Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/07 al 30/09 Gaeta: FORME, MATERIE E COLORI
letture: 13125
dal 04/09 al 03/10 Gaeta: Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale
letture: 1962
dal 14/09 al 20/12 Golfo di Gaeta: Circolo fotografico-culturale "l'altro sguardo"
letture: 2129
dal 22/09 al 23/09 Roma: 22 e 23 settembre: Roma partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2018
letture: 1021
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.548
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
23
settembre
S. Pio da Pietralcina
Compleanno di:
sex futureaction
sex RIONERIOFRES...
sex ritalarocca
nel 1846: L'astronomo tedesco Johann Gottfried Galle avvista un nuovo pianeta, viene chiamato Nettuno.
nel 1930: Viene brevettato il flash per macchine fotografiche. Una sorta di piccola lampadina, monouso.
nel 1952: Rocky Marciano stende al 13° round Jersey Joe Walcott, a Filadelfie, e diventa campione mondiale dei massimi. Lo rimarrà fino al 27 aprile 1956 quando si ritirerà, imbattuto.
dw

Home » News » Latina » Sabaudia » Sabaudia in passerella, il tri...
martedì 25 agosto 2015
Sabaudia in passerella, il trionfo della moda e dello spettacolo
letture: 1576
Sabaudia in passerella, il trionfo della moda e dello spettacolo
Sabaudia in passerella, il trionfo della moda e dello spettacolo
Sabaudia: - Un successo che ha lasciato tutti piacevolmente stupiti. La prima edizione di "Sabaudia in passerella", svoltasi il 22 agosto nella città delle dune, chiude con un bilancio più che positivo e con una serata dedicata alla moda e allo spettacolo che ha popolato piazza del Comune fino a tarda ora.

Oltre 10mila persone, tra cittadini e turisti, hanno seguito l'evento dell'anno, accolti sin dalla prima sera dalla suggestiva scenotecnica della Mixintime Group di Amilcare Milani, che ha proposto al pubblico proiezioni architetturali sul palazzo del Comune, con scenari geometrici, effetti di luci e colori sulle diverse facciate.

In piazza, una mega passerella dove sono state ospitate alcune tra le migliori Maison di moda italiane, conosciute ed apprezzate anche a livello internazionale: Carlo Alberto Terranova per New Land Couture, Giada Curti Couture, Ferragiù di Malta, Gianni Sapone e la sua Lady Jungle, la Grande Bellezza capsule di Moda mare vintage della collezionista Mara Parmegiani.

A presentare l'evento due conduttori d'eccezione che con la loro grinta e il carisma che li contraddistingue hanno contribuito a rendere ancora più prezioso l'evento organizzato dalla Mixintime Produzioni con la direzione artistica e il coordinamento della BBA Eventi, la collaborazione attiva della Ventidieci e con il patrocinio del Comune di Sabaudia - Assessorato alla Cultura. Alessandro Greco e Margherita Basso, direttamente da Rai Uno, hanno intrattenuto il pubblico presente, coadiuvati dalle giornaliste e conduttrici televisive Laura e Silvia Squizzato, più note come le Gemelle Squizzato, le quali hanno intervistato allegramente i vari personaggi ospiti nel parterre: tra gli altri le giornaliste Patrizia Vacalebri, Lucilla Quaglia e Silvia Santalmassi e il noto pr di moda Alberto Willy Vecchiantini. E direttamente dal backstage incursioni della show girl e cabarettista Chiara Sani e dell'attore Giuseppe Panebianco, molto apprezzati ed applauditi per le continue gag realizzate.

Sul grande palcoscenico di piazza del Comune, si sono esibiti i ballerini della scuola di ballo Roma New Ballet, capeggiata dall'istrionico ballerino-coreografo-attore-showman Alex La Rosa (Rai2) con balletti e canzoni cantate esclusivamente live; il vincitore tra le Nuove Proposte dell'ultima edizione del Festival di Sanremo Giovanni Caccamo, che ha cantato suonando al pianoforte la sua "Ritornerò da te" e "Adesso" di Malika Ayane, canzone che lui stesso ha composto e con la quale la cantante ha conquistato il terzo posto sul palco dell'Ariston del 2015. Presente anche Cristian Mini, protagonista nel ruolo di Clopin del famoso musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, il quale ha presentato un brano tratto dal suo album "Mondo Nuovo".

Ma la moda è stata la protagonista assoluta di questa serata, iniziata con la collezione di Giada Curti Couture con la linea ispirata a Sophia Loren nel film Ieri, Oggi e Domani, con gonne a sbieco che esaltano il punto vita; ma sempre le dive del cinema italiano degli anni d'oro hanno ispirato l'ultima collezione di Carlo Alberto Terranova dalle linee geometriche e lineari, e sontuosi abiti impreziositi da cristalli, recentemente presentata a Le notti della Villa Torlonia, kermesse fashion organizzata da Mara Parmegiani durante la settimana della moda romana di luglio; ed ancora la donna Lady Jungle di Gianni Sapone, con tanto animalier, pelliccia ed eleganti accessori; mentre Ferragiù di Malta ha presentato abiti impreziositi da merletti a tombolo eseguiti dalle abili mani delle ricamatrici di Gozo e adornati da gioielli di artigiani italiani, nel puro stile Made in MaltItaly; per finire un defilè spettacolo con Alex la Rosa dal vivo sul palcoscenico con canzoni degli mitici anni 60, con la collezione moda mare vintage anni 20-80 di Mara Parmegiani, con le indossatrici che danzavano sfilando sul palco al ritmo di musica, e per ultima una "signorina grandi firme" con un elegante abito anni 40 in tulle e merletto bianco e nero, mollemente adagiata su un nero pianoforte.

Tutti gli stilisti che hanno presenziato con le loro collezioni hanno ricevuto un Premio, rappresentato da uno stand con appesi abiti stilizzati in miniatura realizzato dalla IBMS Design. Stefania Mecozzi della IMBS Design lo ha consegnato a Giada Curti, l'Assessore alla Cultura Marilena Gelardi a Carlo Alberto Terranova, Maurizio Marasca della Conad Superstore Sabaudia a Gianni Sapone e il p.r. di moda ed attore Alberto Willy Vecchiattini a Ferragiù di Malta. Il premio per la capsule moda mare vintage "La grande bellezza" di Mara Parmegiani, non presente perché in partenza per Mosca per una sfilata di abiti da sposa, è stato ritirato dalla giornalista Marina Bertucci e consegnato da Antonio Terracciano di Iron&Steel.

E a "Sabaudia in passerella" non poteva mancare un riferimento al Festival della Commedia, anch'esso una prima edizione di grande successo che già si pensa di bissare con tante novità. Il Sindaco Maurizio Lucci è salito sul palcoscenico insieme alla giornalista Olivia Tassari di Sky TG24, presentatrice e madrina del Sabaudia Film Fest, e insieme hanno riproposto al pubblico il video-sigla del Festival. Il primo cittadino è stato anche insignito di un premio da parte della Camera della Moda di Malta, consegnato dalla sua presidente, Juliana Scerri Ferrante, rappresentato dalla figura stilizzata in vetro ad opera della designer Ilaria Pascali, e realizzata dai mastri vetrai di Malta. Un premio speciale è stato consegnato dal Governatore Generale dei Corrispondenti Diplomatici di Malta, professor Lello Marra, per l'impegno e la collaborazione delle istituzioni per la realizzazione della prima edizione di Sabaudia in Passerella.
Insomma, sfilate, musica, spettacolo e tanto intrattenimento che hanno fatto di una semplice sera di agosto, un evento da incorniciare e che difficilmente si può dimenticare.

Al termine della manifestazione, atteso da tutti gli spettatori, il particolare spettacolo pirotecnico musicale dell'Azienda di Roberto Gabriele: uno scintillio di colori con i fuochi d'artificio che danzavano nel cielo a tempo di musica. Uno spettacolo unico che chiude la stagione estiva degli eventi del Comune di Sabaudia nel migliore dei modi, con una grande affluenza di pubblico e soprattutto con il ricordo di una kermesse unica nel suo genere, realizzata con la cura del dettaglio e diretta dal regista di moda Giuseppe Racioppi, noto fashion director; sccanto a lui la casting manager Patrizia Ceruleo.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al supporto di Conad Superstore Sabaudia, IBMS Design, Iron&Steel e Omnia Motors, con la collaborazione degli sponsor tecnici Radio Immagine, Piante Mascitti Natura e Benessere, Publi Pal, De Filippo Limousine e Like Advertising Agency.
Per tutti, appuntamento al prossimo anno con tante novità in passerella.


Fonte:temporeale.info
(Foto di Fabrizio Di Falco)
(Foto di Fabrizio Di Falco)

di: TF Press


Logo onda bluSabaudia: Intervista all'artista Mjriam Masciandaro Ai microfoni di Radio Onda Blu di Sabaudia!
letture: 2233
22 luglio 2018 di fabcol
Copertina libroSabaudia: Primo libro di Mjriam Masciandaro "Perseo" ai salotti culturali di Sabaudia.
letture: 1730
06 luglio 2018 di fabcol
La copertina di LAZIO SUD n. 14Sabaudia: "Così amministrerò Sabaudia" Giada Gervasi illustra nelle pagine di "Lazio Sud" le linee programmatiche intese ad affrontare le emergenze della città che l'ha eletta Sindaco
letture: 1481
18 agosto 2017 di LGC
logoSabaudia: Capriglione (Obiettivo in Comune) produzione agricola e sviluppo rurale Sabaudia 3 Maggio 2017 - in una nota giunta alla nostra redazione il Candidato Sindaco Pasqualino Capriglione di "Obiettivo in Comune"
letture: 1286
03 maggio 2017 di pinopress
Nella foto Zicchieri con SalviniSabaudia: Amministrative Sabaudia 2017: Noi Con Salvini dialoga con tutto il centro Destra Il Cordinatore Provinciale di Latina per Noi Con Salvini dichiara quanto segue:
letture: 1457
12 ottobre 2016 di pinopress
nella Foto Zcchieri e SantiniSabaudia: Il Dott. Massimiliano Santini nominato Coordinatore NCS a Sabaudia (LT) Nella splendida cornice dell'Hotel Oasi di Kufra a Sabaudia si è svolta la conferenza stampa di Noi Con Salvini alla presenza del Coordinatore Provinciale di Latina Francesco Zicchieri.
letture: 1273
28 settembre 2016 di pinopress
Mario Di BerardinoSabaudia: Conservatori e Riformisti: La gara di appalto per i parcheggi non va annullata Mario Di Berardino, segretario provinciale del partito, chiede il rispetto dell'esito della gara
letture: 1602
04 marzo 2016 di Flaminio
Da Gaeta a Sabaudia in 500 e in Vespa per il raduno del 13 settembre 2015.  Grafica //  Francesco MignanoSabaudia: Auto d'epoca e memoria storica: il 13 settembre raduno delle 500 nel Centenario della Grande Guerra Numerose 500 e Vespa parteciperanno dal Golfo di Gaeta per il raduno di domenica prossima organizzato dal Fiat 500 Club Italia.
letture: 2763
08 settembre 2015 di EffeEmme
 Sabaudia: CRIKET E KABBADI per favorire l'integrazione etnica La due giorni organizzata dalla Polisportiva Annunziata Sabaudia 2015 del presidente Barbara di Berardino
letture: 1538
29 agosto 2015 di Flaminio
Grandi nomi nella città delle duneSabaudia: Grandi nomi nella città delle dune
letture: 1642
21 agosto 2015 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Fabrizio Macaro
Fondi e Monte San Biagio, convenzione per creare biblioteche digitalizzate
letture: 1830
14 ottobre 2015
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando (1)
letture: 1907
14 ottobre 2015
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
letture: 1877
14 ottobre 2015
Stangata al peschereccio illegale
Stangata al peschereccio illegale (2)
letture: 1998
14 ottobre 2015
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli "E' boom di passeggeri"
letture: 1774
14 ottobre 2015
Formia - Esce in tutto il mondo
Formia - Esce in tutto il mondo "Dictator, l'ultimo atto della trilogia su Cicerone
letture: 1811
14 ottobre 2015
Formia / Il progetto
Formia / Il progetto "Formia Smart City" alla fiera della città intelligente (1)
letture: 1805
13 ottobre 2015
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza (1)
letture: 1793
13 ottobre 2015
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro (3)
letture: 1686
13 ottobre 2015
Film
Film "Un nuovo inizio" di Francesco e Gianmarco Latilla... "Una storia dura dei nostri tempi"
letture: 2191
13 ottobre 2015