Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/07 al 30/09 Gaeta: FORME, MATERIE E COLORI
letture: 9256
dal 13/07 al 30/08 Formia: Rassegna cinematografica "Cinema alla deriva 2018"
letture: 4049
18/08 Gaeta: "Cappuccetto Rosso al contrario" (1)
letture: 1343
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.545
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
15
agosto
Assunzione di B.M.V.
Compleanno di:
sex arturo12
sex giocobasket
sex Rantolo
sex uomoragno
sex vam853
nel 1848: Negli Stati Uniti viene brevettata la poltrona da dentista.
dw

Home » News » Latina » Sanità, il bluff del Pd è nel ...
martedì 24 luglio 2018
Sanità, il bluff del Pd è nel decreto 70/2015
L'on. Raffaele Trano ed il consigliere Loreto Marcelli riscontrano criticità nelle strutture ospedaliere. A Formia la risonanza ancora ferma.
letture: 2743
On. Raffaele Trano
On. Raffaele Trano
Latina: Apprendiamo da articoli di stampa di una crociata portata avanti dai sindaci della provincia di Latina contro la chiusura dei punti di primo intervento. Premesso che i primi cittadini, come i rappresentanti sovracomunali, agiscono in base ad un mandato popolare legittimamente loro conferito, rimane incomprensibile sul perché si rivolgano alla ministra Giulia Grillo senza investire il presidente della Regione Lazio delle responsabilità dovute alle scelte compiute nella precedente consiliatura.
Ancor più insensata è la presa di posizione di alcuni consiglieri regionali nel voler addossare la responsabilità di tali chiusure all'attuale Ministro della Salute. Il decreto ministeriale 70/2015, come recita in apertura il documento, ha sostanzialmente recepito una intesa "sancita" con la Conferenza Stato Regioni, di cui facevano parte soprattutto Presidenti di Regione del centro-sinistra, tra cui lo stesso Zingaretti, che di centro-destra. Inoltre tale decreto è stato già oggetto, in parte, di un primo annullamento da parte del Tribunale Amministrativo di Roma.
Molto grave quanto accaduto di recente ad Anagni, in cui la dirigenza dell'ASL si è premurata di chiudere, sic et simpliciter e pretestuosamente in netto anticipo rispetto a quanto previsto dalla Regione Lazio, il locale Punto di Primo Intervento, come sottolineato dallo Snami "Il decreto ministeriale 70-2015, invocato artatamente da alcuni come un mantra a copertura dell'operazione di sottrazione del PPI alla cittadinanza - si legge in una nota dell'esponente del Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani (Sez. di Frosinone) Dott. Giovanni Magnante - non solo non comporta la chiusura del PPI nel caso di Anagni, ma alla luce delle intervenute modifiche aziendali dal 3 agosto 2017, ne implica il mantenimento in vista di un ripristino delle attività ospedaliere di pronto soccorso".
Per ragioni simili appaiono quantomeno stravaganti le dichiarazioni del "delegato alla sanità minturnese" Franco Esposito. Il valore strategico del punto di primo intervento di Minturno (oltre 20.000 accessi l'anno) e del punto prelievo (circa 25.000) è stato infatti calpestato proprio dalla "filiera" del Pd che oggi, di fatto, riconosce il proprio errore.
A nostro avviso, Zingaretti si dovrebbe preoccupare seriamente dello stato delle strutture ospedaliere e delle relative prestazioni erogate e della loro qualità.
Da subito eletti, tutti i nostri portavoce si sono adoperati nel monitorare la situazione delle varie strutture ospedaliere e distrettuali, recependo le segnalazioni dei cittadini e degli operatori sanitari, cercando di evidenziarne i punti deboli e le problematiche che le investono chiedendone la più immediata risoluzione.
Infatti, insieme al consigliere Loreto Marcelli, vice presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, sono state visitate le strutture ospedaliere di Fondi, Gaeta, Formia, Sora e Cassino, quest'ultime venerdì e sabato scorsi, raccogliendo una serie considerevole di segnalazioni di criticità generate dall'attuale gestione regionale.
Proprio a questo proposito siamo in attesa degli approfondimenti da parte del Comune di Formia sull'imbarazzante mancato procedimento di asseveramento dei locali dell'Ospedale Dono Svizzero di Formia che impedirebbero il funzionamento e l'utilizzo dell'apparecchiatura di risonanza magnetica ferma inspiegabilmente dal 2014, secondo quanto dichiarato dal manager dell'Asl di Latina.
Ci si augura che in futuro tutti, dai cittadini agli operatori sanitari fino ai rappresentanti istituzionali, ci si concentri più nella direzione di migliorare la qualità dei servizi sanitari rispetto a quella della demagogia spicciola e la sterile diatriba a tutela del piccolo interesse di bottega politica.

On Raffaele Trano
Cons. Regionale Loreto Marcelli - Vice Presidente Commissione Sanità

di: Raffaele Trano Portavoce M5S


Il DS Maurizio TraniTerracina: All'ITS BIANCHINI potenziata l'assistenza specialistica per gli alunni diversamente abili PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO E' STATO OTTENUTO UN FINANZIAMENTO DI 58.000,00 EURO PER I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
letture: 121
14 agosto 2018 di philleas
La nave carica di pellet, attraccata al porto di GaetaGolfo di Gaeta: Il Porto di Gaeta leader nelle biomasse di puro legno vergine con intergroup Lo scalo laziale si conferma primo hub italiano nella movimentazione delle biomasse legnose per riscaldamento domestico. E l'ultima nave arrivata dal nord Europa è da record...
letture: 179
14 agosto 2018 di intergroup
Formia: Sui lavori pubblici poche polemiche e più fatti
letture: 142
13 agosto 2018 di PRC Formia
PARTITO COMUNISTAGaeta: Punto di Primo Intervento: né con i complici, né con i servi. IL Partito Comunista organizza una grande mobilitazione contro la chiusura. (5)
letture: 796
10 agosto 2018 di Benedetto Crocco
Itri: "L'ANIMOLOGO" di Antonia De Francesco presentato giovedì a Itri Dopo "nelle pagine di Sofia", vincitrice, nel 2016, del premio nazionale "Formia in giallo", la giovane scrittrice e giornalista si ripropone al pubblico
letture: 548
09 agosto 2018 di Flaminio
LocandinaGaeta: "Cappuccetto Rosso al contrario" Laboratorio Giovanile Teatrale di Santo Stefano (1)
letture: 1343
06 agosto 2018 di natixvolare
Itri: Le comunità di Itri e Fondi protagoniste al congresso nazionale dei Testimoni di Geova Lo sottolinea in una nota Domenico Balestreri, uno dei primi pionieri della crescita delle comunità di Geova nel Basso Lazio
letture: 1267
04 agosto 2018 di Flaminio
prima immagineFondi: "Sii coraggioso" Oltre 7.000 persone del sud pontino congresso dei Testimoni di Geova Oltre 7.000 persone del sud pontino affrontano il tema del coraggio nelle sfide della vita
letture: 1156
03 agosto 2018 di ufficiostampatdglatina
Fondi: Armando Quadrino di Fondi, 105 anni il 2 agosto A FONDI LA LONGEVITA' E' DI ECCELLENZA
letture: 1437
02 agosto 2018 di Flaminio
Itri: Il top del jazz italiano firma l'agosto musicale itrano Si parte venerdi 3, al castello, con Maria Pia De Vito. Il 7 toccherà ad Ada Montellanico
letture: 1607
31 luglio 2018 di Flaminio








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
On. Raffaele Trano
Sanità, il bluff del Pd è nel decreto 70/2015 (5)
letture: 2744
24 luglio 2018
On. Raffaele Trano
Latina / Terme di Fogliano, Trano chiede l'intervento degli ispettori
letture: 1441
12 luglio 2018
On. Raffaele Trano
Camera, Trano relatore della convenzione tra Mef ed Agenzia Entrate
letture: 2005
02 luglio 2018
Raffaele Trano
Pastificio Paone, "Garantire continuità produttiva" (1)
letture: 2699
05 giugno 2018
Formia
Taverna e Castaldo tirano la volata ai candidati a sindaco m5s (10)
letture: 3145
24 maggio 2018


Commenti: 5

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2018 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2018 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it