Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 14/09 al 20/12 Golfo di Gaeta: Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo"
letture: 5028
dal 01/10 al 26/10 Roma: San Remo Festival Cafe.
letture: 1590
dal 03/10 al 03/02 Roma: Al Vittoriano arriva il mondo di "Andy Warhol
letture: 1727
21/10 Gaeta: Giornata del Buon Gioco
letture: 23
22/10 Musica e dintorni: "Pillole di counseling" senza controindicazioni...
letture: 10
25/11 Formia: Le Vie di Bacco
letture: 1027
dal 19/10 al 21/10 Avellino: Sagra della Castagna di Salza Irpina - XXXV Edizione
letture: 1713
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.549
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
venerdì
19
ottobre
S. Pietro d'Alcantara
Compleanno di:
sex Reiko81
sex Yucchi
nel 1960: Viene imposto l'embargo americano alle esportazioni verso Cuba.
nel 1968: Dick Fosbury porta il suo caratteristico salto all'Olimpiade. Passa le qualificazioni con 2.14 m,poi vincerà l'oro dei giochi messicani salendo a 2.24 m.
nel 1977: Debutta oggi il primo supersonico per usi commerciali. Il Concorde effettua il primo collegamento da Parigi a New York. Tempo di volo: 3 ore e 30 minuti.
dw

Home » News » Latina » Formia » Elezioni, scende in campo Gian...
lunedì 23 aprile 2018
Elezioni, scende in campo Gianfranco Conte e organizza un vertice politico
letture: 2397
Formia: Una disponibilità, che considera una sincera forma di riconoscenza nei confronti di una città, Formia, che gli ha dato tanto per quasi 20 anni sul piano elettorale ma anche un tentativo di ricomporre il centrodestra alle prese con tante diaspore interne, soprattutto con Forza Italia, quello che definisce il suo ex partito. E la "ricetta" con cui si è presentato l'Onorevole Gianfranco Conte, l'ex sottosegretario di Stato ai rapporti con il parlamento ed ex presidente della commissione Finanze della Camera dei Deputati che ha ufficialmente lanciato la sua candidatura a sindaco per uno schieramento che dovrebbe - è il suo auspicio - riunire l'attuale ma spaccatissimo centro destra formiano a meno di venti giorni dalla presentazione delle liste in vista del voto amministrativo del 10 giugno. Conte, 66 anni ancora da compiere ma che nasconde meravigliosamente, in un incontro informale con i cronisti presso il Caffè La Perla in Largo Paone (il padrone di casa, Lello Bartolomeo, è da sempre un storico amico dell'imprenditore minturnese d'origine ma formiano con la sua famiglia d'azione e per dimostrarglielo gli ha preparato un buffet finale con la stessa dedizione e cura con cui preparava nel lontano 1983 il cappuccino ed il cornetto all'equipaggio di Cino Ricci e compagni durante i favolosi allenamenti di quella bellissima barca di Azzurra prima della spedizione dell'America's Cup) ha confermato di essere impegnato per superare vecchi e attuali veti e contrapposizioni interne di cui è stata l'ultima ed illustre vittima l'esponente centrista Amato La Mura.

Davanti a questo stillicidio, che di politica (almeno sino a prova contraria) non ha nulla, l'Onorevole Gianfranco Conte ha deciso di scendere (berlusconiamente) in campo per una città a cui deve correttamente tanto. A convincerlo sono stati praticamente l'ex vice-sindaco Eleonora Zangrillo e due imprenditori cittadini ai quali il segretario regionale di Forza Italia, il Senatore Claudio Fazzone, risponde al telefono sempre e comunque. E così che Conte, maglioncino verde che ha smentito di aver acquistato presso qualche gazebo di Pontida in occasione dei tanti raduni leghisti cui partecipava con i suoi amici Giulio Tremonti e Roberto Calderoli, ha voluto subito soddisfare la curiosità degli impertinenti cronisti e, dunque, di essere protagonista da qualche giorno - circostanza che ha ribadito nell'intervista video allegata - di un'azione diplomatica proprio con il suo ex antico avversario politico interno, il senatore Claudio Fazzone, dal quale potrebbe arrivare ora, da un momento all'altro, l'input per sostenere la sfida elettorale del cinque volte deputato azzurro.

Intervista a Gianfranco Conte


La montagna ha partorito un topolino - hanno malignato gli stessi giornalisti quando hanno visto praticamente assente lo stato maggiore cittadino di Forza Italia. Conte era affiancato dalla Zangrillo, dagli ex consiglieri comunali Lello Bartolomeo (il patron del Caffè La Perla che il compianto sindaco Michele Forte definiva "l'amico delle botti" per essere un cultore dei fuochi pirotecnici e organizzatore delle festività patronali di Sant'Erasmo prima e San Giovanni poi) e Gino Scafetta, da quello uscente Mauro Delle Donne (che della Zangrillo è cugino) e, un po' più defilato, l'ex consigliere comunale (a Gaeta) e provinciale di Nuova Area Mauro Sasso. Della Forza Italia fazzoniana neppure l'ombra. A rassicurare i cronisti è stato lo stesso Gianfranco Conte: "I contatti sono in corso, qualche caffè è stato consumato, ora dovete solo pazientare". In effetti è stata strategica la decisione dell'ex parlamentare di Forza Italia di convocare la stampa per ufficializzare "a prescindere" la sua candidatura a... poche ore da un altro incontro che a avuto a Fondi con il Senatore Fazzone. Conte avrà fatto questo ragionamento: il partito a Roma dalle parti di palazzo Grazioli è stato informato (ha confessato di aver telefonato all'ex ministro degli interni Claudio Scajola), l'opinione pubblica formiana pure e se qualcuno vuole avanzare qualche veto se ne assumerà le dovute responsabilità...

Nello specifico Conte sembra avere le idee molto chiare su come rilanciare Formia: "I soldi ci sono - ha aggiunto nell'intervista video - bisogna soltanto andarli a recuperare e investirli con una macchina burocratica amministrativa diversa e migliore rispetto all'attuale. Se dovessi essere eletto il nuovo sindaco di Formia la mia principale missione sarà responsabilizzare e professionalizzare l'azienda comune. La città ha bisogno di uscire da una situazione di inerzia e di pantano. E per farlo c'è bisogno di tutti, anche dei centristi, espressione ed eredità del compianto sindaco Michele Forte, con il quale - l'ha ricordato - ho anche litigato ma era dotato di un amore infinito nei confronti di Formia". Il programma, infine. Conte lo vuole scrivere insieme a tutti i "volenterosi" ma definisce conclusa la stagione delle promesse: servono inizialmente interventi per la manutenzione ed il decoro urbano ...e poi si vedrà... Ma alcuni detrattori l'hanno accusato di essere stato lontano dal 1994 lontano dalle vicende amministrative di Formia: "Ho scelto di perseguire un altro tipo di azione - ha aggiunto - ma se molti cantieri ed infrastrutture sono stati aperti e conclusi è grazie al sottoscritto che ha permesso lo stanziamento di ben 125milioni di euro per il territorio, moltissimi dei quali a favore di Formia". Gianfranco Conte ha considerato la sua stella polare "il bene comune di Formia" ma su due argomenti non ammette deroghe: "Non accetterò compromessi dai miei sostenitori e le mie liste dovranno essere iperpulite. In vent'anni di attività parlamentare non sono stato mai sfiorato da un'inchiesta giudiziaria, da un avviso di garanzia. E' la mia storia personale che voglio continuare in quest'avventura, umana e politica, che immagino affascinante."

A margine della conferenza stampa, a ribadire di fidarsi di questo usato garantito, di quello che sai non ti lascerà mai a piedi, anche se di strada ne ha fatta tanta, è stata Eleonora Zangrillo. Lo ha sottolineato in un'intervista motivando la scelta di ritirare la sua candidatura a sindaco: "Quella di Gianfranco è la migliore che possa offrire l'attuale scenario politico, ha le chiavi giuste per entrare nei luoghi dove la città, dopo anni, avrà le dovute e meritate risposte".

Saverio Forte

di: TF Press


Partito della Rifondazione Comunista - FormiaFormia: Sindaci. Mandare Acqualatina nelle scuole significa chiudere il lupo nell'ovile
letture: 24
19 ottobre 2018 di PRC Formia
da sinistra gli avvocati Gaspare D'Elia e Gianni BoveFormia: Operazione antidroga, scagionato e rimesso in libertà uno dei tre imputati
letture: 412
16 ottobre 2018 di TF Press
Partito della Rifondazione Comunista - FormiaFormia: La Formia Rifiuti Zero srl sconfitta in tribunale da uno spazzino
letture: 509
15 ottobre 2018 di PRC Formia
Partito della Rifondazione Comunista - FormiaFormia: Mensa scolastica, ai problemi igienico sanitari si aggiunge il conflitto sul lavoro
letture: 852
11 ottobre 2018 di PRC Formia
Le Vie di Bacco 2018Formia: Le Vie di Bacco a Gianola - Formia
letture: 1027
10 ottobre 2018 di Associazione "GianolAmare"
Partito della Rifondazione Comunista - FormiaFormia: L'inferno degli esami medici
letture: 1245
08 ottobre 2018 di PRC Formia
Formia: Bando Premio "Tulliola Renato Filippelli" 2018-19 Premio per la Legalità contro le mafie.
letture: 1734
07 ottobre 2018 di computer
Formia: Intervista a Mjriam Masciandaro Le sue due "Mjriam"interiori..
letture: 1327
06 ottobre 2018 di fabcol
Formia: E dell'ex7UP che ne facciamo?
letture: 1519
02 ottobre 2018 di PRC Formia
Formia: Inaugurazione Laboratori della Fondazione Roma al Liceo "Cicerone-Pollione"
letture: 1395
02 ottobre 2018 di Liceo "Vitruvio Pollione" - Formia








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
da sinistra gli avvocati Gaspare D'Elia e Gianni Bove
Operazione antidroga, scagionato e rimesso in libertà uno dei tre imputati
letture: 412
16 ottobre 2018
Gaeta, un porto per l'estate
letture: 1445
27 agosto 2018
E' giallo sul misterioso cartello che ha "chiuso" la spiaggia di Fontania
letture: 1560
25 agosto 2018
L'ex sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo
Formia: Sospesi cinque dirigenti comunali (1)
letture: 1987
20 agosto 2018
"La Giunta di Paola? La migliore possibile che poteva essere varata." Intervista al Casaleggio de noantri. (1)
letture: 2258
15 luglio 2018
"Formia città dell'amore" (9)
letture: 2344
14 luglio 2018
Foto di Andrea De Meo
Paola Villa Sindaco di Formia (1)
letture: 3478
25 giugno 2018
Ballottaggio, scattano le trattative: il più corteggiato è Gianfranco Conte (13)
letture: 3594
15 giugno 2018
Elezioni comunali, l'analisi del voto e del ballottaggio tra Villa e Cardillo Cupo (25)
letture: 3706
12 giugno 2018
Caritas di Gaeta, sabato 26 maggio una giornata per il contrasto all'azzardo
letture: 2509
22 maggio 2018


Commenti: 9

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2018 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2018 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it