Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/07 al 30/09 Gaeta: FORME, MATERIE E COLORI
letture: 13326
dal 04/09 al 03/10 Gaeta: Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale
letture: 2162
dal 14/09 al 20/12 Golfo di Gaeta: Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo"
letture: 2332
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.548
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
25
settembre
S. Nicolao de Flue
Compleanno di:
sex agians
sex alpino
sex benedetta
sex dimilleagost...
sex modosadi
sex robertaspine...
nel 1493: Cristoforo Colombo salpa dalla Spagna con 17 navi, per il suo secondo viaggio a Ovest.
nel 1998: Viene presentato un farmaco in grado di battere il virus dell'influenza, si chiama "GS4104".
nel 1998: Andrea Gaudenzi batte Gambili 6-2, 0-6, 7-6, 7-6 e dà all'Italia il primo punto nella semifinale di Coppa Davis negli USA. Gli Azzurri si imporranno 3-0 e sfideranno la Svezia in finale.
dw

Home » News » Latina » Itri » «Perché qualcosa cambi, dobbia...
domenica 22 aprile 2018
«Perché qualcosa cambi, dobbiamo cambiare anche noi!»
letture: 1579
Itri: L'Amministrazione Fargiorgio è ormai da tempo in evidente difficoltà e non sta rispondendo in modo credibile ai problemi ed alle necessità dei cittadini.
Assistiamo infatti da mesi ad un logorante silenzio della maggioranza su temi di rilevante interesse per la comunità - come la pianificazione urbanistica - nonché su altre importanti questioni inerenti lo sviluppo culturale, sociale ed economico di Itri. A questo inesorabile immobilismo si è poi aggiunto in questi mesi un ulteriore episodio dirompente: l'estromissione dalla Giunta comunale, dell'ex Assessore alla Cultura ed ex Vice Sindaco Paola Soscia - passata poi all'opposizione - a conferma del momento di grave crisi politica che questa Amministrazione sta attraversando.
Da parte nostra - tuttavia - sentiamo di dover esprimere piena solidarietà al consigliere Soscia e auspichiamo di poter instaurare anche con lei, in futuro, un proficuo rapporto di interlocuzione politica.
Il Partito Democratico di Itri intende infatti dare spazio ad un confronto interno che promuova un nuovo assetto organizzativo e rilanci una linea politica chiara, precisa e responsabile, per tornare ad essere un partito inclusivo - aperto e centrale - allo scopo di poter ridefinire insieme un patrimonio di idee condivise e comuni. Sentiamo con forza l'esigenza di ripartire con una rinnovata prospettiva politica, facendoci promotori di una futura logica di governo - alternativa a questa maggioranza - che sia ricca di contenuti e di progetti. Vogliamo pertanto avviare quanto prima un confronto responsabile - non solo nel partito ma anche insieme alla cittadinanza - per riflettere su noi stessi, sul rapporto tra il PD ed il suo contesto sociale di riferimento, nonché per aprirci ad ulteriori forme di coinvolgimento e partecipazione.
È giunto il momento di rimettersi in cammino, anche attraverso un'attività di opposizione svolta responsabilmente, con tutte le forze politiche e con gli esponenti della società civile disponibili a coordinarsi - insieme a noi - verso un nuovo percorso unitario, leale e condiviso. È proprio a tal fine che sentiamo l'esigenza di ritornare nei luoghi in cui le persone vivono, studiano e lavorano; nei posti in cui le passioni, la solidarietà e il civismo siano riconosciuti e valorizzati.
Siamo però consapevoli del fatto che le sfide da affrontare comporteranno comunque l'assunzione di scelte difficili e delicate.
Abbiamo dimostrato che si può fare opposizione con responsabilità e crediamo sia doveroso ripartire anche da questo aspetto. In merito alla proposta di istituzione di un Monumento Naturale in zona Monte Agnellone esprimiamo infatti un particolare apprezzamento per il senso di responsabilità mostrato da tutti i consiglieri comunali della minoranza, i quali - anche grazie al sostegno politico del PD - non hanno contrastato un provvedimento amministrativo, sebbene proposto dalla maggioranza, che ha dato comunque corpo ad una battaglia che da anni come Partito Democratico avevamo portato avanti - anche se con iniziative differenti - proprio al fine di proteggere ancor di più e meglio l'area di Punta Cetarola. L'eventuale dichiarazione di Monumento Naturale - in realtà - potrebbe garantire un'adeguata tutela di quel sito, nel pieno ed assoluto rispetto del suo immenso valore paesaggistico, naturalistico ed ambientale. Crediamo sia opportuno, perciò, che tale area possa poi essere gestita direttamente dal Comune di Itri.
Intendiamo inoltre avviare una serie di incontri finalizzati a discutere di alcune questioni fondamentali per il futuro del paese, con riferimento - in particolare - allo sviluppo del nostro territorio. Questi incontri costituiranno momenti di ascolto molto importanti e saranno aperti alla cittadinanza - nonché a tutte le forze politiche con le quali intendiamo confrontarci - per poter arricchire le nostre idee e le nostre proposte, in nome della concretezza e della responsabilità. Per questi motivi ribadiamo con forza la volontà di ricostruire le ragioni della convivenza e rivolgiamo un appello a tutti coloro desiderino impegnarsi in un nuovo modo di fare Politica - per dare il proprio fondamentale contributo e mettere da parte le divisioni del passato - allo scopo di poter essere capaci di aprirci alla città ed immaginare, quindi, un nuovo progetto ed una rinnovata prospettiva politica per questo paese.
È giunto il tempo di tornare a guardarci negli occhi, di ricominciare a partecipare...perché se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo cambiare anche noi.

Partito Democratico di Itri

di: TF Press


Itri: Class action contro Acqualatina Venerdi 21 settembre riunione presso l'aula consiliare.
letture: 625
20 settembre 2018 di Flaminio
Itri: L'amore vichingo approda tra i merli del castello di Itri Una coppia di giovani svedesi ha scelto il maniero itrano per pronunciare il loro fatidico "sì"
letture: 1195
11 settembre 2018 di Flaminio
Itri: Bruciare i boschi: Ma a chi giova? A Itri pare lo abbiano capito grazie anche all'azione sinergica delle strutture forestali istituzionali
letture: 1240
08 settembre 2018 di Flaminio
Itri: Giornata dell'ammalato al Santuario della Civita In programma domenica 2 settembre come ogni prima domenica del mese terminale dell'estate
letture: 887
01 settembre 2018 di Flaminio
Itri: 10.000,00 euro vinti con "IL MILIARDARIO". La dea bendata ha baciato un itrano che aveva acquistato il biglietto presso la rivendita tabacchi di Mauro Manzo, un tempo 'da Angeluccio'
letture: 999
01 settembre 2018 di Flaminio
Itri: "ELISIR" di Simone Nardone, una lettura per vivere serenamente Presentazione del romanzo del giovane scrittore mercoledi 22 agosto a Itri.
letture: 1291
22 agosto 2018 di Flaminio
logoItri: Serata di premiazione e spettacolo del XXI Premio Nazionale Mimesis di poesia Il grande Premio Mimesis al castello di Itri per la serata di gala
letture: 1346
20 agosto 2018 di Mimesis
Itri: "L'ANIMOLOGO" di Antonia De Francesco presentato giovedì a Itri Dopo "nelle pagine di Sofia", vincitrice, nel 2016, del premio nazionale "Formia in giallo", la giovane scrittrice e giornalista si ripropone al pubblico
letture: 1605
09 agosto 2018 di Flaminio
Itri: Le comunità di Itri e Fondi protagoniste al congresso nazionale dei Testimoni di Geova Lo sottolinea in una nota Domenico Balestreri, uno dei primi pionieri della crescita delle comunità di Geova nel Basso Lazio
letture: 2199
04 agosto 2018 di Flaminio
Itri: Il top del jazz italiano firma l'agosto musicale itrano Si parte venerdi 3, al castello, con Maria Pia De Vito. Il 7 toccherà ad Ada Montellanico
letture: 2323
31 luglio 2018 di Flaminio








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Gaeta, un porto per l'estate
letture: 1414
27 agosto 2018
E' giallo sul misterioso cartello che ha "chiuso" la spiaggia di Fontania
letture: 1466
25 agosto 2018
L'ex sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo
Formia: Sospesi cinque dirigenti comunali (1)
letture: 1925
20 agosto 2018
"La Giunta di Paola? La migliore possibile che poteva essere varata." Intervista al Casaleggio de noantri. (1)
letture: 2202
15 luglio 2018
"Formia città dell'amore" (9)
letture: 2242
14 luglio 2018
Foto di Andrea De Meo
Paola Villa Sindaco di Formia (1)
letture: 3435
25 giugno 2018
Ballottaggio, scattano le trattative: il più corteggiato è Gianfranco Conte (13)
letture: 3556
15 giugno 2018
Elezioni comunali, l'analisi del voto e del ballottaggio tra Villa e Cardillo Cupo (25)
letture: 3670
12 giugno 2018
Caritas di Gaeta, sabato 26 maggio una giornata per il contrasto all'azzardo
letture: 2479
22 maggio 2018
Elezioni amministrative, entro sabato la presentazione delle liste: corsa a sei
letture: 2494
10 maggio 2018