Home | News | Eventi | Links | Oroscopo | Community | Ricerca

TeleFree



Community
Nick:
Pass:
:: registrati!
:: persa la password?

sx Eventi dx
dal 30/11 al 30/06 Scuola e società: Progetto del MIUR "Fisco e Scuola" con l'Ag. delle Entrate all'IIS Fermi-Filangieri di Formia
letture: 8142
dal 15/01 al 12/03 Latina: IN HOC SIGNO...VINCES?
letture: 3062
dal 09/02 al 25/05 Minturno: Rassegna cinematografica "Lo Sguardo delle Donne"
letture: 1425
23/02 Formia: Grande è il mio segreto, ma bendato: poesie e lettere di Emily Dickinson
letture: 472
23/02 Spigno Saturnia: Un nuovo "Stranissimo"programma sulle frequenze di Radio Monte Altino!
letture: 119
03/03 Avellino: Carnevale Savignanese, XI Edizione
letture: 624
31/03 Cisterna: Online il bando della quinta edizione del FILM FESTIVAL 2019
letture: 4677
dal 01/04 al 03/09 Sermoneta: Giardino di Ninfa e Castello di Sermoneta: tutte le novità per il 2019
letture: 535
dal 11/07 al 14/07 Formia: Gusto e Arte nel Parco
letture: 1165
Calendario Tutti gli Eventi
dw

sx Menù dx
 menu Home
 menu News
 menu Eventi
 menu Links
 menu Fototeca
 menu Oroscopo
 menu Ricerca

 menu Community
 menu Registrati
 menu Entra
 menu M. Pubblici
 menu M. Privati
 menu Invia una news
 menu Invia un link

 menu Info
 menu Disclaimer
 menu Netiquette
dw

sx Online dx
iscritti:15.561
dw

sx Links dx
 links Abbigliamento
 links Agenzie Immobiliari
 links Agriturismo
 links Alberghi
 links Artigianato
 links Associazioni
 links Auto - Moto
 links Aziende
 links Banche
 links Bar e Pasticcerie
 links Biblioteche
 links Centri Commerciali
 links Chiese
 links Cinema
 links Comuni
 links Cultura e Spettacolo
 links Enti Locali
 links Eventi
 links Farmacie
 links I siti degli utenti
 links Il Territorio
 links Imprese Edili
 links Informazione
 links Medicina
 links Nautica
 links Parchi
 links Partiti Politici
 links Piante e Fiori
 links Ristoranti & Pub
 links Scuole
 links Sport
 links Stabilimenti Balneari
 links Studi Cine-Foto
 links Supermercati
 links Terapisti
 links Viaggi e Turismo

Links Tutti i Links
dw

sx Eventi Storici dx
martedì
19
febbraio
S. Asia
Compleanno di:
sex chief
sex infiltrato
sex lara60
sex tellcat
nel 1878: Thomas Alva Edison brevetta il grammofono.
nel 1971: Paul McCartney lancia il suo lavoro solista "Another day".
nel 1999: Muore improvvisamente,a soli 31 anni,Ivan Francescato centro della nazionale di rugby.
dw

Home » News » Latina » Lenola » Politica da inferno a Lenola:
lunedì 07 aprile 2014
Politica da inferno a Lenola:
storie di tramezzi, occupazioni abusive, "sessismo" e "sciacalli"
letture: 2204
Lo stabile dell'occupazione fantasma
Lo stabile dell'occupazione fantasma
Lenola: Un edificio comunale con a fianco la casa di un assessore. Sette metri quadrati in prossimità di una scalinata, senza nemmeno la luce. Un tramezzo nato e sparito, per un tentativo di occupazione abusiva da parte di ignoti. E, di mezzo, un esposto ed accertamenti dei carabinieri.

Questi, gli elementi della storia che a Lenola sta facendo scoppiare un quarantotto. Ma per davvero. Da qualche settimana è in atto uno scambio di accuse in cui ogni colpo sta diventando un'accettata. Ce n'è proprio per tutti i gusti: reciproci ed espliciti attacchi su fatti di rilevanza penale; richieste di dimissioni dei vertici del Comune; accuse che vanno dal "sessismo" allo "sciacallaggio"; paventate manovre illegali. Una battaglia senza esclusione di colpi, per i contendenti.

Dal Movimento Civico, vicino all'ex sindaco Gian Battista de Filippis, sono tornati a gamba tesa sull'assessore 'perseguitato', Paola Izzi, tramite una lettera aperta al primo cittadino Andrea Antogiovanni. Tra le altre cose, parlano con nonchalance di "un tentativo di appropriazione indebita di un bene sociale" su cui, come opposizione, "sapendo come stanno le cose", non vogliono "essere tacciati di complicità". Sentenzia il Movimento dando, "per antica conoscenza", del tu al sindaco: "In particolare hai avuto un comportamento a dir poco strano nel momento in cui, capendo che stava per scoppiare una bufera, ti è stata recapitata dall'assessore Izzi addirittura una richiesta di acquisto del locale di proprietà comunale segretamente murato". Dall'opposizione battono sul fatto che "scoperta la tramezzatura abusiva, anziché tutelare un bene pubblico denunciando l'accaduto, come da procedura" il sindaco abbia "pensato soltanto ad iniziare l'iter per esaudire il desiderio della Izzi".

Unica interessata all'acquisto del vano al centro della bagarre, e che della palazzina comunale è unica confinante, quest'ultima è da loro praticamente ricollegata anche alla tentata occupazione abusiva. Con tanto di richiesta di dimissioni, "un atto dovuto", nonché "una semplice e naturale decisione, che tra l'altro farà giustizia della sua insignificante presenza amministrativa in questo primo anno". Gettato nel calderone delle polemiche, anche il marito della donna, con un passato in consiglio comunale ed indicato come "il vero assessore".

Insomma, lo si è capito abbondantemente, roba da fuochi artificiali. A questo punto non stupisce nemmeno che l'attacco sia stato fatto proprio anche dall'altra lista d'opposizione legata al consigliere Severino Marrocco, 'Per Lenola'. Da uomo di mare qual è, fa sapere che "un comandante, se le circostanze lo richiedono, affonda con la propria nave". Tradotto: hanno richiesto addirittura le testa del sindaco per "responsabilità politiche". In allegato, una chiusura dai tratti surreali: "Come vedete - dicono rivolgendosi agli 'altri' - l'opposizione tutto sommato vi vuol bene: Approfittatene! Per Lenola Movimento Civico e per Lista Per Lenola, sarebbe un invito a nozze poter speculare sulla vicenda".
Il sindaco Andrea Antogiovanni
Il sindaco Andrea Antogiovanni
Alle scudisciate dell'opposizione, dal Partito democratico rispondono inviperiti. Se la prendono perché dal Movimento civico "insultano l'assessore Izzi con parole di disprezzo personale, anche di natura sessista. Per loro non è normale che una donna faccia politica perché capace, onesta e intelligente. Una donna non ha una sua testa e quindi se fa l'assessore lo fa per conto del marito! Vergognatevi". Degli "sciacalli" che "hanno già deciso che cosa è successo, chi è il colpevole, se c'è un reato e qual è la pena. A che servono i carabinieri? a che servono i giudici?".

A seguire, lo sdegno: "Parlano di morale. In tutti gli anni in cui hanno amministrato non hanno mai conosciuto il valore di questa parola. Negli anni passati si sentiva sul comune un forte profumo di denaro! Parlano di morale, di Izzi Paola, che a Lenola tutti conoscono chi è. Che appena eletta consigliere comunale, si è dimessa per consentire ai non eletti di subentrare, restando solo assessore. Chi glielo ha fatto fare? Quale vantaggio ne ha avuto? Chi lo ha mai fatto prima? Dimissioni!? Ci sono stati centinaia di motivi per darle, nessuno di loro si è mai sognato di farlo. Gian Battista De Filippis si insultava a vicenda pubblicamente con uno dei suoi e hanno continuato entrambi a restare incollati alla poltrona".

Passando d'un tratto a parlare dello stabile comunale oggetto indiretto della 'carneficina', con lavori fatti "con i piedi" dall'allora Giunta De Filippis, l'affondo del circolo Pd: "Il loro unico interesse è cercare, rabbiosamente, di riprendersi il potere con qualsiasi mezzo. E per questo sono pronti a tutto".

I democratici lenolesi sostengono a spada tratta l'assessore Izzi: "In pochi mesi è riuscita a raggiungere risultati eccellenti nelle politiche della scuola.

Insignificante - dicono agli avversari - è stata la Vostra amministrazione, soprattutto nell'ultimo quinquennio, che il popolo sovrano con un colpo di spugna, ha provveduto a spazzare via. Certamente Paola non pensava che far politica significasse difendersi dagli sciacalli".

Fonte: h24notizie

di: TF Press


Lenola: La morte ti aspetta sulla Lenola-Fondi. Fermiamola Con quest'invito il presidente del consiglio lenolese ha convocato un incontro per lunedi 5 novembre alle 16,00
letture: 1252
04 novembre 2018 di Flaminio
Lenola: Lenola ricorda il "suo" sindaco ad un anno dalla morte Santa Messa, giovedi 27, alle ore 18,00 e consiglio comunale straordinario alle ore 19,00
letture: 1177
27 settembre 2018 di Flaminio
Una parte dello spettacolo del 25 giugnoLenola: "Nel Mondo delle Meraviglie" regia di Silvia Tagliavento
letture: 1342
28 luglio 2017 di Revi74
Lenola: Secondo defibrillatore attivato dall'AVIS di Lenola all'ingresso del paese Il rinnovato impegno della sezione Avis ribadito dal presidente Sandro Marrocco
letture: 1134
04 dicembre 2016 di Flaminio
Lenola: Miragate a Lenola, una vicenda dai risvolti sconcertanti Duro attacco della minoranza Lenola Movimento Civico
letture: 1489
09 ottobre 2015 di Flaminio
Lenola / Biblioteca comunale, il gruppo di maggioranza fa chiarezzaLenola: Lenola / Biblioteca comunale, il gruppo di maggioranza fa chiarezza BIBLIOTECA COMUNALE: UN BOCCONE AMARO CHE LA MINORANZA NON RIESCE A MANDARE GIU'
letture: 1566
10 settembre 2015 di TF Press
Lenola / Maggioranza risicata: Lenola: Lenola / Maggioranza risicata: "Quello di De Filippis è un ricatto"
letture: 1523
26 agosto 2015 di TF Press
Lenola / Il Comune promuove l'orto sociale condivisoLenola: Lenola / Il Comune promuove l'orto sociale condiviso
letture: 1403
04 agosto 2015 di TF Press
Lenola / Installato erogatore di acqua potabile nel Piazzale Vittime del LavoroLenola: Lenola / Installato erogatore di acqua potabile nel Piazzale Vittime del Lavoro
letture: 1321
27 luglio 2015 di TF Press
Lenola - Venti anni dell'AvisLenola: Lenola - Venti anni dell'Avis
letture: 1493
21 luglio 2015 di TF Press








:: Archivio News
:: Pagina Stampabile
:: Invia ad un amico
:: Commenta


News dello stesso autore:
Fabrizio Macaro
Fondi e Monte San Biagio, convenzione per creare biblioteche digitalizzate
letture: 1975
14 ottobre 2015
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando
Gaeta / Iguana in libertà su Monte Orlando (1)
letture: 2073
14 ottobre 2015
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
Polizia di Stato di Gaeta, si lavora per la nuova sede.
letture: 2033
14 ottobre 2015
Stangata al peschereccio illegale
Stangata al peschereccio illegale (2)
letture: 2196
14 ottobre 2015
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli
Ponza, Laziomar i dati del sindaco Vigorelli "E' boom di passeggeri"
letture: 1958
14 ottobre 2015
Formia - Esce in tutto il mondo
Formia - Esce in tutto il mondo "Dictator, l'ultimo atto della trilogia su Cicerone
letture: 1999
14 ottobre 2015
Formia / Il progetto
Formia / Il progetto "Formia Smart City" alla fiera della città intelligente (1)
letture: 1984
13 ottobre 2015
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza
Stop fumo in auto con bimbi e donne in gravidanza (1)
letture: 1996
13 ottobre 2015
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro
Renzi, contante libero: limite da 1000 a 3mila euro (3)
letture: 1862
13 ottobre 2015
Film
Film "Un nuovo inizio" di Francesco e Gianmarco Latilla... "Una storia dura dei nostri tempi"
letture: 2366
13 ottobre 2015