Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/07 al 30/09 Gaeta: FORME, MATERIE E COLORI
letture: 5992
dal 13/07 al 30/08 Formia: Rassegna cinematografica "Cinema alla deriva 2018"
letture: 649
dal 19/07 al 22/07 Gaeta: Torna il Gaeta Jazz Festival
letture: 3094
dal 19/07 al 22/07 Gaeta: Gaeta Jazz Festival XI edizione 2018: dal 19 al 22 luglio
letture: 1574
dal 11/08 al 12/08 Avellino: Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
letture: 987
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.542
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
16
luglio
B. V. del Carmelo
Compleanno di:
sex fabb
sex FEDERICAR
sex francescozen...
sex isamail
sex referente
nel 1912: Re Gustavo di Svezia riceve il pellerossa Jim Thorpe,eroe del decathlon di Stoccolma. Gli dice:"Sir,lei è il più grande atleta del mondo".
nel 1945: In Messico viene fatta esplodere la prima bomba atomica.
nel 1969: L'Apollo 11 parte da Capo Kennedy per la prima missione sulla superficie lunare con equipaggio.
dw

Home » News » Latina » Gaeta » Crocco: Perché non parteciperò...
giovedì 11 maggio 2017
Crocco: Perché non parteciperò al primo confronto tra i candidati
letture: 1685
BENEDETTO CROCCO - CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
BENEDETTO CROCCO - CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
Gaeta: Sabato 13 Maggio presso la chiesa di S. Nilo si terrà il primo confronto pubblico cui sono stati invitati tutti gli 8 candidati a Sindaco, me compreso. Ringrazio l'Azione Cattolica per l'invito e mi sento in dovere di spiegare a chi me lo ha rivolto e soprattutto agli elettori le ragioni per le quali a malincuore non sarò presente. Esse sono contenute anche in una breve nota che ho inviato agli organizzatori pregandoli di darne lettura in occasione del confronto, per giustificare anche in quella sede la mia assenza.

Abbiamo elaborato da tempo un codice etico, chiedendo invano agli altri protagonisti di questa competizione elettorale di sottoscriverlo. Esso ci impegna in modo chiaro su una serie di punti essenziali concernenti legalità, trasparenza, rifiuto di ogni forma di voto di scambio o conflitto di interessi e netta condanna di forze neofasciste, con relativo divieto di accordi elettorali con esse e di partecipare a confronti pubblici in cui siano presenti. Riteniamo infatti che la politica non possa ridursi solo a mere questioni di carattere tecnico o amministrativo ma debba fondarsi su valori essenziali quali quelli contenuti nella nostra Costituzione e declinati nel nostro sistema giuridico. Tra essi l'Antifascismo occupa un posto di primaria importanza.

Non a caso la nostra sede è intitolata a "Mariano Mandolesi", noto Comandante Partigiano e nostro illustre concittadino. Mai e poi mai tradiremmo la memoria di questi uomini cui dobbiamo tanto e gli impegni sacri presi con la nostra gente. Il recente allarme rivolto ai Candidati dalla ben più autorevole sezione dell'ANPI locale, cui pure non è seguita vergognosamente alcuna replica, conferma in pieno le nostre preoccupazioni e ci convince ancor di più delle scelte operate.

La presenza al dibattito di un candidato di Casapound, movimento di ispirazione dichiaratamente fascista, che peraltro ha riconosciuto ancora una volta questa identità non replicando in alcun modo alle nostre accuse in tal senso, ci impedisce quindi di sedere attorno ad uno stesso tavolo. Un movimento, Casapound, che soprattutto in occasione delle contingenze elettorali cerca di ripulirsi e mimetizzarsi con abili operazioni di facciata aiutato anche in questo caso dalla sua scarsa presenza e attività sul territorio, ma che è da noi ben conosciuto oltre che tristemente noto alle cronache nazionali. L'ultimo episodio di grande visibilità ha riguardato ad esempio l'oscena commemorazione a braccio teso dei caduti della Repubblica sociale, tenutasi recentemente presso il cimitero di Milano. Tale movimento, lo abbiamo già detto e scritto insieme a molti altri in Italia, dovrebbe essere sciolto e dichiarato fuori legge e noi non abbiamo alcuna intenzione di legittimarlo partecipando ad un dibattito in cui ne venga implicitamente accettata e riconosciuta l'identità quanto la piena dignità di interlocutore. Allo stesso modo non parteciperò ovviamente ad alcun confronto nel quale si verifichino le medesime circostanze. Gli organizzatori di incontri simili dovranno pertanto assumersi anche in futuro la responsabilità di scegliere tra la nostra presenza e quella dei nazifascisti.

Se malauguratamente le condizioni dovessero rimanere le medesime questa campagna elettorale purtroppo sarà una delle prime senza confronti pubblici tra tutti gli sfidanti. Sappiamo che questa nostra scelta coraggiosa potrebbe in qualche senso penalizzarci, privandoci di importanti occasioni di propaganda. I nostri impegni, i nostri principi e la nostra coerenza valgono tuttavia per noi più di ognuno dei momenti di visibilità cui i nostri sfidanti mostrano di tenere tanto. Riteniamo sarebbe un fatto gravissimo se, come prevediamo probabilmente accadrà, nessun altro candidato manifestasse lo stesso disagio e decidesse di disertare l'incontro. Ciò non deve forse stupire più di tanto se pensiamo che finora nessuna forza si è espressa con condanne contro i fascisti, Mitrano ha addirittura inserito nelle proprie liste candidati appartenenti ad un'altra nota organizzazione neofascista, alcuni civici ci risulta abbiano già chiesto l'appoggio dei neofascisti in caso di eventuali ballottaggi.

Noi siamo comunque nel vivo della nostra campagna elettorale e continueremo ogni giorno instancabilmente ad incontrare i cittadini per illustrare le nostre proposte, presentare il lavoro fatto in questi anni con i Comitati di lotta, rispondere ad ogni domanda e cercare di fugare ogni eventuale dubbio.


BENEDETTO CROCCO-CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA

di: PRC Gaeta


Gaeta: Figli e Figliastri
letture: 419
14 luglio 2018 di alveolo
Partito ComunistaGaeta: Il Partito Comunista lancia un'inchiesta operaia sul lavoro stagionale. Il questionario anonimo disponibile online, presso edicole centrali, banchetti e sede del PC (4)
letture: 915
07 luglio 2018 di Benedetto Crocco
Le spose del mare a GaetaGaeta: Torna "Gorizia e Gaeta di Gusti e Profumi": esposizioni, degustazioni e le attese "spose del mare" Il 6-7-8 luglio in arrivo una tre giorni di laboratori creativi e degustazioni: protagonisti la pianta viola dal profumo intenso e l'oliva
letture: 1334
03 luglio 2018 di bbfree
James Senese sarà di nuovo a Gaeta!Gaeta: Gaeta Jazz Festival XI edizione 2018: dal 19 al 22 luglio Organizza Armonia-International Foundation of Arts con la direzione artistica di Fabio Sasso.
letture: 1574
02 luglio 2018 di Sandra Cervone
Graziella Di MambroGaeta: Oggi l'incontro con Graziella Di Mambro La giornalista professionista presenta il suo libro
letture: 2024
29 giugno 2018 di Sandra Cervone
Gaeta: L'abusivismo a Gaeta è una scelta politica Spiagge libere trasformate in vere e proprie strutture ricettive (5)
letture: 3090
24 giugno 2018 di anno2018
Peppino De FilippoGaeta: Al Teatro Ariston di Gaeta rivive Peppino De Filippo 5 luglio alle ore 21 con la Compagnia Teatrale La Ribalta
letture: 2526
20 giugno 2018 di Centro La Ribalta
Fabio Sasso, il direttore artistico del Gaeta Jazz FestivalGaeta: Torna il Gaeta Jazz Festival Dal 19 al 22 luglio l'XI^ edizione del festival organizzato da Armonia col patrocinio di Comune e Scuola Nautica della Guardia di Finanza.
letture: 3094
19 giugno 2018 di Sandra Cervone
Il criminologo Carmelo LavorinoGaeta: Mass Murder and Family Killing Giornata di studio a Gaeta, organizzata dal CESCRIN e dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Sud Pontino, col patrocinio di Comune e Ipa Lazio
letture: 2788
17 giugno 2018 di Sandra Cervone
Gaeta: Paradontologia e piani di trattamento. Convegno a Gaeta venerdì 15 e sabato 16 "Preoccuparsi più di preservare il dente originale, anzichè puntare all'implantologia" sottolinea Andrea Punzo, responsabile orgaanizzativo.
letture: 2754
14 giugno 2018 di Flaminio








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Rivoluzione 100 - Incontro/dibattito
Confronto nazionale sul centenario della Rivoluzione d'Ottobre
letture: 1466
22 novembre 2017
Partito della Rifondazione Comunista
La Ministra Fedeli giunge a sorpresa temendo contestazioni (6)
letture: 1620
21 ottobre 2017
Partito della Rifondazione Comunista
"Linea Rossa" è di nuovo attiva
letture: 1490
05 ottobre 2017
Partito della Rifondazione Comunista
Il Primo Soccorso chiuderà come denunciammo. (2)
letture: 1963
26 agosto 2017
Partito della Rifondazione Comunista
Ferragosto..anche quest'anno hanno proibito il mare. (2)
letture: 1376
13 agosto 2017
Comitato Spontaneo di Lotta contro Acqualatina - Gaeta.
Carenza idrica: ecco le iniziative di resistenza contro Acqualatina.
letture: 1112
05 giugno 2017
Date comizi
Date dei comizi del candidato sindaco Benedetto Crocco
letture: 1609
02 giugno 2017
COMITATO POPOLARE DI CONTROLLO SUI LAVORI PUBBLICI
Anche il Comitato Popolare di Controllo sui Lavori Pubblici appoggia CROCCO e il PRC
letture: 1058
30 maggio 2017
Benedetto Crocco - Candidato a Sindaco
Gaeta, Vecchia o Nuova che sia, merita di più. (2)
letture: 1279
20 maggio 2017
Partito della Rifondazione Comunista
Presentazione di Benedetto Crocco, della sua lista, del suo programma
letture: 1256
13 maggio 2017


Commenti: 25

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2018 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2018 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it