Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 10332
dal 05/07 al 21/09 Formia: Siria, l'amore vince ogni paura
letture: 7961
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 7874
18/10 Gaeta: L'ultimo buncker
letture: 2353
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.590
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
sabato
21
settembre
S. Matteo Ap.
Compleanno di:
sex BiVi
sex deregibus
sex Emilio
sex gaiardo
sex lordByron
sex toto78
nel 1903: Viene proiettato il primo film western. La pellicola si intitola "Kit Carson".
nel 1958: Nel Milan esordisce in serie A Josè Altafini, in quel campionato segnerà 28 reti vincendo subito lo scudetto.
dw

Home » News » Latina » Minturno » Al via la VI edizione di Visio...
lunedì 04 settembre 2017
Al via la VI edizione di Visioni Corte International Short Film Festival
Dall'11 al 16 Settembre 2017 al Castello Baronale di Minturno. Ospite d'Onore Fortunato Cerlino
letture: 2374
Data evento: lunedì 11 set 2017 a sabato 16 set 2017
Visioni Corte International Short Film Festival
Visioni Corte International Short Film Festival
Minturno: Torna l'atteso appuntamento con il grande cinema internazionale di Visioni Corte International Short Film Festival, giunto alla VI edizione. Sono 60 i cortometraggi che verranno proiettati dall'11 al 16 Settembre presso il Castello Baronale di Minturno (LT), scelti tra 912 opere partecipanti provenienti da 69 Nazioni di tutto il mondo. I 60 selezionati provengono da 27 Paesi dai cinque continenti: Australia, Belgio, Bielorussia, Brasile, Canada, Cina, Corea, Francia, Germania, Grecia, India, Iran, Iraq, Israele, Italia, Lettonia, Olanda, Romania, Russia, Siria, Spagna, Sudafrica, Turchia, Ucraina, UK, Ungheria, USA.
Fortunato Cerlino
Fortunato Cerlino
L'evento gode dell'alto patrocinio del Parlamento Europeo e del sostegno della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura, ed è patrocinato da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, Provincia di Latina, Comune di Minturno, Roma Lazio Film Commission, Latina Film Commission, Pro Loco Minturno, Confcommercio Lazio Sud, FIOF - Fondo Internazionale per la Fotogragia e AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema.

I CORTOMETRAGGI. Tratto distintivo della kermesse, organizzata dall'Associazione Culturale "Il Sogno di Ulisse" con la direzione artistica di Gisella Calabrese, è l'altissima qualità delle opere in gara. Oltre a diverse anteprime nazionali ed europee, quest'anno saranno proiettati cortometraggi già premiati in prestigiose manifestazioni, come il vincitore del Premio Oscar al Miglior Cortometraggio 2017 "Mindenki" di Kristóf Deák ispirato a una storia vera e ambientato in una scuola elementare di Budapest; "A casa mia" di Mario Piredda premiato con il David di Donatello 2017; "Uomo in mare" di Pietro Albino Di Pasquale ed Emanuele Palamara, Premio speciale ai Nastri d'Argento 2017, con Marco D'Amore, spietato boss di "Gomorra" che nel film veste i panni di un ex testimone di giustizia; e ancora "Samedi Cinema" di Mamadou Dia (Senegal) presentato a Venezia 73 e al Toronto International Film Festival. Nella selezione compiuta dalla commissione tecnica del festival di Minturno, figurano 24 registi italiani, di cui 17 presenti nella categoria CortoFiction Italia, mentre 17 sono le registe donne di varie nazionalità. Come sempre cinque saranno le categorie in gara: fiction internazionale, fiction italiana, animazione, documentario e videoclip. Molta la varietà sui generi e saranno presenti diverse opere in costume, come pure tanta attenzione alle tematiche: si va dal bullismo all'omosessualità, dal terrorismo ai social network, dalla diversità all'immigrazione ma non mancano anche le commedie per una programmazione per tutti i palati. Le premiazioni delle singole categorie e dei premi speciali (miglior regia, attore e attrice, sceneggiatura, montaggio, fotografia) avverrà nella serata di sabato 17 Settembre.

GLI EVENTI SPECIALI. Oltre ai cortometraggi, che saranno proiettati durante le serate, in programma anche tanti eventi speciali. Mercoledì 13 settembre, alle ore 18, si terrà un omaggio a Totò, nel cinquantesimo anniversario della morte, con ospite la nipote Elena Anticoli De Curtis. Sarà presentato il libro "Totò, mio padre" di Liliana De Curtis, modera la giornalista Erminia Anelli, lettura a cura di Veruska Menna. Giovedì 14 Settembre, alle ore 17, seguirà il convegno "Le Sieci: una visioni per il futuro" con diversi esperti e professori universitari e nell'occasione sarà proiettato in anteprima il documentario "La cattedrale sul mare" di Giuseppe Mallozzi e Dafni Scotese. Venerdì 16 Settembre, alle ore 18, si parlerà di fumetti al cinema. Sarà presentato il libro "DC vs Marvel: infinity war. Nuove coniugazioni anche italiane del comic book movie nell'era del crossover" di Giovanni Spagnoletti e Alessandro Izzi. Le mattine saranno dedicate ai workshop: uno di fotografia curato dal fotografo professionista Luigi Grieco e l'altro di regia di Franza Di Rosa, regista di programmi di successo come Avanzi, Pippo Kennedy Show e L'Ottavo Nano. Infine, sarà allestita durante l'intera durata della manifestazione la mostra fotografica "Ciak, si scatta!" dedicata alle citazioni cinematografiche, in collaborazione con il FIOF.

L'OSPITE D'ONORE. Ospite d'Onore della serata di premiazione sarà Fortunato Cerlino, il Don Pietro Savastano della fortunata serie tv "Gomorra". Prima di giungere al successo televisivo, Cerlino ha alle spalle una lunga carriera teatrale. E' approdato anche alla fiction internazionale con "Hannibal" e al cinema con "I Falchi". Si diploma nel 1991 all'Accademia d'arte drammatica della Calabria diretta da Alvaro Piccardi e Luciano Lucignani. Già nel 1990 riceve l'attestato di triennio dell'Accademia del teatro Diana - a Napoli - diretta da Guglielmo Guidi. Negli anni '90 sono innumerevoli i viaggi all'estero per studi e seminari di improvvisazione ed impostazione vocale e del linguaggio del corpo. Nel 1995 è intrattenitore presso Harrods in Londra. Nel 2000 fa parte del progetto Cechov diretto da Anton Milenin. Nel 2006 presso il Centro Teatrale Santa Cristina partecipa alla Scuola di perfezionamento diretta da Luca Ronconi.

Nutrito il suo curriculum teatrale. Tra i suoi tanti lavori si ricordano nel 2007 "Fahrenheit 451" di R. Bradbury con la regia di Luca Ronconi e nel 2011 "Se non ci sono altre domande" con la regia di Paolo Virzì al Teatro Eliseo di Roma. Dal 1990 inizia anche a scrivere per il teatro e a curare la regia di numerosi spettacoli, tra cui gli ultimi: "Potevo far fuori la Merkel..." e "Edipo a Tersigno".

In tv nel 2000 partecipa a Francesca e Nunziata con la regia Lina Wertmuller. Nel 2001 è nel cast de La squadra. Nel 2007 è nel cast di Mogli a pezzi diretto da Alessandro Benvenuti. Nel 2009 prende parte a Distretto di polizia 9 con la regia di Alberto Ferrari e a Ris 6 e l'anno successivo a Distretto di polizia 10. Nel 2014 è co-protagonista, nel ruolo di Don Pietro Savastano, della prima stagione della serie evento di Sky Gomorra. Nel 2015 è guest star nella sit-com Il candidato con Filippo Timi, trasmesso dalla Rai, e partecipa alla serie internazionale I medici, regia di Sergio Mimica. Nel 2016 ritorna, nel ruolo di Don Pietro Savastano, nella seconda stagione della serie televisiva di Sky Gomorra. Nello stesso anno gira Britannia, prodotta da Sky UK e At close range (Auf kurze Distanz) regia P. Kadelbach, prodotto da Ufa Fiction.

Tanti anche i suoi lavori per il grande schermo. Nel 1998 è nel cast de La via degli angeli di Pupi Avati e di Caro domani di Mariantonia Avati. Nel 2000 è la volta di Ribelli per caso di Vincenzo Terracciano, nel 2006 di Lascia perdere Johnny di Fabrizio Bentivoglio, nel 2007 partecipa a Gomorra di Matteo Garrone e nel 2008 è nel cast di Fortapasc di Marco Risi. Nel 2015 prende parte a Inferno, regia di Ron Howard. Nel 2016 è protagonista insieme a Francesca Neri del film Senza fiato, regia di Raffaele Verzillo. Nel 2017 è protagonista insieme a Vinicio Marchioni del film Socialmente pericolosi, regia di Fabio Venditti. Nello stesso anno è protagonista insieme a Michele Riondino di Falchi di Toni D'Angelo.

I RICONOSCIMENTI. Il 2017 sarà un anno da ricordare per Visioni Corte International Short Film Festival. Si è aggiudicato per la seconda volta il premio "Silver Frame - Festival dei Festival", come miglior festival italiano di cortometraggi alla decima edizione del Video Festival di Imperia. E' stato inserito tra le "Buone pratiche in ambito culturale" della Regione Lazio, il cui catalogo è di prossima pubblicazione, come pure nel catalogo tra i migliori festival cinematografici del Lazio. E' associato all'AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema. Infine, ha ottenuto il patrocinio dell'Enit - Agenzia Nazionale del Turismo e l'alto patrocinio del Parlamento Europeo.

www.visionicorte.it

postato da: joemallo  


Sono meMinturno: Gli "onesti" italioti ed i "furbi" cinesini di Scauri Cronaca di un vero accadimento.
letture: 1539
08 settembre 2019 di Michele Ciorra
Miciomicio. Caricatura dell'amico Mausoli.Minturno: Scauri, l'estate sta finendo Finalmente, non se ne poteva più.
letture: 1528
07 settembre 2019 di Michele Ciorra
Questo sono meMinturno: Panta rei os potamos Tutto scorre come un fiume.
letture: 1643
05 settembre 2019 di Michele Ciorra
MiciomicioMinturno: Scauri - Minturno, l'estate sta finendo o ... quasi e ... vivaddio! Un'altra stagione estiva semifallimentare.
letture: 2044
01 settembre 2019 di Michele Ciorra
Il generale Umberto Nobile, per anni ospite di questo paese.Minturno: Minturno, di tutto e di più ... Bellezze naturali da togliere il fiato ma un degrado ambientale che ...
letture: 2339
30 agosto 2019 di Michele Ciorra
Minturno: Il ritorno Sto per ritornare. (4)
letture: 1946
27 agosto 2019 di Michele Ciorra
dott.Salvatore CardilloMinturno: Memorie Romane del Promontorio A Scauri la presentazione degli Atti della Giornata di Studi su Mamurra e Scauro tra tradizioni ed etimologia (1)
letture: 2835
23 luglio 2019 di Sandra Cervone
Logo del Comitato DragutMinturno: La Toponomastica nel divenire del Territorio CONVEGNO PRESSO IL LABTER ENTE PARCO - AREA EX SIECI DI SCAURI
letture: 1936
01 luglio 2019 di Sandra Cervone
Locandina eventoMinturno: Revolution Minturno 2019 Festival della Fotografia
letture: 2902
21 giugno 2019 di kapa
MOMENTO DELLA MANIFESTAZIONE DI FINE ANNO SCOLASTICOMinturno: L'I.C. M. E. Scauro in scena al parco Recillo con "Alla scoperta della civiltà contadina" Si è conclusa la II fase del progetto "Un golfo d'Amare - Alla scoperta della civiltà contadina", promosso presso l'I.C. ' M. E. Scauro dall'Ass. Cult.Gruppo Folk, I Giullari.
letture: 2540
11 giugno 2019 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Lo Sguardo delle Donne
Rassegna cinematografica "Lo Sguardo delle Donne"
letture: 11275
06 febbraio 2019
Locandina
Proiezione gratuita del film "Sulla mia pelle" di Alessio Cremonini
letture: 1198
21 novembre 2018
Libri sulla sabbia 2018
Torna "Libri sulla sabbia": a Scauri 5 grandi autori (1)
letture: 3933
05 giugno 2018
Giornata della Memoria 2018
Giornata della Memoria 2018
letture: 2200
25 gennaio 2018
Mostra Arthink
Arthink lancia il contest #VinylArthink: musica da guardare con una mostra
letture: 3003
20 novembre 2017
Gisella Calabrese e Giuseppe Mallozzi
Visioni Corte Film Festival sbarca a Basilea per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo
letture: 1552
17 ottobre 2017
Fortunato Cerlino in compagnia del direttore artistico Gisella Calabrese e del presidente Giuseppe Mallozzi
Visioni Corte Film Festival, VI edizione da record
letture: 1517
18 settembre 2017
Visioni Corte International Short Film Festival
Al via la VI edizione di Visioni Corte International Short Film Festival
letture: 2375
04 settembre 2017
GiroCorto
Stage di regia cinematografica "GiroCorto"
letture: 2294
04 settembre 2017
Visioni Corte Film Festival 2017
Visioni Corte Film Festival di Minturno all'Isola del Cinema
letture: 1677
23 agosto 2017