Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 10091
dal 05/07 al 21/09 Formia: Siria, l'amore vince ogni paura
letture: 7716
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 7623
18/10 Gaeta: L'ultimo buncker
letture: 2082
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.589
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
18
settembre
S. Giuseppe da Copertino
Compleanno di:
sex lupoalato
sex SergiodiRio
nel 1851: Viene pubblicato il primo numero del giornale americano New York Times.
nel 1939: Compaiono per la prima volta i numeri sulle maglie dei calciatori di serie A.
dw

Home » News » Webzine » Salute e Benessere » Le birre tedesche impregnate d...
martedì 29 agosto 2017
Le birre tedesche impregnate di pesticidi
letture: 1791
Glifosate birra
Glifosate birra "In quella tedesca è presente 300 volte più che nell'acqua!"
Salute e Benessere: .

Uno studio su quattordici marche di birra in Germania, ha concluso già da un anno che tutte le marche contengono glifosate. I risultati sono schiaccianti, la birra prodotta dal malto d'orzo supera lo standard previsto per l'acqua fino a 300 volte!
img
Effetti pericolosi della fusione Bayer-Monsanto? Chissà! Intanto facciamo attenzione... Mancava una goccia di glifosate a far traboccare la pinta, ed è stata versata da quando uno studio su quattordici marche di birra (1) ha concluso che tutte le marche contengono glifosate, in quantità variabili (da 0,46 a 29.74 microgrammi/litro).


img


Il dibattito ha avuto luogo nonostante la debolezza della metodologia utilizzata dagli autori dello studio e l'assenza di norme ufficiali per il glifosato nella birra. Dal momento che i tedeschi, a quanto pare, bevono birra come gli altri bevono l'acqua, il confronto è stato fatto con i limiti in vigore per l'acqua potabile. E i risultati sono schiaccianti, la birra tedesca supera lo standard dell'acqua fino a 300 volte!


Le analisi sono state condotte da un laboratorio incaricato dall'Environmental Institute di Monaco di Baviera. Il governo tedesco prima ha voluto rassicurare: "bevete enormi quantità di birra ogni giorno". Ma il caso ha finito per piegare il ministro dell'Agricoltura, Christian Schmidt (conservatori CSU). Il glifosate, di cui è titolare Monsanto, è un prodotto "per i professionisti che devono utilizzare con grande cura, ha detto al canale televisivo ARD. Voglio dunque limitare e possibilmente vietare l'uso del glifosate in privato".


La messa in discussione del pesticida stride con l'approvazione per il rinnovo dell'autorizzazione del glifosate in Europa, che coincide, caso strano, con la maxi fusione Bayer-Monsanto. Una delle operazioni più rischiose per il mercato agricolo europeo e per l'ambiente.


UNA AUTORIZZAZIONE MAL DIGERITA


Sul punto, la Commissione Ue, il 20 luglio 2017, ha presentato agli Stati membri del'Unione europea la sua proposta di rinnovo dell'autorizzazione per altri dieci anni, fino al 15 dicembre 2027.
La proposta(2), che comprende anche un allegato(3), è stata pubblicata dopo che la Commissione Ue ha ricevuto il parere positivo deliberato dall'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA). A marzo l'Agenzia ha stabilito che il glifosate non è cancerogeno, né mutageno, né tossico per la riproduzione e neppure genotossico. Ma sappiamo bene che nell'ambito dell'Organizzazione mondiale della Sanità le posizioni della IARC, massimo ente internazionale in tema di ricerca sul cancro, sono diametralmente opposte.


L'ECHA, però, non dice nulla riguardo al fatto che il glifosate è sospettato di essere un pericoloso INTERFERENTE ENDOCRINO!(4) Il motivo? Semplice. La UE non ha ancora neanche definito i criteri per identificare gli interferenti endocrini.



I PESTICIDI CHE INFLUISCONO SUL SISTEMA ENDOCRINO NON VENGONO VIETATI DALLA COMMISSIONE EUROPEA



L'assenza di criteri indebolisce in modo marcato qualsiasi affermazione relativa alla sicurezza del Glifosato ed é incompatibile con il principio di precauzione, cui l'UE affida la gestione del rischio relativo alla salute umana e all'ambiente.


img


Del resto, un pronunciamento in tal senso forse nuocerebbe alla fusione Bayer-Monsanto, una delle più grandi fusioni dell'agricoltura mondiale, ma di sicuro aiuterebbe la salute dei consumatori. Che dispongono di un unico antidoto: scegliere birre italiane, meglio se artigianali, prodotte con orzo senza glifosate.


Nel testo presentato, il presidente della Commissione Juncker ha offerto di vietare l'associazione glifosate con l'"ammina di sego" (cooformulante), ma anche di estendere l'autorizzazione all'immissione in commercio senza ulteriore restrizione (che sant'uomo!!).


Sul punto però il commissario alla Salute e alla Sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, ha affermato che "la Commissione non ha alcuna intenzione di riapprovare questa sostanza senza il sostegno di una maggioranza qualificata degli Stati membri. Questa è e rimarrà una responsabilità condivisa".


Questa maggioranza qualificata, a favore o contro, è mancata quando il 30 giugno 2016 è scaduta la precedente autorizzazione e la Commissione Ue(5) è stata costretta ad assumersi la responsabilità di una proroga di 18 mesi, a fronte della disputa scientifica sul livello di cancerogenicità di questo erbicida tra l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc) dell'Organizzazione mondiale della sanità e l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa). Ricordiamo che lo Stato della California ha bandito la molecola!


Se la Bayer ha acquisito la Monsanto per rinnovare più facilmente le autorizzazioni, aumentare i volumi di vendita del glifosate e i profitti, e fare concorrenza ai cinesi danneggiando ambiente e salute dell'uomo, allora ha sbagliato strada. Noi alla birra sana ci teniamo e pure alle informazioni corrette.


Nel frattempo, occhio alle marche di birra.....


img



img



1.http://www.umweltinstitut.org/fileadmin/Mediapool/Downloads/02_Mitmach-Aktionen/11_Rettet_das_Reinheitsgebot/Glyphosat_Untersuchung_Umweltinstitut_2016.pdf

2.https://ec.europa.eu/food/sites/food/files/plant/docs/pesticides_glyphosate_commission_proposal.pdf

3.https://ec.europa.eu/food/sites/food/files/plant/docs/pesticides_glyphosate_commission_proposal_annex.pdf

4.http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/commissione-europea-interferenti-endocrini

5.https://ec.europa.eu/food/plant/pesticides/glyphosate_en




[Conoscenza al Confine]

postato da: marinta  


Milly Carlucci moderatrice dell'eventoSalute e Benessere: Proteine e sport: l'elisir di giovinezza per una vita lunga e sana Carni Sostenibili partner della Longevity Run
letture: 2545
07 maggio 2019 di simonilla
Antiparassitari, diserbanti e pesticidi.Salute e Benessere: Le schifezze contenute nel grano estero che arriva con le navi nei nostri porti.
letture: 1376
21 settembre 2017 di marinta
Ospedale IFOSalute e Benessere: Sperimentazioni cliniche di Fase I in oncologia: quali i nuovi scenari? Al Regina Elena interviene Lillian Siu, esperto mondiale nello sviluppo ed applicazione clinica di nuove molecole farmacologiche
letture: 1673
31 agosto 2017 di descartes
Ricordarsi della sigla E951Salute e Benessere: Ve lo ricordate l'aspartame? Ora lo spacciano come dolcificante naturale
letture: 1427
01 luglio 2017 di lunios
Dettagli: come bloccare la crescita di cellule staminali tumorali del polmoneSalute e Benessere: Scoperto un nuovo meccanismo alla base dello sviluppo dei tumori polmonari La rivista Oncogene pubblica i risultati di uno studio condotto nei laboratori di Sapienza Università di Roma in collaborazione con l'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
letture: 1726
06 aprile 2017 di descartes
INCONTRO SpecialistiSalute e Benessere: istituto Regina Elena: successo e partecipazione all'HappyNeuroHour 2017 ALLENARE IL CERVELLO PER TAGLIARE IL TRAGUARDO NELLO SPORT, NELLA VITA, NELLA MALATTIA
letture: 1558
14 marzo 2017 di descartes
Locandina dell'EventoSalute e Benessere: 8 marzo agli IFO: "LEZIONE DI MAKE UP" dal progetto "Insieme più belle", seconda edizione presso atrio principale degli Istituti. #ifoxladonna
letture: 1118
05 marzo 2017 di descartes
LOGO DELL'iNIZIATIVASalute e Benessere: ROMA, giornata mondiale contro il cancro Il 4 febbraio si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale contro il cancro
letture: 1321
03 febbraio 2017 di descartes
8 = OGMSalute e Benessere: Se l'etichetta di un prodotto inizia con 8, vi conviene lasciar perdere (1)
letture: 1343
27 ottobre 2016 di lunios
Locandina dell'eventoSalute e Benessere: Iniziativa promossa da Amoc in collaborazione con l'Istituto Regina Elena TUMORE COLON RETTO: "IO NON RISCHIO SCELGO LA PREVENZIONE. NON ASPETTO "
letture: 4103
19 ottobre 2016 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Do not click!
L'israeliano che usa il vostro smartphone. E si fa pagare per questo.
letture: 1704
10 dicembre 2017
Biden ridiculous quotes
Come costruire i nemici del popolo
letture: 1958
09 dicembre 2017
Ormai è legge.
Il popolo italiano venduto alle multinazionali dallo Stato Tricolore
letture: 1991
06 dicembre 2017
Noi crediamo che si stia esagerando.
Istigazione Al fascismo - di ignorantI, teppisti e delatori. E aspiranti brigatisti.
letture: 2324
05 dicembre 2017
L'alluminio si trova in tutti i vaccini.
Alluminio nel cervello degli autistici. Epidemia di cancro anale. E i media zitti.
letture: 1996
02 dicembre 2017
Il boom dei Bitcoin potrebbe essere un grosso problema per l'ambiente.
Il bitcoin è inquinante e aggrava l'effetto-serra. E Greenpeace, zitta...
letture: 2066
01 dicembre 2017
Così li soccorrono.
Come Netanyahu libera Israele degli immigrati neri. Idee per Minniti.
letture: 1858
30 novembre 2017
Piglia, pesa, incarta e porta a casa.
...E ci dicono che siamo in democrazia. Orlando e il ricatto della Bce.
letture: 1727
30 novembre 2017
Mettiti in coda!
Fare duecento metri di coda per una fetta di torta gratis. In compenso, niente IVA sul cibo per cani
letture: 1954
29 novembre 2017
Per il bene di Israele
'La Stampa' scopre "Fake News" russe (o quelle del New York Times? o di Renzi?)
letture: 1768
28 novembre 2017