Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal / al 27/10 Sanità: San Gallicano: meeting tra esperti per discutere della Direttiva Euratom 2013/59
letture: 39
dal 21/07 al 31/12 Gaeta: Bonus Asilo Nido INPS: al via le domande... ecco le istruzioni tecniche
letture: 9733
dal 01/09 al 31/12 Gaeta: Mettiamoci in gioco!
letture: 4486
dal 15/09 al 17/12 Formia: XVIII corso di fotografia digitale
letture: 6513
dal 30/09 al 02/12 Golfo di Gaeta: Dal 30 settembre il Concorso Teatrale Deviazioni Recitative
letture: 3237
dal 01/10 al 31/12 Gaeta: Qui si fa teatro! (1)
letture: 2519
dal 07/10 al 28/10 Latina: SINUOSITY OF ALUMINIUM, the Vanna Migliorin COMEL Award exhibition, Sixth Edition
letture: 1749
dal 15/10 al 31/12 Gaeta: Il Grillo Canterino
letture: 1049
dal 18/10 al 15/01 Latina: Premio Letterario By Mimesis "Modernità in metrica". Partecipazione gratuita
letture: 553
dal 24/10 al 25/10 Terracina: "IO LEGGO PERCHE'" : doppio appuntamento all'ITS BIANCHINI
letture: 153
29/10 Minturno: Ingresso del nuovo parroco di San Pietro don Cristoforo Adriano
letture: 619
31/10 Gaeta: "95 Tesi sulle indulgenze" di Martin Lutero. Performance Teatrale - Musicale
letture: 417
dal 21/11 al 04/04 Gaeta: CINEMA TEATRO ARISTON Stagione Teatrale 2017-18
letture: 1053
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.509
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
22
ottobre
S. Ermete
Compleanno di:
sex enzomazzella
sex Leone2007
nel 1913: Albert Einstein espone la "Teoria della Relatività", autentica rivoluzione nel mondo della fisica, e base per la ricerca nucleare.
nel 1933: A Budapest,debutta in nazionale Felice "Farfallino" Borel: Ungheria-Italia 0-1.
nel 1980: Annunciata dalla Chiesa Cattolica, la revisione del processo con cui fu condannato per eresia l'astronomo Galileo Galilei.
dw

Home » News » Latina » Formia » Elezioni comunali 2018, Forza ...
domenica 12 marzo 2017
Elezioni comunali 2018, Forza Italia e PD candidano Simeone e Zangrillo
letture: 1793
Elezioni comunali 2018, Forza Italia e PD candidano Simeone e Zangrillo
Elezioni comunali 2018, Forza Italia e PD candidano Simeone e Zangrillo
Formia: Saranno quasi sicuramente Giuseppe Simeone e Eleonora Zangrillo i candidati sindaco delle coalizioni del centrodestra e centrosinistra alle prossime elezioni amministrative a Formia.

Giuseppe Simeone terminerà il proprio mandato di consigliere regionale il prossimo anno, tre mesi prima delle elezioni comunali, e la possibilità di una sua riconferma a via della Pisana è praticamente pari a zero. Del resto è certo che il centrodestra non vincerà le prossime elezioni regionali e difficilmente Forza Italia potrà confermare il 21,2% di cinque anni fa. Quindi, in provincia di Latina, Forza Italia non raggiungerà neanche il quorum per eleggere un consigliere regionale e per questo Giuseppe Simeone non ha alcuna possibilità al mondo di essere confermato consigliere regionale. E, siccome non ha un lavoro né una professione, sarà in cerca di un incarico quinquennale che gli assicuri uno stipendio all'altezza di quello che prendeva in Acqualatina o alla Regione Lazio. E allora quale occasione migliore della candidatura a sindaco di Formia?

Fateci caso, in questi anni Simeone è stato molto attento a non entrare nel merito delle questioni di bottega che hanno contrapposto gli uomini del centrodestra locale (UDC e Forza Italia), e ha sempre cercato di mantenere un alto profilo e distacco rispetto a litigi e diatribe promossi dagli epigoni di Michele Forte. Non un comunicato, non una frase fuori posto, non una dichiarazione per le questioni locali. Un atteggiamento talmente distaccato da sembrare uno che prova una certa insofferenza per le quisquiglie locali. Ecco perché Simeone è l'unico che può, meglio degli altri, unire la coalizione dell'UDC e di Forza Italia, per ricreare quel blocco granitico che portò il centrodestra a vincere nel 2008.

Simeone potrà mettere sul tavolo della coalizione non solo il suo essere sopra le parti rispetto alle diatribe di questi 4 anni, ma anche un'esperienza politica quarantennale e un network di agganci e amicizie che potranno accreditarlo come uomo della filiera. Di sicuro dovrà decidere in fretta, perché le elezioni regionali ci saranno due mesi prima delle comunali, e candidarsi alle regionali e non essere eletto lo pone in una posizione perdente.

Nonostante a Formia abbia svolto per trent'anni il ruolo di consigliere, presidente del consiglio comunale, assessore e vicesindaco, Simeone si presenterà come uomo del rinnovamento della politica locale e in discontinuità rispetto alla vecchia politica di Bartolomeo. Punterà tutto sulla concretezza, sulle soluzioni facili e su una credibilità che gli deriva dall'esperienza. Sarà poco attaccabile dal centrosinistra, perché proprio Simeone è stato l'unico interlocutore ritenuto serio dal PD e spesso invitato alle Feste dell'Unità di Formia e per confronti sulle questioni legate alla sanità.

Anche Eleonora Zangrillo non ha un lavoro e una professione, e anche per lei tra un anno scadrà lo stipendio da vicensindaco del Comune di Formia. Anche lei adda campa' e anche a lei farebbe gola uno stipendio pieno da sindaco. Quando nella vita si è politici di professione, restare senza incarichi può essere una disgrazia.

Anche lei in questi anni ha cercato di darsi un alto profilo. Ha evitato accuratamente di immischiarsi nelle diatribe politiche locali, e anche lei si è ben guardata da rilasciare comunicati stampa, commenti e dichiarazioni di natura politica. Per lei agiscono i suoi due scagnozzi, i consiglieri comunali Mattia Zannella e Sabino Delle Donne, che, nei momenti topici, tendono a dissociarsi da alcune scelte amministrative per apparire come gruppo di persone libere. Durante l'ultimo consiglio comunale, ad esempio, hanno votato contro il Piano Urbano del Traffico, ma solo per marcare quel sottile distinguo rispetto all'attuale sindaco, che gli servirà molto in campagna elettorale. E anche lei, la vicesindaco, solo due giorni fa è risultata assente durante la votazione dell'approvazione in giunta del Bilancio di Previsione 2017. Un domani potrà sempre dire che lei quel Bilancio non lo avrebbe mai votato.

Il suo assessorato è stato quello più disastroso e inconcludente della storia della nostra città: l'abbiamo definito l'assessorato "alle annunciazioni". Quattro anni fa annunciò l'inizio imminente dei lavori per tre rotatorie sulla superstrada Formia Garigliano; l'anno successivo, ma questi sono solo esempi, annunciò l'apertura della cisterna borbonica sotto piazza Municipio entro tre mesi; due anni fa annunciò la consegna dei lavori di pannelli fotovoltaici su due scuole elementari (700 mila euro), che a distanza di due anni ancora non funzionano; l'unica cosa che è riuscita a concludere e la pensilina alla fermata degli autobus davanti alla Chiesa del Carmine, dove però non è mai passato un autobus. Potremmo andare avanti per ore nel citare le perle dell'assessora "alle annunciazioni", ma ci fermiamo qui per ragioni di spazio.

Anche lei, come Simeone, è stata consigliere comunale, presidente del consiglio comunale, assessore e vicesindaco, e anche lei potrà accreditarsi come amministratrice d'esperienza. Anche lei, può sembrare assurdo, si presenterà in discontinuità con il passato. Il suo punto di forza sarà la trasversalità: per lei centrodestra e centrosinistra sono la stessa cosa, basta che pagano. Talmente trasversale che è stata in giunta provinciale con il centrodestra di Fazzone e Cusani e contro il centrodestra in consiglio comunale. Voi direte: normale trasformismo. Eh no, perché la nostra dama della trasversalità è riuscita a farlo contemporaneamente. Alla provincia stava in coalizione con il centrodestra e in comune con la coalizione avversa. Addirittura contemporaneamente: un primato da far invidia a Razzi e Scilipoti!!!!

Per far digerire il "rospo Zangrillo" alla parte più dura e pura del PD, fingeranno una elezione primaria con qualche bimbominkia come comparsa, e la sua legittimità a quel punto sarà incontestabile. Ovviamente nessuno del partito che si definisce democratico potrà contestare un'elezione primaria avvenuta con strumenti democratici. E alla fine anche quelli di SEL, ma solo dopo ampia discussione, travagli e sofferenze interiori, e solo per battere le destre e i populismi, appoggeranno la candidata delle "annunciazioni".

Entrambi punteranno moltissimo sulle liste civiche. Sia perché se puntano solo sui loro simboli di appartenenza non li votano manco i parenti, e sia perché avere più liste a disposizione servirà da traino per le coalizioni. Saranno liste civiche piene di portavoti, come accaduto quattro anni fa, che il giorno dopo spariranno dalla circolazione per ricicciare all'occorrenza.

Insomma, manca solo l'ufficialità, ma i candidati saranno loro due. E' ovvio che se uno dei due dovesse diventare sindaco/a, l'altro/a fingerà una timida opposizione inziale per poi, solo per senso di responsabilità, aggregarsi alla grande coalizione per il bene della città. Perché, sia chiaro: a questa gente interessa solo il bene della città. E niente altro.

Delio Fantasia
fonte: FormiaLibera.iT   di: Formia Libera


Formia: La messa in sicurezza delle fermate dei bus di fronte l'Istituto A.Celletti è ormai una emergenza
letture: 270
21 ottobre 2017 di PRC Formia
Comitato Spontaneo di Lotta contro Acqualatina di FormiaFormia: Il Partito democratico per la ripubblicizzazione dell'acqua? Voi ci credete?
letture: 518
19 ottobre 2017 di Comitato Spontaneo Lotta Contro Acqualatina (Formia)
Formia: Scoperto e multato il colpevole degli sversamenti fognari ACQUALATINA! Laconico commento di Bartolomeo: "notizia di una gravità inaudita" (6)
letture: 1481
18 ottobre 2017 di TF Press
Formia: In ricordo di Antonio Ricca ed Aurelio Pampena (1)
letture: 778
16 ottobre 2017 di anpiformia
Formia: Sicurezza sui treni e a terra grazie alla POLFER Un week end tranquillo senza atti criminosi per la vigilanza degli uomini dei responsabili Cavalli e Valerio (5)
letture: 802
15 ottobre 2017 di Flaminio
Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina di FormiaFormia: Il furto a danno dei cittadini di Formia continua
letture: 1103
09 ottobre 2017 di Comitato Spontaneo Lotta Contro Acqualatina (Formia)
Formia: Premio "Tulliola Renato Filippelli" XXIV Edizione Presidente e fondatrice Carmen Moscariello
letture: 2305
08 ottobre 2017 di computer
Formia: Le mance elettorali dell'amministrazione comunale di Formia alla chiesa cattolica continuano senza sosta (1)
letture: 998
07 ottobre 2017 di PRC Formia
Formia: Ormai non si parla d'altro, fare i dissalatori (1)
letture: 1073
06 ottobre 2017 di killroy
San Giovanni in processione a FormiaFormia: Processioni, chiese in rivolta (10)
letture: 1391
06 ottobre 2017 di Nuccio








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Pater Patriae
Pater Patriae (6)
letture: 1600
23 aprile 2017
Agnelli, abbacchi e il pranzo di Pasqua .... alla formiana
Agnelli, abbacchi e il pranzo di Pasqua .... alla formiana (1)
letture: 1349
16 aprile 2017
Ecco perché faranno di tutto per cercare di rimanere
Ecco perché faranno di tutto per cercare di rimanere (1)
letture: 1237
09 aprile 2017
Secondo me ci ripensa .....
Secondo me ci ripensa ..... (2)
letture: 1765
02 aprile 2017
In questo stagno voi ci vivrete per sempre!
In questo stagno voi ci vivrete per sempre!
letture: 1057
26 marzo 2017
tallerini bartolomeo
Sindaco e assessore indagati per voto di scambio (3)
letture: 1486
25 marzo 2017
Lettere false, corvi e veleni: una spy story alla formiana
Lettere false, corvi e veleni: una spy story alla formiana
letture: 1422
19 marzo 2017
Elezioni comunali 2018, Forza Italia e PD candidano Simeone e Zangrillo
Elezioni comunali 2018, Forza Italia e PD candidano Simeone e Zangrillo (6)
letture: 1794
12 marzo 2017
Verdini
Formia, Verdini e l'appalto da 14,4 milioni di euro
letture: 1390
05 marzo 2017
Katia Bidognetti resta in carcere. Ecco gli ampi stralci delle intercettazioni della DIA di Napoli e dell'ordinanza di custodia cautelare
Bidognetti resta in carcere. Ecco gli stralci delle intercettazioni e dell'ordinanza d'arresto
letture: 1565
26 febbraio 2017


Commenti: 6

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2017 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2017 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it