Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 21/07 al 31/12 Gaeta: Bonus Asilo Nido INPS: al via le domande... ecco le istruzioni tecniche
letture: 9572
dal 01/09 al 31/12 Gaeta: Mettiamoci in gioco!
letture: 4341
dal 15/09 al 17/12 Formia: XVIII corso di fotografia digitale
letture: 6360
dal 30/09 al 02/12 Golfo di Gaeta: Dal 30 settembre il Concorso Teatrale Deviazioni Recitative
letture: 3102
dal 01/10 al 31/12 Gaeta: Qui si fa teatro! (1)
letture: 2383
dal 07/10 al 28/10 Latina: SINUOSITY OF ALUMINIUM, the Vanna Migliorin COMEL Award exhibition, Sixth Edition
letture: 1612
dal 15/10 al 31/12 Gaeta: Il Grillo Canterino
letture: 912
dal 18/10 al 15/01 Latina: Premio Letterario By Mimesis "Modernità in metrica". Partecipazione gratuita
letture: 418
dal 19/10 al 21/10 Golfo di Gaeta: Il sud-pontino ha ancora sete. Non ci resta che piangere?
letture: 465
21/10 Gaeta: Sabato 21 ottobre 2017 "l'umanità intera ha bisogno di te" (1)
letture: 989
21/10 Gaeta: LAZIO IERI E OGGI: Presentazione dei fascicoli su Gaeta, Formia e Maranola, Minturno
letture: 518
29/10 Minturno: Ingresso del nuovo parroco di San Pietro don Cristoforo Adriano
letture: 473
31/10 Gaeta: "95 Tesi sulle indulgenze" di Martin Lutero. Performance Teatrale - Musicale
letture: 249
dal 21/11 al 04/04 Gaeta: CINEMA TEATRO ARISTON Stagione Teatrale 2017-18
letture: 911
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.509
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
sabato
21
ottobre
S. Orasola m.
Compleanno di:
sex associazione...
sex ladestraterr...
sex lello1948
sex permigliorar...
sex torino
nel 1520: Durante la circumnavigazione della Terra, Ferdinando Magellano scopre uno stretto che battezza: "Di Tutti i Santi".
nel 1879: Dopo 14 mesi di esperimenti riesce a far funzionare il prototipo della lampadina elettrica. Il filamento incandescente resta acceso per 13 ore e mezza.
nel 1925: Viene presentata la cellula fotoelettrica. Un congegno che misurando la luce naturale permette di accendere o spegnere quella artificiale.
nel 1950: Nasce a Riga Uljana Semionova. Crescerà fino a 2.11 m. Vincerà due ori olimpici con la nazionale sovietica di basket e tutte le coppe possibili con la Daugawa Riga.
nel 1969: Si spegne il poeta della beat.generation, lo scrittore Jack Kerouac.
dw

Home » News » Webzine » Francesco «L'avvenire della Ch...
sabato 12 agosto 2017
Francesco «L'avvenire della Chiesa è più intorno alla parola di Dio che all'Eucarestia»
letture: 703
Senza Eucaristia non c'è Chiesa e non c'è papato. Qualcuno glielo faccia sapere.
Senza Eucaristia non c'è Chiesa e non c'è papato. Qualcuno glielo faccia sapere.
Webzine: .


Quest'anno che ha visto celebrare il triste 500° anniversario della nascita della Riforma protestante, vedrà anche la definitiva consumazione della vittoria del protestantesimo, dello spirito protestante, sullo spirito cattolico, in seno alla Roma attuale che Mons. Lefebvre qualificava già a suo tempo come «neo-modernista e neo-protestante»?
img
Infiltrare la Chiesa cattolica è stato il principale obiettivo del protestantesimo fin dalla sua creazione nel XVI secolo. Se la Santa Sede ha saputo neutralizzare la sua influenza fino alla metà del XX secolo, il concilio Vaticano II ha spalancato le porte della Chiesa romana. Si sarebbe potuto sperare, come nella parabola del Vangelo, nel ritorno del figliuol prodigo pentito, ed invece fin troppi padri conciliari hanno finito col piegarsi alle rivendicazioni di questo figliastro emancipato e liberale; con le terribili conseguenze di un aggiornamento alla moda protestante e di una riforma liturgica post-conciliare che fecero dire trionfalmente al noto teologo protestante Roger Mehl:


«Se si tiene conto della decisa evoluzione della liturgia eucaristica cattolica, (...) non c'è più ragione per le Chiese della Riforma di interdire ai loro fedeli di prendere parte all'Eucarestia nella Chiesa romana».


Da quel momento, i fedeli hanno disertato le chiese, i seminari si sono svuotati, le vocazioni si sono inaridite, nei conventi e nei monasteri sono rimasti solo dei vegliardi religiosi solitari sopravvissuti allo sconvolgimento conciliare, la scristianizzazione della società continua inesorabilmente a muovere le anime verso il materialismo e il suo insito nichilismo interiore, «la civiltà moderna» diceva Malraux «è una permanente cospirazione contro la vita interiore».


Ma tutti questi mali mortiferi non risvegliano la coscienza dei gerarchi conciliari, i quali, come ciechi orgogliosi, camminano senza pentimento in questo mondo moderno in decomposizione; senza curarsi di considerare seriamente l'unico rimedio necessario: un ritorno a ciò che hanno devastato per compiacere il mondo apostata, una conversione alla Tradizione bi-millenaria della Chiesa cattolica.


Al contrario, con Papa Francesco sul Soglio petrino, la deriva protestante e modernista del mondo cattolico si aggrava ogni giorno di più. Al cospetto dei disordini derivati da questa protestantizzazione della società e della Chiesa, El Papa argentino attua delle soluzioni nello spirito protestante. E' il serpente che si morde la coda!


Ultimamente, si è potuto leggere su Radio-Canada che «dei vescovi del Quebec» sono stati a Roma in «visita ad limina» nel maggio 2017.

«In occasione di questi incontri - spiega il giornalista - Mons. Dorylas Moreau ha manifestato le sue preoccupazioni sulla penuria di preti nelle piccole comunità.

«Il Papa mi ha detto, sentite, non dimenticate due cose: l'avvenire della Chiesa è più intorno alla parola di Dio che intorno all'eucarestia»
.


E il vescovo ha parafrasato: «La parola di Dio non necessita necessariamente dei preti per essere espressa e messa in opera nei nostri ambienti. Il Papa ha insistito molto sulla misericordia. Ciò che importa è fare del bene, prendersi cura dei poveri, essere aperti sul piano della giustizia, ecc. E' questo che costituisce la testimonianza della Chiesa».


Lutero, Calvino e gli altri riformatori sarebbero i mentori di Francesco?


Sostanzialmente, nelle sette protestanti la stessa idea del Sacrificio della Messa è rigettata e di conseguenza l'importanza della Comunione eucaristica per la salvezza delle anime viene disprezzata.


Di contro, tutti i riformatori protestanti danno il primato alla Parola di Dio.


Don Guéranger, nel suo Le istituzioni liturgiche, ne sottolinea tutta la pericolosità:

«la preferenza data da tutti gli eretici alla Sacre Scritture sulle definizioni ecclesiastiche, non ha altra ragione che la facilità per loro di far dire alla Parola di Dio quello che vogliono, presentandola o tacendola a proposito».


L'attuale detentore del trono petrino, dedito alla prassi atta a capovolgere i pochi fondamenti che ancora sussistono dell'antico ordine cattolico, sostenendo che l'avvenire della Chiesa è nella Parola e minimizzando così l'importanza della Comunione sacramentale, sembra proprio che si sia ispirato a tali principi rivoluzionari protestanti.
E considerati questi suoi principi ispiratori ed altri ancora, ci si può chiedere: per meglio fare avanzare la sua rivoluzione? Per finire col trasformare questa nuova Chiesa conciliare in una setta protestante nemica?


Nel sistema dottrinale protestante il prete è bello che rigettato, poiché non vi è più l'altare: per dispensare la Parola di Dio sono sufficienti i laici. Questo ha segnato la fine del sacerdozio presso i protestanti.


Ora questo dramma tocca anche la Chiesa cattolica con la mancanza di preti, ma non turba oltre misura il riformatore Francesco, poiché «la parola di Dio non necessita necessariamente dei preti per essere espressa e messa in opera... »


Infine, scrive Robert Beauvais nel suo 'Saremo tutti protestanti':

«Secondo Lutero, la meditazione, la vita contemplativa dei conventi sottraggono l'uomo ai doveri di questo mondo; esse gli appaiono come il prodotto dell'egoismo e della sterilità...».


E' in questo modo che il protestantesimo definisce il primato dell'azione sulla contemplazione, il che si ritrova sostanzialmente nelle parole di Papa Francesco citate prima.


Secondo i vescovi canadesi egli ha insistito non sulla preghiera come prima opera di misericordia, ma sul lavoro per la giustizia e per la carità, che egli concepisce - non bisogna dimenticarlo - come valori sociali derivati da un Vangelo rivisitato alla luce dei Diritti dell'Uomo, anch'essi frutto dell'egualitarismo protestante.


L'anno 2017, V centenario della Riforma protestante esaltata in Vaticano con l'insediamento della statua del monaco eresiarca Lutero, vedrà, grazie a questo pontificato bergogliano, la vittoria totale dello spirito protestante sul cattolicesimo?


Difficile dirlo, ma in ogni caso sembra che Jorge Mario Bergoglio, deviato da un pensiero conciliare che ha riabilitato il protestantesimo, vi si impegni assiduamente e solo Dio sa se volontariamente o involontariamente.



Pubblicato sul sito francese Medias presse info


[Una Vox]

postato da: sweda  


Lutero e gli ebreiWebzine: L'odio di Martin Lutero verso gli ebrei
letture: 30
21 ottobre 2017 di sweda
Webzine: Lutero "leccapiedi della monarchia assoluta" e massacratore dei contadini
letture: 54
21 ottobre 2017 di sweda
A suo avviso tali esseri erano solo un ammasso di carne.Webzine: Lutero e l'uccisione dei bambini malati
letture: 43
21 ottobre 2017 di sweda
Non esiterà a proporre traduzioni fasulle di passi biblici, pur di avere ragione.Webzine: Lutero "machiavellico", sua moglie Caterina e la bigamia di Filippo d'Assia
letture: 57
21 ottobre 2017 di sweda
'Ma per i vili e gli increduli, gli abietti e gli omicidi, gli immorali, i maghi, gli idolatri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo.'Webzine: Cose da fine del mondo. I "novissimi" secondo Francesco
letture: 104
20 ottobre 2017 di sweda
Webzine: La Riforma un evento dello Spirito Santo. Galantino esalta Lutero
letture: 94
20 ottobre 2017 di sweda
 Webzine: Cane non mangia cane. E questo a Taranto, come in tutta Italia, non si deve sapere.
letture: 336
18 ottobre 2017 di CONTROMAFIE
Un messaggio diretto all'Iran?Mondo: La prima base americana in Israele salda il rapporto tra i due alleati
letture: 446
17 ottobre 2017 di marinta
.Webzine: Non un nuovo catechismo, ma il commento del Diavolo al Catechismo (19)
letture: 524
17 ottobre 2017 di sweda
Si prepara la battaglia Gog e Magog?Mondo: Trump come "Shabbos Goy" del nuovo Impero Talmudico
letture: 454
17 ottobre 2017 di marinta








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Lutero e gli ebrei
L'odio di Martin Lutero verso gli ebrei
letture: 30
21 ottobre 2017
Lutero "leccapiedi della monarchia assoluta" e massacratore dei contadini
letture: 54
21 ottobre 2017
A suo avviso tali esseri erano solo un ammasso di carne.
Lutero e l'uccisione dei bambini malati
letture: 43
21 ottobre 2017
Non esiterà a proporre traduzioni fasulle di passi biblici, pur di avere ragione.
Lutero "machiavellico", sua moglie Caterina e la bigamia di Filippo d'Assia
letture: 57
21 ottobre 2017
'Ma per i vili e gli increduli, gli abietti e gli omicidi, gli immorali, i maghi, gli idolatri e per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo.'
Cose da fine del mondo. I "novissimi" secondo Francesco
letture: 104
20 ottobre 2017
La Riforma un evento dello Spirito Santo. Galantino esalta Lutero
letture: 94
20 ottobre 2017
.
Non un nuovo catechismo, ma il commento del Diavolo al Catechismo (19)
letture: 524
17 ottobre 2017
Fra Mariano
Il prete di Nassiriya contro i vescovi pacifisti: "Andate voi in guerra"
letture: 537
16 ottobre 2017
In difesa della famiglia naturale
Ecuador, più di un milione in strada contro il Gender. In Italia straordinaria censura
letture: 516
16 ottobre 2017
13 ottobre. Anche in Italia come in Polonia "Un muro di persone reciterà il Rosario e digiunerà"
letture: 849
11 ottobre 2017