Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/04 al 03/09 Sermoneta: Giardino di Ninfa e Castello di Sermoneta: tutte le novità per il 2019
letture: 19789
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 7756
dal 05/07 al 21/09 Formia: Siria, l'amore vince ogni paura
letture: 5417
dal 12/07 al 28/08 Formia: CINEMA ALLA DERIVA - 13° rassegna 2019 - VITE DI ARTISTI
letture: 5229
dal 18/07 al 11/09 Itri: Parte il 18 luglio "KRISIS 2019"
letture: 4134
dal 28/08 al 29/08 Formia: Il 28 e 29 agosto red carpet a Hollywood per "Zi Franco" di Vincenzo Palazzo.
letture: 542
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 5288
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.589
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
26
agosto
S. Alessandro m.
Compleanno di:
sex buddha
sex lallo
sex MARECHIARO
nel 1498: Allo scultore Michelangelo Buonarroti viene commissionata la realizzazione de "La Pietà"
nel 1958: L'Unione Sovietica sperimenta il primo missile balistico a portata internazionale.
nel 1961: Jacques Anquetil capeggia la rivolta antidoping ai campionati del mondo di ciclismo ad Adenau.
nel 1981: Il Voyager 2 prosegue il suo viaggio di esplorazione dello spazio. La sonda spaziale americana raggiunge oggi il pianeta Saturno.
nel 1999: Micheal Johnson corre i 400 metri in 43"18 ai mondiali di Atene. Dopo 11 anni crolla il record di Reynolds.
dw

Home » News » Webzine » Politica » Il Parlamento di Strasburgo ap...
mercoledì 15 febbraio 2017
Il Parlamento di Strasburgo approva il "CETA" con i voti di Pd e Forza Italia
letture: 1375
La Porcata!
La Porcata!
Politica: Con 408 a favore, 254 contrari e 33 astenuti l'Europarlamento ha approvato l'accordo commerciale tra Unione Europea e Canada, aprendo la strada all'entrata in vigore provvisoria delle disposizioni del cosiddetto Ceta (Comprehensive Economic and Trade Agreement).
img
A sostenere ufficialmente il Ceta, approvato dall'Europarlamento con 408 voti a favore e 254 contrari, sono stati i gruppi del Partito Popolare Europeo (Ppe) del quale fa parte il partito italiano Forza Italia, dell'Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa (Alde), dei Conservatori e riformatori europei (Ecr) e dei Socialisti&Democratici (S&D) di cui fa parte l'italiano Pd.


Da notare che diverse delegazioni nazionali del gruppo socialista di cui è membro il Pd, tra le quali quella francese, hanno votato contro l'accordo CETA. Anche alcuni deputati del Pd si sono espressi contro il Ceta, in dissenso dal gruppo, ma l'indicazione di votare a favore è arrivata da Roma, da Renzi e dai suoi sodali nella direzione attuale del Pd.


Contro il patto commerciale si sono schierati i gruppi dei Verdi, dei comunisti (Gue), degli euroscettici (Efdd) e della destra nazionalista (Enf). Il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, non ha partecipato alla votazione. "Come al solito non votero', non perche' non abbia le mie idee, ma perche' la posizione del presidente deve essere quella adottata dal Parlamento", ha spiegato Tajani.


Manifestazioni con centinaia di migliaia di persone, petizioni con milioni di firmatari, veto vallone al momento della firma da parte dei governi, proteste nell'aula della plenaria di Strasburgo al grido di "No Ceta": il patto di libero scambio siglato da Ue e Canada il 30 ottobre scorso ha trovato e trova tuttora infiniti ostacoli sulla sua approvazione.


Infatti, per entrare provvisoriamente in vigore, in teoria nel mese di aprile, il Ceta ora attende la ratifica da parte del parlamento canadese, ma questo è il meno. La corsa a ostacoli è ben più aspra: tocchera' poi a 38 parlamenti nazionali e regionali dell'Ue esprimersi sull'adozione definitiva, con la certezza che alcuni Paesi come l'Olanda, ma anche il Portogallo e la Francia, sottopongano il trattato commerciale a referendum.


E non sono mancate le reazioni: "Con l'ennesima alleanza della vergogna tra Pd e Forza Italia a Strasburgo passa il Ceta, accordo truffa che avvantaggera' poche multinazionali, ai danni di imprenditori, agricoltori e consumatori italiani, con 40 mila posti di lavoro a rischio. Carne agli ormoni e falsi prosciutti e formaggi italiani? Se li mangino loro. Un grande inciucio che non accade solo a Roma ma anche in Europa sulla pelle di tutti noi, Vergogna!" ha dichiarato Matteo Salvini, Segretario della Lega.


Ha fatto immediato seguito Giorgia Meloni, che ha detto: ""Scandaloso l'ok del Parlamento Europeo alla ratifica del Ceta, il trattato di libero scambio tra UE e Canada: l'Europa dà carta bianca alle multinazionali a danno delle piccole e medie imprese, abbassa gli standard di qualità e sicurezza alimentari e mette a rischio le sovranità nazionali dando la possibilità alla grande industria di citare in giudizio quei governi che volessero mettere un argine alla globalizzazione incontrollata. Se era scontato il voto favorevole del Pd, fa rabbrividire l'ok di Forza Italia che esegue gli ordini del capogruppo del Ppe Weber, secondo cui il Ceta è "la risposta al protezionismo di Trump". Ora il trattato dovrà essere ratificato dai Parlamenti nazionali: Fratelli d'Italia si batterà per impedire che l'Italia si pieghi ai diktat dei poteri forti e per dire no a questa ennesima porcata contro i bisogni dei popoli e la nostra economia".


Probabilità che il CETA diventi davvero operativo? Prossime allo zero. Dovrà superare 38 voti nazionali e alcuni referendum, ma oggi a Strasburgo è emersa con tutta chiarezza un'altra verità: l'alleanza "italiana" tra Pd renziano e Forza Italia berlusconiana.

postato da: marinta  


Virginia RaggiPolitica: Raggi indagata per lo stadio dopo la denuncia di un ex grillino: abuso d'ufficio La Raggi indagata per la questione stadio da un ex esponente grillino e abuso d'ufficio.
letture: 1713
22 aprile 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Dalle infrastrutture ai migranti: i nodi che dividono il governo Tav, legittima difesa, Venezuela e immigrazione, ma anche droghe leggere e sport: il governo gialloverde è in stallo
letture: 2572
17 febbraio 2019 di Emiliano Ziroli
Di MaioPolitica: Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà Il vicepremier e leader 5 Stelle con Di Battista missione a Strasburgo. Salvini sul referendum: senza intese sceglie il popolo
letture: 2794
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
cesare battistiPolitica: Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto" L'aereo dei servizi è decollato dalla Bolivia. Arriverà a Roma domani alle 12:30. Il ministro: "Orgoglioso e commosso"
letture: 2774
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana Erano attesi per oggi ma la Ragioneria generale dello Stato sta ancora esaminando i provvedimenti. La nuova data utile sarebbe venerdì della prossima settimana.
letture: 2967
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
SalviniPolitica: Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi Fonti leghiste lanciano l'allarme: rottura prima delle Europee: "Come si fa ad andare avanti? Tav sì, tav no, migranti sì, migranti no"
letture: 2963
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
sindaciPolitica: Fanno i solidali con le nostre tasse Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario
letture: 2200
05 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Ecco le misure più importanti della manovra 2019 Nel testo della manovra, alcune importanti novità come il raddoppio Ires per gli enti no profit, il taglio degli aumenti alle pensioni. Novità anche per le famiglie e per gli stabilimenti balneari
letture: 2043
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
InpsPolitica: Stangata una pensione su tre. I tagli assegno per assegno Dal 2019 scattano le penalizzazioni su tutti gli assegni che superano i 2000 euro lordi. C'è chi perde fino a 1000 euro.
letture: 1807
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
M5SPolitica: Amici, trombati, vicini: la casta pentastellata è già costata 2 milioni La spesa annua per lo staff arriverà a circa 5 milioni. A Di Maio il record di compaesani.
letture: 2095
28 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Do not click!
L'israeliano che usa il vostro smartphone. E si fa pagare per questo.
letture: 1679
10 dicembre 2017
Biden ridiculous quotes
Come costruire i nemici del popolo
letture: 1941
09 dicembre 2017
Ormai è legge.
Il popolo italiano venduto alle multinazionali dallo Stato Tricolore
letture: 1966
06 dicembre 2017
Noi crediamo che si stia esagerando.
Istigazione Al fascismo - di ignorantI, teppisti e delatori. E aspiranti brigatisti.
letture: 2298
05 dicembre 2017
L'alluminio si trova in tutti i vaccini.
Alluminio nel cervello degli autistici. Epidemia di cancro anale. E i media zitti.
letture: 1964
02 dicembre 2017
Il boom dei Bitcoin potrebbe essere un grosso problema per l'ambiente.
Il bitcoin è inquinante e aggrava l'effetto-serra. E Greenpeace, zitta...
letture: 2034
01 dicembre 2017
Così li soccorrono.
Come Netanyahu libera Israele degli immigrati neri. Idee per Minniti.
letture: 1832
30 novembre 2017
Piglia, pesa, incarta e porta a casa.
...E ci dicono che siamo in democrazia. Orlando e il ricatto della Bce.
letture: 1699
30 novembre 2017
Mettiti in coda!
Fare duecento metri di coda per una fetta di torta gratis. In compenso, niente IVA sul cibo per cani
letture: 1932
29 novembre 2017
Per il bene di Israele
'La Stampa' scopre "Fake News" russe (o quelle del New York Times? o di Renzi?)
letture: 1737
28 novembre 2017