Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree
Antico Vico



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 24/09 al 16/05 Golfo di Gaeta: Progetto MUSICAL
letture: 10943
dal 08/10 al 28/03 Gaeta: TEATRO ARISTON GAETA STAGIONE TEATRALE 2016-17
letture: 9932
dal 21/01 al 15/05 Itri: XX EDIZIONE PREMIO NAZIONALE MIMESIS DI POESIA
letture: 4385
dal 23/01 al 23/04 Roma: Nuova iniziativa di prevenzione e cura per l'infezione da HIV INMI SPALLANZANI-ANLAIDS
letture: 4730
dal 14/03 al 19/03 Golfo di Gaeta: La Giornata Nazionale del Paesaggio
letture: 3164
dal 24/03 al 31/03 Formia: Alternanza Scuola-Lavoro al Filangieri di Formia
letture: 32
dal 26/03 al 22/04 Roma: Aeterna. Esposizione triennale di arti visive
letture: 2667
26/03 Formia: Incontro con l'autore Diego Di Dio presso la libreria Giunti al punto
letture: 310
dal 27/03 al 10/04 Gaeta: Piano Regolatore Generale: Al via le consultazioni pubbliche
letture: 607
27/03 Formia: "GALILEA", Il cammino per le famiglie ferite
letture: 32
dal 31/03 al 02/04 Ariano Irpino: Al Fiere della Campania la mostra "Gioielli a sei zampe"
letture: 1661
dal 04/04 al 07/04 Gaeta: Il Festival dei Giovani II edizione si presenta
letture: 3246
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.411
visitatori:165
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
26
marzo
S. Emanuele m.
Compleanno di:
sex 20cmdefuego
sex Fiortello
sex gam339
sex giulio74
sex sagus
nel 1953: Viene annunciata la scoperta del vaccino contro la poliomelite.
nel 1983: Ad Allentown(New Jersey) il bulgaro Naim Shalamanov stabilisce il record mondiale di sollevamento pesi:250 kg di slancio. Il bello è che il ragazzo ha solo 15 anni e 123 giorni.
nel 1999: Un virus per computer blocca migliaia di elaboratori in tutto il mondo: si chiama "Melissa"
dw

Home » News » Latina » Gaeta » Congresso di Rifondazione, ele...
giovedì 09 marzo 2017
Congresso di Rifondazione, eletto segretario Crocco: "avanti con i cittadini, serve una rivoluzione"
letture: 720
Benedetto Crocco - Segretatario del Circolo PRC
Benedetto Crocco - Segretatario del Circolo PRC "Mariano Mandolesi"
Gaeta: Il congresso locale di Rifondazione Comunista ha confermato come segretario Benedetto Crocco. Già eletto nel Novembre del 2013 a tale carica del partito cittadino, divenuto poi circolo intercomunale Gaeta - Itri nel Guigno 2014, la sua nomina, così come pure quella del nuovo direttivo, è avvenuta in continuità con la linea di autonomia e forte impegno militante degli iscritti finora seguita soprattutto con le pratiche di lotta e coinvolgimento popolare. Una elezione che conferma ancora non solo l'opposizione alle varie destre e a formazioni civiche esclusivamente elettoralistiche, ma pure distanza e avversità verso il cosiddetto centrosinistra.

Nella relazione politica del Circolo "Mariano Mandolesi", prodotta in vista del X Congresso nazionale di Rifondazione Comunista, si afferma infatti d'essere oramai l'unica sinistra credibile, non subalterna e sempre attiva rimasta rispettabilmente in piedi come partito a Gaeta, l'unica alternativa oramai pure per chi comunque crede anche solo in valori sostanzialmente progressisti e voglia sottrarsi a clientelismo e familiarismo dominanti in città, di certo l'unica organizzazione politica di idee rivoluzionarie che abbia un crescente seguito.

Nel documento politico sono sottolineati propositi, obiettivi e risultati conseguiti. Sono scelti ancora i cittadini come primi interlocutori per dare con il circolo rappresentanza politica diretta al mondo dei lavoratori, precari, disoccupati, dei giovani senza prospettive e dei pensionati impoveriti e per continuare ad essere quel punto di riferimento che si è divenuti nel tessuto sociale della città. L'obiettivo a Gaeta resta quindi quello di organizzare sempre meglio il fronte sociale contro la Giunta Mitrano ancora in carica e più in generale contro le ristrette lobbies che guidano da decenni le politiche immobiliste cittadine.

Si ricordano fra le tante attività svolte la partecipazione ad agitazioni e manifestazioni a fianco dei lavoratori, l'inchieste contro lo sfruttamento del lavoro stagionale, le battaglie contro le privatizzazioni locali, contro l'inasprimento iniquo del costo dei servizi, le manifestazioni per il cimitero, per lo sport e la cultura accessibili a tutti, le denunce contro la criminalità organizzata e a difesa dell'ambiente e della salute, la solidarietà di classe, antirazzista, pacifista e internazionalista diffusa anche tramite attività mutualistiche come le raccolte per i terremotati e il sostegno ad organizzazioni di solidarietà attiva, o attraverso proteste contro le guerre NATO e per la smilitarizzazione e il conseguente recupero del territorio demaniale.
Partito della Rifondazione Comunista
Partito della Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista infatti di certo ha riportato in città l'abitudine di manifestare, dando importanza fondamentale al concetto di partecipazione popolare per rafforzare la difesa dei diritti. Ha istituito uno sportello del partito aperto ai cittadini e contribuito a creare vari comitati poi ospitati nella propria sede. Col proprio impegno sono stati messi su quelli contro Acqualatina, per il diritto alla casa, per l'Ospedale Di Liegro, per il controllo sui lavori pubblici e tante sono state le battaglie comuni che hanno visto il partito in prima linea. Manifestazioni a difesa degli sfrattati, la vittoria popolare contro la costruzione del parcheggio multipiano a Ville delle Sirene, quelle a difesa della sanità pubblica con assemblee contro il Piano aziendale dell'ASL e una petizione contro la chiusura del Punto di Primo Soccorso poi non avvenuta. Raccolta di firme sono state poi fondamentali pure per la proposta popolare di delibera comunale contro i distacchi dei contatori dell'acqua, obiettivo anche questo raggiunto.

La candidatura a sindaco di Gaeta del segretario Benedetto Crocco, lanciata dal partito già nel Luglio del 2016 per consolidare il lavoro svolto con i comitati di lotta, poggia proprio su progetti condivisi, programma e liste elettorali che si stanno definendo da tempo assieme ai cittadini. Al congresso erano infatti presenti come ospiti, oltre a rappresentanti dell'ANPI Gaeta, proprio attivisti di tali comitati. L'auspicio assieme a questi ultimi è che la propaganda elettorale e le votazioni siano anche un ulteriore momento per attrarre nuove forze per il futuro e alimentare ancora le prospettive antiliberiste in città.

Il Partito della Rifondazione Comunista, distinguendosi ancora una volta dagli altri soggetti locali, ha infatti già affermato che a Gaeta serve abbattere le posizioni di rendita ed oligopolistiche a favore invece di una forte redistribuzione della ricchezza e ampia diffusione di servizi pubblici qualitativi per far ripartire l'economia e contrastare innanzitutto le piaghe della disoccupazione, dell'impoverimento delle fasce sociali più deboli e dell'esodo soprattutto giovanile. Per arrivare a questo bisogna far crescere sempre più l'organizzazione conflittuale delle parti della popolazione più oppresse oltre alla loro coesione sociale, culturale e politica. Per rianimare la città a partire da suoi membri e produrre anticorpi contro malaffare e sfruttamento c'è bisogno insomma, oltre che di una nuova classe dirigente di diretta espressione popolare e non compromessa, pure di qualcosa di più simile a una rivoluzione. Il Circolo "Mariano Mandolesi" si pone alla testa di questo movimento reale stando in mezzo a chi ha scelto di lottare.


CIRCOLO intercomunale Gaeta - Itri "MARIANO MANDOLESI"
del PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

di: PRC Gaeta


Gaeta: Le sirene di Ulisse (5)
letture: 674
25 marzo 2017 di nottestellata
Gianluca MuoioGaeta: Primo Gran Premio Di tiro al Volo Specialità Fossa Universale Gianluca Muoio conquista la sua prima medaglia d'Argento della stagione
letture: 265
24 marzo 2017 di Tiro-a-volo
...Gaeta: L'INCONTINENZA
letture: 878
21 marzo 2017 di Kocis
Comune di GaetaGaeta: Piano Regolatore Generale: Al via le consultazioni pubbliche
letture: 607
21 marzo 2017 di Sindaco di Gaeta
BENEDETTO CROCCO - CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETAGaeta: Gran Guardia e altre privatizzazioni: siamo noi l'unico argine al liberismo di tutti
letture: 700
21 marzo 2017 di PRC Gaeta
Comune di GaetaGaeta: Crollo in Via del Colle: immediati intervento e solleciti da parte dell'Amministrazione Comunale (2)
letture: 890
20 marzo 2017 di Sindaco di Gaeta
BENEDETTO CROCCO (PRC)- CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETAGaeta: Ex Panapesca, Crocco: solo fumo, niente garanzie per lavoratori e gravi rischi per commercio gaetano
letture: 705
17 marzo 2017 di PRC Gaeta
Comune di GaetaGaeta: Raccolta differenziata: L'Assessore Mottola boccia Magliozzi Ass. Mottola "E' follia un candidato Sindaco che non sa differenziare" (5)
letture: 890
16 marzo 2017 di Sindaco di Gaeta
Comune di GaetaGaeta: Ex Panapesca: Positivo incontro del Tavolo Istituzionale Trasformazione del sito e piano per l'occupazione all'ordine del giorno
letture: 671
15 marzo 2017 di Sindaco di Gaeta
Comune di GaetaGaeta: Gaeta tra Mantova e Fondi, il carteggio dei Gonzaga nel libro di P. Onesino, L. Onesino e A. Toscano Presentazione venerdì 17 marzo 2017, ore 17, Aula Consiliare Palazzo Comunale
letture: 702
14 marzo 2017 di Sindaco di Gaeta








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
BENEDETTO CROCCO - CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
Gran Guardia e altre privatizzazioni: siamo noi l'unico argine al liberismo di tutti
letture: 700
21 marzo 2017
BENEDETTO CROCCO (PRC)- CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
Ex Panapesca, Crocco: solo fumo, niente garanzie per lavoratori e gravi rischi per commercio gaetano
letture: 705
17 marzo 2017
Benedetto Crocco - Segretatario del Circolo PRC
Congresso di Rifondazione, eletto segretario Crocco: "avanti con i cittadini, serve una rivoluzione" (3)
letture: 721
09 marzo 2017
BENEDETTO CROCCO (PRC)- CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
Crocco ai candidati: "Sottoscriviamo tutti codice etico contro corruzione, criminalità e fascismo"
letture: 684
05 marzo 2017
BENEDETTO CROCCO (PRC): CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
Il rifacimento del Lungomare e le concessioni dimenticate: Cosa bolle in pentola?
letture: 1304
25 febbraio 2017
BENEDETTO CROCCO- CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
Passaggio di Proprietà e Cooperative: errore amministrativo o tentativo di far cassa?
letture: 753
21 febbraio 2017
Partito della Rifondazione Comunista
"5 ANNI DI LOTTE". IL Circolo PRC "Mariano Mandolesi" festeggia.
letture: 713
17 febbraio 2017
BENEDETTO CROCCO- CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO DI GAETA
Benedetto Crocco: "Comitati Popolari di Quartiere e Bilancio Partecipativo sono priorità" (1)
letture: 865
14 febbraio 2017
Benedetto Crocco - candidato sindaco di Gaeta
Benedetto Crocco: le mie proposte concrete a sostegno del Lavoro e dell'economia locale (10)
letture: 730
23 gennaio 2017
Benedetto Crocco (PRC) - Candidato Sindaco
Crocco prosegue la definizione del programma elettorale con i comitati di lotta
letture: 512
16 gennaio 2017


Commenti: 3

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2017 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2017 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it