo Burzi tra i finalisti della sezione autori della prima edizione del Festival di Rimini, organizzato da Rimini Classica e Your Voice Records.
Rivolto sia agli autori di canzoni (sezione autori), sia agli interpreti (sezione interpreti), il Festival si articola in due distinti concorsi che si incontreranno durante la finale in cui le 10 migliori canzoni inedite saranno eseguite dai 10 migliori interpreti. Il tutto dal vivo con l'Orchestra Rimini Classica, con i circa 60 componenti diretti dal M° Aldo Maria Zangheri.
Una commissione selezionatrice, formata dallo stesso Zangheri (Rimini Classica) con Marco Giorgi (Yourvoice Records) e Marco Capicchioni (arrangiatore dell'Orchestra per la serata finale), dopo un'attenta valutazione delle capacità artistiche degli iscritti e delle opere musicali pervenute, ha scelto 20 autori/compositori che hanno in seguito partecipato alla fase semifinale. Da questa sono andati avanti soltanto 10 finalisti, selezionati dalla commissione artistica che ha deciso quale dei 3 brani presentati (2 in fase di iscrizione + 1 durante la semifinale) sarà eseguito durante la serata finale. La giuria della semifinale era composta da: Aldo Maria Zangheri (Rimini Classica), Marco Giorgi (YourVoiceRecords), Guido Zangheri, Marco Capicchioni (arrangiatore) e da Ornella D'Urbano (arrangiatrice).
La canzone di Massimo Burzi, intitolata "Un giorno insieme a te", è stata abbinata alla giovanissima interprete di Faenza Giorgia Montevecchi. La scelta insindacabile degli abbinamenti effettuati dalla commissione artistica ha l'esplicita intenzione di "valorizzare sia la canzone che l'interprete, nell'interesse comune di entrambe le parti". La commissione segue attentamente la preparazione dell'esecuzione di ogni brano da parte dei vari interpreti. Le canzoni per la finale verranno arrangiate da Marco Capicchioni e/o da altri musicisti che la commissione riterrà idonei, ed eseguite dal vivo dall'Orchestra Rimini Classica.
La giuria della finale sarà composta da: Franco Zanetti (Rockol), Giampiero Alloisio (Genova per Voi), Giorgio Rossi (C.A.Rossi Editore) Aldo Maria Zangheri (Rimini Classica), Marco Giorgi (YourVoiceRecords), Guido Zangheri, Ornella D'Urbano e altre personalità del mondo della musica e della radio. Durante la serata finale , prevista per sabato 30 marzo presso il Teatro Amintore Galli di Rimini, verranno decretati i vincitori delle due sezioni.
Sarà attribuito il premio alla miglior canzone (Premio Carlo Alberto Rossi) e al miglior interprete. Inoltre verranno attribuiti il Premio del Pubblico e il Premio dell'Orchestra per entrambe le categorie. L'autore compositore della canzone vincitrice riceverà anche un premio in denaro e il suo brano verrà prodotto e pubblicato dall'etichetta YourVoice Records, attraverso i canali digitali più famosi. Inoltre ad uno dei 20 semifinalisti andrà il Premio Speciale YourVoice Records.Ecco tutti i finalisti con gli abbinamenti nell'ordine in cui si esibiranno in finale:

SILVIA PALAZZINI
canta la canzone
"Storia di Adele"
scritta da
MARCO GIULIO MAGNANI

RACHELE ROMANI
canta la canzone
"Parliamo ancora"
scritta da
LUCA CREMONINI

LUCA MICHELSANTI
canta la canzone
"E intanto mi dimentico di te"
scritta da
GIOVANNI CARRADORI

GIULIA TOSCHI
canta la canzone
"Le mie piccole cose"
scritta da
SILVIA PALAZZINI

GIORGIA MONTEVECCHI
canta la canzone
"Un giorno insieme a te"
scritta da
MASSIMO BURZI

EVA CAPOMAGI
canta la canzone
"Come gli eroi"
scritta da
RAFFAELE CINIERO

ELEONORA ZANOTTI
canta la canzone
"Da casa mia al cielo"
scritta da
ANDREA QUADRELLI

ELISA DEL PRETE
canta la canzone
"Non finirà così"
scritta da
DAVIDE CRATERI

FERNANDA POLLINI
canta la canzone
"Amore addio"
scritta da
MATTIA GUERRA

ALESSIA GISMONDI
canta la canzone
"Jolly Rogers"
scritta da
NICHOLAS BELLI

Abbiamo incontrato Massimo Burzi , finalista al Festival con la canzone "Un giorno insieme a te" che verrà interpretata da Giorgia Montevecchi.
Gaetano doc, Burzi ci ha raccontato questa sua avventura.
"Da tempo avevo voglia di partecipare ad un Festival importante e specifico per autori (rari se non unici, vista l'importanza che i Talent e Festival danno ai soli interpreti). Era metà dicembre quando mi dedicai a questa ricerca su Internet e mi apparve il bando del Festival di Rimini. Dopo averlo letto con attenzione, mi sono subito reso conto, dai dettagli minuziosi del Regolamento, che si trattava di un'organizzazione seria e professionale, impressione poi confermata dalle risposte celeri e chiare ottenute al momento dell'iscrizione e dall'accoglienza ricevuta durante l'audizione a Rimini. Aggiungi inoltre che tale Festival si svolge in un Teatro bellissimo come quello di Rimini, con le esecuzioni affidate ad un'Orchestra dal vivo con direttori, arrangiatori e giuria di spessore. Sono felice e onorato di essere in finale in questo Festival così importante".
Massimo Burzi ha già ricevuto e visionato lo spartito e ascoltato la base musicale con gli arrangiamenti del M° Marco Capicchioni per la sua canzone in gara.
"Sono molto soddisfatto del bellissimo arrangiamento del M° Capicchioni.e ho avuto modo di esternarlo e ringraziarlo tramite l'organizzazione del Festival. Organizzazione sempre molto disponibile al dialogo e al confronto con noi finalisti".
Burzi proviene da una famiglia di artisti alla quale è molto legato. La musica, con i figli (Angelo e Claudio) e la compagna, sono la sua vita.
"Sono praticamente nato e vissuto (grazie alla mia famiglia) ascoltando canzoni di grandi artisti. Fin da ragazzo ho suonato il basso in vari locali per poi passare alla chitarra e alla composizione. La mia prima canzone era intitolata "La moneta", dedicata a quell'anima gemella di un pensiero di Platone".
Da allora Burzi ne ha fatta di strada, collaborando con cantanti e musicisti di livello nazionale, componendo musiche e testi via via più interessanti. Gli auguriamo di farne tanta altra e di ottenere il successo che merita.

di: Sandra Cervone


Gaeta: "Il Centro di Dematerializzazione di Gaeta è protagonista brillante del nostro territorio e merita il pieno sostegno delle istituzioni"
letture: 212
21 maggio 2019 di TF Press
InvitoGaeta: "Siria, l'amore vince ogni paura" Presentazione dell'esperienza di una coppia siriana al servizio di una scuola per ragazzi sordomuti nonostante la guerra civile in Siria
letture: 376
19 maggio 2019 di marcellino
Gaeta: IL BUTTAFUORI... (1)
letture: 832
17 maggio 2019 di Kocis
I vincitori Diego Baldassarre e Sibiri André KonatéGaeta: Un ponte di parole 2019 Premiati i vincitori
letture: 748
16 maggio 2019 di DavideMalaguarnera
Gaeta: Consegna attestati Scuola delle Istituzioni dell' "Associazione 4.0" L'aula consiliare del Comune di Gaeta ha ospitato la cerimonia di conferimento degli attestati ai partecipanti del corso di formazione "Scuola delle Istituzioni - gestione degli Enti Pubblici"
letture: 1183
11 maggio 2019 di Giuseppe Rinaldi
Il Prof. Fabio Ricci neo cittadino onorario di GaetaGaeta: Gaeta ha un nuovo cittadino onorario Dopo i Prof.ri Gaetano Golinelli e Antonio Troisi arriva il Prof. Fabio Ricci
letture: 2069
06 maggio 2019 di Sandra Cervone
Gaeta: Pagliacciate ut aliquid fieri videatur (1)
letture: 2328
04 maggio 2019 di forestiero
Un ponte di paroleGaeta: Un ponte di parole 2019 Premiazione dei vincitori della IV edizione
letture: 2298
03 maggio 2019 di DavideMalaguarnera
...Gaeta: ARRAFFONE o ARRUFFONE? è 'a stessa cosa, così dice don Peppino 'o sapunaro. (1)
letture: 2399
30 aprile 2019 di ludwig
Gaeta: Abbiate pazienza... (1)
letture: 2380
29 aprile 2019 di Kocis








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Il Prof. Fabio Ricci neo cittadino onorario di Gaeta
Gaeta ha un nuovo cittadino onorario
letture: 2069
06 maggio 2019
Invito alla Scrittura
Cari giovani.... scrivete!
letture: 3370
12 aprile 2019
Massimo Burzi
Massimo Burzi alla serata conclusiva del Festival di Rimini. (1)
letture: 2030
08 aprile 2019
Ingresso sede delegazione LILT Gaeta
La Breast Unit, una realtà a favore delle donne
letture: 2138
04 aprile 2019
Prof. Fabio Ricci
Salgono a 15 i Cittadini Onorari di Gaeta
letture: 2418
26 marzo 2019
Massimo Burzi
Massimo Burzi: da Gaeta al Festival di Rimini.
letture: 2658
15 marzo 2019
La piramide della prevenzione
Prevenire è vivere!
letture: 2303
15 marzo 2019
Alda Merini
La Casa della Poesia non avrà mai porte
letture: 1985
11 marzo 2019
Rosario Cienzo delegato LILT Gaeta/Sudpontino
Prevenire è vivere: a Formia sabato 16 febbraio, alle 10, nella sala Ribaud (2)
letture: 2925
10 febbraio 2019
De André
...e l'Amore ha l'Amore come solo argomento
letture: 2841
14 gennaio 2019