Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 9735
dal 01/05 al 31/05 Golfo di Gaeta: Il Maggio dei Libri
letture: 2827
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 783
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.622
visitatori:247
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
giovedì
28
maggio
S. Emilio m.
Compleanno di:
sex ARAMIR
sex Carlonio
nel 1982: Dopo un lungo periodo di inattività torna in servizio l'Orient Express. La rinascita del treno più famoso del mondo è segnata da un viaggio di 26 ore attraverso l'Europa.
dw

Home » News » Latina » Formia » Formia, nuove strade si tingon...
giovedì 12 novembre 2015
Formia, nuove strade si tingono di blu.
Tra le priorità dichiarate: l'esigenza di snellire il centro storico, agevolando i residenti.
letture: 3174
Formia: Il tema della sosta è ritornato di attualità in questi giorni dopo l'inchiesta che sta riguardando i sei dipendenti della Sis, attuale società che gestisce le strisce blu, licenziati perché accusati di aver sottratto denaro dai parcometri. E mentre l'amministrazione comunale ha avviato una discussione interna per valutare il futuro (la proposta dominante è quella di creare una società pubblica che si possa occupare sia della sosta che del trasporto scolastico e pubblico), dall'altro canto è già pronto un nuovo piano della sosta, redatto dalla società Tau di Milano, incaricata dall'amministrazione comunale. Ebbene una rivoluzione dell'attuale sistema, sul quale i cittadini possono anche dire la loro, visto che il programma è pubblicato on line sul sito del comune.
Si parte con il centro storico dove si prevede di disincentivare la sosta in carreggiata, attraverso un incremento della tariffa oraria e del costo degli abbonamenti, e al contempo di garantire ai residenti il diritto alla sosta gratuita in strada, almeno per quanto riguarda il primo veicolo di ogni nucleo famigliare. Per quanto riguarda il centro urbano, questo è stato diviso in tre zone: zona nord-ovest (zona rossa); zona est (zona blu); zona sud (zona gialla). I residenti del centro che sostano in una zona diversa da quella di residenza devono essere dotate di ticket orario/abbonamento, alle stesse condizioni di tutti gli altri residenti.
La sosta gratuita non vale al parcheggio delle Poste, di Piazza Mattei e di Largo Paone. Si ammette l'eccezione per residenti nella zona est (zona blu) che, avendo meno spazio in strada rispetto alle altre due zone, potranno utilizzare gratuitamente il parcheggio di Largo Paone. Sono previsti aumenti di posti gratuiti presso il molo Vespucci in quanto il Piano prevede di aumentare le tariffe di abbonamenti e ticket orari per aumentare la rotazione della sosta, ma anche di reindirizzare i veicoli presso le grandi strutture fuori carreggiata e limitare la sosta in carreggiata in alcune vie centrali (via Vitruvio e via Lavanga), con conseguente, quindi incremento dell'offerta di sosta gratuita nelle immediate vicinanze del centro storico: si prevede di aumentare il numero di posti auto di almeno 100 unità presso il molo Vespucci.
Si tingerà di blu anche via Ferrucci che secondo il piano della viabilità dovrebbe diventare a senso unico a salire. Per quanto riguarda i due lungomare, il Piano della sosta prevede, oltre alla sosta oraria a un euro/ora, uno speciale abbonamento giornaliero. Per i residenti il prezzo è agevolato. L'assessorato alla mobilità propone un sistema tariffario leggermente differente, con la gratuità per i residenti e tariffa per non residenti a 7 euro/giorno e 5 euro/giorno la mezza giornata. Una rimodulazione degli abbonamenti. Prevista la riduzione del costo della sosta in Largo Paone e Piazza Mattei (0,50 centesimi); e nuovi abbonamenti per i residenti per consentire il parcheggio in tutti i multipiano della città.
La Tau ha proposto prezzi ritenuti elevati (10 euro al mese per Largo Paone; 30 per Poste e Paone; 40 per carreggiata e multipiano) ma l'amministrazione ritiene sia possibile ridurli notevolmente e renderli accettabili rispetto al servizio reso. Tariffe differenziate per i ticket orari a seconda che si sosti in carreggiata, piazza Mattei o a Largo Paone. Nel resto del centro storico la tariffa oraria è elevata «per garantire una elevata rotazione (a vantaggio della vitalità delle imprese commerciali) e ridurre la pressione della sosta nelle zone più pregiate della città». L'ampliamento del Molo Vespucci e la tariffa ridotta a Largo Paone - secondo le previsioni-riusciranno ad assorbire le migrazioni della sosta da una zona all'altra del centro storico.
fonte: Latina Oggi   postato da: felipe78  


Formia: Le uova del sindaco cari bimbi, prendete le uova che vi portano a casa, e ricordate che queste uova ve le regala il Sindaco
letture: 1559
07 aprile 2020 di ProgettoComunista
Formia: Chirurgia generale a Formia sempre a pieno ritmo Solo il giovedi, per la sala operatoria utilizzata da Ginecologia e Ostetricia ci si sposta presso una clinica locale (1)
letture: 1666
01 aprile 2020 di Flaminio
Formia: «Ma chi li conosce?»: scoppia il caso Italia Viva a Formia Caos a Formia dopo la presentazione del nuovo circolo di Italia Viva. Da Latina il coordinatore provinciale dice di non sapere nulla d'un nuovo coordinamento cittadino. "Ne esiste solo uno in provincia: è a Latina. Masiello? Non ho nemmeno il suo cellulare". Altolà a Conte. Ma il 'coordinatore' di Formia dice: "Ci ha detto Rosato..."
letture: 2487
11 marzo 2020 di TF Rassegna Stampa
Formia: Consiglio comunale, i consiglieri di "Ripartiamo con voi" fanno mancare il numero legale
letture: 2161
21 febbraio 2020 di SaverioForte
Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-SaloméFormia: Lettere di Rainer Maria Rilke e Lou Andreas-Salomé "Noi viviamo per dire sempre addio..."
letture: 2084
17 febbraio 2020 di ilcittadino
Logo della Associazione CUOCHI del GOLFO-Basso LazioFormia: CHEF si confrontano nel Grande Albergo Miramare Martedì 18 febbraio ospiti ed esperti del settore nel consueto appuntamento culinario della Associazione 'CUOCHI del GOLFO'
letture: 2417
16 febbraio 2020 di descartes
Dott. Raffaele TranoFormia: Attivata la risonanza Magnetica, soddisfatti Trano e Marcelli Finisce un calvario durato 7 anni e mezzo
letture: 2806
06 febbraio 2020 di Raffaele Trano Portavoce M5S
AcqualatinaFormia: Acqualatina, il pd non sa cosa fa il pd
letture: 2698
20 gennaio 2020 di nessuna
I Cavalieri dell'Ordine del Tempio di SalomoneFormia: Cena di Gala augurale dell'Ordine dei Cavalieri del Tempio di Salomone Presso la suggestiva cornice del Grand Hotel Miramare a Formia si è svolta una serata di Gala che ha riunito Dame, Dignitari e Cavalieri per lo scambio degli auguri per il 2020 appena iniziato...
letture: 2449
12 gennaio 2020 di descartes
I Componenti la Grande Orchestra di Fiati 'Giuseppe Pepenella' di FormiaFormia: 1° CONCORSO NAZIONALE di composizione di Marcia sinfonica-città di Formia Concerto alla Memoria di Giuseppe PEPENELLA, (EX DIRETTORE DELLA BANDA MUSICALE DI CASTELLONORATO) CONCERTO DI CAPODANNO 2020 - 14 ED. I CONCERTI DI NATALE
letture: 3070
02 gennaio 2020 di descartes








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Vino, birra e altri abusi. L'exploit delle vinerie nel quartiere di Mola. (10)
letture: 3456
28 aprile 2016
Il viaggio del petcoke da Gaeta a Sessa.
letture: 2124
12 gennaio 2016
Tutela del patrimonio archeologico, a Formia neanche un centesimo su 300 milioni.
letture: 1573
12 gennaio 2016
La Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia compie 60 anni. (2)
letture: 2214
23 novembre 2015
Coifal, chiesto scioglimento del consiglio comunale di gaeta. (3)
letture: 2155
13 novembre 2015
Formia, nuove strade si tingono di blu. (6)
letture: 3175
12 novembre 2015
Il "Golfo di Formia e Gaeta", parte la raccolta firme. (70)
letture: 5682
29 ottobre 2015
Aggressione Formia Calcio, identificato uno dei responsabili (2)
letture: 1938
29 ottobre 2015
Atletica, Malagò: "Formia deve tornare ad avere un ruolo centrale" (1)
letture: 2167
02 settembre 2015
Riprendono gli scarichi di pet-coke al porto di Gaeta (7)
letture: 3640
03 luglio 2015


Commenti: 6

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2020 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2020 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it