Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/07 al 30/09 Gaeta: FORME, MATERIE E COLORI
letture: 6267
dal 13/07 al 30/08 Formia: Rassegna cinematografica "Cinema alla deriva 2018"
letture: 933
dal 19/07 al 22/07 Gaeta: Torna il Gaeta Jazz Festival
letture: 3349
dal 19/07 al 22/07 Gaeta: Gaeta Jazz Festival XI edizione 2018: dal 19 al 22 luglio
letture: 1881
dal 20/07 al 05/08 Roma: Al via il congresso dei testimoni di Geova sul coraggio!
letture: 278
dal 11/08 al 12/08 Avellino: Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
letture: 1255
dal 11/08 al 12/08 Avellino: Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
letture: 93
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.542
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
18
luglio
S. Emiliano m.
Compleanno di:
sex angelo18
sex Brunos
sex Lapo
sex mivar
nel 64: Un incendio devasta la città di Roma. L'imperatore Nerone è sospettato di avere ordinato il rogo.
nel 1931: Nel giorno del suo 17° compleanno,Gino Bartali vince una corsa per ragazzi,con arrivo in salita,a Rovazzano:è la prima delle sue 184 vittorie ufficiali.
dw

Home » News » Latina » Gaeta » Gaeta, Vecchia o Nuova che sia...
sabato 20 maggio 2017
Gaeta, Vecchia o Nuova che sia, merita di più.
Arrivano a qualche mese dalle elezioni, vi prendono in giro e la chiamano pure "democrazia".
letture: 1283
Benedetto Crocco - Candidato a Sindaco
Benedetto Crocco - Candidato a Sindaco
Gaeta: Ieri si è tenuto nella Chiesa della Sorresca un confronto fra i candidati alla carica di sindaco di Gaeta organizzato dal comitato "Gaeta Medievale". Si è dibattuto di tematiche riguardanti il quartiere. Sono stato invitato e ho declinato l'invito a malincuore per motivi oramai di dominio pubblico ossia il vincolo del codice etico che ho sottoscritto che fra i vari punti ha il rifiuto totale di legittimazione di organizzazioni fasciste. Fra i candidati era stato infatti invitato l'appartenenete ad una di esse. Ieri 19 Maggio tra l'altro ricorreva proprio l'Anniversario della Liberazione di Gaeta dai nazifascisti, ma anche questo so che interessa poco agli altri candidati, compresi quelli che si autodefiniscono di sinistra pur essendo solo una drammatica e pericolosa parodia del senso storico di questo termine politico. Per questi più degli ideali conta l'apparire, ma questo loro opportunismo lo chiamano "senso democratico". Avevo comunque concordato con gli organizzatori di inviare una brevissima nota da far leggere, prima di tutto per rispetto degli spettatori della serata. Ebbene, si sono dimenticati di leggerla mi dicono. La pubblico comunque qui. Resto sempre a disposizione per chiarimenti di ogni genere su queste ed altre tematiche. Siamo convinti di propagandare validi contenuti e soluzioni per crescere tutti e non vuoti slogan come fan altri che finiscono per favorire sempre gli stessi. D'altronde noi siamo gli unici ad avere da 5 anni una sede aperta che ha accolto chiunque sia venuto ad esporci suoi problemi per trovare soluzioni comuni. E voi, miei cari concittadini, non siete invece stufi di questi che compaiono solo a qualche mese dalle elezioni, vi abboffano di chiacchiere e false promesse e poi scompaiono? Davvero poi formate la vostra opinione su di loro solo a qualche giorno dalle elezioni sulla base di questi dibattiti e non su quanto hanno fatto nel corso del lungo tempo precedente? Pretendete da loro sempre. Siate voi stessi attivi e partecipativi il più possibile.

GAETA MERITA DI PIU' DI QUESTI POLITICANTI.



NOTA di BENEDETTO CROCCO per il dibattito su "GAETA VECCHIA".

A nome del Partito della Rifondazione Comunista e dei Comitati civici che sostengono la mia candidatura, ringrazio gli organizzatori per l'invito a me rivolto e la possibilità offerta di leggervi queste righe che motivano la mia assenza. Mi scuso soprattutto con gli spettatori presenti a questo incontro ai quali va tutto il nostro rispetto, così come rispettiamo tutti gli elettori.

Come molti sapranno, ho sottoscritto un codice etico che pubblicamente ho proposto invano ai candidati avversari di condividere. Tale codice al quale mi atterrò richiede impegni precisi, congiunti ed indivisibili su temi quali la legalità, il contrasto della criminalità organizzata, la trasparenza in campagna elettorale, il rifiuto del voto di scambio e dei conflitti di interesse, la condanna netta delle organizzazioni fasciste e il divieto di ogni genere di accordo elettorale o confronto pubblico con esse.

Essendo stato invitato a questo confronto il candidato a sindaco di una forza di ispirazione fascista, di conseguenza ho scelto di non essere presente io. Non vogliamo infatti in alcun modo legittimare e riconoscere come interlocutori politici organizzazioni di questo stampo contrastanti con i valori fondanti della nostra Repubblica democratica. Le organizzazioni nazi-fasciste restano illecite e da mettere al bando senza eccezioni. La nostra assenza non è quindi da considerarsi come un rifiuto del dibattito e del confronto con chi la pensa diversamente, ma è conseguenza del nostro rispetto sostanziale della Costituzione Italiana nata dalla Resistenza. Siamo fieri ed irremovibili su questi aspetti invece disattesi dagli altri candidati presenti.

Restiamo comunque a disposizione per chiarimenti e incontri con gli organizzatori di oggi e con i cittadini tutti, come già da anni facciamo nella sede di Rifondazione Comunista di Gaeta che ospita pure vari comitati operativi sul territorio. Con uno di questi, il Comitato Popolare di Controllo sui Lavori Pubblici, abbiamo tra l'altro elaborato un piano parcheggi ecosostenibile, sulla base di suggerimenti dei cittadini stessi, volto tra l'altro a decongestionare il traffico urbano sfruttando a costi ridottissimi e spesso nulli aree già predisposte e favorendo mezzi di trasporto alternativi per arrivare al centro. Altri nostri punti programmatici che potrebbero interessare particolarmente gli abitanti di "Gaeta Vecchia" sono la nostra idea per ripopolare il borgo medievale recuperando beni immobili abbandonati e pure il ruolo fondamentale che vogliamo assegnare ai comitati popolari di quartiere con poteri consultivi e decisionali quali la pratica del bilancio partecipativo.

Per chi volesse approfondire da subito la conoscenza di questi punti come di altri, è da tempo disponibile online il nostro programma politico per le amministrative 2017 sul nostro blog prcgaeta.blogspot.it .

Vi ringrazio per l'ascolto e vi saluto tutti sentitamente:
"Viva la Costituzione Italiana Antifascista!"


Benedetto Crocco - Candidato a Sindaco

di: PRC Gaeta


Paolo MieliGaeta: L'eredità di Cicerone Paolo Mieli e Antonella Prenner a Libri sulla Cresta dell'onda
letture: 117
18 luglio 2018 di Sandra Cervone
Gaeta: ...Le vie di Gaeta
letture: 397
17 luglio 2018 di jacco
Gaeta: Figli e Figliastri
letture: 861
14 luglio 2018 di alveolo
Partito ComunistaGaeta: Il Partito Comunista lancia un'inchiesta operaia sul lavoro stagionale. Il questionario anonimo disponibile online, presso edicole centrali, banchetti e sede del PC (4)
letture: 1185
07 luglio 2018 di Benedetto Crocco
Le spose del mare a GaetaGaeta: Torna "Gorizia e Gaeta di Gusti e Profumi": esposizioni, degustazioni e le attese "spose del mare" Il 6-7-8 luglio in arrivo una tre giorni di laboratori creativi e degustazioni: protagonisti la pianta viola dal profumo intenso e l'oliva
letture: 1590
03 luglio 2018 di bbfree
James Senese sarà di nuovo a Gaeta!Gaeta: Gaeta Jazz Festival XI edizione 2018: dal 19 al 22 luglio Organizza Armonia-International Foundation of Arts con la direzione artistica di Fabio Sasso.
letture: 1881
02 luglio 2018 di Sandra Cervone
Graziella Di MambroGaeta: Oggi l'incontro con Graziella Di Mambro La giornalista professionista presenta il suo libro
letture: 2273
29 giugno 2018 di Sandra Cervone
Gaeta: L'abusivismo a Gaeta è una scelta politica Spiagge libere trasformate in vere e proprie strutture ricettive (5)
letture: 3112
24 giugno 2018 di anno2018
Peppino De FilippoGaeta: Al Teatro Ariston di Gaeta rivive Peppino De Filippo 5 luglio alle ore 21 con la Compagnia Teatrale La Ribalta
letture: 2533
20 giugno 2018 di Centro La Ribalta
Fabio Sasso, il direttore artistico del Gaeta Jazz FestivalGaeta: Torna il Gaeta Jazz Festival Dal 19 al 22 luglio l'XI^ edizione del festival organizzato da Armonia col patrocinio di Comune e Scuola Nautica della Guardia di Finanza.
letture: 3349
19 giugno 2018 di Sandra Cervone








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Rivoluzione 100 - Incontro/dibattito
Confronto nazionale sul centenario della Rivoluzione d'Ottobre
letture: 1468
22 novembre 2017
Partito della Rifondazione Comunista
La Ministra Fedeli giunge a sorpresa temendo contestazioni (6)
letture: 1623
21 ottobre 2017
Partito della Rifondazione Comunista
"Linea Rossa" è di nuovo attiva
letture: 1495
05 ottobre 2017
Partito della Rifondazione Comunista
Il Primo Soccorso chiuderà come denunciammo. (2)
letture: 1968
26 agosto 2017
Partito della Rifondazione Comunista
Ferragosto..anche quest'anno hanno proibito il mare. (2)
letture: 1379
13 agosto 2017
Comitato Spontaneo di Lotta contro Acqualatina - Gaeta.
Carenza idrica: ecco le iniziative di resistenza contro Acqualatina.
letture: 1115
05 giugno 2017
Date comizi
Date dei comizi del candidato sindaco Benedetto Crocco
letture: 1612
02 giugno 2017
COMITATO POPOLARE DI CONTROLLO SUI LAVORI PUBBLICI
Anche il Comitato Popolare di Controllo sui Lavori Pubblici appoggia CROCCO e il PRC
letture: 1063
30 maggio 2017
Benedetto Crocco - Candidato a Sindaco
Gaeta, Vecchia o Nuova che sia, merita di più. (2)
letture: 1284
20 maggio 2017
Partito della Rifondazione Comunista
Presentazione di Benedetto Crocco, della sua lista, del suo programma
letture: 1258
13 maggio 2017


Commenti: 2

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2018 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2018 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it