Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 14/09 al 20/12 Golfo di Gaeta: Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo"
letture: 5219
dal 01/10 al 26/10 Roma: San Remo Festival Cafe.
letture: 1818
dal 03/10 al 03/02 Roma: Al Vittoriano arriva il mondo di "Andy Warhol
letture: 1930
21/10 Gaeta: Giornata del Buon Gioco
letture: 297
22/10 Musica e dintorni: "Pillole di counseling" senza controindicazioni...
letture: 226
25/11 Formia: Le Vie di Bacco
letture: 1236
dal 19/10 al 21/10 Avellino: Sagra della Castagna di Salza Irpina - XXXV Edizione
letture: 1945
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.549
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
21
ottobre
S. Orasola m.
Compleanno di:
sex associazione...
sex ladestraterr...
sex lello1948
sex permigliorar...
sex torino
nel 1520: Durante la circumnavigazione della Terra, Ferdinando Magellano scopre uno stretto che battezza: "Di Tutti i Santi".
nel 1879: Dopo 14 mesi di esperimenti riesce a far funzionare il prototipo della lampadina elettrica. Il filamento incandescente resta acceso per 13 ore e mezza.
nel 1925: Viene presentata la cellula fotoelettrica. Un congegno che misurando la luce naturale permette di accendere o spegnere quella artificiale.
nel 1950: Nasce a Riga Uljana Semionova. Crescerà fino a 2.11 m. Vincerà due ori olimpici con la nazionale sovietica di basket e tutte le coppe possibili con la Daugawa Riga.
nel 1969: Si spegne il poeta della beat.generation, lo scrittore Jack Kerouac.
dw

Home » News » Latina » Golfo di Gaeta » intergroup festeggia i 30 anni...
giovedì 20 ottobre 2016
intergroup festeggia i 30 anni di logistica e guarda alla fase 2.0
L'azienda di logistica che da 30 anni dal centro del Mediterraneo muove le idee in tutto il mondo, festeggia l'importante traguardo e guarda al futuro, grazie a talenti e investimenti.
letture: 1282
Riccardo Sciolti, direttore generale intergroup
Riccardo Sciolti, direttore generale intergroup
Golfo di Gaeta: intergroup ha celebrato i 30 anni di attività organizzando una grande festa con i clienti, i fornitori, le 98 famiglie che collaborano con il gruppo e con le autorità. Assieme hanno condiviso l'evoluzione dell'attività logistica in questi anni ed hanno tentato di tracciare un identikit dell'operatore del futuro, l'operatore multimodale 2.0.

Un traguardo importante: 3 decadi in un settore come la logistica che di più ha accompagnato la storia industriale del Paese e ne ha contribuito a ridisegnare i confini.

La storia dell'azienda prevede la presenza di persone visionarie, di passione energica e di una smisurata voglia di mettersi in gioco. Nei primi anni, verso la metà degli anni ottanta, il mondo era soggetto a rapidi cambiamenti sociali, culturali e scientifici che lo indirizzavano prepotentemente verso una nuova era. Si affermavano nuovi mezzi di trasporto, sistemi di comunicazione sconosciuti in precedenza e la tecnologia informatica si diffondeva in tutti i settori produttivi e della vita sociale e ne diveniva il nuovo sistema nervoso.

In precedenza, si assisteva al massiccio trasferimento delle materie prime verso luoghi in cui si producevano le merci ed i prodotti finiti; ma ora sempre più questi venivano prodotti, per una serie complessa di fattori, in paesi estremamente distanti dai luoghi in cui sarebbero poi stati trasportati per essere utilizzati.
Grazie a tutto ciò la mobilità e lo scambio a livello mondiale delle merci e delle persone, iniziava ad avere ritmi ed esigenze in precedenza sconosciuti e ci si portava verso "il mercato globale" .
intergroup ha festeggiato i 30 anni di attività
intergroup ha festeggiato i 30 anni di attività
Da tali riflessioni nacque la missione di intergroup: realizzare una moderna Piattaforma Intermodale di Logistica Distributiva, con baricentro nei porti di Roma, al centro dell'Italia. Missione nella quale l'azienda continua con passione ed energia ad investire tutt'oggi. La holding logistica con sede a Roma conta oggi su una rete di 4 terminal portuali come Civitavecchia, Gaeta, Ravenna e Savona, e 9 Warehouse (molti dotati di impianti di packaging e labeling) dislocati su tutto il territorio nazionale; una società di trasporti che effettua consegne su tutto il territorio nazionale e anche verso alcune destinazioni internazionali; una società che effettua trading e distribuzione di materie prime. Il gruppo ha 98 dipendenti e ogni anno movimenta diverse milioni di tonnellate di merci (industria agroalimentare, acciaio, biomasse, agricoltura, special cargo, cemento) e circa 1 milione di passeggeri.

La giornata di festa guarda però principalmente al futuro e ai prossimi 30 anni dell'azienda e dell'industria logistica. Per questo nomi importanti della Logistica, come Maerelli (presidente Assologistica), il comandante Meoli (capitaneria di Porto), il professor Zunarelli (che tra le altre cose ha lavorato alla recente riforma dei Porti), Nereo Marcucci (presidente Confetra), Massimo Mura (l'amministratore delegato di Tirrenia), Paul Kyprianou (Grimaldi Lines), si sono domandati assieme a clienti, fornitori, e il team intergroup se "esiste un identikit per l'operatore multimodale del futuro?".
Nel frattempo, intergroup ha preparato il futuro e la continuità aziendale da tempo: oggi ha infatti una nuova squadra manageriale, guidata dal Direttore generale Riccardo Sciolti, con "appena" 37 anni di esperienza nel mondo della logistica, Pietro Di Sarno, responsabile commerciale, e Daniele Palombi (CFO del gruppo).

I talenti, (mix di storia, competenze e nuovi ingressi), i Valori in cui l'azienda crede ogni giorno (passione, innovazione, idee, etica, eccellenza), gli investimenti in infrastrutture (non ultimi i 2 nuovi impianti di packaging acquistati dall'azienda ed il recente completamento dei lavori di ampliamento nel porto di Gaeta dove l'autorità portuale ha speso 80 milioni di euro per fondali a -12 metri e nuove banchine) e software (l'azienda sta ridisegnando il proprio sistema gestionale) rappresentano i pilastri per il futuro del gruppo e la risposta, per intergroup, all'identikit dell'operatore multimodale 2.0.

"Siamo consapevoli di aver creato una nave pronta a navigare nel futuro della logistica. Non sappiamo che mare e che acque troveremo, ma questo è quello che da 30 anni ci eccita di questo settore" giurano con entusiasmo dall'azienda.

postato da: intergroup  


StemmaGolfo di Gaeta: CENTRO FORMAZIONE LAZIO: Eccellenze del territorio
letture: 1647
03 ottobre 2018 di infopress
FichiGolfo di Gaeta: Il vecchio che piantava un albero di fichi (1)
letture: 1441
27 settembre 2018 di PietroSpina
Golfo di Gaeta: Il PD cambia nome e Logo
letture: 1871
16 settembre 2018 di Kocis
XIX CORSO DI FOTOGRAFIAGolfo di Gaeta: Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo" XIX CORSO DI FOTOGRAFIA
letture: 5219
01 settembre 2018 di altrosguardo
La nave carica di pellet, attraccata al porto di GaetaGolfo di Gaeta: Il Porto di Gaeta leader nelle biomasse di puro legno vergine con intergroup Lo scalo laziale si conferma primo hub italiano nella movimentazione delle biomasse legnose per riscaldamento domestico. E l'ultima nave arrivata dal nord Europa è da record...
letture: 1411
14 agosto 2018 di intergroup
Golfo di Gaeta: Invalido... vero, falso o parassita opportunista?
letture: 3106
28 luglio 2018 di jacco
Logo concertoGolfo di Gaeta: I cuori battono ancora Concerti di solidarietà a favore dei ragazzi abbandonati di Aleppo in Siria
letture: 2916
25 luglio 2018 di marcellino
Riccardo Sciolti, direttore generale integroupGolfo di Gaeta: Joint Venture intergroup-Bellettieri al Porto di Civitavecchia A questa operazione fa da contraltare la situazione al porto di Gaeta, dove intergroup evidenzia una stagnazione a causa di una serie di questioni irrisolte che non agevolano i traffici mercantili
letture: 2340
21 luglio 2018 di intergroup
LocandinaGolfo di Gaeta: Sabato a Formia "Antigone³: Scandaloso trittico di voci per un'unica tragedia" Il nuovo spettacolo della compagnia Imprevisti e Probabilità con la regia di Raffaele Furno
letture: 2577
26 giugno 2018 di eponine
Golfo di Gaeta: Anche quest'anno i festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Battista in diretta tv
letture: 2341
23 giugno 2018 di TeleUniverso








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
La nave carica di pellet, attraccata al porto di Gaeta
Il Porto di Gaeta leader nelle biomasse di puro legno vergine con intergroup
letture: 1411
14 agosto 2018
Riccardo Sciolti, direttore generale integroup
Joint Venture intergroup-Bellettieri al Porto di Civitavecchia
letture: 2340
21 luglio 2018
Una fase dello scarico delle pale eoliche nel porto di Civitavecchia
intergroup sbarca pale eoliche a Civitavecchia. Le rotonde impediscono tali arrivi nel porto di Gaeta (2)
letture: 2612
05 aprile 2018
Una parte dello staff intergroup
intergroup regala ai dipendenti una giornata extra di ferie nel giorno del loro compleanno
letture: 1194
14 febbraio 2018
Crescono le zone di operazione di intergroup
Il 2017 di intergroup: Londra, acquisizioni, Sardegna e rafforzamento nei porti italiani
letture: 1802
25 gennaio 2018
intergroup sbarca in Sardegna
intergroup acquisisce il marchio Global Renewables e sbarca in Sardegna
letture: 1265
11 agosto 2017
La Fiat Panda in partenza per la Mongolia con il logo intergroup
intergroup verso la Mongolia
letture: 1184
26 luglio 2017
Uno dei warehouse intergroup presso il porto di Gaeta
Continua il progetto "Porto a porte aperte": una scuola di Tivoli (RM) in visita al porto di Gaeta.
letture: 1056
24 maggio 2017
Il Porto commerciale di Gaeta
Associazione Operatori del Porto di Gaeta: "Il collegamento Tirreno-Adriatico è fondamentale" (3)
letture: 1764
11 aprile 2017
Il percorso formativo degli studenti inizia insieme a intergroup
Porto a porte aperte: studenti del "Caboto" in visita alle banchine
letture: 1549
30 marzo 2017