Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/07 al 30/09 Gaeta: FORME, MATERIE E COLORI
letture: 13125
dal 04/09 al 03/10 Gaeta: Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale
letture: 1962
dal 14/09 al 20/12 Golfo di Gaeta: Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo"
letture: 2129
dal 22/09 al 23/09 Roma: 22 e 23 settembre: Roma partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2018
letture: 1021
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.548
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
23
settembre
S. Pio da Pietralcina
Compleanno di:
sex futureaction
sex RIONERIOFRES...
sex ritalarocca
nel 1846: L'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle avvista un nuovo pianeta, viene chiamato Nettuno.
nel 1930: Viene brevettato il flash per macchine fotografiche. Una sorta di piccola lampadina, monouso.
nel 1952: Rocky Marciano stende al 13° round Jersey Joe Walcott, a Filadelfie, e diventa campione mondiale dei massimi. Lo rimarrà fino al 27 aprile 1956 quando si ritirerà, imbattuto.
dw

Home » News » Napoli » Napoli » Sal Da Vinci chiuderà la 37° e...
venerdì 04 agosto 2017
Sal Da Vinci chiuderà la 37° edizione di FiordilatteFIORDIFESTA
Ad Agerola, Piazzale San Pietro Apostolo, lunedì 7 agosto, lo spettacolo di chiusura con l'artista partenopeo Sal Da Vinci
letture: 1039
Napoli: Sarà Sal Da Vinci, l'artista partenopeo conosciuto in tutta Italia per i suoi spettacoli e le sue emozionanti canzoni, a chiudere la 37° edizione della sagra del FiordilatteFIORDIFESTA.
Lo spettacolo musicale, inserito all'interno della kermesse più attesa dell'estate, si svolgerà lunedì 7 agosto dalle ore 22:30, presso Piazzale San Pietro Apostolo ad Agerola.
FiordilatteFIORDIFESTA si presenta anche quest'anno come un consolidato evento artistico, culturale ed enogastronomico del territorio, che vede protagonisti i sapori e l'arte del territorio agerolese e campano tutto. Tantissime le pietanze ideate per l'edizione 2017, distribuite lungo un percorso di gusto che porterà i visitatori a vivere e scoprire i vicoli, le strade e le piazze della città. Numerosi gli eventi che si susseguiranno durante i tre giorni della manifestazione: musiche popolari, spettacoli, laboratori del gusto e visite guidate, che culmineranno nel gran concerto finale previsto per lunedì 7 agosto.
Lo spettacolo, che negli anni precedenti ha ospitato artisti di grande spessore come Fiorella Mannoia, Nino d'Angelo e Giusy Ferreri, vedrà protagonista l'artista Sal Da Vinci, poliedrico musicista, attore, cantante, performer, ricco di energia, classe e talento. La decisione di scegliere proprio l'artista napoletano come naturale conclusione dell'evento è stata fortemente voluta dal comitato organizzativo, l'Associazione Sant'Antonio Abate, con il desiderio di avere uno showman del territorio che potesse esprimere in musica la bellezza e la forza della provincia napoletana e della regione Campana. Sal Da Vinci, dunque, unisce in sé tutte le componenti necessarie ad uno spettacolo di grande successo e di certo, il 7 Agosto sul palco del Piazzale San Pietro Apostolo ad Agerola ne darà prova.
A termine dello spettacolo un grande show pirotecnico chiuderà i festeggiamenti.

Biografia dell'artista

SAL DA VINCI, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, napoletano verace, nasce a New York nel 1969, in quanto il padre Mario Da Vinci, cantante e interprete della sceneggiata napoletana, era impegnato in una tournée negli Stati Uniti.
Debutta in teatro a soli 7 anni nel 1976 con una forma di spettacolo prettamente popolare, "la sceneggiata". In quegli anni era consacrato come il bambino prodigio e recitò con i grandi del cinema e del teatro di quegli anni, tra i diversi film spicca "il motorino" che diventa un vero e proprio cult popolare.
Nel 1987 arriva il ruolo come co-portagonista nel film "Troppo Forte" con Alberto Sordi e Carlo Verdone.

Ma è l'immenso amore per la musica che prende il sopravvento e nel 1993 viene scritturato dalla Dischi Ricordi che crede in lui e questa fiducia viene ricambiata da Sal con la vittoria del Festival Italiano di Canale 5 con il brano VERA.
Nel 1999 Roberto De Simone gli affida la parte di protagonista dell' "Opera buffa del Giovedì Santo" in programmazione per oltre 2 anni nei teatri più prestigiosi d'Italia.
Dopo l'autorevole esperienza con De Simone, per quattro stagioni teatrali da Marzo 2002 al Febbraio 2007, Sal Da Vinci è protagonista del musical: "C'era una volta...Scugnizzi" di Claudio Mattone ed Enrico Vaime, con la regia e le coreografie di Gino Landi, musical di grande successo riscuote tanti premi, tra i quali risalta il premio ETI come miglior musical per l'anno 2003.
Nel 2005 Sal è protagonista di Anime Napoletane altro progetto musico-teatrale e successivamente, nel 2008, registra un altro successo in teatro con "Canto per amore" (circa 40.000 spettatori) e come ospite fisso in TV nel programma VOLAMI NEL CUORE in diretta il sabato sera su RAIUNO.

Un 2009 ricco di successi e conferme, lavorative e personali, che vanno a coronarsi con il 3°posto al Festival di Sanremo con il brano "Non riesco a farti innamorare".
I progetti teatrali si sposano egregiamente con i progetti discografici. Numerose le collaborazioni di prestigio nella realizzazione degli album, tra le quali si annoverano autori dei testi del calibro di Pasquale Panella, Depsa e Vincenzo Incenzo.
Inoltre Sal si avvale della collaborazione dei migliori arrangiatori come Adriano Pennino, Celso Valli e Pino Perris. I dischi, così come gli spettacoli ed i tour raggiungono sempre più consensi, da "Il mercante di stelle" con l'omonima tournee e poi con la versione di successo in teatro "IO+VOI=NOI", all'album e lo spettacolo musicale "E' cosi che giro il mondo" in scena nel 2012 al teatro Sistina di Roma ed al teatro Smeraldo di Milano per poi approdare al teatro Augusteo di Napoli.
Altri progetti vedono Sal protagonista, come lo spettacolo "NAPOLI, CHI RESTA E CHI PARTE" di Raffaele Viviani con la Regia di Armando Pugliese, e l'omaggio a Renato Carosone, col musical "Carosone...l'americano di Napoli".
Il 25 marzo 2014 è uscito il nuovo album SE AMORE E' che entra al 12° posto in classifica F.I.M.I. Si evidenziano i duetti con Gaetano Curreri (LA VERA BELLEZZA) e con il rapper Clementino con un brano contro il femminicidio dal titolo "CHIAMO TE". Altri duetti da segnalare sono quelli con Ornella Vanoni, con il brano SENZA UN MOTIVO e con Gigi D'Alessio col brano NON RIESCO A FARTI INNAMORARE. In campo internazionale, va citato il grande successo in un duetto italo-brasiliano, del brano COISAS (Cose) interpretato con Ana Carolina inserito in un suo album e dvd, pubblicato e distribuito da Sony ATV Brasil. Coisas fa parte della colonna sonora della novela "I Love Paraisópolis". Un altro grande duetto e progetto è quello con la star dei paesi balcanici Sergej Cetkovic, un grande Artista ormai diventato grande amico di SAL.

Successo senza precedenti per il nuovo musical dal titolo STELLE A META', i testi e la regia sono di Alessandro Siani e le coreografie di Luca Tommassini. Le musiche sono di Sal Da Vinci che è anche il protagonista. Anche in questo caso lo spettacolo ha dovuto replicare per un altro mese, un vero trionfo, prima al teatro Augusteo e poi al teatro Politema di Napoli riaperto e ripristinato per l'occasione.
Il 2015 si è aperto con le prime posizioni sui principali store digitali del brano "TU STELLA MIA" soundtrack del film di Alessandro Siani "SI ACCETTANO MIRACOLI".
Sal è stato in tour con lo spettacolo teatrale SE AMORE E' con la regia di Gino Landi, grandissimo successo teatrale replicato da "SE AMORE E' - REVOLUTION"

Il 2 dicembre 2016 esce il nuovo album "NON SI FANNO PRIGIONIERI", dieci canzoni che vedono la collaborazione autorale e la direzione artistica di Renato Zero, che duetta anche in un brano con SAL, e con il quale è attualmente in tour.
SAL sarà impegnato nella nuova commedia musicale "ITALIANO DI NAPOLI" con la regia di Alessandro Siani, debuttando il 20 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, dove sarà in scena per un mese.

Parcheggio custodito con servizio di navetta andata e ritorno presso il campo sportivo San Matteo - Frazione Bomerano.

Ampio spazio parcheggio e sosta camper
XXXVII Edizione FiordilatteFIORDIFESTA
Giorni: 5-7 Agosto
Luogo: Agerola
Info:
mail: info@terredicampania.it
Telefono: 3343394189 / 3383493584
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/264260890717750/?fref=ts
Sito Internet: www.fiordilattefiordifesta.it

postato da: UffstampaDama  


 Napoli: Il Cinema trova casa a Napoli a Palazzo Cavalcanti
letture: 955
23 settembre 2017 di accordieDISACCORDI
 Napoli: Anteprima Assoluta di SE UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE I BOTTOM BROTHERS ad Astradoc
letture: 973
29 novembre 2016 di accordieDISACCORDI
Napoli: Salvatore Lioniello, il campione della pizza napoletana nel mondo L'arte e la storia della pizza nel principe della pizza Napoletana, Salvatore Lioniello
letture: 1244
24 ottobre 2016 di ritagiorgi
Locandina EventoNapoli: L'Irpinia a Napoli per il Gran Tour del Terminio-Cervialto Martedì 17 giugno, presentazione alla Biblioteca Nazionale di Napoli del Progetto Integrato di Promozione del Territorio.
letture: 2664
10 giugno 2014 di UffstampaDama
Napoli: Il collettivo BERTOLT BRECHT al teatro Il Piccolo di Napoli Domani e mercoledì in scena con Le Tre Melarance e Amore e magia nella casa di Pulcinella.
letture: 3833
18 novembre 2013 di Teatro Bertolt Brecht
Emanuela FlorinoNapoli: Arresti nell'estrema destra. C'è anche Casapound Ai domiciliari anche Emanuela Florino, candidata nella prossima tornata elettorale con Casapound. Le frasi raccolte nelle intercettazioni. I pm: "Incitavano all'odio razziale e allo squadrismo" (3)
letture: 3987
24 gennaio 2013 di Fontaine
Napoli: Sud in movimento, a Napoli il 24 novembre. Movimento meridionalista, dopo Bari arriva Napoli.
letture: 6531
25 ottobre 2012 di Antonio Ciano
Napoli: Rassegna stampa con Gaetano Cerrito all'Istituto di cultura meridionale Napoli-10-9-2012
letture: 4417
16 settembre 2012 di giuliorusso
Napoli: E' nato a Napoli il "Club della scienza L'Altra Italia" Cerrito: "Un successo lavorato e meritato!".
letture: 4143
19 aprile 2012 di laltraitaliatv
 Napoli: Presentazione dell'opera teatrale "Giordano Bruno sorgente di fuoco" di Carmen Moscariello martedì 20 dicembre, ore 16:30, presso la libreria Guida Port'Alba di Napoli
letture: 6188
07 dicembre 2011 di frollina








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
A Castelvetere sul Calore arriva la Sagra della Maccaronara
letture: 1543
09 agosto 2018
FiordilatteFIORDIFESTA: tutto pronto per la XXXVIII edizione
letture: 2279
01 agosto 2018
FiordilatteFIORDIFESTA: ecco il programma della XXXVIII edizione
letture: 2765
23 luglio 2018
Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
letture: 2704
17 luglio 2018
Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
letture: 4244
05 luglio 2018
San Vitaliano: arriva la V edizione de "'A Patane 'e Notte"
letture: 2138
27 giugno 2018
Pubblicato il bando della nona edizione del Premio "Artisti per la Pace"
letture: 1389
10 gennaio 2018
Torna "Alla Corte del Gusto", protagonista il buono e il bello della nostra regione
letture: 1122
27 novembre 2017
A Salza Irpina l'ultimo appuntamento con "Alla Corte di Re Michele"
letture: 1136
10 novembre 2017
Ritorno al Medioevo: Cassano Irpino si prepara ad un tuffo nel passato.
letture: 1769
27 settembre 2017

Links correlati:
01: