Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/07 al 30/09 Gaeta: FORME, MATERIE E COLORI
letture: 6404
dal 13/07 al 30/08 Formia: Rassegna cinematografica "Cinema alla deriva 2018"
letture: 1079
dal 19/07 al 22/07 Gaeta: Torna il Gaeta Jazz Festival
letture: 3481
dal 19/07 al 22/07 Gaeta: Gaeta Jazz Festival XI edizione 2018: dal 19 al 22 luglio
letture: 2047
dal 20/07 al 05/08 Roma: Al via il congresso dei testimoni di Geova sul coraggio!
letture: 417
25/07 Gaeta: L'eredità di Cicerone
letture: 366
dal 11/08 al 12/08 Avellino: Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
letture: 1385
dal 11/08 al 12/08 Avellino: Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
letture: 224
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.543
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
19
luglio
S. Aurea m.
Compleanno di:
sex camera
sex Geppo1
sex Igor0702
sex LetItBe
sex mamurrina
nel 1939: Per la prima volta in chirurgia viene utilizzata la sutura in fibra di vetro.
nel 1961: Giacomo Agostini,alla guida di una Morini 175 comprata a rate,si schiera al via della Trento-Bondone. E' il debutto del centauro che vincerà 15 titoli mondiali.
nel 1969: L'Apollo 11 e i suoi astronauti Armstrong, Aldrin e Collins, entrano nell'orbita lunare.
dw

Home » News » Latina » Sabaudia » "Così amministrerò Sabaudia"
venerdì 18 agosto 2017
"Così amministrerò Sabaudia"
Giada Gervasi illustra nelle pagine di "Lazio Sud" le linee programmatiche intese ad affrontare le emergenze della città che l'ha eletta Sindaco
letture: 1374
La copertina di LAZIO SUD n. 14
La copertina di LAZIO SUD n. 14
Sabaudia: "Questa è la vittoria di una squadra, la vittoria di una città che ha deciso di cambiare. Cercherò di fare del mio meglio per portare avanti i principi di cambiamento, onestà e trasparenza che tanto ci siamo detti e che adesso trasformeremo in fatti". Con queste parole mi insediavo come Sindaco lo scorso 27 giugno, indossando per la prima volta la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica italiana e del Comune di Sabaudia. Un commento sintetico ma preciso, che racchiude in sé il senso della mia campagna elettorale e dell'impegno assunto nei confronti della città già nel maggio 2013, quando fui eletta tra gli scranni dell'opposizione. Un impegno che oggi, con il 77,75% delle preferenze ricevute, diventa sempre più importante e indispensabile mantenere. In campagna elettorale ho sempre sostenuto la necessità di 'resettare il sistema e riavviare Sabaudia'. Torno a ribadirlo consapevole di quanto sia indispensabile ripartire da zero, rimettere in moto la macchina amministrativa per fare della città di Sabaudia quella perla del Tirreno che tutti i cittadini hanno sempre auspicato. Un obiettivo ambizioso ma raggiungibile, grazie anche a scelte condivise con la cittadinanza e a un programma di governo ben delineato. Un programma che vede scendere in campo 10 consiglieri comunali eletti in seno al movimento "Cittadini per Sabaudia" e una Giunta con cinque assessorati, ufficialmente presentati lo scorso 13 luglio durante la prima adunata del Consiglio comunale. L'inizio d'un percorso - aperto con il saluto alle bandiere e l'inno nazionale - che vedrà la nuova Amministrazione impegnata nell'attuazione delle linee programmatiche di mandato elettorale, con l'auspicio di un coinvolgimento di tutte le forze politiche attive sul territorio, delle associazioni di categoria e non solo, ma soprattutto dei cittadini.
GLI ASSESSORI E LE RISPETTIVE DELEGHE - Le linee guida del modus operandi sono tracciate in particolare nelle cinque aree a cui corrispondono gli assessorati. Per la prima area "Urbanistica, Ambiente e Sicurezza", Urbanistica e Lavori Pubblici saranno seguiti dall'ingegner Innocenzo Angelo D'Erme mentre l'Ambiente sarà coordinato dal dottor Ennio Zaottini che si occuperà anche della quarta area "Servizi Sociali, Istruzione e Salute". Inoltre, sempre per la prima area, la Sicurezza sarà seguita direttamente dal Sindaco unitamente alla Cultura, al Demanio e al Patrimonio. Per quanto riguarda la seconda area "Amministrazione, Finanza e Smart City", unitamente a Personale, Bilancio e Sportello Europa, sarà seguita dal dottor Gianpiero Macale. La Terza area "Agricoltura, Turismo ed Economia", che comprende tutte le Attività Produttive e lo Sportello Suap, è stata assegnata alla dottoressa Fabiana Marangoni. Tra l'altro, come dichiarato in Consiglio comunale, l'Agricoltura e il Turismo saranno punte di diamante nei processi di rideterminazione delle politiche economiche e territoriali, con massimo sostegno alle imprese. La quinta area "Sport, Giovani e Associazionismo", infine, sarà seguita da Alessio Sartori, pluridecorato campione olimpionico di canottaggio.
I PRIMI PASSI E LE EMERGENZE DA AFFRONTARE - C'è molto da fare, in ogni ambito. Ma abbiamo iniziato dalla base, dal cambiare quelle prassi che fino ad oggi hanno avuto la meglio nell'amministrazione della città. L'ho ribadito più volte durante la campagna elettorale: noi vogliamo che il Palazzo comunale diventi la casa dei cittadini. Il Comune non deve essere più un'entità astratta, bensì un luogo dove chiunque possa entrare per chiedere e trovare informazioni, spiegazioni, supporto, risposta alle proprie esigenze. È chiara la necessità d'un riordino generale dell'Ente ma è altrettanto importante iniziare a far rispettare le regole. Noi non vogliamo più ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B. Trasparenza e legalità sono i nostri punti di partenza e la partecipazione diretta dei cittadini alla vita amministrativa un obiettivo da raggiungere.
Appena insediati ci siamo trovati subito di fronte l'emergenza rifiuti, in particolare per la raccolta e il conferimento dell'umido dopo che la Rida Ambiente ha chiuso i cancelli dell'impianto di Aprilia. Una decisione presa dai vertici aziendali dopo che la Regione, a seguito dei controlli dell'Arpa - come comunicato dagli stessi uffici regionali - aveva 'intimato all'azienda di mettersi in regola rispetto ad 1 codice Cer nella linea di produzione cdr/css. Elementi che non incidevano assolutamente sull'operatività dell'impianto stesso per gli altri codici'. Ci siamo sin da subito attivati avviando, in accordo con gli Uffici preposti, tutte le procedure necessarie ad arginare i disagi verificatisi nelle scorse settimane, riuscendo a normalizzare la situazione nel giro di 10 giorni. Siamo stati l'unico Comune, tra i 27 interessati dal problema, che è riuscito a risolvere la questione in poco tempo.
Ora però continua l'emergenza incendi, cui stiamo cercando di far fronte onde evitare l'insorgere di situazioni di pericolo per l'incolumità pubblica. È tutto secco e la manutenzione delle aree verdi è indietro, quindi stiamo cercando di tenere alta la guardia e di provvedere quanto prima allo sfalcio dell'erba, grazie anche alla collaborazione delle altre istituzioni locali. A tal riguardo, vista la campagna antincendio boschivo iniziata il 15 giugno e visto che per esigenze organizzative le 2 squadre di Protezione Civile della Regione Lazio non sono ancora operative, per far fronte alle diverse situazioni che potrebbero verificarsi sul territorio, dato il periodo di forte siccità, il Parco Nazionale del Circeo ha concesso al Comune di Sabaudia, in uso temporaneo a titolo gratuito, un automezzo antincendio Mercedes Benz Unimog U 5000 (portata 5000 litri). Il mezzo sarà dato in dotazione alla squadra di protezione civile del Comune, fino alla presa in carico della protezione civile regionale.

LA STAGIONE ESTIVA E GLI EVENTI IN CITTÀ - L'amministrazione va ad insediarsi a stagione già avviata, ma cercheremo di recuperare il tempo perso finora per garantire a commercianti, turisti e cittadini la corretta prosecuzione e fruizione dell'estate sabaudiana. Intanto sono partite le diverse rassegne programmate sotto la gestione commissariale, alle quali abbiamo deciso di dare continuità. Nel frattempo ci prepariamo a lavorare già per l'anno prossimo così da arrivare a settembre con la raccolta dei progetti per la stagione futura e la programmazione di attività nell'ottica della destagionalizzazione, affinché la città possa vivere indistintamente tutti i mesi dell'anno. p
IL PRIMO ATTO DELLA GIUNTA - Intanto, nei giorni scorsi, si è svolta la prima riunione della Giunta durante la quale è stata approvata l'adesione del Comune di Sabaudia all'Avviso pubblico emesso dalla Regione Lazio denominato "Pronti, Sport, Via! Il bando della Regione Lazio sull'impiantistica sportiva" e, con riguardo allo stesso, approvato l'inoltro della proposta di intervento denominata "Progetto di adeguamento funzionale e messa in sicurezza della Palestra scolastica di Borgo Vodice", con relativo progetto di fattibilità tecnico-economica, in linea con gli impegni assunti in campagna elettorale. Un primo atto che conferma l'attenzione prioritaria della nuova Amministrazione alle strutture scolastiche.
GIADA GERVASI
Il n. 14 di "Lazio Sud", rivista a cura di Lido Chiusano, si compone dei seguenti articoli. Paola Villa, "L'emergenza idrica nel Sud Pontino"; Gerardo Santomauro, "Ventotene contro il dissalatore di Acqualatina"; Maria Rita Manzo, "Appuntamento con gli incendi a Formia e intorni"; Giada Gervasi, "Così amministrerò Sabaudia"; Pippo Civati, "Quella telefonata a Stefano Rodotà che non feci"; Maria Civita Paparello, "Gioco d'azzardo e ludopatie. Può lo Stato legiferare "contro" i cittadini?"; Micaela Latini, "Roma e il viaggio in Italia di Goethe"; Clementina Gily, "Il complesso di Pollicino, la ricchezza dei bambini poveri".

postato da: LGC  


Copertina libroSabaudia: Primo libro di Mjriam Masciandaro "Perseo" ai salotti culturali di Sabaudia.
letture: 1250
06 luglio 2018 di fabcol
logoSabaudia: Capriglione (Obiettivo in Comune) produzione agricola e sviluppo rurale Sabaudia 3 Maggio 2017 - in una nota giunta alla nostra redazione il Candidato Sindaco Pasqualino Capriglione di "Obiettivo in Comune"
letture: 1218
03 maggio 2017 di pinopress
Nella foto Zicchieri con SalviniSabaudia: Amministrative Sabaudia 2017: Noi Con Salvini dialoga con tutto il centro Destra Il Cordinatore Provinciale di Latina per Noi Con Salvini dichiara quanto segue:
letture: 1345
12 ottobre 2016 di pinopress
nella Foto Zcchieri e SantiniSabaudia: Il Dott. Massimiliano Santini nominato Coordinatore NCS a Sabaudia (LT) Nella splendida cornice dell'Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia si è svolta la conferenza stampa di Noi Con Salvini alla presenza del Coordinatore Provinciale di Latina Francesco Zicchieri.
letture: 1201
28 settembre 2016 di pinopress
Mario Di BerardinoSabaudia: Conservatori e Riformisti: La gara di appalto per i parcheggi non va annullata Mario Di Berardino, segretario provinciale del partito, chiede il rispetto dell'esito della gara
letture: 1510
04 marzo 2016 di Flaminio
Da Gaeta a Sabaudia in 500 e in Vespa per il raduno del 13 settembre 2015.  Grafica //  Francesco MignanoSabaudia: Auto d'epoca e memoria storica: il 13 settembre raduno delle 500 nel Centenario della Grande Guerra Numerose 500 e Vespa parteciperanno dal Golfo di Gaeta per il raduno di domenica prossima organizzato dal Fiat 500 Club Italia.
letture: 2616
08 settembre 2015 di EffeEmme
 Sabaudia: CRIKET E KABBADI per favorire l'integrazione etnica La due giorni organizzata dalla Polisportiva Annunziata Sabaudia 2015 del presidente Barbara di Berardino
letture: 1482
29 agosto 2015 di Flaminio
Sabaudia in passerella, il trionfo della moda e dello spettacoloSabaudia: Sabaudia in passerella, il trionfo della moda e dello spettacolo
letture: 1494
25 agosto 2015 di TF Press
Grandi nomi nella città delle duneSabaudia: Grandi nomi nella città delle dune
letture: 1562
21 agosto 2015 di TF Press
Sabaudia: Per lo Sport, oltre lo Sport Presentazione, oggi presso il CS Remiero della Marina Militare della neonata Polisportiva Annunziata Sabaudia 2015
letture: 2282
11 giugno 2015 di Flaminio








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Stemma di Formia
Sandro Bartolomeo: "La crisi e il mio impegno per Formia" (7)
letture: 1939
16 dicembre 2017
Tortura
Ora in Italia la tortura è "quasi" reato. Un articolo di Rocco Viccione su "Lazio Sud"
letture: 1301
18 novembre 2017
La copertina di Lazio Sud n. 15
Mediterraneo, il degrado dell'ecosistema. Ne parla Adriano Madonna su "Lazio Sud"
letture: 1626
10 novembre 2017
Il Castello Caetani di Fondi
Il degrado dei monumenti di Fondi tra negligenza e follia. La denuncia su "Lazio Sud"
letture: 1121
04 novembre 2017
Lacopertina di LAZIO SUD n. 15
Pubblicato il n. 15 di "LAZIO SUD" a cura di Lido Chiusano
letture: 1759
01 novembre 2017
Johann Wolfgang von Goethe
Roma e il viaggio in Italia di Goethe
letture: 1533
26 agosto 2017
La copertina di LAZIO SUD n. 14
"Così amministrerò Sabaudia"
letture: 1375
18 agosto 2017
Maria Civita Paparello
Alla provincia di Latina il triste primato del gioco d'azzardo nel Lazio
letture: 1291
16 agosto 2017
La copertina di LAZIO SUD n. 14
La piaga degli incendi nel Sud Pontino
letture: 1061
14 agosto 2017
Rubinetti a secco
Scandalosa Acqualatina. L'emergenza idrica del Sud Pontino nelle pagine di "Lazio Sud" (1)
letture: 2216
11 agosto 2017