Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 9936
dal 05/07 al 21/09 Formia: Siria, l'amore vince ogni paura
letture: 7564
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 7464
18/10 Gaeta: L'ultimo buncker
letture: 1914
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.589
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
17
settembre
S. Roberto Bellarmino
Compleanno di:
sex LucaMarchi
sex micione
nel 1931: La RCA Victor effettua una dimostrazione di un nuovo sistema per la registrazione musicale su vinile. Si chiama Long Playing, la,5,re durata di registrazione è garantita da un nuovo sistema di disposizione dei solchi e da una minore rotazione del supporto, che passa da 78 a 33 giri e 1/3 per ogni minuto.
nel 2000: Domenico Fioravanti vince i 100 rana a Sydney: è il primo oro azzurro nella storia delle Olimpiadi. Un trionfo con il record dei Giochi: 1'00"46.
dw

Home » News » Webzine » Politica » E il Papa scomunica Marino
martedì 29 settembre 2015
E il Papa scomunica Marino
Dura smentita del Pontefice a Ignazio: "Non l'ho mai invitato in Usa, è chiaro?". Lui accusa i cronisti: "Danneggiate Roma"
letture: 961
Il sindaco di Roma Ignazio Marino
Il sindaco di Roma Ignazio Marino
Politica: Papa Francesco ha scandito le parole con fermezza: «Io non ho invitato il sindaco Marino». Poi una pausa ad effetto e un'ultima parola rafforzata da un gesto netto con la mano: «Chiaro?». Bergoglio in pochi secondi ha sconfessato il sindaco di Roma Ignazio Marino che nei giorni scorsi aveva detto di aver saputo che in Vaticano avevano «piacere della mia presenza» alla giornata mondiale delle famiglie di Philadelphia.
La smentita del Pontefice è arrivata ieri durante il volo di ritorno dagli Usa, durante la consueta conferenza con i giornalisti. Francesco non ha fatto altro che rispondere ad una domanda precisa. E, a giudicare dalla risposta, pare proprio che volesse chiarire una volta per tutte la faccenda. Il Papa, infatti, ha aggiunto: «Ho chiesto agli organizzatori e neppure loro lo hanno invitato. Quindi non lo so. Lui si professa cattolico. È venuto spontaneamente». E ancora: «È chiaro eh?». Insomma, se Marino non è stato invitato dal Papa o dal suo entourage, perché è andato a Philadelphia? Perché ha deciso di fare il sedicesimo viaggio all'estero da quando è sindaco? Perché non ci ha rinunciato nemmeno dopo le polemiche per le vacanze infinite di agosto? Dal Campidoglio, con una nota ufficiale, fanno sapere che il sindaco non ha mai detto di essere stato invitato dal Papa. In un'intervista al Messaggero del 22 settembre, però, era stato lo stesso primo cittadino a spiegare che gli era stato riferito che avrebbero avuto piacere della sua presenza a Philadelphia e, per questo motivo, aveva detto a monsignor Paglia (il presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia, ndr) che era «molto lieto di partecipare all'organizzazione della visita».

Oggi il Comune precisa che «né il sindaco, né nessun altro dell'amministrazione di Roma Capitale, ha mai detto di essere stato invitato da Papa Francesco agli eventi conclusivi dell'Eight World Meeting of Families. Il viaggio a Philadelphia del sindaco di Roma nasce da una serie di incontri avuti con le autorità del Comune americano - spiega il Campidoglio - A giugno il sindaco Michael Nutter e l'arcivescovo Charles Chaput, insieme a una folta delegazione della città, hanno incontrato Ignazio Marino in Campidoglio proprio in preparazione del viaggio papale e per formulargli l'invito ufficiale. In vista dell'appuntamento dedicato alle famiglie, il sindaco aveva anche incontrato monsignor Vincenzo Paglia con il quale aveva anche discusso della sua presenza all'evento di Philadelphia». «Il tutto - conclude la nota - nasce quindi da una domanda sbagliata nei presupposti e forse posta con l'intenzione di suscitare polemica». Insomma, l'invito sarebbe arrivato dall'arcivescovo della città americana e avrebbe avuto il benestare del presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia. Il Papa, però, afferma che lui non sapeva nulla. E neanche gli organizzatori dell'evento lo sapevano, quindi nemmeno Chaput e Paglia. La precisazione, insomma, non chiarisce appieno la questione. E i dubbi restano.

Alla fine, però, c'ha pensato lui stesso a fornire la propria versione dei fatti. In un video girato mentre stava tornando in treno dall'aeroporto e prontamente pubblicato Facebook, Marino attacca giornalisti: «Sono stufo di queste polemiche che vengono create ad arte per danneggiare l'immagine di Roma. Sono anche dispiaciuto che qualcuno abbia addirittura disturbato il Santo Padre. Io sono stato invitato dal sindaco di Philadelphia e dal vescovo durante il nostro incontro a giugno quando vennero a chiederci la nostra esperienza nell'organizzazione di grandi eventi. Insomma, non si può non vedere il lavoro di cambiamento che si sta facendo nella nostra città oppure si vorrebbe fermarlo, ma fermarlo significa non danneggiare Ignazio Marino, ma danneggiare Roma».
fonte: Il Tempo   postato da: jemin  


PoltronistaPolitica: I trasformisti della poltrona Dai tronisti ai poltronisti
letture: 1811
28 agosto 2019 di mario2010
Virginia RaggiPolitica: Raggi indagata per lo stadio dopo la denuncia di un ex grillino: abuso d'ufficio La Raggi indagata per la questione stadio da un ex esponente grillino e abuso d'ufficio.
letture: 1727
22 aprile 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Dalle infrastrutture ai migranti: i nodi che dividono il governo Tav, legittima difesa, Venezuela e immigrazione, ma anche droghe leggere e sport: il governo gialloverde è in stallo
letture: 2594
17 febbraio 2019 di Emiliano Ziroli
Di MaioPolitica: Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà Il vicepremier e leader 5 Stelle con Di Battista missione a Strasburgo. Salvini sul referendum: senza intese sceglie il popolo
letture: 2817
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
cesare battistiPolitica: Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto" L'aereo dei servizi è decollato dalla Bolivia. Arriverà a Roma domani alle 12:30. Il ministro: "Orgoglioso e commosso"
letture: 2797
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana Erano attesi per oggi ma la Ragioneria generale dello Stato sta ancora esaminando i provvedimenti. La nuova data utile sarebbe venerdì della prossima settimana.
letture: 2986
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
SalviniPolitica: Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi Fonti leghiste lanciano l'allarme: rottura prima delle Europee: "Come si fa ad andare avanti? Tav sì, tav no, migranti sì, migranti no"
letture: 2985
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
sindaciPolitica: Fanno i solidali con le nostre tasse Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario
letture: 2220
05 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Ecco le misure più importanti della manovra 2019 Nel testo della manovra, alcune importanti novità come il raddoppio Ires per gli enti no profit, il taglio degli aumenti alle pensioni. Novità anche per le famiglie e per gli stabilimenti balneari
letture: 2064
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
InpsPolitica: Stangata una pensione su tre. I tagli assegno per assegno Dal 2019 scattano le penalizzazioni su tutti gli assegni che superano i 2000 euro lordi. C'è chi perde fino a 1000 euro.
letture: 1828
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Il referendum riguarda le piattaforme estrattive che già esistono e stanno estraendo gas e petrolio entro le 12 miglia dalla costa. E' già tutto trivellato..
Le ragioni dell'astensione «Chiudere le piattaforme, un regalo a russi e arabi»
letture: 1547
05 aprile 2016
Stefania Dubrovina
Russia, invidiosa della sua bellezza uccide la sorella
letture: 1867
05 marzo 2016
L'anno di Totò
Anno bisesto, anno funesto?
letture: 2151
05 marzo 2016
La ragazza del biscotto accanto
La ragazza e i suoi biscotti
letture: 1425
03 febbraio 2016
Birkin
Ecco come investire su una Birkin
letture: 1613
03 febbraio 2016
Il dramma di un uomo
Trova il marito in lascrime nel pieno della notte. Poco dopo lui le confesserà tutto (2)
letture: 1643
02 febbraio 2016
(..)
Un uomo racconta su Facebook come ha tradito la moglie e commuove il mondo
letture: 1675
11 gennaio 2016
E' riuscito a tenere lontani per ben tre ore la polizia ed il personale di servizio
Usa salvato in extremis dall'espianto d'organi
letture: 1654
04 gennaio 2016
Radamenes
Ciò che fa questo gatto con gli animali ammalati ha lasciato i medici senza parole (2)
letture: 1963
02 gennaio 2016
☜(⌒▽⌒)☞
Come applicare le ciglia finte a ciuffetti in poche mosse
letture: 1860
22 dicembre 2015


Commenti: 1

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2019 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2019 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it