Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 21/07 al 31/12 Gaeta: Bonus Asilo Nido INPS: al via le domande... ecco le istruzioni tecniche
letture: 16118
dal 01/09 al 31/12 Gaeta: Mettiamoci in gioco!
letture: 10609
dal 01/10 al 31/12 Gaeta: Qui si fa teatro! (1)
letture: 8449
dal 15/10 al 31/12 Gaeta: Il Grillo Canterino
letture: 7012
dal 18/10 al 15/01 Latina: Premio Letterario By Mimesis "Modernità in metrica". Partecipazione gratuita
letture: 6594
dal 21/11 al 04/04 Gaeta: CINEMA TEATRO ARISTON Stagione Teatrale 2017-18
letture: 7121
dal 03/12 al 31/12 Golfo di Gaeta: Gli Studenti dell'I.T.E. Filangieri di Formia in Alternanza Scuola Lavoro
letture: 1611
dal 03/12 al 03/03 Formia: Nessuna barriera ferma l'arte. Neppure la diversità
letture: 698
dal 07/12 al 17/02 Formia: Il Dio dimenticato
letture: 1889
dal 08/12 al 06/01 Gaeta: CONCORSO "Il Presepe di Casa Mia"
letture: 1807
dal 08/12 al 07/01 Sperlonga: Un Natale ricco di eventi
letture: 1251
dal 08/12 al 07/01 Fondi: A Natale a Fondi c'è di più!
letture: 1275
21/12 Gaeta: Natale a Gaeta è anche beneficenza
letture: 495
dal 24/12 al 07/01 Gaeta: PUER NATUS MOSTRA IMMAGINETTE SACRE
letture: 474
26/12 Itri: Un evento esclusivo, ad Itri, il 26 Dicembre arriva "La Notte di Luci al Centro Storico"
letture: 3392
dal 26/12 al 30/12 Golfo di Gaeta: "Sì... comunque vada!"
letture: 866
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.518
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
lunedì
18
dicembre
S. Graziano V.
Compleanno di:
sex gfgaeta
sex joepass
sex kate1900
sex Nico68
sex Raf1979
sex tastiera45
nel 1865: Con il 13esimo emendamento della Costituzione gli Stati Uniti abolisce la schiavitù.
nel 1993: Il rugby italiano festeggia il primo storico successo su una squadra britannica:Italia-Scozia 18-15.
dw

Home » News » Latina » Premio COMEL Vanna Migliorin 2...
giovedì 09 aprile 2015
Premio COMEL Vanna Migliorin 2015: sabato il premio della Giuria
Proclamazione del vincitore presso Spazio Comel di Latina
letture: 1157
Data evento: sabato 11 apr 2015
opera di Matteo Tampone - AL 13
opera di Matteo Tampone - AL 13
Latina: Penultimo appuntamento del Premio COMEL 2015, con il vincitore scelto dalla giuria. Una sfida internazionale che si conclude tra una cornice di opere molto eterogenee per tecnica e tipologia. Gli artisti sono stati selezionati tra tanti aspiranti dell'Unione Europea che hanno voluto cimentarsi nella creazione di un'opera in alluminio.
Questo sabato verrà proclamato il vincitore del Premio COMEL 'Vanna Migliorin' Arte Contemporanea, alle ore 18.30 presso la galleria d'arte Spazio Comel di Latina (via Neghelli, 68).
Conosciamo meglio gli artisti in gara.
Alessandro Armento (Salerno, Italia) è il più giovane tra i partecipanti. Diplomato presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli si sta specializzando in pittura. E' attratto dalle diverse specificità dei materiali e applica principi matematici alle arti visive. Propone 'Parete verticale', un'ascesa di tasselli di alluminio perfettamente equilibrati.
Mark Aspinall (Newcastle Upon Tyne, Inghilterra, Regno Unito), scultore ormai legato all'Italia, noto a livello internazionale per le sue sculture aeree e colorate che sfidano i punti di vista e le percezioni. Le sue opere sono presenti in musei di arte contemporanea e collezioni pubbliche. E' stato selezionato per l'opera 'La vera entità', una parete anamorfica di alluminio che muta a seconda di come la si osserva e produce vibrazioni e suoni che la completano. Sembra un occhio meccanico in grado di interrogare l'occhio dello spettatore.
Alessandra Baldoni (Perugia, Italia) è in mostra con l'opera 'I need protection', una serie di scrigni in alluminio che attendono di essere aperti per svelare misteri poetici tra parole e immagini, misteri che divengono soggettivi e si legano indissolubilmente a chi li legge. Fotografa di lungo corso e scrittrice, ama creare piccole sceneggiature visive che vivono in un mondo metafisico.
Claudio Bozzaotra (Napoli, Italia), architetto e docente in Progettazione architettonica. Ha partecipato a mostre in Italia (tra cui la Biennale di Venezia nel 1985) e all'estero. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. Espone presso lo Spazio Comel l'opera 'Migrazione' che definisce 'Sagome di alluminio, metafora di ombre cinesi; migrazione verso lidi lontani'.
Silva Cavalli Felci (Bergamo, Italia). Formatasi tra Svizzera, Inghilterra e Italia, tiene mostre personali e collettive in Italia. Si dedica alla creazione di libri d'arte, in collaborazione con poeti e scrittori e conduce laboratori di attività espressive rivolti all'indagine e alla voce del disagio. L'opera 'La danza rossa' è costituita da una lastra rossa sulla quale emergono movimenti sinuosi ottenuti attraverso fessure ondulate. Si ha la sensazione di vedere danzare un'anima che prende vita dalla staticità della lastra.
Laura Cristinzio (Napoli, Italia) presenta 'Venustas', una suggestiva lastra riflettente, in cui la bellezza ricercata dell'opera funge da specchio dello spettatore, un elegante messaggio di rispecchiamento nella creatività artistica. Artista nota, ha compiuto importanti esperienze internazionali e come scultrice produce opere a scala urbana. Nel 2012 ha partecipato alla Biennale di Venezia. Utilizza il metacrilato come elemento significativo delle sue installazioni (fatte di materiali industriali). Espone in Italia e all'estero.
Giampietro Degli Innocenti (Firenze, Italia), autodidatta. Come scultore predilige soprattutto argille refrattarie. Nell'ultimo decennio si è specializzato in sculture lignee e metalliche. Nell'opera 'L'atleta e l'uccellino' (fusione in alluminio) conferisce leggerezza ad un soggetto voluminoso nell'atto di spiccare il volo.
Anna Renata Di Buono (Arezzo, Italia), unisce la passione per l' arte a quello per la letteratura. Crea sculture in diversi materiali, cercando un'espressività multiforme. Per 'Ofelia', leggera ed eterea mentre entra nell'acqua, ha utilizzato carta, acrilico e alluminio su cartone.
Maslen & Mehra (East Sussex, Inghilterra) hanno realizzato 'Cuckmere River East Sussex' (fotografia, alluminio, acrilico): sagome di persone di alluminio a specchio immersi nel paesaggio. Una metafora della fragilità umana. Questa coppia di noti artisti vanta una presenza diffusa nelle migliori collezioni private e pubbliche del mondo.
Andrea Meneghetti (Vicenza, Italia), ha all'attivo numerose mostre in gallerie e luoghi pubblici. Al Premio COMEL presenta l'opera 'La primavera di Afrodite', un gioco di ombre e trasparenze che spoglia la bellezza da ogni artificio e pesantezza (lastra di alluminio e smalto nero).
L'opera di Berit Myreboee (Berlino, Germania), che avrebbe dovuto essere un affascinante trittico (stampa, pittura ad olio su alluminio) iscritto al premio, è stata squalificata, ed è in mostra fuori concorso un'altra opera erroneamente inviata.
Normanno Soscia (Latina, Italia), si ispira alle storie e leggende contadine, all'elaborazione fantastica del mondo che lo circonda, alle tradizioni popolari. Artista di gran spessore e di lunga carriera, presenta il suo 'Venditore di Lune', (lastra d'alluminio su tavola) lune in bilico e pendenti, frammenti argentei e lumeggianti.
Matteo Tampone (Torino, Italia) si dedica prevalentemente al design industriale. 'Al 13' ci offre la leggerezza del materiale nella sua massima espressione visiva con un corpo in alluminio che fluttua nell'aria, unendo tecnologia e arte.
A decretare il vincitore sarà una giuria di esperti: Giorgio Agnisola, critico d'arte e saggista - Presidente della Giuria; Marcello Carlino, ricercatore di Storia della critica letteraria; Anna Cochetti, critico d'arte e curatore indipendente d'arte contemporanea; Augusto Pieroni, docente di Storia e Critica della Fotografia, saggista; Maria Gabriella Mazzola, manager del settore alluminio.
Intanto i visitatori della galleria possono proseguire le votazioni per scegliere il miglior artista del pubblico (il cui nome verrà reso noto sabato 18 aprile alle ore 18.30).
Tutte le info: www.premiocomel.it

postato da: rosamanauzzi  


Formia: Le strane amnesie della ASL nel caso "acqua". Piove, dai rubinetti torna ad uscire acqua di colore giallo, non potabile, ma per l'ASL.....
letture: 823
17 dicembre 2017 di iandemon
Itri: Polizia locale in servizio con il defibrillatore Città cardioprotetta ed esperienza pilota nell'attivazione del defibrillatore sull'auto dei VVUU
letture: 87
17 dicembre 2017 di Flaminio
Minturno: Ottava sconfitta su dieci partite per il Basket Scauri Coach Sabatino sta battendo tutti i record (negativi)
letture: 73
16 dicembre 2017 di Bastardo_senza_gloria
Stemma di FormiaFormia: Sandro Bartolomeo: "La crisi e il mio impegno per Formia" Il Sindaco di Formia propone su "Lazio Sud" una breve disamina degli obiettivi centrati o mancati dalla sua amministrazione dimissionaria (1)
letture: 125
16 dicembre 2017 di LGC
Gaeta: Natale a Gaeta è anche beneficenza Giovedi 21 all'Ariston di scena i Big Soul Mama. Il ricavato a favore del progetto "Reti solidali"
letture: 495
16 dicembre 2017 di Flaminio
Itri: Itri città cardioprotetta 4 DEFIBRILLATORI IN FUNZIONE DA SABATO 16 DICEMBRE.
letture: 408
15 dicembre 2017 di Flaminio
LA PRO.SSA MITRANOTerracina: L'orientamento a scuola CONTRASTARE L'ABBANDONO SCOLASTICO
letture: 346
15 dicembre 2017 di philleas
Il teologo luterano  prof. Martin WallraffLatina: "Protestantesimo e cultura italiana"a 500 anni (1517/2017) dalla Riforma di Martin Lutero LATINA, CURIA vescovile, Sala San Lidano d'Antena: CONVEGNO di studio a 500 anni (1517/2017) dalla RIFORMA
letture: 414
15 dicembre 2017 di Sergio Andreatta
ImmaginetteGaeta: PUER NATUS MOSTRA IMMAGINETTE SACRE Parrocchia Santo Stefano Gaeta
letture: 474
15 dicembre 2017 di natixvolare
Gaeta: ABBRACCI GRATIS 2017
letture: 331
15 dicembre 2017 di Letradizioni








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Senza titolo (particolare), di Rosaria Iazzetta. Premio della Giuria
COMEL Award Vanna Migliorin 2017: the winner is Rosaria Iazzetta
letture: 844
30 ottobre 2017
Gli artisti in mostra
SINUOSITY OF ALUMINIUM, the Vanna Migliorin COMEL Award exhibition, Sixth Edition
letture: 2471
06 ottobre 2017
banner
Premio COMEL Arte Contemporanea 2017: i tredici artisti selezionati
letture: 1084
26 agosto 2017
copertina
Itinerari dell'anima di Giorgio Agnisola alla Feltrinelli di Latina
letture: 928
09 aprile 2017
immagine Premio
Premio COMEL Vanna Migliorin V edizione, il bando è on line
letture: 1140
26 marzo 2016
Il vincitore
Premio COMEL 2015: il pubblico vota Andrea Meneghetti
letture: 1486
20 aprile 2015
Silva Cavalli Felci e 'Danza rossa'
Premio COMEL 'Vanna Migliorin' 2015: vince Silva Cavalli Felci
letture: 1265
14 aprile 2015
opera di Matteo Tampone - AL 13
Premio COMEL Vanna Migliorin 2015: sabato il premio della Giuria
letture: 1158
09 aprile 2015
banner Premio
Premio COMEL 2014 "Vanna Migliorin" per l'Arte Contemporanea 2014: i nomi dei 13 finalisti
letture: 1293
02 febbraio 2014
la Befana di Borgo Piave
Befana presso la Parrocchia di Borgo Piave il 5 gennaio, una tappa lungo il percorso dei doni
letture: 1958
03 gennaio 2014