Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 01/04 al 03/09 Sermoneta: Giardino di Ninfa e Castello di Sermoneta: tutte le novità per il 2019
letture: 19556
dal 13/06 al 22/09 Pomezia: Arriva l'Estate 2019: Pomezia e Torvaianica in Festival
letture: 7526
dal 05/07 al 21/09 Formia: Siria, l'amore vince ogni paura
letture: 5182
dal 12/07 al 28/08 Formia: CINEMA ALLA DERIVA - 13° rassegna 2019 - VITE DI ARTISTI
letture: 4998
dal 13/07 al 25/08 Salerno: Festa della Cipolla di Vatolla, VI Edizione
letture: 5192
dal 18/07 al 11/09 Itri: Parte il 18 luglio "KRISIS 2019"
letture: 3900
dal 28/08 al 29/08 Formia: Da Formia a Hollywood
letture: 291
18/10 Roma: Il Senato della Repubblica ospita il Premio Mondiale "Tulliola Renato Filippelli"
letture: 5052
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.589
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
sabato
24
agosto
S. Bartolomeo Ap.
Compleanno di:
sex andreav
sex lafreccia
sex mus1941
sex pubblisport
sex Sissy
nel 79: Il Vesuvio esplode senza preavviso intorno a mezzogiorno, seppellendo Pompei, Castellamare di Stabia ed Ercolano. Si stima che siano oltre 20.000 le vittime.
nel 1456: Viene completata la stampa a caratteri mobili della Bibbia, detta anche "Bibbia di Gutemberg" dal nome dell'inventore del sistema di stampa.
nel 1949: Entra in vigore l'Organizzazione del Patto Atlantico, la Nato.
nel 1968: Con un esperimento nel sud Pacifico in cui viene fatta esplodere una bomba ad idrogeno, la Francia diventa la 5a potenza termonucleare.
nel 1991: Maurizio Damilano vince l'oro nella 20 km di marcia ai mondiali di Tokio.
dw

Home » News » Webzine » Politica » Roma, indagine su compravendit...
lunedì 22 settembre 2014
Roma, indagine su compravendita: Verdini a giudizio. Lui: 'Solo finanziamento illecito'
La vicenda è legata alla compravendita di un immobile in via della Stamperia, nel centro della Capitale. L'"uomo delle riforme" avrebbe ricevuto un milione pochi giorni dopo la fine della trattativa.
letture: 3509
Denis Verdini
Denis Verdini
Politica: Dal tavolo delle riforme al banco degli imputati il passo è più breve di quanto richiederebbe una democrazia matura e si accorcia inesorabilmente ad ogni rinvio a giudizio. Sarà un 2015 impegnativo sotto il profilo degli impegni con la Giustizia quello di Denis Verdini. Il senatore di Forza Italia, uomo di fiducia di Silvio Berlusconi e interlocutore di Matteo Renzi sul tema delle riforme, ha collezionato il secondo rinvio a giudizio in pochi mesi e il 9 gennaio dovrà presentarsi davanti alla ottava Sezione penale del tribunale di Roma. Il rinvio a giudizio è arrivato nell'ambito di un'indagine su una vicenda legata a una plusvalenza di 18 milioni di euro nella compravendita di un immobile in via della Stamperia, nel centro della Capitale, da parte della società "Estate 2″, amministrata da Riccardo Conti senatore di Fi, anche lui a processo insieme ad Angelo Arcicasa, già presidente dell'Enpap, l'ente di previdenza degli psicologi.

Verdini: "Estraneo a ogni accusa"
"Sono estraneo a ogni accusa", si difende Verdini, che in una nota specifica: "Leggo da alcuni siti internet e agenzie di stampa che il mio rinvio a giudizio di oggi sia legato ad una plusvalenza da 18 milioni di euro in merito alla compravendita di un palazzo dell'Enpap in via della Stamperia a Roma. Niente di più falso. Come espressamente affermato nella richiesta di rinvio a giudizio della Procura di Roma, e confermato dal Gup, mi viene contestato esclusivamente il reato di finanziamento illecito ai partiti, per una vicenda che nulla ha a che vedere con la compravendita in questione, nella quale, come sottolineato chiaramente dagli stessi inquirenti, io non ho avuto alcun ruolo. L'accusa si riferisce ad una penale regolarmente trattenuta per il mancato rispetto di un contratto fra me e il senatore Conti, di natura diversa ed estranea alla vicenda per la quale lo stesso senatore Conti viene rinviato a giudizio. E' chiaro che anche l'accusa di finanziamento illecito è del tutto infondata e sono certo di dimostrare nel corso del dibattimento la mia totale estraneità, che d'altra parte è già evidente dai documenti in mano alla magistratura".

L'accusa: "Finanziamento illecito"
Al centro dell'indagine un'operazione immobiliare spregiudicata e segnata da una plusvalenza di 18 milioni di euro: la compravendita nel gennaio del 2011 di un immobile in via della Stamperia, nel cuore di Roma, che in poche ore fruttò al senatore di Forza Italia, Riccardo Conti, un notevole guadagno. Secondo l'accusa, Arcicasa fece acquistare all'ente l'immobile per 44,5 milioni di euro dalla società Estatedue Srl, amministrata da Conti, che poche ore prima l'aveva comprata per 26 milioni. Nei confronti di Arcicasa e Conti l'accusa è di concorso in truffa aggravata mentre Verdini, che nell'operazione di compravendita non ha avuto nessun ruolo, deve rispondere di finanziamento illecito assieme al suo collega di partito. L'ex coordinatore del Pdl avrebbe, infatti, ricevuto da Conti circa un milione di euro pochi giorni dopo la compravendita dello stabile: 3.900 metri quadri distribuiti su cinque piani nel pieno centro storico di Roma, in via della Stamperia 64. A Conti la Procura contesta anche i reati di finanziamento illecito e omesso versamento dell'Iva per oltre 8,6 milioni di euro nel 2011.

A luglio il rinvio a giudizio per la gestione del Ccf
E' il secondo rinvio a giudizio in due mesi per l'uomo simbolo dell'accordo Pd-FI sulle riforme che dovrebbero modernizzare il Paese: solo il 15 luglio, il gup di Firenze aveva mandato a processo il senatore per la vicenda legata alla gestione del Credito cooperativo fiorentino (Ccf), del quale il coordinatore di Forza Italia è stato presidente fino al 2010. Il 21 aprile Verdini dovrà comparire davanti al tribunale di Firenze insieme ad altre 46 persone per rispondere, tra l'altro, di associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta, appropriazione indebita, truffa ai danni dello Stato. Con lui, a giudizio, andrà anche un altro deputato di Forza Italia, Massimo Parisi, coordinatore toscano del partito. L'inchiesta, un filone di quella sulla cosiddetta "cricca del G8", ha puntato sulla gestione del Ccf. Secondo l'accusa, l'istituto è stato utilizzato per dare prestiti ad amici e parenti, senza garanzie e tutele, tanto da portarla al fallimento. Complessivamente una trentina le distrazioni di denaro contestate, tra il 2008 e il 2009, per oltre 100 milioni di euro. Tra coloro avrebbero beneficiato maggiormente di questi finanziamenti facili, ci sarebbero Marcello Dell'Utri (che avrebbe avuto 3,2 milioni), la società Ste (editrice del Giornale della Toscana il cui socio di riferimento era lo stesso Verdini), la Btp di Riccardo Fusi e Davide Bartolomei anche loro rinviati a giudizio. Verdini entrò nell'inchiesta dopo essere stato intercettato più volte mentre parlava al telefono con Fusi. Il reato di truffa nei confronti dello Stato, relativo a circa 20 milioni di contributi per l'editoria, e' stato contestato a Verdini, e a tutto il cda della Ste, la società editrice di tre giornali locali di cui l'esponente di Forza Italia era il socio di riferimento, come lui stesso ha detto durante l'interrogatorio davanti al gup il 12 giugno scorso. A giudizio anche un'altra società, la Sette Mari, che per i pm è sempre riconducibile a Verdini.

Di Battista: "Il Pd apra gli occhi"
"Questa è la gente che sostiene il Pd, che detta le regole al Pd, che riscrive la Costituzione con il Pd. Questa è la gente che sostiene Renzi, che detta le regole a Renzi, che scrive i decreti assieme a Renzi. Io vi rispetto, rispetto le critiche che muovete al M5S, rispetto le vostre idee tuttavia mi chiedo, dal profondo del cuore, come potete sopportare tutto questo? Come potete restare in silenzio nel momento in cui il vostro partito, il partito in cui credete legittimamente, viene infiltrato da certi personaggi? Vi imploro...aprite gli occhi!". Lo scrive il deputato M5s Alessandro Di Battista in un post su Facebook.

Il Fatto Quotidiano

postato da: SteveRogers  


Virginia RaggiPolitica: Raggi indagata per lo stadio dopo la denuncia di un ex grillino: abuso d'ufficio La Raggi indagata per la questione stadio da un ex esponente grillino e abuso d'ufficio.
letture: 1710
22 aprile 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Dalle infrastrutture ai migranti: i nodi che dividono il governo Tav, legittima difesa, Venezuela e immigrazione, ma anche droghe leggere e sport: il governo gialloverde è in stallo
letture: 2571
17 febbraio 2019 di Emiliano Ziroli
Di MaioPolitica: Lega-M5S, settimana di tensioni Di Maio: dall'alleato mi aspetto lealtà Il vicepremier e leader 5 Stelle con Di Battista missione a Strasburgo. Salvini sul referendum: senza intese sceglie il popolo
letture: 2793
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
cesare battistiPolitica: Battisti in volo per l'Italia. Salvini: "Io sarò in aeroporto" L'aereo dei servizi è decollato dalla Bolivia. Arriverà a Roma domani alle 12:30. Il ministro: "Orgoglioso e commosso"
letture: 2774
14 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Quota 100 e reddito di cittadinanza. I decreti slittano di una settimana Erano attesi per oggi ma la Ragioneria generale dello Stato sta ancora esaminando i provvedimenti. La nuova data utile sarebbe venerdì della prossima settimana.
letture: 2965
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
SalviniPolitica: Salvini: "Da Conte nessuno sgarbo". Ma adesso tira aria di crisi Fonti leghiste lanciano l'allarme: rottura prima delle Europee: "Come si fa ad andare avanti? Tav sì, tav no, migranti sì, migranti no"
letture: 2962
10 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
sindaciPolitica: Fanno i solidali con le nostre tasse Chi si oppone al dl Sicurezza dovrebbe spiegare con quali soldi pensa di pagare i costi del "nobile atto" umanitario
letture: 2199
05 gennaio 2019 di Emiliano Ziroli
.Politica: Ecco le misure più importanti della manovra 2019 Nel testo della manovra, alcune importanti novità come il raddoppio Ires per gli enti no profit, il taglio degli aumenti alle pensioni. Novità anche per le famiglie e per gli stabilimenti balneari
letture: 2042
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
InpsPolitica: Stangata una pensione su tre. I tagli assegno per assegno Dal 2019 scattano le penalizzazioni su tutti gli assegni che superano i 2000 euro lordi. C'è chi perde fino a 1000 euro.
letture: 1806
31 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli
M5SPolitica: Amici, trombati, vicini: la casta pentastellata è già costata 2 milioni La spesa annua per lo staff arriverà a circa 5 milioni. A Di Maio il record di compaesani.
letture: 2087
28 dicembre 2018 di Emiliano Ziroli








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Polizia
Retata al tribunale: arrestati magistrato, cancelliere, sottufficiale Gdf, tre commercialisti (1)
letture: 3088
20 marzo 2015
Luis Miguel Chiasso, il carabiniere trovato morto in caserma a Roma
Carabiniere si spara in caserma: «Lavoro per i Servizi. Vogliono chiudermi la bocca»
letture: 4440
26 novembre 2014
Massoneria, libro shock del gran maestro Magaldi
Massoneria, libro shock del gran maestro Magaldi: "Ecco i potenti nelle logge"
letture: 3334
19 novembre 2014
Ebola: ospedale Dallas, morto paziente 'zero'
Ebola spaventa il mondo, 6 casi sospetti in Spagna
letture: 3604
09 ottobre 2014
Giorgio Napolitano
Trattativa Stato-mafia, la Corte: "Napolitano deve testimoniare in aula"
letture: 3470
25 settembre 2014
Beppe Grillo
Lavoro, Grillo: "L'art.18 non si tocca. L'Europa può andarsene a fanculo" (1)
letture: 3263
25 settembre 2014
Berlusconi-Renzi
Corriere: "Il patto del Nazareno odora di massoneria. Renzi pubblichi contenuto" (1)
letture: 3273
24 settembre 2014
Rifiuti tossici, il pentito Vassallo: Pagavamo tutti, mai avuto un controllo
Rifiuti tossici, il pentito Vassallo: "Pagavamo tutti, mai avuto un controllo"
letture: 3782
23 settembre 2014
Dalle cozze la supercolla che resiste all'acqua
Dalle cozze la supercolla che resiste all'acqua
letture: 3536
22 settembre 2014
Denis Verdini
Roma, indagine su compravendita: Verdini a giudizio. Lui: 'Solo finanziamento illecito' (6)
letture: 3510
22 settembre 2014


Commenti: 6

i commenti alle news sono visionabili solo dagli utenti registrati


Copyright © 2002 - 2019 TeleFree.iT info: info@telefree.it
Web site engine's code (PML) is Copyright © 2003 - 2019 by LiveWeb.iT

powered by LiveWeb.it