Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 10443
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 7986
18/10 Gaeta: L'ultimo buncker
letture: 2611
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.590
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
domenica
22
settembre
S. Maurizio m.
Compleanno di:
sex didlina
sex Donna23
sex GENTILESALVA...
sex giuve
nel 1955: Fa la sua comparsa in Gran Bretagna la televisione commerciale. Può trasmettere al massimo 6 minuti di pubblicità ogni ora, e non può diffondere programmi la domenica mattina.
nel 1991: Sul ghiacciaio Similaun, al confine tra Italia e Austria, viene ritrovato il corpo di un guerriero perfettamento mummificato nel ghiaccio. Sulla base degli oggetti ritrovati con lui, avrebbe 4000 anni fa.
dw

Home » News » Latina » Spigno Saturnia » Spigno Saturnia / Rimpasto in ...
venerdì 21 agosto 2015
Spigno Saturnia / Rimpasto in giunta, le precisazioni dei consiglieri Tucciarone e Vento
letture: 1917
Spigno Saturnia / Rimpasto in giunta, le precisazioni dei consiglieri Tucciarone e Vento
Spigno Saturnia / Rimpasto in giunta, le precisazioni dei consiglieri Tucciarone e Vento
Spigno Saturnia: - I consiglieri di maggioranza Karim Giuseppe Tucciarone e Giovanni Tito Carlo Vento hanno scritto una lettera aperta ai due ex assessori Raffaele e Marco Vento in merito al rimpasto di giunta deciso dal sindaco di Spigno Saturnia Salvatore Vento.

"Ci è sembrato opportuno - si legge nella lettera - nonché doveroso intervenire, a qualche giorno di distanza dagli eventi per dare, forse, un ordine logico alla innumerevole sequela di opinioni e interpretazioni che sono fiorite a seguito della crisi prima e del rimpasto di giunta poi, o se volete, come qualche novello blogger e vecchio politicante ha appellato, la cacciata degli assessori Vento & Vento

Nel consiglio comunale con irreprensibile deferenza dovuta alla pubblica assise, in piedi, immaginiamo per enfatizzare e sottolineare il grave momento istituzionale, abbiamo sentito l'Assessore Vento Raffaele prima, e Vento Marco poi, riconoscere prima i meriti e poi tessere le lodi del neo-assessore Somma. Ricordare correttamente le proposte che hanno comunque raggiunto uno dei due assessori uscenti a continuare a far parte dell'esecutivo, rivestendo ancora il prestogioso incarico di vicesindaco.

Inspiegabilmente però, ci si sorprende del ruolo assegnato ora alla stessa persona e giustificare con non ben precisate motivazioni cosa gli ha imposto di declinare le proposte fatte e anzi, si attacca il primo cittadino imputandogli di non essere in grado di tenere a bada una parte della propria maggioranza. Gli equilibri politici si reggono su occasioni e congiunture, le condizioni al contorno anche in fisica definiscono un fenomeno e la sua ripetibilità.

Forse ci sarebbe voluto il coraggio di dire o tutti e due o nessuno? Magari però dichiarandolo in pubblico. Quindi, nessuna cacciata ma purtroppo tutto nuovo per assenza di disponibilità.

Avete ricordato con apprensione tra le altre, la decisione di rescindere la convenzione con i Comuni di SS. Cosma e Damiano e Minturno per la Segretaria Comunale di un anno fa. Se la memoria non ci inganna avete usato l'espressione "far tremare i polsi", peccato che la decisione sia stata presa dal Consiglio Comunale e nel Consiglio, ovvero da tutta la maggioranza. Successivamente, la Dott.ssa De Filippis si è dimessa dall'incarico presso il nostro Comune per poter andare a prestare servizio a Minturno. Anche in questo caso nessuna cacciata, ricordatelo anche al Consigliere Costanzo.

Dal breve intervento fatto a braccio e di cui non esiste purtroppo una precisa trascrizione il senso che ci è sembrato aleggiasse e che ci ha lasciato quest'impressione è il seguente: "Abbiamo dovuto prendere decisioni importanti e di responsabilità prima, ora che non serviamo più potete fare a meno del nostro aiuto".

Pregiatissimi Avvocati, non pensiamo sia così, la dinamica politica è tutta interna alla nostra maggioranza e non credo che sia sorprendente ciò che è avvenuto. Lo spazio negato al Consigliere Somma, comunque sia andata la vicenda della Comunità Montana, doveva essere trovato da noi e nel nostro esecutivo. L'aver ridotto l'assise consiliare ad un dibattito politico interno e, perdonateci, ad una esternazione sommaria, è sembrato un atto di debolezza da parte di tutti, ma soprattutto per chi aveva bisogno di una platea più ampia o di cercare consensi trasversali.

Aver prestato il fianco a richiami di strategie e tattiche partitiche al cospetto di liste civiche ci fa sorridere e sembra enormità. Una tempesta in un bicchiere d'acqua.

Vogliamo rispondere a chi si è concesso la battuta che essere di Forza Italia sia il problema. Beh, questo non ha mai pesato né in un senso, né nell'altro, quindi, chi oggi si ricorda di esserlo anch'egli, farebbe bene a tenerlo presente sempre o, come maliziosamente qualcuno ha fatto notare, sia il cavallo di troia per riaprire un cantiere ormai abbandonato.

Pensiamo in verità che la prova di forza sia stata deleteria per tutti, e non crediamo che oggi ci sia un vincitore. La vostra competenza è preziosa e sono state sempre molto apprezzate e tenute nella dovuta considerazione, non era il bisogno di appoggi estemporanei e passeggeri.

Il tempo smusserà alcuni spigoli oggi troppo aguzzi e speriamo che quanto dichiarato pubblicamente possa essere veramente così. Il peso del mandato avuto dai cittadini deve essere onorato e servito, anche se alla prima occasione, l'abbandono dell'aula ci è sembrato in contraddizione con questo principio.

Ci auguriamo che sia stato un momento di comprensibile frustrazione e che entrambi non farete mancare il vostro sostegno e la vostra competenza alle decisioni che si dovranno prendere nell'interesse di Spigno.

In conclusione - concludono i consiglieri Karim Giuseppe Tucciarone e Giovanni Tito Carlo Vento - e tanto per rispondere a chi pensa e scrive che il Sindaco abbia fatto tutto questo per liberarsi dell'ingombrante presenza di due laureati professionisti, ovvero persone validissime (secondo chi scrive), dimostra soltanto la propria chiusura mentale e la propria grettezza".


Fonte:temporeale.info

di: TF Press


Spigno Saturnia: Presentazione Lista n. 1 PRIMA SPIGNO con SALVATORE VENTO SINDACO
letture: 2776
06 maggio 2019 di TF Press
Spigno Saturnia: Società vicina ai Bardellino, stop alla proiezione del film "La Casalese" di Giovanni Del Giaccio
letture: 2172
24 marzo 2019 di TF Press
locandinaSpigno Saturnia: Un nuovo "Stranissimo"programma sulle frequenze di Radio Monte Altino! Condotto da Mjriam Masciandaro
letture: 2444
18 febbraio 2019 di fabcol
incontro Italia - ArgentinaSpigno Saturnia: Musica e poesia dai Sud del mondo... Rinascite, semi di convergenza. Ore 19.30 nel "Casale Rio Conca" di Via Turrimai 116 a Spigno Saturnia:
letture: 2807
06 gennaio 2019 di etno
manifesto evento Casa di Babbo NataleSpigno Saturnia: "La Casa di Babbo Natale" a Spigno Saturnia - V edizione
letture: 2628
16 dicembre 2018 di adotom
Arthink- BookSpigno Saturnia: "Arthink-book" la musica/quadro "spiegata in un libro" Al via il crowdfunding per realizzare le opere d'arte di centinaia d'artisti da tutto il mondo
letture: 2498
07 aprile 2018 di Antonia13
Spigno Saturnia: Per Giulio Regeni a Spigno Saturnia cerimonia per continuare a chiedere la VERITA'
letture: 2118
29 gennaio 2018 di AmnestyFormia
locandina eventoSpigno Saturnia: FAVOLE A LUME DI LUNA - III edizione
letture: 1711
24 luglio 2016 di adotom
Spigno Saturnia / Sposi sotto le Stelle, al via la 2^ edizioneSpigno Saturnia: Spigno Saturnia / Sposi sotto le Stelle, al via la 2^ edizione
letture: 1743
20 agosto 2015 di TF Press
Inserimento anziani nelle Rsa, Spigno e San Cosma chiedono riunione Comitato SindaciSpigno Saturnia: Inserimento anziani nelle Rsa, Spigno e San Cosma chiedono riunione Comitato Sindaci
letture: 1863
05 agosto 2015 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Fabrizio Macaro
Fondi e Monte San Biagio, convenzione per creare biblioteche digitalizzate
letture: 2170
14 ottobre 2015
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando (1)
letture: 2262
14 ottobre 2015
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
letture: 2222
14 ottobre 2015
Stangata al peschereccio illegale
Stangata al peschereccio illegale (2)
letture: 2389
14 ottobre 2015
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli "E' boom di passeggeri"
letture: 2154
14 ottobre 2015
Formia - Esce in tutto il mondo
Formia - Esce in tutto il mondo "Dictator, l'ultimo atto della trilogia su Cicerone
letture: 2176
14 ottobre 2015
Formia / Il progetto
Formia / Il progetto "Formia Smart City" alla fiera della città intelligente (1)
letture: 2184
13 ottobre 2015
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza (1)
letture: 2205
13 ottobre 2015
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro (3)
letture: 2051
13 ottobre 2015
Film
Film "Un nuovo inizio" di Francesco e Gianmarco Latilla... "Una storia dura dei nostri tempi"
letture: 2599
13 ottobre 2015