Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 18/11 al 29/02 Formia: All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 12006
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 4854
dal 08/02 al 01/03 Itri: Ad Itri torna Sipario d'Autore Rassegna d'Arte e Spettacolo.
letture: 298
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.608
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
26
gennaio
SS. Tito e Timoteo VV.
Compleanno di:
sex bird22x18
sex brigantedelS...
sex lipari800
sex raphaele
sex rloprejato
sex staffan
nel 1877: Inziano gli scavi per la costruzione della Torre Eiffel di Parigi.
nel 1962: Viene lanciata "Ranger Three" per portare strumenti scientifici sulla luna. Ma la sonda manca l'obiettivo di circa 35.000 chilometri.
dw

Home » News » Roma » Bizzoni, PRC Castelli: "Solo c...
domenica 16 aprile 2017
Bizzoni, PRC Castelli: "Solo con la Pace si vince"
letture: 2375
Marco Bizzoni
Marco Bizzoni
Roma: "Gli USA si presentano come i gendarmi del mondo... perché sono lo Stato militarmente più forte e ritengono di non avere più bisogno di una copertura legale internazionale per le loro azioni belliche. Loro sono i buoni, la democrazia, il progresso. Ciò che è buono per gli Stati Uniti è buono per il mondo. Questo è il messaggio pervasivo che trapela in ogni articolo di stampa o telegiornale e quindi, di conseguenza, nella stampa Italiana il pericolo per la Pace viene addebitato ad un Paese che, visto l'andazzo delle guerre e di chi le ha prodotte negli ultimi anni, cerca di mantenere la propria sovranità rafforzando il proprio apparato bellico. "
Abbiamo chiesto a Marco Bizzoni, segretario del PRC della federazione Castelli, Colleferro, Litoranea, di esprimere la propria opinione sulla bomba madre lanciata in Afganistan.
"Gli Stati Uniti si stanno orientando per una "risposta preventiva" alla sfida della Corea del Nord. Nell'ossimoro è sintetizzato l'arruolamento di gran parte della stampa Italiana alle posizioni del presidente Trump. "Kim minaccia la guerra", "la Corea del Nord minaccia: pronti a guerra nucleare", "Pyongyang mostra i muscoli". Leggendo i titoli dei giornali ci rendiamo conto che la Corea del Nord è un pericolo per la pace. Tutto ciò che sai è falso, questo aforisma torna in mente ascoltanto e leggendo l'informazione mainstream.
Una cosa è certa, non dobbiamo avere paura che scoppi una guerra perché la guerra è già tra noi. Non è una guerra guerreggiata, non in Italia perlomeno. Ma accanto alla guerra economica, avviata con il preannuncio di dazi commerciali si sta sviluppando in modo marziale, per questioni di politica interna del presidente Trump, il "grande gioco" del controllo geopolitico del mondo.
Per la prima volta gli Stati Uniti affermano con le loro azioni che: le Nazioni Unite sono inutili, i rapporti bilaterali tra potenze avverse possono essere mantenuti semplicemente attraverso comunicazioni preventive di attacchi militari a Paesi terzi (Siria), i Paesi alleati (NATO) sono chiamati ex post a condividere le responsabilità politiche delle azioni militari attuate dagli USA, nei Paesi in cui si è esportata la democrazia (Afganistan) si possono sperimentare armi, come prove muscolari di forza, da mostrare ad altri Paesi del "male" come la Corea del Nord.
Gli USA si presentano come i gendarmi del mondo... perché sono lo Stato militarmente più forte e ritengono di non avere più bisogno di una copertura legale internazionale per le loro azioni belliche. Loro sono i buoni, la democrazia, il progresso. Ciò che è buono per gli Stati Uniti è buono per il mondo. Questo è il messaggio pervasivo che trapela in ogni articolo di stampa o telegiornale e quindi, di conseguenza, nella stampa Italiana il pericolo per la Pace viene addebitato ad un Paese che, visto l'andazzo delle guerre e di chi le ha prodotte negli ultimi anni, cerca di mantenere la propria sovranità rafforzando il proprio apparato bellico.
Sebbene le azioni militari di Tramp facciano regredire le relazioni internazionali alla situazione precedente alla "Società delle Nazioni", in cui ogni Paese era una Potenza tra Potenze e ciò che contava era solo la forza che sapeva esprimere, sebbene la guerra sia già tra noi nella forma di una stampa embedded che, propagandando la difesa "della libertà e della democrazia" contro "dittatori sanguinari e totalitari", vuole non solo costruire il consenso dei cittadini Italiani ma anche spingerli a mettersi l'elmetto, abbiamo l'obbligo di dare una possibilità alla Pace.
Questa possibilità passa dal ribellarsi all'accettazione passiva degli eventi, a cominciare dal rifiuto di quella che, con un eufemismo, potremmo chiamare la "malainformazione" della paura.
Non accettiamo che il Mondo venga convinto, nuovamente come nel '900, che la guerra sia una condizione naturale dell'uomo. Essa non è altro che il frutto del capitalismo che ne ha bisogno per accrescersi attraverso la rapina o distruggendo valore d'uso.
Riprendiamoci, ognuno per proprio conto e tutti insieme, il diritto di parola affermando che nessuno Stato, per quanto militarmente potente, ha il Diritto di ergersi a inquisitore, avvocato, giudice ed arbitro dell'ordine mondiale.
Chiediamo che gli organismi internazionali sino rimessi in condizione di tornare a fare il loro dovere e, se ciò non fosse sufficiente, costruiamo, accanto all'inefficace diplomazia dei governi, una diplomazia dei popoli che freni il ricorso alle armi.
C'è bisogno dell'impegno di tutti nessuno escluso."

postato da: SalvatoreFagiolo  


 Roma: Vendita a sei zeri per l'artista kosovaro Mikel Gjokaj
letture: 1247
10 gennaio 2020 di ufficiostampastart
Presepe con legnetti spiaggiatiRoma: Esposti Presepi non tradizionali in Vaticano da autori di diverse età La 44° Edizione l'Esposizione internazionale dei 100 presepi in Vaticano sarà aperta al pubblico (ingresso libero) dal 7 dicembre 2019 sino al 13 gennaio 2020)
letture: 3720
22 dicembre 2019 di descartes
inaugurazione ItsPomezia: Fondazione ITS Servizi per le Imprese, inaugurata la nuova sede di Pomezia all'Istituto Copernico
letture: 3320
20 dicembre 2019 di simonilla
Susanna CelsiRoma: Alla festa di Natale dell'ASTA premiazione del concorso "Metti i nonni nelle foto" Prima classificata nonna Vita, 97 anni, due cani e tante orecchiette
letture: 3506
17 dicembre 2019 di simonilla
I rifiuti di Roma non andranno a PomeziaPomezia: I rifiuti di Roma non andranno a Pomezia
letture: 3013
13 dicembre 2019 di simonilla
Modifica circolazione treniNettuno: Maltempo: modifiche alla circolazione dei treni sulla Roma - Nettuno, tra Campo di Carne e Nettuno
letture: 2338
24 novembre 2019 di simonilla
XVIII Più Libri più LiberiRoma: Più Libri Più Liberi, gli eventi della Regione Lazio La fiera della piccola e media editoria in mostra al Roma Convention Center - La Nuvola dal 4 all'8 novembre
letture: 2595
20 novembre 2019 di simonilla
100 anni per Pio Schiano MorielloPomezia: Pio Schiano Moriello, storico bagnino di Torvaianica, compie 100 anni. L'omaggio dell'Amministrazione comunale
letture: 2436
20 novembre 2019 di simonilla
Scuole chiuse per maltempoPomezia: Maltempo, lunedì scuole chiuse per precauzione
letture: 2616
16 novembre 2019 di simonilla
Roma, partecipata mobilitazione dei D.S.Roma: Dirigenti scolastici in agitazione per la sicurezza delle scuole Considerazioni su quanto accaduto qualche giorno fa a Roma sulla Manifestazione dei presidi stanchi di doversi assumere responsabilità non proprie sulla sicurezza.
letture: 2795
08 novembre 2019 di Sergio Andreatta








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Zingaretti fa una cosa ne sbaglia due
letture: 1805
07 ottobre 2019
PRC LAZIO, Malgrado le chiacchiere delle istituzioni nel Lazio si continua a morire sul lavoro.
letture: 1339
01 ottobre 2019
#NAZISMO E #COMUNISMO PARI SONO.
letture: 1593
25 settembre 2019
Il PRC commemora il cinquantesimo anniversario della morte di Che Guevara
letture: 1328
18 ottobre 2017
Marco Bizzoni
Bizzoni, PRC Castelli: "Solo con la Pace si vince"
letture: 2376
16 aprile 2017
Marco Bizzoni
Bizzoni (PRC-SE) Castelli-Litoranea, Anche nei nostri Comuni le persone prima di tutto
letture: 1522
19 maggio 2016
giovani comunisti contro il TTIP
Il PRC Castelli, Colleferro, Litoranea, aderisce alla mobilitazione europea StopTTIP
letture: 1428
04 maggio 2016
Marco Bizzoni
Anzio e Genzano, (PRC-SE) - Referendum, crisi, guerra, terrorismo. Assemblee con Locatelli.
letture: 1468
06 aprile 2016
Albano, PRC-SE: "Verso i referendum su Costituzione, scuola, lavoro"
letture: 1503
10 dicembre 2015
Marco Bizzoni
Città metropolitana di Roma, Bizzoni (PRC-SE),
letture: 1732
18 novembre 2015