Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 18/05 al 20/08 Minturno: "Ciak, Si Scatta!" il concorso fotografico a tema cinematografico di Visioni Corte Film Festival
letture: 7850
dal 10/07 al 31/08 Campania: Illuminiamoci di musica...
letture: 1481
dal 14/07 al 25/08 Formia: CINEMA ALLA DERIVA - "Lo specchio delle illusioni"
letture: 1700
dal 15/07 al 31/08 Gaeta: Gaeta Medievale: riparte la Zona a Traffico Limitato nel Centro Storico Gaeta S. Erasmo
letture: 2946
dal 15/07 al 07/10 Gaeta: Passioni e Camminanti.... l'estate nei borghi delle città del Golfo e delle Isole Ponziane
letture: 1416
dal 20/07 al 21/07 Itri: LA MADONNA DELLA CIVITA: Una festa che ci riconcilia e ci avvicina un po' di più al Padre
letture: 470
21/07 Gaeta: Pietro Grasso dialoga con Emilio Casalini
letture: 567
dal 21/07 al 31/12 Gaeta: Bonus Asilo Nido INPS: al via le domande... ecco le istruzioni tecniche
letture: 50
dal 22/07 al 09/10 Gaeta: Renato Barisani, sperimentatore nel tempo... in Mostra
letture: 449
dal 22/07 al 23/07 Roma: Weekend al Museo
letture: 218
23/07 Formia: A spasso con Totò (1)
letture: 731
dal 29/07 al 03/09 Gaeta: "2017 Incontri con l'Arte al 31 di Via Annunziata - Gaeta" (1)
letture: 1293
dal 05/08 al 06/08 Minturno: SAGRA della Carne di VACCA MARCHIGIANA
letture: 483
dal 12/08 al 13/08 Avellino: Ritorna la Sagra della Maccaronara
letture: 225
dal 13/08 al 25/08 Itri: Rassegna Spettacolo "ITRI Sipario d'Autore"
letture: 415
dal 02/09 al 23/09 Terracina: Corsi gratuiti di STEM ALL'ITS BIANCHINI di Terracina
letture: 2245
dal 11/09 al 16/09 Minturno: 60 cortometraggi per la 6^ edizione di Visioni Corte International Short Film Festival
letture: 961
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.492
visitatori:314
utenti:6
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
venerdì
21
luglio
S. Lorenzo
Compleanno di:
sex donna_me
sex genni
sex Jango
sex Prossedi
sex serapo73
nel 1951: Il capo spirituale Dalai Lama fa ritorno in Tibet.
nel 1952: L'americano Parry o'Brien vince l'oro del peso ai Giochi di Helsinki. La sua tecnica farà scuola:spalle voltate alla direzione di lancio,piegamento,giravolta e frustata.
dw

Home » News » Latina » Formia » Lettere false, corvi e veleni:...
domenica 19 marzo 2017
Lettere false, corvi e veleni: una spy story alla formiana
letture: 1272
Lettere false, corvi e veleni: una spy story alla formiana
Lettere false, corvi e veleni: una spy story alla formiana
Formia: Lo scoop è di Saverio Forte che tre giorni fa ha raccontato una storia, anzi una spy story, che riguarda il presidente della Commissione Trasparenza, tale Di Rocco Antonio. Praticamente è accaduto che qualcuno, tra lunedì e mercoledì, ha inviato un atto formale al segretario generale del Comune di Formia, firmato da Di Rocco Antonio, (*) nel quale vengono esposte una serie di inadempienze contrattuali della società che gestisce il servizio della sosta a pagamento. Sempre secondo il resoconto di Saverio Forte, sembra che Di Rocco abbia disconosciuto la firma e denunciato il fatto ai Carabinieri. Quell'esposto non era firmato dal vero Di Rocco Antonio, ma da qualcuno che si spacciava per lui. Effettivamente è difficile pensare che il Presidente della Commissione Trasparenza abbia il coraggio di denunciare pubblicamente le inadempienze contrattuali di una società che opera per conto dello stesso Comune di Formia. Non sia mai!!!!! Manco li cani!!!!!

Sta di fatto che il segretario generale, destinatario della missiva del finto Di Rocco, credendo all'originalità dell'esposto avrebbe aperto un'inchiesta interna per verificare la corrispondenza di quanto scritto:

"La segretaria comunale Rita Riccio, aprendo un'inchiesta interna, ha chiesto le dovute delucidazioni su quanto asseriva il presunto Di Rocco alla dirigente della Polizia Locale Rosanna Picano e al consigliere Di Rocco, quello vero, che, cadendo dalle nuvole, escludeva categoricamente di essere il firmatario di quell'esposto".

So già cosa state pensando, ma vi sbagliate. Lunedì, martedì e mercoledì ero in fabbrica, e ci sono quattromila operai che potrebbero testimoniare che non sarei stato in grado di protocollare alcuna istanza al Comune di Formia. Inoltre preciso che firmo tutto quello che scrivo, perché tanto la mia reputazione è già bella che è andata. Ergo, il firmatario anonimo non sono io.

Comunque un esposto per chiedere conto delle inadempienze contrattuali di una società che svolge servizi per conto del Comune di Formia, non è un reato. Anzi, dovrebbe essere proprio un dovere di un presidente di una qualsivoglia Commissione Trasparenza. E allora perché Di Rocco si sarebbe incazzato così tanto, al punto da chiedere l'intervento dei Carabinieri, per una prerogativa ispettiva che toccherebbe a un consigliere comunale, tanto più se è anche consigliere d'opposizione e tanto più se è anche Presidente della Commissione Trasparenza? Una volta, dico una volta che poteva vantarsi di un'iniziativa che portava il suo nome, lui va dai Carabinieri e denuncia colui che lo avrebbe facilitato nel proprio ruolo?

Il perché è preso detto:

"L'esponente centrista, presidente della commissione consiliare trasparenza del Comune di Formia, ha chiesto di avere copia di questa lettera recante la sua firma per portarla all'attenzione dei Carabinieri con l'obiettivo di individuare il presunto "corvo" interessato - a quanto pare - a metterlo in cattiva luce nei confronti della società urbana di cui è dipendente la moglie da anni".

Eh già, figuriamoci se un Presidente di Commissione Trasparenza possa aprire un'inchiesta contro la società dove lavora la moglie. Questo non è un conflitto d'interessi, ma di più. E' una squallida copertura che pone la società dei parcheggi al riparo, appunto, da eventuali controlli!!!!!

Infatti, stando a voci di piazza, una volta venuta a sapere che la firma era falsa, il segretario generale ha interrotto l'inchiesta. Certo, se ci avesse riflettuto un po', avrebbe realizzato che uno come Di Rocco, che per quattro anni non ha detto mezza parola sulle porcherie che ogni giorno si consumano nel Palazzo, non si sarebbe mai sognato di eccepire qualcosa che lontanamente somiglia a una denuncia pubblica.

Ecco, se negli ultimi quattro anni gli amministratori del PD hanno fatto un po' come cazzo gli pare, il merito è anche di una Commissione Trasparenza che ha operato nella totale indifferenza. Pensate, se non fosse per Formia Libera qualcuno potrebbe anche credere che gli amministratori comunali di Formia siano tutti corretti e onesti. Del resto se siamo all'ultimo posto in provincia di Latina per Trasparenza, il merito non è solo di chi nasconde gli atti, ma anche di chi è preposto a che quegli atti vengano resi pubblici e trasparenti. Fossi uno del PD dormirei sogni tranquilli sapendo che a sorvegliare i miei atti sia uno che risponde al nome di Di Rocco. E potete stare sicuri che, se un domani l'UDC dovesse andare al governo della città e il PD all'opposizione, ci sarà la stessa identica attenzione per la Trasparenza.

A questo punto, per trasparenza, saremmo curiosi di leggere quali sarebbero le inadempienze contrattuali che il "corvo" avrebbe esposto al segretario generale. Considerato che ci troviamo di fronte a un appalto di circa un milione e mezzo di euro l'anno, di cui solo 200 mila euro per gli stipendi dei lavoratori (*), saremo curiosi di sapere quali sarebbero le inadempienze che vengono eccepite al gestore. Magari si scoprirebbe che la società non rispetta diversi articoli del capitolato, o che opera nella piena illegittimità, o che le cose esposte dal finto Di Rocco siano tutte corbellerie prive di ogni fondamento. Tutto può essere.

Intanto, senza sapere né leggere né scrivere, l'amministratore della società che gestisce i parcheggi, precipitatosi tre giorni fa da Perugia, ha ordinato a tutti i dipendenti di sottoporsi a visita medica periodica, prevista una volta l'anno e mai effettuata, entro 48 ore. Evidentemente una delle eccezioni evidenziate dal corvo, riguardavano anche violazioni relative ai contratti di lavoro .....

Comunque, caro "corvo", questa è la nostra e-mail: formialibera@gmail.com. Se vuoi che le tue osservazioni diventino pubbliche, non hai che da scriverci. Puoi anche firmarti Giuseppe Garibaldi, per noi fa lo stesso ...

Delio Fantasia

(*) Articolo di Saverio Forte http://tinyurl.com/l57uau8

(**) Capitolato d'appalto http://tinyurl.com/km2otew
fonte: FormiaLibera.iT   di: Formia Libera


Formia: La passeggiata di Cicerone (4)
letture: 518
19 luglio 2017 di TF Press
Formia: Il motto "chi fravaca e sfravaca non perde mai tempo" applicato alla nostra città (1)
letture: 515
16 luglio 2017 di PRC Formia
Strada del Gusto e dell'Arte   
'A spasso con Totò'Formia: A spasso con Totò Gianola (Formia) 23 luglio 2017 (1)
letture: 731
16 luglio 2017 di Associazione "GianolAmare"
Formia: Casi di tifo all'Ospedale "Dono Svizzero" Cardillo Cupo (Idea Domani): "Riteniamo indispensabile procedere ad un campionamento delle acque dettagliato ed approfondito per dare risposte in termini di serenità e tranquillità ai cittadini"
letture: 836
16 luglio 2017 di TF Press
Formia: LA FARSA. Siete già d'accordo? Quindi è tutta una presa per il culo? (2)
letture: 727
11 luglio 2017 di Delio Fantasia
Formia: Assolto dal Tribunale di Cassino Vincenzo Ascione, amministratore della concessionaria autovia di Formia
letture: 1040
10 luglio 2017 di TF Press
Formia: Abusi e reati di Acqualatina senza alcun controllo pubblico.
letture: 699
09 luglio 2017 di Delio Fantasia
Formia: Appuntamento annuale di Burraco di Beneficenza Parrocchia del Carmine a Formia (1)
letture: 1264
06 luglio 2017 di Nino38
Formia: CINEMA ALLA DERIVA - "Lo specchio delle illusioni" 11° rassegna 2017
letture: 1700
06 luglio 2017 di coccia_tosta
Formia: Dove è finita Formia in modalità «Smart City»? (1)
letture: 748
06 luglio 2017 di PRC Formia








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Pater Patriae
Pater Patriae (6)
letture: 1467
23 aprile 2017
Agnelli, abbacchi e il pranzo di Pasqua .... alla formiana
Agnelli, abbacchi e il pranzo di Pasqua .... alla formiana (1)
letture: 1209
16 aprile 2017
Ecco perché faranno di tutto per cercare di rimanere
Ecco perché faranno di tutto per cercare di rimanere (1)
letture: 1112
09 aprile 2017
Secondo me ci ripensa .....
Secondo me ci ripensa ..... (2)
letture: 1636
02 aprile 2017
In questo stagno voi ci vivrete per sempre!
In questo stagno voi ci vivrete per sempre!
letture: 912
26 marzo 2017
tallerini bartolomeo
Sindaco e assessore indagati per voto di scambio (3)
letture: 1359
25 marzo 2017
Lettere false, corvi e veleni: una spy story alla formiana
Lettere false, corvi e veleni: una spy story alla formiana
letture: 1273
19 marzo 2017
Elezioni comunali 2018, Forza Italia e PD candidano Simeone e Zangrillo
Elezioni comunali 2018, Forza Italia e PD candidano Simeone e Zangrillo (6)
letture: 1579
12 marzo 2017
Verdini
Formia, Verdini e l'appalto da 14,4 milioni di euro
letture: 1246
05 marzo 2017
Katia Bidognetti resta in carcere. Ecco gli ampi stralci delle intercettazioni della DIA di Napoli e dell'ordinanza di custodia cautelare
Bidognetti resta in carcere. Ecco gli stralci delle intercettazioni e dell'ordinanza d'arresto
letture: 1405
26 febbraio 2017