Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 21/11 al 04/04 Gaeta: CINEMA TEATRO ARISTON Stagione Teatrale 2017-18
letture: 13983
dal 03/12 al 03/03 Formia: Nessuna barriera ferma l'arte. Neppure la diversità
letture: 7431
dal 04/02 al 15/03 Gaeta: Segni per Leopardi - Opere su carta di Paolo Gubinelli
letture: 2901
dal 16/02 al 18/03 Gaeta: MUSICA IN SEGNO E SEGNO IN MUSICA
letture: 1235
23/02 Gaeta: Convocazione Assembela Aido Gruppo Comunale di Gaeta
letture: 327
23/02 Gaeta: LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA TRA SPRECHI, DISSERVIZI E FAI DA TE (1)
letture: 341
24/02 Formia: Presentazione del libro "L'affaire Maria di Magdala. L'enigma rivelato"
letture: 249
25/02 Itri: Festa di San Gabriele dell'Addolorata nella chiesa dei passionisti al Santuario della Civita
letture: 291
25/02 Formia: L'ACQUA È ANCORA UN DIRITTO? Riccardo Iacona, giornalista della RAI, a Formia (LT) per il 36° Convegno Bachelet
letture: 347
27/02 Gaeta: Cilindri & Papillon
letture: 1387
dal 28/02 al 21/03 Gaeta: Parrocchia S.Stefano Gaeta LA BIBBIA INCONTRA
letture: 450
04/04 Gaeta: Gregor. Liberamente tratto dalle "Metamorfosi" di F. Kafka
letture: 232
dal 14/04 al 15/04 Fondi: Masterclass con Massimo Lopez e Monica Ward: arrivano a Fondi i doppiatori dei Simpson
letture: 1039
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.529
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
mercoledì
21
febbraio
S. Eleonora
Compleanno di:
sex ladyspring
sex LionsClubGae...
sex marcov
sex NONNINABELLA
sex Priamo
sex stefy_robert...
nel 1842: Viene brevettata la macchina per cucire.
nel 1932: Viene brevettato l'esposimetro.
nel 1947: Presentazione della macchina fotografica istantanea Polaroid. L'inventore si chiama Edwin Land.
dw

Home » News » Latina » Minturno » "Ciak, Si Scatta!" il concorso...
giovedì 18 maggio 2017
"Ciak, Si Scatta!" il concorso fotografico a tema cinematografico di Visioni Corte Film Festival
Scadenza 20 agosto 2017. La VI edizione di Visioni Corte International Short Film Festival si svolgerà dall'11 al 16 settembre.
letture: 11470
Data evento: giovedì 18 mag 2017 a domenica 20 ago 2017
Ciak, Si Scatta!
Ciak, Si Scatta!
Minturno: L'Associazione Culturale "Il Sogno di Ulisse", organizzatrice di Visioni Corte International Short Film Festival, in collaborazione con il Caffè Fotografico Image Studio e il Patrocinio del FIOF - Fondo Internazionale per la Fotografia, indice ufficialmente la prima edizione del CineFoto Premio Internazionale "CIAK, SI SCATTA!" in cui le fotografie dovranno avere come tema "citazioni cinematografiche".
Visioni Corte International Short Film Festival
Visioni Corte International Short Film Festival
REGOLAMENTO
1. Il premio è rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età entro la data di scadenza di questo bando ovvero il 20 agosto 2017, professionisti e amatori, residenti in Italia e all'estero
2. La partecipazione al Premio non comporta quote di iscrizione.
3. Ogni concorrente potrà partecipare con una sola fotografia che dovrà essere inedita e mai stata pubblicata precedentemente in forma pubblica, né aver partecipato ad altri concorsi.
4. Il tema proposto è "citazioni cinematografiche" ovvero riprodurre, seguendo la propria ispirazione e creatività, la locandina o una scena particolarmente rappresentativa di un film del cinema, italiano o straniero.
5. Tutte le fotografie finaliste del premio fotografico saranno allestite in una mostra all'interno del Castello Baronale di Minturno dall'11 al 16 settembre 2017, contestualmente allo svolgimento di Visioni Corte Internationl Short Film Festival, nonché pubblicate sui siti www.visionicorte.it e www.fiof.it
6. Saranno accettate opere fotografiche che non comportino fotomontaggi o giustapposizioni grafiche con altri elementi; sono solamente ammesse lievi correzioni di color correction. L'immagine non dovrà presentare l'apposizione di filigrane in nessun punto, pena l'esclusione.
7. Il formato dello scatto dovrà avere proporzioni 40×30 cm orizzontale oppure 30×40 cm verticale.
8. Si può partecipare consegnando la foto può essere consegnata anche a mano stampato su carta fotografica personalmente o a mezzo corriere con plico non piegabile a Image Studio, Via Appia 1222, 04026 Marina di Minturno (LT). Inoltre andrà inviata la fotografia in formato digitale (formato .tiff o .jpg in alta risoluzione almeno a 300 dpi) all'indirizzo email ciaksiscattacontest@gmail.com indicando nome e cognome dell'autore, indirizzo e numero di telefono e il titolo del film a cui la fotografia si riferisce
9. E' possibile delegare la stampa della fotografia in concorso a Image Studio, inviando lo scatto in formato digitale (secondo le specifiche indicate al punto 8), tramite versamento di euro 10,00 da effettuare a beneficio dell'account PayPal l.grieco@tiscali.it che deve avvenire entro la data del 20 agosto 2017.
10. Contestualmente alla fotografia, ogni partecipante dovrà inviare la scheda di partecipazione, scaricabile dal sito www.visionicorte.it, che include tutte le liberatorie all'utilizzo dell'immagine che partecipa al concorso e dei soggetti raffigurati, completata e firmata in ogni sua parte all'indirizzo ciaksiscattacontest@gmail.com. La mancata ricezione della scheda di partecipazione comporta l'esclusione al concorso.
11. La direzione artistica di Visioni Corte Film Festival si riserva la possibilità di scegliere la fotografia vincitrice del concorso CIAK, SI SCATTA o una delle finaliste come immagine di punta per il catalogo cartaceo, la locandina e qualsiasi altro materiale di stampa per la VII edizione di Visioni Corte Film Festival nel 2018, rendendo noto il nome dell'autore della foto scelta. In tal caso i diritti sull'immagine saranno concessi a titolo gratuito.
12. Le opere pervenute saranno valutate e selezionate da una giuria tecnica formata da professionisti accreditati dal Fiof e il cui giudizio sarà insindacabile. I premi verranno concessi e aggiudicati sulla base delle singole capacità e creatività del partecipante. Non saranno assegnati premi ex aequo.
13. Gli organizzatori si riservano la possibilità di utilizzare le fotografie finaliste, premiate e non, per eventuali mostre fotografiche itineranti e manifestazioni affini o con scopi, senza fini di lucro e senza termini di tempo e altresì di raccogliere le opere in una pubblicazione da distribuire sul territorio anche a livello nazionale. L'organizzazione avrà diritto d'uso e pubblicazione gratuita sulle opere presentate. La proprietà delle immagini fotografiche inviate al concorso rimane dei singoli autori che cedono il diritto di riproduzione delle fotografie agli organizzatori per fini inerenti la manifestazione con l'obbligo di menzione dell'autore come sopra specificato.
14. Le fotografie inviate non saranno restituite.
15. L'invio di immagini al concorso fotografico presuppone che il partecipante sia in possesso del copyright relativo alle stesse e dell'autorizzazione all'utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, siano essi volti di persone, bambini e/o altre situazioni, influenti ai fini della normativa che tutela la protezione dei dati personali, utilizzo di cui si assume egli stesso per intero la responsabilità. Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto gli organizzatori da ogni eventuale conseguenza, inclusa la richiesta di danni morali e materiali. Con la partecipazione al concorso e con l'invio delle immagini, l'utente dichiara e garantisce che i contenuti del materiale caricato sul sito sono originali e che gli stessi non violano diritti d'autore e/o diritti connessi e/o diritti di sfruttamento commerciale e/o diritti di proprietà industriale e intellettuale di qualsiasi persona o entità.
16. In base all'art. 19, gli organizzatori non possono essere ritenuti responsabili di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.
17. La proclamazione delle opere selezionate e l'assegnazione di premi ed eventuali attestati di menzione speciale avverrà nell'ambito del Gran Galà di premiazione di Visioni Corte Internation Short Film Festival presso il Castello Baronale di Minturno (LT) che si terrà sabato 16 Settembre 2017 dalle ore 20.45.
18. I nominativi dei vincitori verranno comunicati durante la serata di premiazione. L'invito a partecipare alla serata verrà comunicato a mezzo email o telefonicamente a tutti i finalisti da parte dell'organizzazione. L'elenco dei vincitori verrà pubblicato domenica 17 settembre 2017 sul sito www.visionicorte.it
19. I finalisti saranno avvisati dei risultati della selezione a mezzo posta elettronica nella prima settimana di settembre.
20. La presenza degli autori finalisti alla cerimonia di premiazione è condizione indispensabile per la consegna del premio: nell'eventualità in cui l'autore sia impossibilitato a presenziare, dovrà farne comunicazione e potrà nominare un delegato per il ritiro del premio. In ogni caso il premio non sarà spedito.
21. Ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 i dati personali dei partecipanti saranno utilizzati per l'espletamento delle operazioni relative al concorso. I dati verranno trattati con modalità informatizzate; potranno essere esercitati dagli interessati i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 contattando il titolare del trattamento.
22. La partecipazione a CIAK, SI SCATTA! Implica la piena accettazione del presente regolamento in ogni sua parte.

PREMI
A tutti i selezionati verrà consegnato un attestato di merito CIAK, SI SCATTA! - FIOF - VISIONI CORTE INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL nella serata finale di Sabato 16 settembre 2017.
A seguito del giudizio insindacabile della giuria specializzata, alle prime 3 fotografie vincitrici verranno assegnata una targa personalizzata.

Per informazioni:
Image Studio - tel. 0771.61 31 32 - email: ciaksiscattacontest@gmail.com
Visioni Corte International Short Film Festival - tel. 347 46 15 269 - email: info@visionicorte.it

www.visionicorte.it

postato da: joemallo  


Giornata della Memoria 2018Minturno: Giornata della Memoria 2018
letture: 1326
25 gennaio 2018 di joemallo
2 anni senza giulioMinturno: Sit-in a Minturno per ricordare Giulio Regeni
letture: 1364
15 gennaio 2018 di AmnestyFormia
Minturno: Ottava sconfitta su dieci partite per il Basket Scauri Coach Sabatino sta battendo tutti i record (negativi)
letture: 1609
16 dicembre 2017 di Bastardo_senza_gloria
Minturno: Il Basket Scauri umiliato e costretto a chiedere aiuto al sindaco Lettera del sindaco e ingresso gratuito per risollevare le sorti di una squadra??
letture: 1207
09 dicembre 2017 di Bastardo_senza_gloria
Minturno: Il masochismo del G.M. e del Presidente del Basket Scauri non conosce limiti Si può essere masochisti per ragioni prettamente economiche? (2)
letture: 1385
03 dicembre 2017 di Bastardo_senza_gloria
Delegazione Caritas con il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli e l'assessore ai servizi sociali Mimma NuzzoMinturno: La Caritas di Gaeta incontra il sindaco di Minturno per concertare strategie contro l'azzardo La Chiesa di Gaeta continua il percorso di contrasto all'azzardo attraverso la Caritas diocesana
letture: 1133
02 dicembre 2017 di marcellino
auto distrutta dalle rondeMinturno: Ronde violente a Scauri Perchè delegare a loro, ciò che dovrebbero fare le forze dell'ordine? (4)
letture: 1434
27 novembre 2017 di MJR
Minturno: Il basket Scauri e il masochismo Sì può essere masochisti e sadici allo stesso tempo?
letture: 967
26 novembre 2017 di Bastardo_senza_gloria
Minturno: "Il Sud Pontino ha sete! Il servizio idrico integrato e l'emergenza idrica: le difficoltà dei cittadini!"
letture: 1334
21 novembre 2017 di TF Press
Minturno: La favola dei delfini spiaggiati (terza e ultima parte) Basket Scauri: time out questo sconosciuto, ovvero come subire una rimonta e non muovere un dito
letture: 1260
19 novembre 2017 di Bastardo_senza_gloria








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Giornata della Memoria 2018
Giornata della Memoria 2018
letture: 1326
25 gennaio 2018
Mostra Arthink
Arthink lancia il contest #VinylArthink: musica da guardare con una mostra
letture: 2326
20 novembre 2017
Gisella Calabrese e Giuseppe Mallozzi
Visioni Corte Film Festival sbarca a Basilea per la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo
letture: 866
17 ottobre 2017
Fortunato Cerlino in compagnia del direttore artistico Gisella Calabrese e del presidente Giuseppe Mallozzi
Visioni Corte Film Festival, VI edizione da record
letture: 894
18 settembre 2017
Visioni Corte International Short Film Festival
Al via la VI edizione di Visioni Corte International Short Film Festival
letture: 1688
04 settembre 2017
GiroCorto
Stage di regia cinematografica "GiroCorto"
letture: 1641
04 settembre 2017
Visioni Corte Film Festival 2017
Visioni Corte Film Festival di Minturno all'Isola del Cinema
letture: 1015
23 agosto 2017
Marco Poeta
Il 17 agosto a Minturno la "Notte del Fado" con Marco Poeta
letture: 942
14 agosto 2017
Libri sulla sabbia
"Libri sulla sabbia", al via la I edizione a Scauri
letture: 1698
06 agosto 2017
Visioni Corte International Short Film Festival
Visioni Corte Film Festival ottiene l'alto patrocinio del Parlamento Europeo
letture: 4547
24 luglio 2017