Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 14/09 al 20/12 Golfo di Gaeta: Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo"
letture: 10955
dal 03/10 al 03/02 Roma: Al Vittoriano arriva il mondo di "Andy Warhol
letture: 7836
dal 30/11 al 30/06 Scuola e società: Progetto del MIUR "Fisco e Scuola" con l'Ag. delle Entrate all'IIS Fermi-Filangieri di Formia
letture: 1522
dal 07/12 al 13/01 Minturno: Alunni della scuola media di SCAURI accolti nella rassegna d'arte "100 Presepi in VATICANO" (1)
letture: 1088
dal 14/12 al 16/12 Palma Campania: Nasce Mangiatoia & Mangiatoria, la prima edizione a Palma Campania
letture: 1903
dal 15/12 al 12/01 Golfo di Gaeta: I concerti di solidarietà "I cuori battono ancora"
letture: 310
20/12 Golfo di Gaeta: Mons. Luigi Vari incontrerà pazienti e personale del Servizio di Oncologia del "Dono Svizzero" di Formia
letture: 26
dal 27/12 al 28/12 Napoli: "O' Presepe e Pullecenella"
letture: 572
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici 1
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.553
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
16
dicembre
Compleanno di:
sex luciana
sex nonnotore
sex PepeNero
sex polpo58
sex thebest
sex virgicos
nel 1631: Spaventosa eruzione del Vesuvio in Campania. 6 paesi vengono distrutti e oltre 4000 persone muoiono.
dw

Home » News » Latina » Gaeta » Lasciamo Rifondazione e aderia...
lunedì 08 gennaio 2018
Lasciamo Rifondazione e aderiamo al Partito Comunista
letture: 1822
Partito Comunista
Partito Comunista
Gaeta: Dopo un ampio e serrato confronto noi iscritti al circolo PRC "Mariano Mandolesi" di Gaeta abbiamo deciso di non rinnovare l'adesione a Rifondazione Comunista. La larga maggioranza ha deciso inoltre convintamente di aderire al Partito Comunista, il cui progetto politico seguiamo con vivo interesse e apprezzamento da anni, che ha come Segretario nazionale il compagno Marco Rizzo. Condividono questa scelta gran parte del Direttivo in carica ed il Segretario Benedetto Crocco. Le motivazioni di tale decisione sono profonde e sentiamo il bisogno di spiegarle a quanti ci hanno sostenuto oltre che ai compagni con i quali abbiamo condiviso un importante percorso nel PRC.

Da molto tempo ormai il nostro dissenso nei riguardi delle scelte operate dalla dirigenza nazionale di Rifondazione è netto e sempre più incolmabile. Una linea ondivaga e opportunista caratterizzata da accordi elettorali posticci a sostegno di soggetti che non ci rappresentano, gli ultimi dei quali solo in ordine di tempo sono stati "Rivoluzione Civile" e "L'Altra Europa con Tsipras". Accordi fallimentari e al ribasso sottoscritti in una posizione di subalternità anteponendo a tutto il disperato tentativo di ottenere nuove rappresentanze istituzionali attraverso l'abiura sistematica dell'identità e dell'autonomia dei Comunisti. La stessa logica ripropostasi con impressionante regolarità in occasione dell'ultimo percorso del "Brancaccio", fortunatamente dissoltosi nel nulla prima ancora di nascere, nel quale pezzetti di ceto politico screditato cercavano una nuova legittimazione mimetizzandosi dietro volti nuovi autoproclamatisi rappresentanti di una presunta società civile. Tale ennesimo fallimento non ha indotto il PRC a rivedere finalmente la propria linea, come sarebbe stato auspicabile, ma a ripiegare immediatamente e incondizionatamente sull'ultimissima proposta uscita dal cappello, quella di "Potere al Popolo", senza avere neanche la possibilità di vederne delineate le caratteristiche e la serietà di intraprendere una riflessione collettiva e approfondita in merito. Questo accade mentre paradossalmente la Segreteria PRC del Lazio lancia ancora un appello accorato addirittura a Sinistra Italiana ed MDP, fiancheggiatori di fatto del Partito Democratico, per costruire un'alleanza in occasione delle prossime elezioni regionali. Anche la prospettiva di una battaglia interna al PRC risulta ormai compromessa alla luce dell'assottigliamento costante e non casuale degli iscritti oltreché del venir meno di posizioni difformi in seno al Comitato Politico Nazionale rispetto alle ultime scelte.

Il modo di agire del PRC oggi non è soltanto difforme dalle nostre posizioni politiche ma rappresenta l'esatta negazione dell'approccio che il nostro circolo ha sempre tenuto a livello locale, basato sulla costante ricerca di chiarezza, coerenza e indipendenza. Caratteristiche che invece ritroviamo pienamente nella linea lungimirante e nella tenacia del Partito Comunista, organizzazione nuova ma dinamica e in costante rafforzamento, con importanti legami nel movimento operaio internazionale, che sta ottenendo con caparbietà risultati notevoli anche grazie ad una giovanile sempre più radicata nel tessuto della scuola e delle università. Un' organizzazione che rivendica con orgoglio la propria identità Comunista, declinandola nella teoria come nella prassi, oggi più che mai indispensabili in Italia per l'emancipazione delle classi sfruttate. Un partito che conduce una battaglia di vitale importanza contro il revisionismo storico di matrice borghese, oggi purtroppo dominante anche e soprattutto a sinistra e dilagante all'interno del PRC, e sostiene la costruzione del Socialismo come unica via per rompere con Nato, UE ed Euro a vantaggio delle classi popolari. Un'organizzazione che ha mostrato di lavorare con costanza per la formazione dei propri quadri e per la motivazione dei propri militanti. E' all'interno di tale formazione che sentiamo di poter proseguire con maggiore efficacia il nostro lavoro quotidiano ben noto e contribuire alla edificazione del Partito Comunista adeguato ai tempi futuri.

All'interno di questa organizzazione inoltre abbiamo la possibilità di dare il nostro contributo allo sforzo impegnativo ma estremamente stimolante per la presentazione di una lista Comunista in occasione delle prossime elezioni politiche offrendo ai lavoratori e alle lavoratrici finalmente un'alternativa reale, con l'opportunità di esprimere candidature che rappresentino anche il nostro territorio.

Infine è nostra intenzione rivolgere un saluto fraterno ai compagni del PRC della provincia di Latina e non solo con i quali abbiamo condiviso tante battaglie che ci hanno legati in un rapporto di stima, rispetto e profonda condivisione che sicuramente continueranno nel tempo. Per tutti loro con i quali intendiamo continuare a collaborare in futuro ci auspichiamo che la nostra scelta, condivisa o meno, rappresenti un ulteriore stimolo di riflessione e di crescita.

I Comunisti e le Comuniste di Gaeta

di: Benedetto Crocco


Gaeta: "Non ne sapevo niente". In guerra senza sapere nulla della guerra Sabato 15, a Gaeta, Sandra Cervone coordina l'incontro nel corso del quale verrà presentato il libro "Non ne sapevo niente"
letture: 585
11 dicembre 2018 di Flaminio
Premiazione di Gianluca MuoioGaeta: Benemerenze CONI, a Fossanova premiate le eccellenze dello sport Conferita a Gianluca Muoio la Medaglia d'Oro al Valore Atletico
letture: 1227
07 dicembre 2018 di Tiro-a-volo
Presentazione libro di Antonia De FrancescoGaeta: "L'animologo" nella Chiesa Cristiana Avventista
letture: 1075
07 dicembre 2018 di DavideMalaguarnera
Partito ComunistaGaeta: Giunta Mitrano-Eco.car: Forti con i deboli ma deboli con i forti.
letture: 1440
02 dicembre 2018 di Benedetto Crocco
SantinoGaeta: TOTA PULCHRA Mostra di immagini sacre dell'Immacolata Concezione (dalla collezione di Ennio Albano) Parrocchia Santo Stefano - Gaeta
letture: 1389
29 novembre 2018 di natixvolare
Gaeta: Presentazione libro "L'Animologo" di Antonia De Francesco
letture: 1181
28 novembre 2018 di DavideMalaguarnera
Partito ComunistaGaeta: Favole di Luce, realtà sempre più nera Presto iniziative di protesta, non vogliamo favole ma più lavoro e diritti per tutti.
letture: 1252
19 novembre 2018 di Benedetto Crocco
Gaeta: Gaetanino e "IL DUBBIO AML...ITTICO"
letture: 1443
18 novembre 2018 di Kocis
Monumento a Jose Gervasio ArtigasGaeta: Le luminarie di Gaeta fanno poca luce Oscurati alcuni monumenti
letture: 1519
13 novembre 2018 di enrico90
Gaeta: Scandalo urbanistica, Raimondi rompe il silenzio: "Una situazione nota a tutti" (1)
letture: 1575
09 novembre 2018 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Partito Comunista
Giunta Mitrano-Eco.car: Forti con i deboli ma deboli con i forti.
letture: 1440
02 dicembre 2018
Partito Comunista
Favole di Luce, realtà sempre più nera
letture: 1252
19 novembre 2018
Partito Comunista
Riparte "Linea Rossa", il filo diretto del PC con i cittadini.
letture: 1171
05 novembre 2018
Partito Comunista
Tajani e Fazzone all'Ariston, comizio per le scuole, gravissima strumentalizzazione.
letture: 1400
22 ottobre 2018
PARTITO COMUNISTA
Rapporto sulle condizioni del lavoro stagionale 2018
letture: 1505
18 settembre 2018
PARTITO COMUNISTA,
Assemblea pubblica sul tema del lavoro stagionale (1)
letture: 1507
11 settembre 2018
PARTITO COMUNISTA
IL PC sulla spiaggia di Serapo contro lo sfruttamento.
letture: 1167
26 agosto 2018
PARTITO COMUNISTA
Punto di Primo Intervento: né con i complici, né con i servi. (5)
letture: 2064
10 agosto 2018
PARTITO COMUNISTA
Ottimo riscontro dell'iniziativa del PC contro lo sfruttamento del lavoro stagionale
letture: 2732
27 luglio 2018
PARTITO COMUNISTA
Il Partito Comunista al fianco dei lavoratori ECOCAR (1)
letture: 2345
22 luglio 2018