Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 26/02 al 01/11 Sermoneta: Giardino di Ninfa, via alle prenotazioni online
letture: 25033
dal 23/05 al 01/11 Cisterna: Il giardino di Ninfa riapre con nuove regole e un nuovo calendario
letture: 16015
dal 01/10 al 31/10 Gaeta: Un mese tutto rosa per la prevenzione
letture: 2791
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.627
visitatori:290
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
27
ottobre
S. Fiore
Compleanno di:
sex carabinozza
sex maia
sex Pv-communica...
sex sperlongano
nel 1863: Il calcio moderno compie il suo primo giorno di vita. E' nato nella taverna londinese dei Framassoni per volontà di 11 club cittadini che fissano le regole.
nel 1904: Viene inaugurata la IRT, la metropolitana di New York. Nel primo giorno di attività la provano circa 150.000 persone.
nel 1954: Sulla rete televisiva americana ABC debutta il programma televisivo di Walt Disney. Viene intitolato "Disneyland".
dw

Home » News » Latina » Minturno » Basta con le bugie di Acqualat...
mercoledì 04 marzo 2015
Basta con le bugie di Acqualatina S.p.A.
...continuiamo con l'Obbedienza Civile
letture: 2033
Il Comitato Acqua Pubblica di Minturno-Scauri
Il Comitato Acqua Pubblica di Minturno-Scauri
Minturno: Ancora una volta Acqualatina diffonde bugie e per l'ennesima volta, tramite organi di stampa locali, si scaglia contro le attività di informazione del Nostro Comitato il quale avverte l'esigenza doverosa di diffidarla dall'usare toni minacciosi verso gli attivisti del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua socialmente collocati e organizzati in Comitati, Associazioni, Organizzazioni di difesa dei consumatori, Sindacati e Organizzazioni politiche, ovvero di tutti coloro che sono impegnati nella Campagna Nazionale di Obbedienza Civile della difesa dei diritti, promossa dallo stesso Forum a favore del voto referendario del 12 e 13 giugno 2011, per la cancellazione in tariffa della quota di remunerazione del capitale e la gestione pubblica del Servizio Idrico Integrato.
Appare paradossale che Acqualatina indirizzi, al Comitato Acqua Pubblica di Minturno-Scauri, accuse infamanti di "incitamento" alla commissione di atti illegali tesi alla "violazione delle norme vigenti" e minacci di sanzioni gli utenti che praticano l'autoriduzione della quota non dovuta della remunerazione del capitale investito, (indebitamente incluso in fattura e altrettanto indebitamente percepito dal 21 luglio 2011), colpevoli solamente di aver obbedito al Decreto del Presidente della repubblica n° 116. Non dimentichiamo l'ultima "trovata" dell'inserimento in fattura della quota relativa all'indebito aumento del deposito cauzionale, assunto unilateralmente da Acqualatina SpA.
La stessa Società di gestione dei Servizio Idrico Integrato in ambito ATO4, senza pudore, afferma che "non vi è alcun importo indebitamente trattenuto dal gestore" ed inoltre che "ha sempre operato nel pieno rispetto della normativa vigente" omettendo di informare gli utenti che moltissimi atti sono stati impugnati presso Tribunali e Consiglio di Stato e che si è ancora in attesa di sentenze finali. Allo stato dei fatti le uniche leggi vigenti che Acqualatina era ed è tenuta ad osservare, sono le sentenze della Corte Suprema di Cassazione, della Corte Costituzionale, del Consiglio di Stato e del già citato DPR attuativo n° 116/2011. Ovvero, le decisioni assunte dalle massime cariche istituzionali del Paese, che con propri Decreti, Sentenze, Pareri, Direttive, hanno solennemente e univocamente riconosciuto la correttezza dei quesiti ammessi a referendum, proclamato il risultato del voto referendario e "fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e farlo osservare".
Se non vi fosse stato "alcun importo indebitamente trattenuto dal gestore" come mai Acqualatina è stata costretta dall'Autorità per Energia Elettrica il Gas ed i Servizi Idrici (AEEGSI) ad avviare una campagna di comunicazione per informare gli utenti di un "piano di restituzione" ?
Piano di restituzione fra virgolette, perché considerato che ha incamerato mediamente 8 euro per fattura e ne intende restituire 1,50 solamente per le utenze domestiche, ci appare un piano molto vantaggioso per la Società partecipata. Considerare gli oneri finanziari quale voce di costo e sottrarre tale quota da restituire agli utenti è una cosa inaccettabile. Non dimentichiamo la quota abusiva FONI (Fondo Nuovi Investimenti), ritenuta illegittima dallo stesso Consiglio di Stato, in quanto quota di tariffa senza corrispettivo di servizio erogato. Una vera razzia di soldi sottratti agli utenti per finanziare ipotetici progetti fantasma di opere pubbliche cui non si conoscono definizioni, importi e località di realizzazioni.
Siamo in presenza di un colossale conflitto di interessi con l'AEEGSI che, caso unico in Europa dove le Authority vengono finanziate con risorse pubbliche, in Italia questa Autorità di controllo viene finanziata dai soggetti gestori che dovrebbero essere i controllati.
In questo colossale scandalo Acqualatina ci nuota agevolmente perché è parte dello scandalo in quanto contribuisce ad impinguare i grassi emolumenti del presidente dell'AEEGSI, 293.658 euro l'anno e 264.293 euro anno per ognuno dei quattro consiglieri. Senza contare il costo del Consiglio di Amministrazione. Una vagonata di soldi tutti spremuti dalle bollette degli utenti.
La ricerca con ogni mezzo del profitto nella gestione dei Servizi Idrici non è morale. Nessun compromesso sarà mai plausibile quando si parla della mercificazione del bene universale più prezioso, l'Acqua.
Il Comitato per l'Acqua Pubblica di Minturno-Scauri è orgoglioso dell'azione sociale intrapresa e continuerà ad ingrandirsi nel numero degli aderenti e simpatizzanti.
Se la gestione del Servizio Idrico Integrato non ritornerà completamente pubblica, grazie all'aiuto del Forum Nazionale dei Movimenti per l'Acqua proseguiremo la Nostra battaglia fino all'ultima sentenza.

postato da: ComitatoAcquaPubblica  


Locandina dell'EventoMinturno: Mostra evento nel Castello Baronale di Minturno su 'Il Minturnese' Mostra-Evento dal 2 all'11 ottobre 2020 (1)
letture: 2993
29 settembre 2020 di descartes
Minturno: UNIAMOCI!!!! UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO (1)
letture: 2970
25 agosto 2020 di zero
Particolare del Teatro romano (di Maria CAPUANO)Minturno: In programma il CONCERTO in ossequio ad Ennio MORRICONE venerdì 21 agosto alle ore 20,30 Così Luciano Lombardi scrive del Maestro Ennio Morricone: La Sua musica, puro diletto dello spirito, va oltre ogni trattato d'armonia...
letture: 3297
18 agosto 2020 di descartes
DiavolangeloMinturno: Scauri, il basket riparte dalla Fortitudo Quando lo sport è una fede
letture: 3861
20 giugno 2020 di Michele Ciorra
Mi.Cio.Minturno: Il Basket Scauri cede il titolo alla US Centro Basket Catanzaro Finisce un'era ma ...
letture: 3644
20 giugno 2020 di Michele Ciorra
DiavolangeloMinturno: Salvatore Riso, eccellenza canora, e non solo, minturnese Viviamo in un paese fantastico ma non lo amiamo abbastanza.
letture: 4112
08 giugno 2020 di Michele Ciorra
Caricatura di Mi.Cio. opra di Luigi MausoliMinturno: Minturno, Stefanelli a tutto tondo per "Ilfarooline" Video intervista in diretta streaming
letture: 3794
25 maggio 2020 di Michele Ciorra
Caricatura di Luigi MausoliMinturno: Minturno e Sud Pontino, estate in mascherina? Il giorno 18 si sapranno le misure da adottare. Almeno si spera. (4)
letture: 3135
13 maggio 2020 di Michele Ciorra
DiavolangeloMinturno: Minturno, tempi lunghi per la bonifica delle discariche abusive La zona cmq va messa in sicurezza.
letture: 2993
13 maggio 2020 di Michele Ciorra
DiavolagneloMinturno: Minturno. Discariche abusive addio Tempi lunghi ma ...
letture: 2988
08 maggio 2020 di Michele Ciorra








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Il comitato Acqua Pubblica di Minturno-Scauri
Anche su Facebook
Tecniche Legali di difesa da Acqualatina e dalle sue bollette creative. Resoconto dell'assemblea pubblica (1)
letture: 2533
02 luglio 2015
Comitato per l'Acqua Pubblica di Minturno-Scauri 
comacquaminturno@gmail.com
Assemblea pubblica
letture: 2046
24 giugno 2015
Il Comitato Acqua Pubblica di Minturno-Scauri
Basta con le bugie di Acqualatina S.p.A. (3)
letture: 2034
04 marzo 2015
Il Comitato per l'Acqua Pubblica di Minturno-Scauri
Sportelli di autoriduzione bollette Acqualatina S.p.A. e nuove azioni di Obbedienza Civile (1)
letture: 2134
24 febbraio 2015


Commenti: 3

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2020 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2020 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it