Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 24485
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 15474
dal 01/10 al 31/10 Gaeta: Un mese tutto rosa per la prevenzione
letture: 2242
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.627
visitatori:275
utenti:2
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
21
ottobre
S. Orasola m.
Compleanno di:
sex associazione...
sex ladestraterr...
sex lello1948
sex permigliorar...
sex torino
nel 1520: Durante la circumnavigazione della Terra, Ferdinando Magellano scopre uno stretto che battezza: "Di Tutti i Santi".
nel 1879: Dopo 14 mesi di esperimenti riesce a far funzionare il prototipo della lampadina elettrica. Il filamento incandescente resta acceso per 13 ore e mezza.
nel 1925: Viene presentata la cellula fotoelettrica. Un congegno che misurando la luce naturale permette di accendere o spegnere quella artificiale.
nel 1950: Nasce a Riga Uljana Semionova. Crescerà fino a 2.11 m. Vincerà due ori olimpici con la nazionale sovietica di basket e tutte le coppe possibili con la Daugawa Riga.
nel 1969: Si spegne il poeta della beat.generation, lo scrittore Jack Kerouac.
dw

Home » News » Webzine » Politica » Lega-M5S, settimana di tension...
lunedì 14 gennaio 2019
Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà
Il vicepremier e leader 5 Stelle con Di Battista missione a Strasburgo. Salvini sul referendum: senza intese sceglie il popolo
letture: 3324
Di Maio
Di Maio
Politica: L'Europa e il governo. Il Movimento vive ore caldissime su due fronti distinti. Anzitutto è partita ufficialmente la campagna in vista del voto di maggio. Ieri si è costituito infatti il comitato elettorale pentastellato. E come nel 2018, quando per le Politiche i vertici dei Cinque Stelle furono avvistati in un ristorante nei pressi di Linate, anche quest'anno l'avventura parte da Milano.
Ma per Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista Milano è solo il punto d'avvio di un turbine di appuntamenti e comizi che già oggi dovrebbe portarli a Strasburgo, dove secondo le indiscrezioni potrebbero finalmente incontrare i gilet gialli e dove comunque faranno sentire la voce del Movimento davanti alla sede del Parlamento europeo.

Ciò che è certo è che oggi sarà il giorno della «sorpresa» preannunciata nei giorni scorsi. Il capo politico pentastellato si è limitato a ricordare l'evento e lanciare una diretta Facebook per le 10 del mattino: «Non vi rivelo altri dettagli anche per evitare l'assalto della stampa», scrive Di Maio. «Lanceremo alcune idee», puntualizza Di Battista. Un avvio di campagna a toni alti e oltre confine, mentre in Italia alta rimane la tensione con la Lega sulle questioni governative. Si preannuncia una settimana delicata. A partire proprio da oggi. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, infatti, vedrà l'Anci, molto critica nei giorni scorsi sul dl sicurezza, e il commissario Ue agli Affari interni Dimitris Avramopulos per i migranti. Due temi in cui il premier ha tenuto una linea distante da quella del suo vice leghista Matteo Salvini, che proprio ieri non a caso è tornato sul testo contestato dai sindaci: «Io ascolto tutti, ma di quel decreto non si cambia una virgola». Giorno di snodo per capire quali saranno — almeno nel breve periodo — le evoluzioni dell'esecutivo è giovedì. Il 17 gennaio infatti il decreto su reddito e quota 100 approderà al Consiglio dei ministri («ci sono i contributi previsti per i disabili, risolta anche questa questione», ha detto Salvini). E non solo. Alla Camera la riunione dei capigruppo determinerà il calendario dell'Aula fino a marzo e lì si potranno capire i tempi e modi per sciogliere alcuni nodi come la legittima difesa o l'acqua pubblica.


Nel frattempo parte l'iter della riforma costituzionale targata M5S su cui, però, sembra esserci l'accordo con il Carroccio. Ma ad accendere lo scontro è sempre la questione della Tav, con la Lega che preme per un referendum popolare. Con i 5 Stelle «stiamo governando insieme. Se su qualche punto non si trova l'accordo la via del popolo è la via sovrana, la scelta la faranno gli italiani», ha attaccato Salvini, conscio che l'analisi costi-benefici dovrebbe bocciare l'opera sostenuta dal Carroccio. Parole che hanno suscitato la reazione dura di Di Maio, che con i suoi ha sbottato: «Se l'analisi dirà che l'opera è insostenibile, a quel punto si ferma. Toninelli non autorizza altri lotti. Punto». La consultazione popolare rimane per il Movimento un rebus. «Se dai cittadini arriverà la richiesta di un referendum — argomenta con l'entourage il leader —, non so a quale ente e con quali procedure, sarà la legge a dire se si potrà fare. Ma nessuno mi ha ancora spiegato che portata avrebbe questo referendum». Poi il capo politico del Movimento rifila una stoccata a Salvini: «Dalla Lega ci aspettiamo lealtà, quello che c'è scritto nel contratto è già stato votato dai nostri iscritti di tutte e due le forze politiche. La "via sovrana" popolare la sceglie il popolo. Noi concentriamoci sugli obiettivi del contratto».

Emanuele Buzzi
fonte: Il Corriere della Sera   di: Emiliano Ziroli


Politica: REGIONALI: centrodestra o centrosinistra vincono comunque i padroni (2)
letture: 2813
28 gennaio 2020 di SalvatoreFagiolo
PoltronistaPolitica: I trasformisti della poltrona Dai tronisti ai poltronisti
letture: 2427
28 agosto 2019 di mario2010
Virginia RaggiPolitica: Raggi indagata per lo stadio dopo la denuncia di un ex grillino: abuso d'ufficio La Raggi indagata per la questione stadio da un ex esponente grillino e abuso d'ufficio.
letture: 2254
22 aprile 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Dalle infrastrutture ai migranti: i nodi che dividono il governo Tav, legittima difesa, Venezuela e immigrazione, ma anche droghe leggere e sport: il governo gialloverde è in stallo
letture: 3095
17 febbraio 2019 di Emiliano Ziroli
cesare battistiPolitica: Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto" L'aereo dei servizi è decollato dalla Bolivia. Arriverà a Roma domani alle 12:30. Il ministro: "Orgoglioso e commosso"
letture: 3274
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana Erano attesi per oggi ma la Ragioneria generale dello Stato sta ancora esaminando i provvedimenti. La nuova data utile sarebbe venerdì della prossima settimana.
letture: 3493
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
SalviniPolitica: Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi Fonti leghiste lanciano l'allarme: rottura prima delle Europee: "Come si fa ad andare avanti? Tav sì, tav no, migranti sì, migranti no"
letture: 3502
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
sindaciPolitica: Fanno i solidali con le nostre tasse Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario
letture: 2705
05 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Ecco le misure più importanti della manovra 2019 Nel testo della manovra, alcune importanti novità come il raddoppio Ires per gli enti no profit, il taglio degli aumenti alle pensioni. Novità anche per le famiglie e per gli stabilimenti balneari
letture: 2570
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
InpsPolitica: Stangata una pensione su tre. I tagli assegno per assegno Dal 2019 scattano le penalizzazioni su tutti gli assegni che superano i 2000 euro lordi. C'è chi perde fino a 1000 euro.
letture: 2258
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Italia divisa in due
Guerra tra Nord e Sud Italia per una bufala
letture: 2522
09 marzo 2020
Gianluca Di Cocco
Latina, FdI su definanziamento: "Errare è umano, perseverare diabolico"
letture: 3081
28 dicembre 2019
Virginia Raggi
Raggi indagata per lo stadio dopo la denuncia di un ex grillino: abuso d'ufficio
letture: 2254
22 aprile 2019
Loredana Bertè
Sanremo, la Bertè rompe silenzio: "Contro di me un'ingiustizia"
letture: 2930
18 febbraio 2019
.
Dalle infrastrutture ai migranti: i nodi che dividono il governo
letture: 3095
17 febbraio 2019
.
Ciao Papà (3)
letture: 2909
01 febbraio 2019
Di Maio
Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà
letture: 3325
14 gennaio 2019
cesare battisti
Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto"
letture: 3274
14 gennaio 2019
.
Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana
letture: 3493
10 gennaio 2019
Salvini
Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi
letture: 3502
10 gennaio 2019