Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 10/07 al 31/08 Campania: Illuminiamoci di musica...
letture: 4742
dal 14/07 al 25/08 Formia: CINEMA ALLA DERIVA - "Lo specchio delle illusioni"
letture: 5061
dal 15/07 al 31/08 Gaeta: Gaeta Medievale: riparte la Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico Gaeta S. Erasmo (1)
letture: 6596
dal 15/07 al 07/10 Gaeta: Passioni e Camminanti.... l'estate nei borghi delle città del Golfo e delle Isole Ponziane
letture: 4730
dal 21/07 al 31/12 Gaeta: Bonus Asilo Nido INPS: al via le domande... ecco le istruzioni tecniche
letture: 3351
dal 22/07 al 09/10 Gaeta: Renato Barisani, sperimentatore nel tempo... in Mostra
letture: 3716
dal 29/07 al 03/09 Gaeta: "2017 Incontri con l'Arte al 31 di Via Annunziata - Gaeta" (1)
letture: 4618
dal 01/08 al 31/08 Gaeta: Alla ricerca dell'ARTE perduta... (1)
letture: 854
dal 04/08 al 30/08 Minturno: Una navetta turistica serale gratuita dal 4 al 30 agosto (2)
letture: 2607
dal 13/08 al 25/08 Itri: Rassegna Spettacolo "ITRI Sipario d'Autore"
letture: 3802
dal 14/08 al 16/09 Formia: DON BENEDETTO RUGGIERO. A 50 anni dalla morte gli eventi di commemorazione e gratitudine per un Pastore Buono
letture: 1109
dal 25/08 al 27/08 Gaeta: ARTE IN VIA ANNUNZIATA 31 a GAETA "2017 Incontri con L'Arte"
letture: 152
25/08 Roma: Visioni Corte Film Festival di Minturno all'Isola del Cinema
letture: 141
25/08 Gaeta: Mobilitazione a Gaeta contro il rave party di venerdí 25 agosto
letture: 343
26/08 Viterbo: A Vallerano torna la Notte delle Candele
letture: 2812
dal 26/08 al 27/08 Casalbore: A Casalbore torna il Medioevo
letture: 1607
dal 26/08 al 27/08 Casalbore: "Torre Normanna di Casalbore - 800 anni di storia e oltre", tutto pronto per l'atteso evento
letture: 74
26/08 Itri: Il premio nazionale di poesia "MIMESIS" compie 20 anni
letture: 122
27/08 Gaeta: "La vita nascosta delle grotte sommerse" (1)
letture: 881
dal 02/09 al 23/09 Terracina: Corsi gratuiti di STEM ALL'ITS BIANCHINI di Terracina
letture: 5787
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.498
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
24
agosto
S. Bartolomeo Ap.
Compleanno di:
sex andreav
sex lafreccia
sex mus1941
sex Sissy
nel 79: Il Vesuvio esplode senza preavviso intorno a mezzogiorno, seppellendo Pompei, Castellamare di Stabia ed Ercolano. Si stima che siano oltre 20.000 le vittime.
nel 1456: Viene completata la stampa a caratteri mobili della Bibbia, detta anche "Bibbia di Gutemberg" dal nome dell'inventore del sistema di stampa.
nel 1949: Entra in vigore l'Organizzazione del Patto Atlantico, la Nato.
nel 1968: Con un esperimento nel sud Pacifico in cui viene fatta esplodere una bomba ad idrogeno, la Francia diventa la 5a potenza termonucleare.
nel 1991: Maurizio Damilano vince l'oro nella 20 km di marcia ai mondiali di Tokio.
dw

Home » News » Latina » Golfo di Gaeta » E' tutta colpa di Giove Pluvio
mercoledì 07 giugno 2017
E' tutta colpa di Giove Pluvio
letture: 463
Data evento: giovedì 08 giu 2017 a venerdì 09 giu 2017
Golfo di Gaeta: E' tutta colpa di Giove Pluvio che ha smesso di fare il proprio mestiere o di una classe politica litigiosa e sempre più distante dal proprio territorio, incapace di pungolare chi di dovere, l'ente gestore, Acqualatina, per individuare nuove fonti di approvvigionamento idrico e sostituire le proprie arcaiche e obsolete reti adduttrici? Da non perdere la puntata di giovedì 8 giugno, alle 22.35, di "Vista sul Golfo", la rubrica settimanale di Teleuniverso dedicata al sud pontino. Naturalmente l'argomento oggetto di discussione sarà l'irrisolta emergenza idrica che ha visto già scendere in strada numerosi residenti del centro storico di Minturno e della frazione di Tufo in occasione di un vivace incontro tra una delegazione del comune e i tecnici di Acqualatina.
Ospite del conduttore Saverio Forte sarà proprio il vice-sindaco di Minturno Daniele Sparagna con delega alla sostenibilità e programmazione strategica, affari generali, bilancio ed ambiente. Sparagna sarà chiamato a motivare alcune istanze del comune che ha chiesto di rimuovere il nuovo management dell'ente gestore, di provvedere ad aumentare l'approvvigionamto sul proprio territorio attraverso il noleggio di navi cisterna in partenza da Napoli (alla stessa stregua di quanto avviene sinora a favore delle isole di Ponza e Ventotene) e di chiedere al Prefetto di Latina, Pierluigi Faloni, la convocazione di un comitato di sicurezza, perché la crisi idrica sta ormai investendo l'ordine pubblico, igienico-sanitario ed economico.
In effetti dove non arriva realmente l'acqua da una settimana sono il quartiere medioevale di Castellone e le nuove realtà urbanizzate sulle colline di San Remigio, Pagnano e Santa Maria La Noce, a Formia, comune su cui insiste una delle sorgenti, quella di Mazzoccolo, che alimenta gran parte del Golfo. Il sindaco Sandro Bartolomeo, in effetti, ha alzato la voce in un incontro con il direttore tecnico di Acqualatina Ennio Cima chiedendo all'ente gestore di esperire una serie di immediate soluzioni tampone. Innanzitutto intervenire sulla grande falla venutasi misteriosamente a creare nella rete che approvvigiona il rione di Castellone e, successivamente, l'intero comune di Gaeta, limitare le interruzioni controllate del flusso idrico alle sole ore notturne evitare, nel fine settimana, di interrompere il flusso idrico prima della mezzanotte per non pregiudicare le attività produttive legate al turismo, elaborare un piano di interventi in previsione della seconda festività di San Giovanni del 24 giugno ed istituire forme di coordinamento per una più efficace e tempestiva informazione della popolazione.
Intanto serve - ed è una questione inderogabile - un'azione comune di coordinamento dal momento che le amministrazioni locali continuano a brillare per le autonome, isolate e poco incisive iniziative perché Acqualatina investa sul sud-pontino - come è successo negli anni scorsi nel nord della provincia a causa della presenza dell'arsenico nelle proprie condotte - parte del proprio "tesoretto" , 18 milioni di euro, esistente nelle pieghe del proprio bilancio.
Dall'ultima assemblea dei sindaci dell'Ato 4 sono trascorsi altri mesi, la neve sui Monti Aurunci non è più caduta e tantomeno non sono stati aperti i cantieri come auspicato dai cittadini e da molti commercianti ed operatori turistici. In questa situazione decisamente preoccupante alla vigilia di un'altra estate che si preannuncia "calda" i massimi rappresentanti di ciascuna comunità fanno (e pensano) come meglio credono: Bartolomeo punta alla ripubblicizzazione dell'acqua, Mitrano nelle battute conclusive della campagna elettorale a Gaeta prima pensa di individuare una nuova sorgente in località "25 Ponti" e poi propone di realizzare i...dissalatori, Stefanelli invoca l'arrivo delle bettoline, il sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo veste i panni di Don Chiosciotte e scrive ai suoi concittadini, quasi a tranquillizzarli: "Non farò sconti a nessuno e mi serviro' di ogni mio potere per far rispettare i vostri diritti".
E che fanno i cittadini "brutti, sporchi e cattivi"? Si rivolgono alla Procura di Cassino perché un reato del codice penale vigente, l'interruzione di pubblico servizio, venga perseguito e i responsabili (quali poi?) puniti...
"Vista sul Golfo" andrà in onda sui canali 16 e 198 del digitale terrestre in tutto il Lazio, sul canale 89 per quanto riguarda l'Abruzzo, sul canale 617 per il Molise e - come sempre - con un 'ora di differita su Teleuniverso +1 (canale 661) oltre che in streaming sul sito internet. La replica della puntata di "Vista sul Golfo" sarà in programma venerdì 9 giugno, alle 10,20 circa, di Teleuniverso e nei prossimi giorni sul canale Youtube del gruppo editoriale.

postato da: TeleUniverso  


La copertina di LAZIO SUD n. 14Golfo di Gaeta: La piaga degli incendi nel Sud Pontino Su "Lazio Sud" Maria Rita Manzo denuncia le devastazioni causate dagli incendi estivi, soprattutto dolosi
letture: 566
14 agosto 2017 di LGC
Rubinetti a seccoGolfo di Gaeta: Scandalosa Acqualatina. L'emergenza idrica del Sud Pontino nelle pagine di "Lazio Sud" Paola Villa denuncia e documenta le responsabilità della crisi idrica, le incapacità, le inefficienze e le omissioni (1)
letture: 1715
11 agosto 2017 di LGC
Copertina del n. 14 di LAZIO SUDGolfo di Gaeta: Lo scandalo Acqualatina ed altro ancora nel nuovo fascicolo di LAZIO SUD Inteventi di PaolaVilla, Gerardo Santomauro, Maria Rita Manzo,Giada Gervasi, Pippo Civati, Maria Civita Paparello, Micaela Latini, Clementina Gily
letture: 726
10 agosto 2017 di LGC
Golfo di Gaeta: Pretendo...... (perché le chiacchiere stanno a zero)
letture: 773
09 agosto 2017 di zero
Golfo di Gaeta: La Questione Mancoop approda in parlamento Il caso: Sei deputati del M5S hanno presentato una interrogazione sull'acquisizione del sito da parte del Consorzio industriale
letture: 915
01 agosto 2017 di Lavoratori_ribelli
Golfo di Gaeta: Grazie Acqualatina, ora l'acqua manca anche nel week end Serve un'azione eclatante. Tutti gli utenti del golfo dovrebbero denunciare la società ai Carabinieri (e dovrebbero farlo anche le assoconsumatori (1)
letture: 1024
29 luglio 2017 di Bastardo_senza_gloria
Golfo di Gaeta: I pendolari lanciano un'altra sfida: l'acqua e il Sistema Idrico Integrato (SII). (2)
letture: 1178
19 luglio 2017 di TF Press
Golfo di Gaeta: VERITA' e DATI SUI DISSALATORI. IL BUSINESS ACQUA...forse non tutti sanno che... Appello rivolto ai Sindaci del Golfo e ai consiglieri comunali di Formia: leggete prima di decidere VERITA' e DATI SUI DISSALATORI
letture: 1314
09 luglio 2017 di TF Press
Golfo di Gaeta: Rapporto Goletta verde 2017: per il settimo anno consecutivo, Gianola risulta fortemente inquinata. Bene Gaeta. OK per Minturno, anche se persiste il dubbio radioattività (1)
letture: 974
07 luglio 2017 di TF Press
LOCANDINAGolfo di Gaeta: CANTAMI DELL'UNIVERSO, venerdì 30 al teatro Remigio Paone Debutta il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Imprevisti e Probabilità
letture: 743
26 giugno 2017 di eponine








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista in diretta tv su TeleUniverso
letture: 883
23 giugno 2017
Saverio Forte intervista Mitrano su @TeleuniversoTV. "Sindaco fino al 2022 o promozione a Roma? Obbedirò a Fazzone" - VIDEO
letture: 1366
17 giugno 2017
E' tutta colpa di Giove Pluvio
letture: 464
07 giugno 2017
La prima edizione di "Med Festival Experience, il mare in vetrina" stasera a Vista sul Golfo
letture: 1103
27 aprile 2017
Matrimonio o abbraccio mortale?
letture: 1171
20 aprile 2017
La mandante di un "omicidio politico", una pasderan o un'abile trasformista?
letture: 1885
06 aprile 2017
Il rischio è forte e fondato!
letture: 1759
02 marzo 2017
Il sindaco di Formia questa sera a "Vista sul Golfo" su TeleUniverso (1)
letture: 778
05 gennaio 2017
Il sindaco Cosmo Mitrano ospite di "Vista sul Golfo" su Teleuniverso
letture: 687
23 dicembre 2016
Caritas, le nuove povertà a "Vista sul Golfo" su Teleuniverso
letture: 597
15 dicembre 2016