Questo e il prossimo fine settimana, in tanti Comuni della provincia (Formia, Minturno, Castelforte, Sabaudia, Sermoneta, Pontinia, Cori, Sezze Romano, Latina, Cisterna, Aprilia solo per citarne alcuni), i militanti del movimento saranno presenti, e ci potrete incontrare per avere ulteriori informazioni su questo movimento; nato da pochissimi mesi, ma accreditato da tanto lavoro dedicato negli anni come associazione e comitati a sostegno degli ultimi, abbiamo praticato solidarietà per i diritti di tutti, solidarietà con attività sociali e culturali, e questa è la nostra missione, condivisa da alcuni partiti della sinistra extraparlamentare, che nel movimento si sono integrati.
Proprio ieri, Potere al Popolo ha avuto il ricoscimento da Jean-Luc Mélencon, leader di France Insoumise (20% dei voti alle elezioni Presidenziali), su come finalmente in Italia esista un movimento che coniuga politica e impegno sociale. La visita del politico della sinistra francese è servita, tra le tante cose, per avviare un confronto su come è stato allestito e come funziona l'ambulatorio popolare dell'Ex Opg, per cercare di replicare l'esperienza partenopea a Marsiglia. Un solo dato, a Napoli in due anni l'ambulatorio ha assicurato più di 1500 visite gratuite, in un'Italia dove la Sanità sta scivolando fuori dall'universalismo, anche per i ticket inaccessibili per tantissimi.
A tal proposito nella giornata di domani sabato 17 febbraio, dalle ore 13,00 alle ore 15,00, presso i principali Ospedali della Provincia ci saranno dei militanti che vi informeranno in merito.
Infine per altre iniziative, incontri con la candidata alla Regione Elisabetta Canitano e tutti i candidati, dibattiti, eventi, finanche cene sociali, vi potrete informare cliccando gli indirizzi sotto specificati:
Web: https://poterealpopolo.org -
facebook: potere al popolo latina e provincia -
Vogliamo riprenderci il presente e il futuro.
Se ci vuoi scrivere: email: poteralpopolo.provincialatina@gmail.com
Formia 16/02/2018