Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 08/11 al 06/01 Roma: Corrado Cagli in mostra a Roma
letture: 4458
dal 18/11 al 29/02 Formia: All'Ariston di Gaeta tutto pronto per la Stagione Teatrale 2019-20
letture: 7830
23/12 Formia: A Gianola sulle Orme di Pasquale Mattej (1)
letture: 1165
05/01 Itri: Ad Itri il prossimo 5 Gennaio Terza Edizione per Notte di Luci al Centro Storico.
letture: 1409
dal 10/01 al 19/04 Golfo di Gaeta: XX corso di fotografia digitale
letture: 762
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.605
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
15
dicembre
S. Ceriano m.
Compleanno di:
sex bernard
sex Byronbay
sex chiccabella
nel 1964: Il primo satellite italiano ed europeo, il San Marco I, viene lanciato con il vettore Scout. Verrà utilizzato per studi sull'atmosfera.
dw

Home » News » Webzine » Politica » Per i clandestini tolgono i so...
martedì 21 febbraio 2017
Per i clandestini tolgono i soldi alle scuole
letture: 1400
.
.
Politica: I 13 mi­lio­ni stan­zia­ti per i «cen­tri per i rim­pa­tri» sot­trat­ti dai fon­di per edi­li­zia sco­la­sti­ca e pre­ven­zio­ne ter­re­mo­ti.
img
Ben 13 mi­lio­ni di eu­ro: è la spe­sa stan­zia­ta dal go­ver­no di Pao­lo Gentiloni per co­strui­re i nuo­vi Cen­tri di per­ma­nen­za per i rim­pa­tri pre­vi­sti dal de­cre­to Min­ni­ti-Or­lan­do ap­pe­na pub­bli­ca­to sul­la Gaz­zet­ta uf­fi­cia­le.


Ed è pro­prio con la dif­fu­sio­ne del prov­ve­di­men­to che sal­ta fuo­ri la sor­pre­sa ov­ve­ro che quei fon­di ven­go­no pre­le­va­ti da un ca­pi­to­lo di spe­sa del bi­lan­cio pub­bli­co de­stin­to a ben al­tri sco­pi, tra i qua­li l'edi­li­zia sco­la­sti­ca e la pre­ven­zio­ne del ri­schio si­smi­co.


A sco­pri­re la ma­ga­gna è sta­to il de­pu­ta­to del­la Le­ga Nord, Ales­san­dro Pa­ga­no. Se­con­do l'espo­nen­te del Car­roc­cio «il go­ver­no sta spen­den­do 13 mi­lio­ni di eu­ro per co­strui­re del­le strut­tu­re che nel­la so­stan­za non ser­vi­ran­no a nul­la, per­ché una ca­pien­za com­ples­si­va di 1.600 mi­gran­ti a fron­te di 200 mi­la ar­ri­vi an­nui è una pre­sa in gi­ro, e che non si sa­prà nep­pu­re quan­do sa­ran­no ope­ra­ti­vi. Ma­ga­ri pas­se­ran­no me­si e me­si e nel frat­tem­po l'in­va­sio­ne dei clan­de­sti­ni pro­ce­de in­di­stur­ba­ta». Ma è an­co­ra più gra­ve che que­ste ri­sor­se sa­ran­no pre­le­va­ti dal fon­do pre­vi­sto dal­la leg­ge di bi­lan­cio de­sti­na­to ad as­si­cu­ra­re il fi­nan­zia­men­to de­gli in­ve­sti­men­ti e lo svi­lup­po in­fra­strut­tu­ra­le del Pae­se».


Si trat­ta, nel det­ta­glio, dell'ar­ti­co­lo 1 (com­ma 140) dell'ul­ti­ma fi­nan­zia­ria, quel­la ap­pro­va­ta su­bi­to do­po il re­fe­ren­dum co­sti­tu­zio­na­le del 4 di­cem­bre. Quel­la nor­ma pre­ve­de una de­ci­na di vo­ci di spe­sa tra le qua­li la «di­fe­sa del suo­lo» dal «dis­se­sto idro­geo­lo­gi­co», la «edi­li­zia pub­bli­ca, com­pre­sa quel­la sco­la­sti­ca» e la «pre­ven­zio­ne del ri­schio si­smi­co». Lo spa­zio per giu­sti­fi­ca­re i nuo­vi Cie, pro­ba­bil­men­te, sta nel­la «vo­ce» che ri­guar­da «in­ve­sti­men­ti per la ri­qua­li­fi­ca­zio­ne ur­ba­na e per la si­cu­rez­za del­le pe­ri­fe­rie del­le cit­tà me­tro­po­li­ta­ne e dei co­mu­ni ca­po­luo­go».


Pa­ga­no non vuo­le sen­ti­re ra­gio­ni. E at­tac­ca: «Sia­mo al­la fol­lia to­ta­le. Stan­no gio­can­do col fuo­co, stan­no met­ten­do dav­ve­ro a du­ra pro­va la pa­zien­za de­gli ita­lia­ni. Il go­ver­no ha il do­ve­re di chia­ri­re l'en­ne­si­mo scem­pio del­le ri­sor­se pub­bli­che, pri­ma che scop­pi una ri­vo­lu­zio­ne».


Sta di fatto che, ol­tre ai 13 mi­lio­ni per la co­stru­zio­ne, i nuo­vi Cen­tri com­por­te­ran­no l'im­pie­go di al­tri fon­di pub­bli­ci. Per le spe­se di ge­stio­ne è in­fat­ti pre­vi­sto uno stan­zia­men­to di 3,8 mi­lio­ni di eu­ro nel 2017, 12,4 nel 2018 e 18,2 a de­cor­re­re dal 2019. Le nuo­ve strut­tu­re, co­me ac­cen­na­to, pren­de­ran­no il po­sto dei vec­chi Cie e sa­ran­no di­slo­ca­te in tut­to il ter­ri­to­rio na­zio­na­le. L'in­di­vi­dua­zio­ne dei Cpr di nuo­va isti­tu­zio­ne av­vie­ne av­ve­rà, in­di­ca il te­sto del de­cre­to in Gu, «sen­ti­to il pre­si­den­te del­la re­gio­ne in­te­res­sa­ta, pri­vi­le­gian­do i si­ti e le aree ester­ne ai cen­tri ur­ba­ni che ri­sul­ti­no più fa­cil­men­te rag­giun­gi­bi­li e nei qua­li sia­no pre­sen­ti strut­tu­re di pro­prie­tà pub­bli­ca che pos­sa­no es­se­re, an­che me­dian­te in­ter­ven­ti di ade­gua­men­to o ri­strut­tu­ra­zio­ne, re­si ido­nei al­lo sco­po, te­nen­do con­to del­la ne­ces­si­tà di rea­liz­za­re strut­tu­re di ca­pien­za li­mi­ta­ta ido­nee a ga­ran­ti­re con­di­zio­ni di trat­te­ni­men­to che as­si­cu­ri­no l'as­so­lu­to ri­spet­to del­la di­gni­tà del­la per­so­na»."


Nei cen­tri il Ga­ran­te dei di­rit­ti dei de­te­nu­ti eser­ci­te­rà tut­ti i po­te­ri di ve­ri­fi­ca e di ac­ces­so. Il de­cre­to au­to­riz­za poi uno spe­sa di 19,1 mi­lio­ni di eu­ro per il 2017 al­lo sco­po di ga­ran­ti­re l'ese­cu­zio­ne del­le pro­ce­du­re di espul­sio­ne de­gli stra­nie­ri ir­re­go­la­ri, «an­che in con­si­de­ra­zio­ne dell'ec­ce­zio­na­le af­flus­so di cit­ta­di­ni stra­nie­ri pro­ve­nien­ti dal Nord Afri­ca». In que­sto ca­so, i fon­di ver­ran­no pre­le­va­ti dal pro­gram­ma Fa­mi-Fon­do Asi­lo, mi­gra­zio­ne e in­te­gra­zio­ne co­fi­nan­zia­to dall'Unio­ne eu­ro­pea.


Quel­lo del­la spe­sa per l'emer­gen­za mi­gran­ti è un te­ma cal­dis­si­mo, al cen­tro del brac­cio di fer­ro tra Ro­ma e Bru­xel­les. Per il pre­si­den­te del Par­la­men­to eu­ro­peo, An­to­nio Ta­ja­ni, l'Ita­lia de­ve cam­bia­re at­teg­gia­men­to nei con­fron­ti dell' Unio­ne eu­ro­pea, de­ve es­se­re più pre­sen­te a Bru­xel­les, de­ve sta­re den­tro le isti­tu­zio­ni co­mu­ni­ta­rie 365 gior­ni l'an­no al­tri­men­ti non ot­tie­ne nul­la. A par­ti­re da­gli aiu­ti fi­nan­zia­ri per ge­sti­re il te­ma im­mi­gra­zio­ne fi­no ad ar­ri­va­re agli ac­cor­di per la ge­stio­ne dei no­stri con­ti pub­bli­ci. È evi­den­te che «l'Eu­ro­pa deb­ba cam­bia­re, si deb­ba oc­cu­pa­re - ha sot­to­li­nea­to Ta­ja­ni a Por­ta a por­ta su Rai Uno non di pic­co­le co­se ma di quei gran­di pro­ble­mi co­me l'oc­cu­pa­zio­ne, la po­li­ti­ca del­la di­fe­sa, l'im­mi­gra­zio­ne». Su que­st'ul­ti­mo pun­to «man­ca evi­den­te­men­te una po­li­ti­ca co­mu­ne» ha spie­ga­to il nu­me­ro uno di Stra­sbur­go ag­giun­gen­do che co­mun­que «per for­tu­na la Germania ha cam­bia­to stra­te­gia» e que­sto ha por­ta­to un cer­to cam­bia­men­to nell'ap­proc­cio di Bru­xel­les al pro­ble­ma. «Ma se non ci sa­rà una scel­ta più eu­ro­pea - ha av­ver­ti­to il pre­si­den­te dell'Eu­ro­par­la­men­to - noi ci tro­ve­re­mo di fron­te a flus­si bi­bli­ci di mi­gran­ti, di fron­te a mi­lio­ni di per­so­ne che fug­gi­ran­no dall'Afri­ca». Ec­co per­ché di fron­te a que­sto pe­ri­co­lo l'Ita­lia de­ve cam­bia­re at­teg­gia­men­to: «Quel­la di mi­nac­cia­re ri­tor­sio­ni, co­me per esem­pio non vo­ta­re il bi­lan­cio co­mu­ni­ta­rio se al­cu­ni paesi non si fan­no ca­ri­co del pro­ble­ma im­mi­gra­ti, non è una buo­na stra­te­gia».
fonte: Libero   postato da: marinta  


PoltronistaPolitica: I trasformisti della poltrona Dai tronisti ai poltronisti
letture: 1924
28 agosto 2019 di mario2010
Virginia RaggiPolitica: Raggi indagata per lo stadio dopo la denuncia di un ex grillino: abuso d'ufficio La Raggi indagata per la questione stadio da un ex esponente grillino e abuso d'ufficio.
letture: 1831
22 aprile 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Dalle infrastrutture ai migranti: i nodi che dividono il governo Tav, legittima difesa, Venezuela e immigrazione, ma anche droghe leggere e sport: il governo gialloverde è in stallo
letture: 2680
17 febbraio 2019 di Emiliano Ziroli
Di MaioPolitica: Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà Il vicepremier e leader 5 Stelle con Di Battista missione a Strasburgo. Salvini sul referendum: senza intese sceglie il popolo
letture: 2895
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
cesare battistiPolitica: Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto" L'aereo dei servizi è decollato dalla Bolivia. Arriverà a Roma domani alle 12:30. Il ministro: "Orgoglioso e commosso"
letture: 2879
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana Erano attesi per oggi ma la Ragioneria generale dello Stato sta ancora esaminando i provvedimenti. La nuova data utile sarebbe venerdì della prossima settimana.
letture: 3080
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
SalviniPolitica: Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi Fonti leghiste lanciano l'allarme: rottura prima delle Europee: "Come si fa ad andare avanti? Tav sì, tav no, migranti sì, migranti no"
letture: 3071
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
sindaciPolitica: Fanno i solidali con le nostre tasse Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario
letture: 2299
05 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Ecco le misure più importanti della manovra 2019 Nel testo della manovra, alcune importanti novità come il raddoppio Ires per gli enti no profit, il taglio degli aumenti alle pensioni. Novità anche per le famiglie e per gli stabilimenti balneari
letture: 2148
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
InpsPolitica: Stangata una pensione su tre. I tagli assegno per assegno Dal 2019 scattano le penalizzazioni su tutti gli assegni che superano i 2000 euro lordi. C'è chi perde fino a 1000 euro.
letture: 1912
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Do not click!
L'israeliano che usa il vostro smartphone. E si fa pagare per questo.
letture: 1794
10 dicembre 2017
Biden ridiculous quotes
Come costruire i nemici del popolo
letture: 2036
09 dicembre 2017
Ormai è legge.
Il popolo italiano venduto alle multinazionali dallo Stato Tricolore
letture: 2085
06 dicembre 2017
Noi crediamo che si stia esagerando.
Istigazione Al fascismo - di ignorantI, teppisti e delatori. E aspiranti brigatisti.
letture: 2426
05 dicembre 2017
L'alluminio si trova in tutti i vaccini.
Alluminio nel cervello degli autistici. Epidemia di cancro anale. E i media zitti.
letture: 2098
02 dicembre 2017
Il boom dei Bitcoin potrebbe essere un grosso problema per l'ambiente.
Il bitcoin è inquinante e aggrava l'effetto-serra. E Greenpeace, zitta...
letture: 2174
01 dicembre 2017
Così li soccorrono.
Come Netanyahu libera Israele degli immigrati neri. Idee per Minniti.
letture: 1947
30 novembre 2017
Piglia, pesa, incarta e porta a casa.
...E ci dicono che siamo in democrazia. Orlando e il ricatto della Bce.
letture: 1831
30 novembre 2017
Mettiti in coda!
Fare duecento metri di coda per una fetta di torta gratis. In compenso, niente IVA sul cibo per cani
letture: 2052
29 novembre 2017
Per il bene di Israele
'La Stampa' scopre "Fake News" russe (o quelle del New York Times? o di Renzi?)
letture: 1869
28 novembre 2017