Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree
Magliozzi Programma
Nuova Area




GAETA 2017

GAETA 2017



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 08/05 al 30/05 Golfo di Gaeta: Appuntamenti Nati per Leggere nel Maggio dei Libri
letture: 3159
dal 18/05 al 20/08 Minturno: "Ciak, Si Scatta!" il concorso fotografico a tema cinematografico di Visioni Corte Film Festival
letture: 1234
dal 25/05 al 28/05 Napoli: La Stazione Zoologia Anton Dohrn a "Futuro Remoto - CONNESSIONI - XXXI Edizione"
letture: 626
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.483
visitatori:245
utenti:6
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
28
maggio
S. Emilio m.
Compleanno di:
sex ARAMIR
sex Carlonio
nel 1982: Dopo un lungo periodo di inattività torna in servizio l'Orient Express. La rinascita del treno più famoso del mondo è segnata da un viaggio di 26 ore attraverso l'Europa.
dw

Home » News » Latina » Golfo di Gaeta » La prima edizione di "Med Fes...
giovedì 27 aprile 2017
La prima edizione di "Med Festival Experience, il mare in vetrina" stasera a Vista sul Golfo
letture: 989
Golfo di Gaeta: L'economia del mare può e deve costituire uno strumento dell'azienda-Italia per uscire definitivamente dalle secche della crisi economica e contribuire a rilanciare il processo, in corso, di sviluppo. Con questa "mission" si sta svolgendo in questi giorni nel suggestivo ed unico scenario del quartiere di Gaeta - S.Erasmo la prima edizione del "Med Festival Experience, il mare in vetrina" che, grazie alla sinergica collaborazione tra l'associazione "Imprese Oggi", il Consormare del Golfo, il Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino e quello della provincia di Napoli, vuole esaltare sino al prossimo 1 maggio la vocazione turistico-nautica del territorio e costituire un punto di riferimento ed un'opportunità di rilancio, su scala nazionale ed internazionale, per le numerose imprese legate al mondo dell'economia del mare.
Su Su queste interessanti e lungimiranti finalità si soffermerà l'avvocato Salvatore Forte, presidente del Consorzio di sviluppo industriale del sud-pontino, ospite giovedì 27 aprile, alle 22.35, di "Vista sul Golfo", la rubrica settimanale di Teleuniverso dedicata al sud pontino. Non a caso, le parole d'ordine di questa prima edizione del "Med Festival Experience" sono: internazionalizzazione e blue economy. Su tali direttrici operative, la bellezza, l'innovazione, la completezza merceologica, la qualità e lo sviluppo sostenibile costituiranno i temi di un ampio e variegato dibattito con delegazioni ufficiali, governative ed imprenditoriali, provenienti dal Brasile, Cina, Iran, Russia, Serbia ed Tunisia, che pongono il Mediterraneo al centro di una vasta rete di collegamenti e di un accresciuto interscambio commerciale. Che la nautica ma anche la cantieristica, la logistica e la portualità siano una straordinaria eccellenza del nostro paese ed un volano di fascia alta specialmente nel sud Italia l'ha ribadito anche il neo presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani intervenendo alla sobria cerimonia d'inaugurazione.
Ospite del Ospite del conduttore Saverio Forte, il presidente del Cosind illustrerà in studio le motivazioni dell'innovativo protocollo di intesa con l'Asi della Provincia di Napoli e con il suo apprezzato presidente Giuseppe Romano, frutto delle rispettive volontà di creare una sinergia interregionale per coniugare le affinità produttive ed economiche, connesse alla necessità di rilanciare un'area fortemente in crisi. Si tratta di una precisa volontà che nasce dalla decisa voglia di rilancio degli imprenditori di cui il Consorzio si sta facendo portavoce, nonché dai segnali di ripresa dell'economia che si stanno registrando anche nell'indotto cantieristico-nautico. Il Med Festival, inoltre, sta ribadendo come il turismo nautico possa divenire concretamente un fattore di traino, un volano, per gli altri settori dell'economia. del territorio. In questa prospettiva la rassegna ha già centrato un primo ed importante risultato: il varo del "Cise", la confederazione italiana per lo sviluppo economico che, "figlia" di una stretta e sinergica collaborazione appunto tra il consorzio di sviluppo industriale del sud-pontino, l'Asi della provincia di Napoli, l'Eurispes e l'università Mercatorum, nutre la legittima ambizione di essere l'interlocutore principale di tutti i soggetti economici operanti nel campo delle attività produttive nazionali con l'intento di formare la classe dirigente del futuro e di creare tanti Enti pubblici aventi una velocità di azione nelle scelte decisionali strategiche del paese. Operativo da solo un mese il Cise ha già raggiunto un accordo con la Camera di Commercio di Malta per l'organizzazione di una edizione straniera del Med Festival a La Valletta nel prossimo autunno. E tra le tante le proposte lanciate dal presidente Romano alla presenza di importanti dirigenti di Confindustria nazionale, del mondo accademico, politico ed imprenditoriale italiano è di rendere il "Cise" una stazione unica appaltante per tutti gli enti consociati e di essere l'ente privilegiato nella rilevazione delle aree industriali dismesse del paese.
"Vista sul Golfo" andrà in onda sui canali 16 e 198 del digitale terrestre in tutto il Lazio, sul canale 89 per quanto riguarda l'Abruzzo, sul canale 617 per il Molise e - come sempre - con un 'ora di differita su Teleuniverso +1  (canale 661) oltre che in streaming sul sito internet. La replica della puntata di "Vista sul Golfo" sarà in programma venerdì 28 aprile, alle 10,20 circa, di Teleuniverso e nei prossimi giorni sul canale Youtube del gruppo editoriale.

postato da: TeleUniverso  


La copertina di LAZIO SUD n. 13Golfo di Gaeta: Pubblicato il n. 13 di "LAZIO SUD"
letture: 475
24 maggio 2017 di LGC
Uno dei warehouse intergroup presso il porto di GaetaGolfo di Gaeta: Continua il progetto "Porto a porte aperte": una scuola di Tivoli (RM) in visita al porto di Gaeta. Prosegue il programma di visite formative nel porto commerciale: questa settimana, un gruppo di 70 studenti della provincia di Roma hanno conosciuto il porto e le strutture retroporuali dello scalo
letture: 463
24 maggio 2017 di intergroup
Golfo di Gaeta: Ricordare e partecipare è un dovere morale.
letture: 799
23 maggio 2017 di NuovaArea
locandinaGolfo di Gaeta: Appuntamenti Nati per Leggere nel Maggio dei Libri Incontri e letture #abassavoce per famiglie e bambini
letture: 3159
01 maggio 2017 di patmax
Golfo di Gaeta: Matrimonio o abbraccio mortale?
letture: 1050
20 aprile 2017 di TeleUniverso
WORKSHOP PHOTOSHOPGolfo di Gaeta: Workshop PHOTOSHOP Dieci ore di lezioni teorico-pratiche
letture: 3509
14 aprile 2017 di altrosguardo
Il Porto commerciale di GaetaGolfo di Gaeta: Associazione Operatori del Porto di Gaeta: "Il collegamento Tirreno-Adriatico è fondamentale" L'Aopg sottolinea l'importanza dell'infrastruttura stradale a vantaggio dello sviluppo economico del sud Pontino e del porto commerciale. Importante la ricaduta positiva sull'occupazione. (3)
letture: 994
11 aprile 2017 di intergroup
Golfo di Gaeta: La mandante di un "omicidio politico", una pasderan o un'abile trasformista?
letture: 1746
06 aprile 2017 di TeleUniverso
Golfo di Gaeta: OPERAZIONE "CIRCE". Spaccio di droga davanti ai locali notturni della movida LA POLIZIA ARRESTA 10 SPACCIATORI.
letture: 1219
04 aprile 2017 di iandemon
Il percorso formativo degli studenti inizia insieme a intergroupGolfo di Gaeta: Porto a porte aperte: studenti del "Caboto" in visita alle banchine Manager intergroup hanno accompagnato in porto 200 allievi dell'istituto nautico di Gaeta, nell'ambito di un accordo siglato a ottobre che prevede stage formativi in azienda
letture: 992
30 marzo 2017 di intergroup








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
La prima edizione di "Med Festival Experience, il mare in vetrina" stasera a Vista sul Golfo
letture: 990
27 aprile 2017
Matrimonio o abbraccio mortale?
letture: 1050
20 aprile 2017
La mandante di un "omicidio politico", una pasderan o un'abile trasformista?
letture: 1746
06 aprile 2017
Il rischio è forte e fondato!
letture: 1628
02 marzo 2017
Il sindaco di Formia questa sera a "Vista sul Golfo" su TeleUniverso (1)
letture: 620
05 gennaio 2017
Il sindaco Cosmo Mitrano ospite di "Vista sul Golfo" su Teleuniverso
letture: 560
23 dicembre 2016
Caritas, le nuove povertà a "Vista sul Golfo" su Teleuniverso
letture: 492
15 dicembre 2016
"Il futuro del porto commerciale di Gaeta", questa sera su TeleUniverso
letture: 552
08 dicembre 2016
Se non è una "crociata", poco ci manca (4)
letture: 686
01 dicembre 2016
Il commercio resta sempre la prima "voce" del Pil della città di Formia?
letture: 522
24 novembre 2016